PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iginio

Primi Calci
1 Ottobre 2019
6
2
3
PSN ID
Mr_Orange01
Il peggior rendimento simulativo di un'attività umana come il calcio. Ineguagliabilmente frustrante da giocare. Il 'gioco' è costituito da uno-due (come sempre) galoppate e script. Stop, solo questo. Sembra un videogioco ultra automatico di qualche bar.
Rispecchia in pieno i destinatari, che quando acquistano il gioco hanno l'unico scopo di 'concentrarsi' sulla marca dell'orologio da polso dell'arbitro. E pensare che Fifa dovrebbe essere pure peggio, AHAHAH...
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il peggior rendimento simulativo di un'attività umana come il calcio. Ineguagliabilmente frustrante da giocare. Il 'gioco' è costituito da uno-due (come sempre) galoppate e script. Stop, solo questo. Sembra un videogioco ultra automatico di qualche bar.
Rispecchia in pieno i destinatari, che quando acquistano il gioco hanno l'unico scopo di 'concentrarsi' sulla marca dell'orologio da polso dell'arbitro. E pensare che Fifa dovrebbe essere pure peggio, AHAHAH...
Non so a che gioco stai giocando.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
con l

concordo con te,utilizzando L1 il numero dei falli aumenta,lo scrissi in un commento del 18/09,ma da quello che ho capito(potrei anche sbagliarmi)non si attiva il dribbling lento.L1 viene utilizzato per stoppare la palla premendolo una volta e poi tenendolo premuto.in pratica,il nostro giocatore corre,si lascia lo stick sinistro,lui continua a muoversi sullo slancio della corsa,si preme L1,lui stoppa la palla e se un avvversario è nelle vicinanze la protezione della sfera avviene in automatico,
è r1 per chi gioca con l'alternativo?
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
il problema è l'eccessiva bravura della cpu in difesa, in attacco non ho notato grossi script in attacco dove anzi, la cpu se sei bravino non è un grosso problema, a parte quello dei rimpalli troppo a favore della cpu

se sistemano il cambio cursore e aggiustano un poco la troppa distanza dai reparti, sicuramente è meglio...
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ciao a tutti, non mi piace vedere la tacca in basso con i nomi dei calciatori, quindi disattivo e metto il nomi dei calciatori sul cursore. Solo che resta sempre fisso ed è brutto da vedere, dovrebbe essere a scomparsa dopo 1/2 secondi dall'aver selezionato il calciatore.
Adesso so che è una cavolata ed una cosa piccola e ridicola confronto agli altri problemi, ci sarebbe un modo per fare questa segnalazione/richiesta? Un link o qualcos'altro? Grazie.
Io li tolgo completamente i nomi dei calciatori, tanto li chiama il telecronista e molti sono riconoscibili...
 
  • Like
Reactions: davidetre

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Il peggior rendimento simulativo di un'attività umana come il calcio. Ineguagliabilmente frustrante da giocare. Il 'gioco' è costituito da uno-due (come sempre) galoppate e script. Stop, solo questo. Sembra un videogioco ultra automatico di qualche bar.
Rispecchia in pieno i destinatari, che quando acquistano il gioco hanno l'unico scopo di 'concentrarsi' sulla marca dell'orologio da polso dell'arbitro. E pensare che Fifa dovrebbe essere pure peggio, AHAHAH...

Se fossi in te tornerei a far torte Iginio Massari
 
  • Like
Reactions: stefan1

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Cosa è il TS di cui tanto parlate?

Si tratta del Team Spirit che trovi giocando la Master League.
All'inizio è basso e sale man mano che giochi partite ( tante partite ) con l'affiatamento della squadra e grazie magari a particolari giocatori. Purtroppo con lo spirito basso la tua squadra è come se fosse monca.......
 
  • Like
Reactions: D_itachi

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Ma questo sarebbe solo per le amichevoli quindi ?

Ma se mi modifico le squadre a mio piacimento e faccio R3 nel menu amichevoli (come faccio per lo FO v3 per avere la Bundesliga pulita, se non si disattiva resta qualche squadra fake), non mi ritroverei nuovamente gli 11 titolari da me impostati ?

Mi chiedo anche, se uso la modalità campionato, mi modifico le squadre, le modifiche me le ritroverei in quella modalità ?

