PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Per quanto riguarda la questione falli,dalle prove che ho effettuato sono giunto a questa conclusione:se l avversario arriva da dietro o lateralmente,rilasciando L e premendo L1(nel momento in cui la cpu sta per intervenire) si attiva una sorta di protezione palla e molto spesso l arbitro fischia a nostro favore.Facendo così prendo dagli 8/9 falli a partita.la cosa che più mi manda in bestia è il metro di giudizio del direttore di gara,per una spallata mi fischi contro,prendo una manata in faccia il gioco prosegue
Ieri sera ho guadagnato il mio secondo rigore con Pavoletti appena dentro l'area con la stessa modalità. Pensavo fosse un colpo di culo....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Tu comunque passi più tempo a fare prove che a giocare veramente. :p
Che poi, scusami, sai benissimo che le prove andrebbero fatte certamente non su un tempo di partita.
E non dico che non sia vero quello che hai scritto nello specifico, ma se ti basi su mezza partita in un modo e mezza in un altro. il campione non è significativo.
Odio vedere la.cpu molle...
Cmq nn è stato.un campione di mezzo tempo ..ora diciamo.che ho avuto una mezza.conferma..
Ormai dopo due anni che passo a rompervi le balls con le mie sparate penso che mi conosci da questo punto di vista @the elder .e sai che non posoto mai(o quasi mai)una cosa senza averla prima verificata piu volte.
Già nelle mie prove a leggenda ,in asissistito facevo piu difficoltà a giocare che in manual,anche se i risultati erano similari.
Ricordandomi il discorso di pes 18(dove a superstar giocavo solo con la cam trasm diretta in pratica)MI è VENUTO IL pallino di provare a partita in corso e i risultati sono stati evidenti(a parità di tacche e anzi nella ripresa la cpu doveva essere piu stanca in teoria)
A.superstar in manual a vel 0(o semi se in qualche match metto il tiro base)poi ieri ho trovato(per adesso)la mia giusta dimensione.

ho settato una camera stadio zoom 8,h3/2,angolo7/8,e devo dire che a parte l'impatto visivo importante il gameplay diventa sublime e difficile allo stesso tempo.In match da 12 minuti non ho tirato mai piu di 6 volte in portae non ho fatto mai piu di un goal,anche se consideriamo che ho una squadra da 2,5 con ts 48.

l'unica modifica che magari potrei fare al fulll manual è settare il tiro su base(sperando che non semplifichi troppo il gameplay)perchè a superstar che appunto con questa cam mi concedono pochi tiri,spesso la difficoltà sta nel cnetrare la porta anche da posizione favorevole vista l'angolatura.Certo è che quando poi vengono i goal in manual,a queste condizioni è una goduria
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Mi puoi spiegare perché hai tolto i messaggi che ho scritto,il 95% del messaggio non conteneva la parola fifa,francamente scrivo 5 messaggi al mese e ne cancellano 4, bisogna stare attenti a tutto qui,se ti scappa per caso quella parolina li sei fregato,se è cosi grazie e arrivederci
Perchè, e come hai visto stava già succedendo, si innescano discussioni infinite.
Ed è sempre successo.
E' un argomento sul quale molti non riescono a ragionare con obiettività e spesso si va per preconcetti.
Pensa che anni fa io personalmente avevo aperto un thread proprio per confrontare i due giochi, perchè trovo l'argomento interessante, e dopo due giorni ho dovuto chiuderlo.
Abbiamo un topic dedicato nella sezione altri giochi dove a volte si fanno anche dei confronti e, forse perchè è meno frequentato, la discussione, di solito, rimane su toni civili.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Messaggio mandato su Twitter (per favore Cuoricini e Retweet a bestia per massima visibilità) ed in Facebook.

