PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Però lo sai che è cosi. Simula le partite se odi il TS. Lo sai che i primi mesi sono così, almeno 6 se non stravolgi la squadra.

Questo è il problema di prendere una delle squadre più forte di un campionato minore.

Io partirei sempre a fare una Master con una squadra da seconda metà della classifica almeno digerisco meglio il TS.

Siccome non mi piace la lagna per la lagna, stavo facendo un confronto.
L'intenzione iniziale era di segnalare, fare feedback a Konami, ma di materiale ce nè sin troppo e si finisce per perdersi, secondo me.
Stavo facendo un confronto con PES 6, installato ora su PC.
Ho iniziato una Master con una squadra inventata, con i giocatori Master di default (Ordaz, Celnini, Macco, etc); tutta la squadra ha un intesa bassissima, il team work rate segnala a tutti i giocatori un valore tra 33 e 35. Nel senso che ogni giocatore ha un valore che comunica con un altro giocatore. Persino un CB con la punta, c'è una striscetta che parte e all'inizio è molto bassa. Poi ricordo che, alzandosi, inizia a lampeggiare e si crea tanta intesa.
Perchè non riproporre una roba del genere? L'avrò detto un migliaio di volte, quella roba lì funzionava abbastanza bene, e molto ma molto meglio di sta porcata, secondo la quale se tu hai un'intesa bassa automaticamente anche se giochi contro una squadra di Eccellenza, quella ti crea fastidi perchè non sbaglia una respinta di testa e il centrocampo è una diga invalicabile. Non che, magari, sono i tuoi giocatori ad essere giustamente impacciati. Sono gli altri a diventare degli animali.
E anche quando si alza il nostro la cosa rimane la stessa, ma ribaltandosi a nostro favore, con i nostri che diventano inossidabili e gli avversari degli imbecilli. Nella maggior parte dei casi, ma non sempre.

Questo funzionamento barbino è una pugnalata per tutti gli amanti del calcio, dello sport (stasera mi faccio una birra con un amico allenatore e professore di educazione fisica, laureato in Scienze Motorie e glielo chiederò), delle statistiche.
E se volessero continuare su questa strada, anche con un motore grafico nuovo e più ganzo, sarebbe molto ma molto triste anche una Master totalmente rivista e rivisitata.

Inizio a scrivere un pamplet, o come si chiama, e glielo mando. Mi ci vorrà un po'. Sento che dovrò iniziare dal principio, dalla favola delle api e dei fiori. Probabilmente.

Vabbè, chiudo qua, e giuro che mi spengo sull'argomento.
Non odiatemi, se volete insultarmi fatelo in pvt (vi ascolto tutti, senza preferenze), e ricordatevi che sono per la pace nel mondo ma non per la pace dei sensi.

Per chi volesse contribuire alla mia idea, rimango in ascolto.

Passo e chiudo.

PS: è più semplice che torni a credere a Babbo Natale, piuttosto che alla logica "nascosta" nello spirito di squadra (se è basso va tutto male, se è alto va tutto bene...non c'è solo il bianco E/O il nero, ci sono una sequenza di scale di grigi fra uno e l'altro).
PPS: se vogliamo in questo discorso ci rientrano le squalifiche dei giocatori della CPU, che non contano, così come gli infortuni dei giocatori della CPU, che non contano. Stessa cosa dicasi degli errori, o del margine dell'errore (interventi a vuoto, interventi fallosi, tiri a botta sicura sbagliati davanti al nostro portiere, e via discorrendo)
 
Ultima modifica:

