la parte in grassetto
è il punto base anche per me(se seguissi una mia master vedresti che regole invento per complicarmi la vita)tuttavia(è un mio pensiero)per me il filtrante avanzato o base (fermo restando il passaggio manual)resta in ambedue i casi un filtrante manuale .La differenza è come tu stesso hai detto,nella reattività del ricevente.Allora mi domando(pur restando un fan del filtrante a vanzato sia chiaro):l'imbambolamento rende manuale o piu realistico l'utilizzo dell'avanzato??per me no ,lo rende solo piu difficile...
che poi sia pensato(soprattutto fra chi gioca manual)per evitare di abusarne sono completamente d'accordo,ma non si puo affermare (a mio avviso)che il base con passaggio manuale sia piu assistito perchè il ricevente è piu sveglio..
che sia di piu facile utilizzo e che funzioni egregiamente è chiarissimo(sennò il mio diciamo suggeimento nel mio post originale non aveva senso)ma anzi credo che addirittura sia il passaggio in assoluto piu manuale che esista perchè metti la palla dosata dove vuoi tu,e se non è manuale questo....
Credimi, non voglio convincere nessuno, ma se un passaggio è impostato su BASE è un comando, anche se di poco, assistito.
Non a caso, nonostante si giochi con passaggi manuali, giocare appunto con l l'avanzato è completamente DIFFERENTE da come si gioca con il base e un motivo deve esserci. No?
Per come la.vedo io, "l'imbambolamento" del ricevente, non è una cosa studiata da Konami per rendere più difficoltoso il manual, ma è proprio un punto, dei molti, da dove partire per limare questo bel Pes però succede che, quando si gioca assistito e il passaggio è molto più preciso, avviene molto meno spesso quel tipo di effetto.
È da un po di edizioni che si vede passar vicino il pallone con il giocatore che lo guarda tramortito, quest'anno è molto meno evidente ma lo stesso presente.
Per il resto sono completamente d'accordo con te e trovo molto interessanti i tuoi video perché hanno sempre del contenuto e non sono mai per autocompiacimento o dimostrare per imporre il proprio convincimento.
Bravo!