Ecco il link:


Inserito anche in Facebook alla loro pagina dedicata:

Visualizza allegato 125429

Allego anche la slide completa per chi non ha twitter:

lavoro perfetto, anche impaginato cosi professionale spero si noti a dovere.

mi permetto però di dire che per me la doppia tacca rossa è parecchio "huge problem" invece, in coppa se pareggi praticamente dal 65 ti si aprono praterie e parte il pocipoccipopopo del ti piace vincere facile
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
No. Anzi
Mi ero dimenticato di disattivarlo.
Luca tutti i filtri in generale sono fatti se hai materiale scadente da riprodurre.
Se è nativo devi disattivare il più possibile
[/QUOTE
Io pure. L1+R3 e vai di portiere. Al massimo prendono l'incrocio dei pali.
Idem,io aggiungo anche cerchio per far saltare la barriera.Ho preso solo 2 goals ,da CR7 ( ma ci sta) su un totale di 20.Sono scarso nel difendere e mi fischia spesso fallo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Odio vedere la.cpu molle...
Cmq nn è stato.un campione di mezzo tempo ..ora diciamo.che ho avuto una mezza.conferma..
Ormai dopo due anni che passo a rompervi le balls con le mie sparate penso che mi conosci da questo punto di vista @the elder .e sai che non posoto mai(o quasi mai)una cosa senza averla prima verificata piu volte.
Già nelle mie prove a leggenda ,in asissistito facevo piu difficoltà a giocare che in manual,anche se i risultati erano similari.
Ricordandomi il discorso di pes 18(dove a superstar giocavo solo con la cam trasm diretta in pratica)MI è VENUTO IL pallino di provare a partita in corso e i risultati sono stati evidenti(a parità di tacche e anzi nella ripresa la cpu doveva essere piu stanca in teoria)
A.superstar in manual a vel 0(o semi se in qualche match metto il tiro base)poi ieri ho trovato(per adesso)la mia giusta dimensione.

ho settato una camera stadio zoom 8,h3/2,angolo7/8,e devo dire che a parte l'impatto visivo importante il gameplay diventa sublime e difficile allo stesso tempo.In match da 12 minuti non ho tirato mai piu di 6 volte in portae non ho fatto mai piu di un goal,anche se consideriamo che ho una squadra da 2,5 con ts 48.

l'unica modifica che magari potrei fare al fulll manual è settare il tiro su base(sperando che non semplifichi troppo il gameplay)perchè a superstar che appunto con questa cam mi concedono pochi tiri,spesso la difficoltà sta nel cnetrare la porta anche da posizione favorevole vista l'angolatura.Certo è che quando poi vengono i goal in manual,a queste condizioni è una goduria
Sul discorso telecamera penso che si sia tutti d'accordo sul fatto che non influisca sul modo di giocare della cpu ma sul nostro.
Facevo l'esempio l'altro giorno della trasmissione diretta, riuscivo a fare azioni "diverse" ma sulle palle vaganti faticavo a capire proprio in che direzione muovermi.
A me piace quella dall'alto sia per impostare il gioco che nelle chiusure difensive, ma ovviamente perdo qualcosa nelle situazioni confuse.
Ho fatto il campionato argentino con la dinamica tutto a 0 perchè volevo valutare il gioco con una telecamera a cui sono abituato, ma, e ora vengo alla seconda parte del discorso, adesso sto usando di nuovo quella stadio anche se con impostazioni "mie".

Venendo all'argomento manuale-assistito, dopo aver finito il campionato argentino con i soliti settaggi, arrivando terzo con il Gymnasia (quindi direi difficoltà simile all'anno passato, anche se sono arrivato a 16 punti dal Boca in un campionato di sole 23 partite), in attesa che sistemino i colori del Genoa per fare la serie A, sto provando alcuni campionati con i soliti settaggi ma sto anche facendo di nuovo il campionato argentino con il Gymnasia ma giocando assistito.
Tutti gli anni faccio un po' di partite assistite per capire la differenza e quest'anno ho voluto cominciare in anticipo.

Avendo finora fatto solo 4 partite non ne avevo ancora parlato proprio perchè ho poche certezze.

Ho la certezza che i passaggi a livello 1 sono meno assistiti che in passato (trovo questa cosa ottima, perchè comunque chi li vuole più assistiti può metterli a livello 2 o 3) e ho la quasi certezza che sulle palle vaganti, sui rimpalli, i miei giocatori siano comunque più reattivi rispetto al manuale. Ho fatto almeno un paio di gol in situazioni confuse che penso se fossi stato in manuale non avrei fatto.