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Siccome non mi piace la lagna per la lagna, stavo facendo un confronto.
L'intenzione iniziale era di segnalare, fare feedback a Konami, ma di materiale ce nè sin troppo e si finisce per perdersi, secondo me.
Stavo facendo un confronto con PES 6, installato ora su PC.
Ho iniziato una Master con una squadra inventata, con i giocatori Master di default (Ordaz, Celnini, Macco, etc); tutta la squadra ha un intesa bassissima, il team work rate segnala a tutti i giocatori un valore tra 33 e 35. Nel senso che ogni giocatore ha un valore che comunica con un altro giocatore. Persino un CB con la punta, c'è una striscetta che parte e all'inizio è molto bassa. Poi ricordo che, alzandosi, inizia a lampeggiare e si crea tanta intesa.
Perchè non riproporre una roba del genere? L'avrò detto un migliaio di volte, quella roba lì funzionava abbastanza bene, e molto ma molto meglio di sta porcata, secondo la quale se tu hai un'intesa bassa automaticamente anche se giochi contro una squadra di Eccellenza, quella ti crea fastidi perchè non sbaglia una respinta di testa e il centrocampo è una diga invalicabile. Non che, magari, sono i tuoi giocatori ad essere giustamente impacciati. Sono gli altri a diventare degli animali.
E anche quando si alza il nostro la cosa rimane la stessa, ma ribaltandosi a nostro favore, con i nostri che diventano inossidabili e gli avversari degli imbecilli. Nella maggior parte dei casi, ma non sempre.

Questo funzionamento barbino è una pugnalata per tutti gli amanti del calcio, dello sport (stasera mi faccio una birra con un amico allenatore e professore di educazione fisica, laureato in Scienze Motorie e glielo chiederò), delle statistiche.
E se volessero continuare su questa strada, anche con un motore grafico nuovo e più ganzo, sarebbe molto ma molto triste anche una Master totalmente rivista e rivisitata.

Inizio a scrivere un pamplet, o come si chiama, e glielo mando. Mi ci vorrà un po'. Sento che dovrò iniziare dal principio, dalla favola delle api e dei fiori. Probabilmente.

Vabbè, chiudo qua, e giuro che mi spengo sull'argomento.
Non odiatemi, se volete insultarmi fatelo in pvt (vi ascolto tutti, senza preferenze), e ricordatevi che sono per la pace nel mondo ma non per la pace dei sensi.

Per chi volesse contribuire alla mia idea, rimango in ascolto.

Passo e chiudo.

PS: è più semplice che torni a credere a Babbo Natale, piuttosto che alla logica "nascosta" nello spirito di squadra (se è basso va tutto male, se è alto va tutto bene...non c'è solo il bianco E/O il nero, ci sono una sequenza di scale di grigi fra uno e l'altro).
PPS: se vogliamo in questo discorso ci rientrano le squalifiche dei giocatori della CPU, che non contano, così come gli infortuni dei giocatori della CPU, che non contano. Stessa cosa dicasi degli errori, o del margine dell'errore (interventi a vuoto, interventi fallosi, tiri a botta sicura sbagliati davanti al nostro portiere, e via discorrendo)
sono d'accordo su tutta la linea:]
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Come promesso ecco un match a superstar in master con il mio Sparta ROTTERDAM,2,5 STELLE contro il willem che se non erro naviga tra le 2 e le 2,5 stelle.
Match che poi non ho salvato perchè non l'ho giocato con la solita cam che uso un master(in master farò zero a zero)
@ninosbangif @the elder @Kimi85 @Lele74
la cpu questa volta mi è sembrata meno permeabile dietro...ma nino come vedi superstar full manaul è fattibilissimo...

ps il ts della mia squadra è intorno ai 50/53




 

Dlavolo

Primi Calci
16 Novembre 2017
18
26
13
PSN ID
DlavoIo
Una delle cose che non comprendo è il perché Konami non si decida ad inserire un sistema, mentre giochi, che ti avverta in tempo reale sui risultati degli altri campi. Aggiungerebbe quel qualcosa in più che manca.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Finito il girone di andata in Premier con il Leicester, nelle ultime partite qualche gol in più ma si parla comunque di 5 gol fatti e 5 subiti in 4 partite da 20 minuti.
Probabilmente andrò avanti così ma stavo pensando a cosa cambiare alle squadre controllate dalla cpu in futuro.

Certamente qualcosa ai portieri.
Decisamente troppo forti.
Capisco che ad alcuni possano andare bene, ma se rapportati ai giocatori di movimento, che sbagliano tiri, stop, passaggi, sono di un altro livello.
D'altronde basta guardare le statistiche specifiche dei portieri per vedere quanto sono pompati.
Perlomeno elevazione, per cercare di non avere più quei voli oltre la traversa, e riflessi (che parate miracolose fanno sui colpi di testa schiacciati da 5 metri.....) vanno abbassate.