Scusa eh, ma sono alle prime armi con PES e vorrei capire certe meccaniche

Grazie
Sì certo, una volta importato il Fo e fatto l'aggiornamento anche manualmente (da modifica dati) vai in modifica e metti posto tutto quel che vuoi, formazioni, tattiche, maglie etc. A quel punto salvi, esci e chiudi l'applicazione di Pes. Vai in impostazioni della Ps e ti scolleghi da internet, a quel punto ti rimane tutto. Se non fai amichevoli e fai Master o Campionato una volta partito con le tue modifiche ti tiene quelle (rose, maglie, stadi etc a parte le formazioni che la cpu si sceglie da sola,), anche se tu decidessi di fare l'aggiornamento, dunque in quel caso puoi tenere collegata la Ps a internet.
Se vuoi modificare schemi e formazioni alla cpu anche in master o campionato usi due pad e prima della partita selezioni la squadra della cpu poi prima del calcio di inizio torni a controllare la tua.
Scusa che che? :)
 
  • Like
Reactions: Fabinho983

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
 

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
passa al tiro manuale..io la vidi come unica soluzione da qualche edizione in qua..da piu soddisfazione e una parvenza di controllo su quello che stai facendo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
figurati tirare col fullmanual... hai mai sbagliato un gol a meno di 1 metro dalla porta perchè l'analogico mirava da un'altra parte? abituatici.... ancora oggi dopo quasi un anno di fullmanual sbaglio gol a porta vuota che mi chiedo come faccio ancora a giocare con lo stesso controller.... però come appagamento nn ha eguali...figurati di testa poi....
 

Maxxumax

Primi Calci
30 Settembre 2019
1
0
1
PSN ID
MaxxumRespect
Grazie per il grande lavoro fatto con FO V3...
Come sempre il nuovo pes sembra peggio del precedente...poi ci giochi, sei tentato di tornare al 2019, ma se lo fai, capisci che non è così...
Viva Pes 2020
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho avuto il primo ragequit a PES, or ora: io ho un grosso problema, non riesco a segnare. Gioco col tiro base e i pali, i tiri addosso al portiere, le conclusioni fuori di un soffio sono all'ordine del giorno.

Ho dominato l'empoli, ho fatto 15 tiri di cui 13 in porta, loro due diri/due gol, di cui uno al 95esimo grazie al cursore, che è un grosso problema (questo si).

Non sono i due gol il problema, è che non so cosa cazzo premere davanti alla porta, quanto direzionare la levetta... vi prego, aiutatemi a segnare, è una roba assurda
l tiro manuale è un'ipotesi. Se no prova l'avanzato,anche se cambia totalmente il posizionamento del stick. Se può consolari in manuale,dopo una ribattuta,ho calciato a lato avendo praticamente la porta spalancata:oops:
Ma quando gli metti un pallonetto con L1+[] dove hai mirato....:eek:
 
  • Like
Reactions: gim87

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il peggior rendimento simulativo di un'attività umana come il calcio. Ineguagliabilmente frustrante da giocare. Il 'gioco' è costituito da uno-due (come sempre) galoppate e script. Stop, solo questo. Sembra un videogioco ultra automatico di qualche bar.
Rispecchia in pieno i destinatari, che quando acquistano il gioco hanno l'unico scopo di 'concentrarsi' sulla marca dell'orologio da polso dell'arbitro. E pensare che Fifa dovrebbe essere pure peggio, AHAHAH...


Biso 2.0
 

Iginio

Primi Calci
1 Ottobre 2019
6
2
3
PSN ID
Mr_Orange01
che poi non capisco il problema con gli uno-due, non è praticamente dagli albori del calcio che il passaggio più il movimento è la prassi?
.
Il passaggio più movimento sì, ma l'uno-due come unica tattica per andare in porta no. Siamo a livelli inferiori rispetto a due anni fa, sulla giocabilità, quando rimaneva un po' di spazio per pensare a una sorta di manovra. Accelerazione e penuria di coefficiente di controllo dei giocatori alle stelle. Tanto l'utente medio, anche qua, non è diverso da quello che gode per gli errori di gioco (i 'buggati'). Per cui in effetti ho anche sbagliato, bisogna essere soddisfatti degli errori, per essere a posto. Più è indecente e meglio è.
Questo è il realismo. Su pes come in ogni altro campo della vita.
 
  • Like
Reactions: Fra_valente
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.