Però, per dirtene una, ieri sera avevo appena fatto due partite giocando assistito.
La prima, contro il Colon, piuttosto noiosa.
Cpu che mi lasciava sempre il pallino del gioco, poco aggressiva, solo contropiede.
Ho anche perso 1-0 nel finale, ma le statistiche dicevano 5 tiri a 4 per me (un po' pochi su 15 minuti), 0 falli per parte..., 61% di possesso da parte mia.
La seconda contro il Newell ed era di coppa Argentina.
Cpu molto più aggressiva sia in fase offensiva che difensiva, ma che ovviamente lasciava più spazi.
Ho vinto 4-2, prima volta quest'anno che segno 4 gol.
50% per parte di possesso, 5 falli a testa, 15 tiri a 11 per me (un po' tanti). In più, dato veramente anomalo, sono finito 4 volte in fuorigioco....

Quello che io intendo, e ieri sera era tardi per fare un discorso complesso, se dovessi basarmi su queste due partite, che giudizio potrei dare, visto che sono state due partite completamente diverse?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
primo rigore anche per me, sò che è tradizione postare per cameratismo la prima volta....elastico di d.costa in area e atterramento.:cool:



ah...chiaramente l'ho sbagliato poi!:rolleyes:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Sul discorso telecamera penso che si sia tutti d'accordo sul fatto che non influisca sul modo di giocare della cpu ma sul nostro.
Facevo l'esempio l'altro giorno della trasmissione diretta, riuscivo a fare azioni "diverse" ma sulle palle vaganti faticavo a capire proprio in che direzione muovermi.
A me piace quella dall'alto sia per impostare il gioco che nelle chiusure difensive, ma ovviamente perdo qualcosa nelle situazioni confuse.
Ho fatto il campionato argentino con la dinamica tutto a 0 perchè volevo valutare il gioco con una telecamera a cui sono abituato, ma, e ora vengo alla seconda parte del discorso, adesso sto usando di nuovo quella stadio anche se con impostazioni "mie".

Venendo all'argomento manuale-assistito, dopo aver finito il campionato argentino con i soliti settaggi, arrivando terzo con il Gymnasia (quindi direi difficoltà simile all'anno passato, anche se sono arrivato a 16 punti dal Boca in un campionato di sole 23 partite), in attesa che sistemino i colori del Genoa per fare la serie A, sto provando alcuni campionati con i soliti settaggi ma sto anche facendo di nuovo il campionato argentino con il Gymnasia ma giocando assistito.
Tutti gli anni faccio un po' di partite assistite per capire la differenza e quest'anno ho voluto cominciare in anticipo.

Avendo finora fatto solo 4 partite non ne avevo ancora parlato proprio perchè ho poche certezze.

Ho la certezza che i passaggi a livello 1 sono meno assistiti che in passato (trovo questa cosa ottima, perchè comunque chi li vuole più assistiti può metterli a livello 2 o 3) e ho la quasi certezza che sulle palle vaganti, sui rimpalli, i miei giocatori siano comunque più reattivi rispetto al manuale. Ho fatto almeno un paio di gol in situazioni confuse che penso se fossi stato in manuale non avrei fatto.

Però, per dirtene una, ieri sera avevo appena fatto due partite giocando assistito.
La prima, contro il Colon, piuttosto noiosa.
Cpu che mi lasciava sempre il pallino del gioco, poco aggressiva, solo contropiede.
Ho anche perso 1-0 nel finale, ma le statistiche dicevano 5 tiri a 4 per me (un po' pochi su 15 minuti), 0 falli per parte..., 61% di possesso da parte mia.
La seconda contro il Newell ed era di coppa Argentina.
Cpu molto più aggressiva sia in fase offensiva che difensiva, ma che ovviamente lasciava più spazi.
Ho vinto 4-2, prima volta quest'anno che segno 4 gol.
50% per parte di possesso, 5 falli a testa, 15 tiri a 11 per me (un po' tanti). In più, dato veramente anomalo, sono finito 4 volte in fuorigioco....

Quello che io intendo, e ieri sera era tardi per fare un discorso complesso, se dovessi basarmi su queste due partite, che giudizio potrei dare, visto che sono state due partite completamente diverse?
hai ragione in tal senso...
sulla assistenza depotenziata me ne sono accorto anche io...