Sul discorso passaggi lunghi o corti lascerò tutto immutato.
Non cambia molto.
Basta leggere tanti post.
Da una parte "la cpu fraseggia molto", dall'altra "la cpu fa sempre lanci lunghi".
In realtà molto spesso la cpu fa una via di mezzo.
Fraseggia corto fino a centrocampo e poi lancia lungo.
Quindi?
In ogni caso avevo già controllato alcune squadre che erano state particolarmente rinunciatarie, quasi sempre avevano passaggi corti e contropiede....
In ogni caso ieri sera ho controllato tutte le squadre della Premier, le uniche con passaggi lunghi sono Burnley, Man. United, Newcastle e West Ham.

Stile difensivo e pressing sono incerto.
Mettere a tutte pressing alto e aggressivo non mi convince.
Penso che lascerò lo stile difensivo che hanno e a tutte metterò pressing aggressivo.
Ma in realtà, ho controllato, anche squadre con pressing alto e aggressivo quando, per esempio, vai sulla fascia quasi sul fondo e ti fermi, spesso stanno a guardarti finchè non decidi di fare qualcosa. Allora che pressing aggressivo è?
Probabilmente alzerò la linea difensiva a quelle squadre che la hanno troppo bassa per non vedere la linea difensiva stessa all'altezza dell'area di rigore con il gioco cinquanta metri lontano, ma non sono convinto che basterà.
E toglierò, dalle istruzioni avanzate, linea difensiva bassa.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Come promesso ecco un match a superstar in master con il mio Sparta ROTTERDAM,2,5 STELLE contro il willem che se non erro naviga tra le 2 e le 2,5 stelle.
Match che poi non ho salvato perchè non l'ho giocato con la solita cam che uso un master(in master farò zero a zero)
@ninosbangif @the elder @Kimi85 @Lele74
la cpu questa volta mi è sembrata meno permeabile dietro...ma nino come vedi superstar full manaul è fattibilissimo...

ps il ts della mia squadra è intorno ai 50/53




Ho appena pareggiato contro il City a superstar.
Partita equilibratissima, ovviamente non mi sono buttato in avanti allo sbaraglio, ma alla fine 10 tiri per parte e le migliori occasioni sono state le mie.
A superstar si può tranquillamente giocare anche fullmanual.

Telecamera quale era? Mi sembra simile a quelle che uso io?
 
  • Like
Reactions: Ciompix e giuliosr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Finito il girone di andata in Premier con il Leicester, nelle ultime partite qualche gol in più ma si parla comunque di 5 gol fatti e 5 subiti in 4 partite da 20 minuti.
Probabilmente andrò avanti così ma stavo pensando a cosa cambiare alle squadre controllate dalla cpu in futuro.

Certamente qualcosa ai portieri.
Decisamente troppo forti.
Capisco che ad alcuni possano andare bene, ma se rapportati ai giocatori di movimento, che sbagliano tiri, stop, passaggi, sono di un altro livello.
D'altronde basta guardare le statistiche specifiche dei portieri per vedere quanto sono pompati.
Perlomeno elevazione, per cercare di non avere più quei voli oltre la traversa, e riflessi (che parate miracolose fanno sui colpi di testa schiacciati da 5 metri.....) vanno abbassate.


Sul discorso passaggi lunghi o corti lascerò tutto immutato.
Non cambia molto.
Basta leggere tanti post.
Da una parte "la cpu fraseggia molto", dall'altra "la cpu fa sempre lanci lunghi".
In realtà molto spesso la cpu fa una via di mezzo.
Fraseggia corto fino a centrocampo e poi lancia lungo.
Quindi?
In ogni caso avevo già controllato alcune squadre che erano state particolarmente rinunciatarie, quasi sempre avevano passaggi corti e contropiede....
In ogni caso ieri sera ho controllato tutte le squadre della Premier, le uniche con passaggi lunghi sono Burnley, Man. United, Newcastle e West Ham.

Stile difensivo e pressing sono incerto.
Mettere a tutte pressing alto e aggressivo non mi convince.
Penso che lascerò lo stile difensivo che hanno e a tutte metterò pressing aggressivo.
Ma in realtà, ho controllato, anche squadre con pressing alto e aggressivo quando, per esempio, vai sulla fascia quasi sul fondo e ti fermi, spesso stanno a guardarti finchè non decidi di fare qualcosa. Allora che pressing aggressivo è?
Probabilmente alzerò la linea difensiva a quelle squadre che la hanno troppo bassa per non vedere la linea difensiva stessa all'altezza dell'area di rigore con il gioco cinquanta metri lontano, ma non sono convinto che basterà.
E toglierò, dalle istruzioni avanzate, linea difensiva bassa.
Azz...un secondo lavoro !!! :eek::eek::rotfl::p
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
per un campionato in un quarto d'ora si fa.
Ma, discorso portieri a parte, non sono convinto che il resto sia efficace.
Se vuoi sapere come la penso...secondo me non cambia molto...
Io sto trovando il gioco molto gradevole anche a Superstar full manual.
Ogni tanto arriva la partita strana ma ci puo' stare.
Le cose sollevate da te esistono ma sono molto diverse a seconda delle squadre che si prendono.
Aspetto la V3 di domani per reiniziare una master con la mia INTER.
Staro' su livello Campione perchè in Master per il momento mi pare il livello giusto
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ho appena pareggiato contro il City a superstar.
Partita equilibratissima, ovviamente non mi sono buttato in avanti allo sbaraglio, ma alla fine 10 tiri per parte e le migliori occasioni sono state le mie.
A superstar si può tranquillamente giocare anche fullmanual.

Telecamera quale era? Mi sembra simile a quelle che uso io?
è un bel pes quest anno ..e onestamente le forzature (almeno a superstar)sembrano drasticamente dimunuite

la cam è la standard panoramica dinamica h2 zoom2 ma come ti dicevo è una cam che in master non uso perchè mi sembra che riesca meglio e penetrare la cpu con questo tipo di camera.La partita che ho postato in questione cmq mi è piaciuta perchè la cpu non mi ha steso nessun tappeto rosso davanti la porta ,e a questo punto penso che negli esperimenti dove ciò accadeva era probabilmente relazionato al tipo di pressing a all'altezza della difesa

attualmente a superstar in master sto familiarizzando con la stadio zoom 8 altezza 3/4 e angolo 8.

la pecca di questa cam è che è difficile angolare bene certi tiri...il pregio è che hai una bella ampiezza di veduta e i cambi gioco sono una goduria.Un esempio di una rete fatta in master:lancione per la mia punta(dost) che di testa la spizza per l'inserimento della mia ala...ho fatto 25 metri con il difensore alle calcagna e poi ho battuto il portiere con una bordata sotto la traversa...mi sono alzato dal divano applaudendomi ahah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
So che @the elder non sarà d'accordo con me ma credo che questo pes 2020 sia bello e vada giocato senza soffermarsi troppo sulle "pecche". Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano delle cose da sistemare..ma siamo lontani anni luce dai "problemi" dello scorso capitolo. Questo non vuol dire accontentarsi eh..sia chiaro..ma giocare senza infoiarsi troppo su quelle imperfezioni che sono poca cosa rispetto al super titolone che Konami ci ha consegnato questo giro!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
So che @the elder non sarà d'accordo con me ma credo che questo pes 2020 sia bello e vada giocato senza soffermarsi troppo sulle "pecche". Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano delle cose da sistemare..ma siamo lontani anni luce dai "problemi" dello scorso capitolo. Questo non vuol dire accontentarsi eh..sia chiaro..ma giocare senza infoiarsi troppo su quelle imperfezioni che sono poca cosa rispetto al super titolone che Konami ci ha consegnato questo giro!
Ma per me il gioco è bello, altrimenti non ci giocherei.
Ma non esaltiamoci ne illudiamoci.
Hanno eliminato colpi di tacco, azioni velocissime e perfette di prima, cross bassi che pescavano l'uomo inspiegabilmente libero.
Ma non pensiamo che abbiano fatto chissà quale lavoro sull'IA.
Da metà campo in poi la cpu gioca come lo scorso anno.
Conclude però in maniera molto più varia.
Ma, te ne dico una, è vero che la cpu tira da fuori spesso. Non ci sono dubbi.
Ma sai in 20 partite da 20 minuti a superstar facendo la Premier quanti gol da fuori ha segnato la cpu? Zero.
Prima ho giocato contro il City. Tante volte palla ad Aguero in posizione centrale appena fuori area. Quante volte ha provato a saltare l'uomo, azione tipica di Aguero in quella situazione? Zero.