però,boh sarò che sono stato fortunato io(o sfortunato dipende dai punti di vista)ma nei match giocati in manual con la panoramica dinamica sempre a vel 0,ho proprio notato che volendo affondare ,spesso ci riuscivo e parliamo di giocatori non eccelsi.A prescindere dal risultato.Inoltre la manovra mi risulatava in manual molto piu fluida,perchè,ed è cosa risaputa in manual non do quasi mai la palla sui piedi,bensi sullo spazio che sia laterale o in avanti(o dietro)e questo spiazza la cpu che invece in assistito "legge"meglio le traiettorie.Poi è chiaro che gli uno du nello stretto in manual riusltino piu complicati proprio perchè devi dosare velocemente il tutto,ma quest anno con queste assistenze meno invasive di passaggi se ne sbagliano a bizzeffe(e meno male)
poi una cosa che nel mio piccolo penso vada a suffragio della mia tesi...
come ben sai nel reparto "la mia avventura" molti (me compreso)pubblichiamo le nostre esperienze di master.Resto in teoria sorpreso di come molti utenti ,a livelli piu bassi di superstar facciano fatica in assistito;ovvio che si tratta di abilità personali,ma credo che in fondo sia anche questa sorta di cpu un po piu aggressiva quando settiamo i passaggi assistiti,cosa di cui negli anni ricordo bene dissero qualcosa anch @Holland_ e @Non-Idoneo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
hai ragione in tal senso...
sulla assistenza depotenziata me ne sono accorto anche io...

però,boh sarò che sono stato fortunato io(o sfortunato dipende dai punti di vista)ma nei match giocati in manual con la panoramica dinamica sempre a vel 0,ho proprio notato che volendo affondare ,spesso ci riuscivo e parliamo di giocatori non eccelsi.A prescindere dal risultato.Inoltre la manovra mi risulatava in manual molto piu fluida,perchè,ed è cosa risaputa in manual non do quasi mai la palla sui piedi,bensi sullo spazio che sia laterale o in avanti(o dietro)e questo spiazza la cpu che invece in assistito "legge"meglio le traiettorie.Poi è chiaro che gli uno du nello stretto in manual riusltino piu complicati proprio perchè devi dosare velocemente il tutto,ma quest anno con queste assistenze meno invasive di passaggi se ne sbagliano a bizzeffe(e meno male)
poi una cosa che nel mio piccolo penso vada a suffragio della mia tesi...
come ben sai nel reparto "la mia avventura" molti (me compreso)pubblichiamo le nostre esperienze di master.Resto in teoria sorpreso di come molti utenti ,a livelli piu bassi di superstar facciano fatica in assistito;ovvio che si tratta di abilità personali,ma credo che in fondo sia anche questa sorta di cpu un po piu aggressiva quando settiamo i passaggi assistiti,cosa di cui negli anni ricordo bene dissero qualcosa anch @Holland_ e @Non-Idoneo
D'accordo con voi sulle assistenze, ma il manuale?
Sbaglio oppure lo hanno semplificato?
Lo scorso anno per prendere la mano con i colpi di testa e le altre conclusioni al volo ci misi un pò, mentre quest'anno sono più immediati, con questo non dico che vanno sempre in porta, ma è come se avessero sistemato o aiutato il timing nelle conclusioni
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
hai ragione in tal senso...
sulla assistenza depotenziata me ne sono accorto anche io...

però,boh sarò che sono stato fortunato io(o sfortunato dipende dai punti di vista)ma nei match giocati in manual con la panoramica dinamica sempre a vel 0,ho proprio notato che volendo affondare ,spesso ci riuscivo e parliamo di giocatori non eccelsi.A prescindere dal risultato.Inoltre la manovra mi risulatava in manual molto piu fluida,perchè,ed è cosa risaputa in manual non do quasi mai la palla sui piedi,bensi sullo spazio che sia laterale o in avanti(o dietro)e questo spiazza la cpu che invece in assistito "legge"meglio le traiettorie.Poi è chiaro che gli uno du nello stretto in manual riusltino piu complicati proprio perchè devi dosare velocemente il tutto,ma quest anno con queste assistenze meno invasive di passaggi se ne sbagliano a bizzeffe(e meno male)
poi una cosa che nel mio piccolo penso vada a suffragio della mia tesi...
come ben sai nel reparto "la mia avventura" molti (me compreso)pubblichiamo le nostre esperienze di master.Resto in teoria sorpreso di come molti utenti ,a livelli piu bassi di superstar facciano fatica in assistito;ovvio che si tratta di abilità personali,ma credo che in fondo sia anche questa sorta di cpu un po piu aggressiva quando settiamo i passaggi assistiti,cosa di cui negli anni ricordo bene dissero qualcosa anch @Holland_ e @Non-Idoneo
Se parli del fatto che a volte la cpu ti lascia avanzare praticamente indisturbato quasi fino al limite, problema che in misura diversa si riscontra da almeno 5 edizioni, capita certamente.
Altrettanto certamente con certe telecamere si "avverte" prima quella possibilità ed è più naturale approfittarne.