Ora va bene, il gioco è nuovo e siamo contenti dei cambiamenti che effettivamente ci sono stati.
Ma ne riparliamo fra due o tre mesi, sempre che nel frattempo non ci siano cambiamenti evidenti.

Poi c'è il discorso arbitraggio.
Non è un problema del numero di falli fischiati.
E nemmeno, al limite, del fatto che non fischi falli evidenti e qualche volta ne fischi di inesistenti.
E' che con un gioco così fisico come quest'anno devi fischiare decisamente più falli sui contrasti.
Contrariamente alla demo, dove dovevi intervenire con attenzione, io difendo tranquillamente come facevo lo scorso anno.
Ricevo pochi falli a favore ma ne faccio ancora meno.
Con difensori come Morgan e Soyuncu ho concesso al Ciry solo tiri telefonati da fuori area.

Pensiamo alla longevità del gioco.
Sono comunque fiducioso che con le patch il gioco migliorerà, ma intanto dobbiamo aspettare ancora un mese.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Ma per me il gioco è bello, altrimenti non ci giocherei.
Ma non esaltiamoci ne illudiamoci.
Hanno eliminato colpi di tacco, azioni velocissime e perfette di prima, cross bassi che pescavano l'uomo inspiegabilmente libero.
Ma non pensiamo che abbiano fatto chissà quale lavoro sull'IA.
Da metà campo in poi la cpu gioca come lo scorso anno.
Conclude però in maniera molto più varia.
Ma, te ne dico una, è vero che la cpu tira da fuori spesso. Non ci sono dubbi.
Ma sai in 20 partite da 20 minuti a superstar facendo la Premier quanti gol da fuori ha segnato la cpu? Zero.
Prima ho giocato contro il City. Tante volte palla ad Aguero in posizione centrale appena fuori area. Quante volte ha provato a saltare l'uomo, azione tipica di Aguero in quella situazione? Zero.

Ora va bene, il gioco è nuovo e siamo contenti dei cambiamenti che effettivamente ci sono stati.
Ma ne riparliamo fra due o tre mesi, sempre che nel frattempo non ci siano cambiamenti evidenti.

Poi c'è il discorso arbitraggio.
Non è un problema del numero di falli fischiati.
E nemmeno, al limite, del fatto che non fischi falli evidenti e qualche volta ne fischi di inesistenti.
E' che con un gioco così fisico come quest'anno devi fischiare decisamente più falli sui contrasti.
Contrariamente alla demo, dove dovevi intervenire con attenzione, io difendo tranquillamente come facevo lo scorso anno.
Ricevo pochi falli a favore ma ne faccio ancora meno.
Con difensori come Morgan e Soyuncu ho concesso al Ciry solo tiri telefonati da fuori area.

Pensiamo alla longevità del gioco.
Sono comunque fiducioso che con le patch il gioco migliorerà, ma intanto dobbiamo aspettare ancora un mese.
quasi in tutti i giochi oramai siamo betatester work in progress e....aspetta e spera:rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder
2 Ottobre 2018
45
18
8
PSN ID
lorenzoPugliese8
Una delle cose che non comprendo è il perché Konami non si decida ad inserire un sistema, mentre giochi, che ti avverta in tempo reale sui risultati degli altri campi. Aggiungerebbe quel qualcosa in più che manca.
Nei vecchi pes/WE c'era. Ti veniva dato l'info in "diretta" dal commentatore e tra la fine del primo e secondo tempo potevi anche vedere i parziali cosi come alla fine.

Poi lo hanno tolto, per un non si sa quale ben precisato motivo.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ma per me il gioco è bello, altrimenti non ci giocherei.
Ma non esaltiamoci ne illudiamoci.
Hanno eliminato colpi di tacco, azioni velocissime e perfette di prima, cross bassi che pescavano l'uomo inspiegabilmente libero.
Ma non pensiamo che abbiano fatto chissà quale lavoro sull'IA.
Da metà campo in poi la cpu gioca come lo scorso anno.
Conclude però in maniera molto più varia.
Ma, te ne dico una, è vero che la cpu tira da fuori spesso. Non ci sono dubbi.
Ma sai in 20 partite da 20 minuti a superstar facendo la Premier quanti gol da fuori ha segnato la cpu? Zero.
Prima ho giocato contro il City. Tante volte palla ad Aguero in posizione centrale appena fuori area. Quante volte ha provato a saltare l'uomo, azione tipica di Aguero in quella situazione? Zero.

Ora va bene, il gioco è nuovo e siamo contenti dei cambiamenti che effettivamente ci sono stati.
Ma ne riparliamo fra due o tre mesi, sempre che nel frattempo non ci siano cambiamenti evidenti.

Poi c'è il discorso arbitraggio.
Non è un problema del numero di falli fischiati.
E nemmeno, al limite, del fatto che non fischi falli evidenti e qualche volta ne fischi di inesistenti.
E' che con un gioco così fisico come quest'anno devi fischiare decisamente più falli sui contrasti.
Contrariamente alla demo, dove dovevi intervenire con attenzione, io difendo tranquillamente come facevo lo scorso anno.
Ricevo pochi falli a favore ma ne faccio ancora meno.
Con difensori come Morgan e Soyuncu ho concesso al Ciry solo tiri telefonati da fuori area.

Pensiamo alla longevità del gioco.
Sono comunque fiducioso che con le patch il gioco migliorerà, ma intanto dobbiamo aspettare ancora un mese.

Conosco la tua capacità di analizzare il gioco a 360° e ci sto giocando molto meno di te..quindi sono sicuro che tu abbia ragione. Dico che oggi non voglio pensare alla longevità di domani..oggi mi diverto e spero sistemino quegli aspetti che potrebbero farne un giocone. Non mi esalto e non dico certo che pes 2020 sia perfetto..però mi diverte e nella mia ML non ho mai disputato partite "piatte", con una CPU spenta o monotona..e questo mi piace. Non sto dicendo che sia stato fatto un passo avanti epico rispetto alla scorsa edizione..ma nel complesso ho ritrovato il piacere nel ritagliarmi 40 minuti per una partita..cosa che non mi capitava da tempo. Spero, come te, che questo divertimento duri e sia supportato anche da quelle famose patch che dovrebbero sempre migliorarne la qualità...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Conosco la tua capacità di analizzare il gioco a 360° e ci sto giocando molto meno di te..quindi sono sicuro che tu abbia ragione. Dico che oggi non voglio pensare alla longevità di domani..oggi mi diverto e spero sistemino quegli aspetti che potrebbero farne un giocone. Non mi esalto e non dico certo che pes 2020 sia perfetto..però mi diverte e nella mia ML non ho mai disputato partite "piatte", con una CPU spenta o monotona..e questo mi piace. Non sto dicendo che sia stato fatto un passo avanti epico rispetto alla scorsa edizione..ma nel complesso ho ritrovato il piacere nel ritagliarmi 40 minuti per una partita..cosa che non mi capitava da tempo. Spero, come te, che questo divertimento duri e sia supportato anche da quelle famose patch che dovrebbero sempre migliorarne la qualità...
Ma certo.
Il fatto che io evidenzi alcuni aspetti negativi non significa che il gioco faccia schifo.
Io ragiono come un allenatore.
Evidenzio dove si può e si deve migliorare.
Però, purtroppo, non dipende da noi.
Poi trovo tante critiche assurde, frutto di giudizi probabilmente troppo affrettati.
Oppure di gusti puramente personali.
Non è vero, per esempio, che non si possa andare via alla cpu.
io lo faccio abbastanza e senza dover ricorrere a tricks particolari. Certo, se uno vuole andare via da solo ad ogni azione, anche con un giocatore particolarmente veloce, questo non avviene.
Per fortuna, direi.