Per ciò che riguarda la fluidità della manovra, sai che io uso pochissimo il filtrante.
Quella avanzato alto qualche volta, quello basso quasi mai. Quest'anno poi quello basso lo trovo poco funzionale.
In manuale uso tantissimo la X e un po' meno il cerchio per mettere il pallone nello spazio.
Quindi immagina come mi trovo a giocare assistito ma senza usare il filtrante....appena fatto una partita, tranquillamente appoggio con la X la palla per il compagno che arriva libero a 10 metri della porta, come faccio in manuale, e invece la palla si indirizza verso un altro giocatore più vicino ma peggio piazzato.....
In manuale si ha più libertà, che una volta che si padroneggia in certe situazioni può essere un vantaggio.
Per cui ritengo che volendo fare un confronto "reale", bisognerebbe usare il filtrante base e non quello avanzato.
Che poi probabilmente, non essendoci abituato, lo userei comunque pochissimo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
D'accordo con voi sulle assistenze, ma il manuale?
Sbaglio oppure lo hanno semplificato?
Lo scorso anno per prendere la mano con i colpi di testa e le altre conclusioni al volo ci misi un pò, mentre quest'anno sono più immediati, con questo non dico che vanno sempre in porta, ma è come se avessero sistemato o aiutato il timing nelle conclusioni
quest anno funziona benissimo....anche gia un paio di colpi di testa con rete...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
D'accordo con voi sulle assistenze, ma il manuale?
Sbaglio oppure lo hanno semplificato?
Lo scorso anno per prendere la mano con i colpi di testa e le altre conclusioni al volo ci misi un pò, mentre quest'anno sono più immediati, con questo non dico che vanno sempre in porta, ma è come se avessero sistemato o aiutato il timing nelle conclusioni
Abbi pazienza, ma sui colpi di testa manuali abbiamo imprecato per un anno e mezzo, ora che sono tipo Pes2017 teniamoceli stretti....... :confused:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
D'accordo con voi sulle assistenze, ma il manuale?
Sbaglio oppure lo hanno semplificato?
Lo scorso anno per prendere la mano con i colpi di testa e le altre conclusioni al volo ci misi un pò, mentre quest'anno sono più immediati, con questo non dico che vanno sempre in porta, ma è come se avessero sistemato o aiutato il timing nelle conclusioni
Anno scorso per riuscire a fare un colpo di testa decente abbiamo dovuto aspettare un fix. Se no toccava farlo con triangolo e L2 per vedere qualcosa di decente.:mad:
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Posto qualche piccola statistica che magari può risultare utile in una discussione. Sono dati presi dalle partite che ho fatto sino ad oggi, ( una 50ina di partite totali ) calcolando che sto portando avanti una Master a campione e un campionato a superstar. Sempre con il Chelsea. Assistito liv. 1


Modalità CAMPIONE


Media gol subiti 0, 61


Media gol fatti 1,72


Media falli subiti 3, 12 ( a partita )


Media falli commessi 3,93


Media tiri effettuati 7,88


Media tiri subiti 4, 57


Modalità SUPERSTAR


Media gol subiti 0, 97


Media gol fatti 1, 12


Media falli subiti a partita 2, 33


Media falli commessi 4,28


Media tiri effettuati 7, 30


Media tiri subiti 4, 65





Un dato che salta subito all occhio è la percentuale quasi IDENTICA tra tiri subiti ed effettuati. Ma la resa è molto diversa ( ho l'impressione che i tiri a superstar siano molto molto meno precisi )


Mentre i falli subiti sono quasi la metà ( indice di una maggior precisione nei contrasti della com )
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
D'accordo con voi sulle assistenze, ma il manuale?
Sbaglio oppure lo hanno semplificato?
Lo scorso anno per prendere la mano con i colpi di testa e le altre conclusioni al volo ci misi un pò, mentre quest'anno sono più immediati, con questo non dico che vanno sempre in porta, ma è come se avessero sistemato o aiutato il timing nelle conclusioni
Hai ragione socio. Il manuale è piu' semplice dello scorso anno ma non è detto che sia un male.
Ora giocare contro la cpu è una sfida piu' equa;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online