Però, allo stesso tempo, devo riconoscere che la maggior parte delle volte che vado via, anche con un bel vantaggio, quasi sempre quando sto per tirare i difensori effettuano recuperi miracolosi.
Questo perchè probabilmente la risposta ai comandi, in questo caso all'input del tiro, è un po' troppo lenta.

Ma magari passa il semplice feedback che i giocatori devono poter andar via in velocità più facilmente.
Un po' quello che è successo con i feedback della demo sull'arbitraggio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Finito il girone di andata in Premier con il Leicester, nelle ultime partite qualche gol in più ma si parla comunque di 5 gol fatti e 5 subiti in 4 partite da 20 minuti.
Probabilmente andrò avanti così ma stavo pensando a cosa cambiare alle squadre controllate dalla cpu in futuro.

Certamente qualcosa ai portieri.
Decisamente troppo forti.
Capisco che ad alcuni possano andare bene, ma se rapportati ai giocatori di movimento, che sbagliano tiri, stop, passaggi, sono di un altro livello.
D'altronde basta guardare le statistiche specifiche dei portieri per vedere quanto sono pompati.
Perlomeno elevazione, per cercare di non avere più quei voli oltre la traversa, e riflessi (che parate miracolose fanno sui colpi di testa schiacciati da 5 metri.....) vanno abbassate.


Sul discorso passaggi lunghi o corti lascerò tutto immutato.
Non cambia molto.
Basta leggere tanti post.
Da una parte "la cpu fraseggia molto", dall'altra "la cpu fa sempre lanci lunghi".
In realtà molto spesso la cpu fa una via di mezzo.
Fraseggia corto fino a centrocampo e poi lancia lungo.
Quindi?
In ogni caso avevo già controllato alcune squadre che erano state particolarmente rinunciatarie, quasi sempre avevano passaggi corti e contropiede....
In ogni caso ieri sera ho controllato tutte le squadre della Premier, le uniche con passaggi lunghi sono Burnley, Man. United, Newcastle e West Ham.

Stile difensivo e pressing sono incerto.
Mettere a tutte pressing alto e aggressivo non mi convince.
Penso che lascerò lo stile difensivo che hanno e a tutte metterò pressing aggressivo.
Ma in realtà, ho controllato, anche squadre con pressing alto e aggressivo quando, per esempio, vai sulla fascia quasi sul fondo e ti fermi, spesso stanno a guardarti finchè non decidi di fare qualcosa. Allora che pressing aggressivo è?
Probabilmente alzerò la linea difensiva a quelle squadre che la hanno troppo bassa per non vedere la linea difensiva stessa all'altezza dell'area di rigore con il gioco cinquanta metri lontano, ma non sono convinto che basterà.
E toglierò, dalle istruzioni avanzate, linea difensiva bassa.
Quoto parola per parola.
Il gioco resta a mio avviso se non anni luce migliore quantomeno decisamente più godibile degli ultimi due forse messi assieme.
Tienimi aggiornato su eventuali aggiornamenti sulle modifiche ai portieri
Avevo pensato anche io ai riflessi ma non alla elevazione, io avevo pensato alla altezza per renderli un po'più proporzionati alla porta
 
  • Like
Reactions: the elder

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Grande!!!
A questo punto fossi in te sfrutterei ciò che pes20 mette a disposizione ... la Champions è un trofeo difficilissimo da vincere ... i team in gioco sono fra i più forti d europa .... affronta i primi 8 del ranking club della tua Master a liv Leggenda perché questi 8 team su oltre centinaia di team presenti meritano di essere sfidati e sconfitti a liv Leggenda

Eh sì... ma non sono masochista come te!
A Leggenda sicuramente mi salirà la pressione a 300!!! No no no... vedremo ma più in là.

Magari prenderò una squadra sulle 3,5 o 4 stelle e portarla alla gloria sempre a Superstar!

Pes c'è!!!

Havana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,343
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes