PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
In quell'esibizione non c'era stato recupero e al 45imo e 55 secondi il pallone esce in corner a seguito di un lancione casuale e tocco del mio difensore. Viene battuto il calcio d'angolo e la palla più volte si avvicina al centrocampo con l'arbitro che non fischia. Prendo la rete al 97imo (sempre ricordando che non era stato dato alcun recupero). Non capisco come si possa essere contenti di una situazione simile. Eppure mi pare che l'anno scorso l'arbitro in questo senso era molto più intelligente. A me questo tornare indietro oltre che infastidire mi fa rodere che vi devo dire.
O è un passo indietro...o l arbitro si era giocato la casa sulla tua sconfitta.
Però credo più la prima.
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Per una volta la tocco piano, e faccio finta di non essere quello che schifa la ML su più livelli, che sarebbe da rifare "a tappeto", partendo da quell'ignobile cosa senza criterio che è lo spirito squadra.

La ML purtroppo ha grosse lacune secondo me e sono per lo più quelle che hai descritto.
In una modalità in cui si simulano più stagioni è impensabile impostare il mercato nella maniera da te descritta. Davvero non capisco cosa gli sia passato per la testa agli sviluppatori quando hanno deciso di inserire praticamente OBBLIGATORIAMENTE clausole risolutorie che vanno a sminuire ogni tipo di investimento a "lungo termine" su un giovane promettente.

Per non parlare poi del fatto che seppur potessi comprare un giovane a 200.000 euro e poi rivenderlo a 6 milioni di tutti quei soldi me ne farei ben poco perché sarebbero TUTTI spostati sul mercato trasferimenti e quindi ci sarebbe una sproporzione tra ingaggi e trasferimenti tale da rendere inutilizzabile il capitale accumulato con la plusvalenza.
Queste sono cose davvero correggibili e non capisco perché farle a cazzo di cane così.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io ancora non l' ho iniziata la ML , ma l anno scorso sono riuscito a fare molte plusvalenze a modalita sfida . Alcuni giocatori chiedevano la Clausola ma poi quando andavo in fase di rinnovo ,aumentando l ingaggio, si poteva eliminare la clausola .
Queste sono alcune plusvalenze che ho fatto la anno scorso :
Giuliano comprato a 22 venduto a 33
Vietato preso a 8 venduto a 11
Bertrand preso a 19 venduto a 23
Clyne pagato 8 venduto a 28
Naturalmente se si vuole puntare alle plusvaleenze conviene sempre comprare i giocatori in lista trasferimenti dato che li paghiamo meno del loro valore . Considerate che molte master le ho fatte in autofinanziamento quindi partendo con zero nel budget trasferimenti motivo per cui le plusvaleenze erano fondamentali per me. Aspetto di iniziare la ML per vedere quali differenze ci sono rispetto all anno scorso
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Alberico io quest'anno ho provato in tutti i modi a contrattare rimuovendo la clausola risolutoria: non c'è modo. Semplicemente se la togli il calciatore non accetta il contratto.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi, state facendo un dramma per una cosa il cui impatto è quasi 0.

A parte che la maggioranza delle clausole rescissorie sono BEN OLTRE il valore del giocatore, in alcuni casi (RARI!) sono invece molto basse ma lo sappiamo al momento della firma.

Per cui significa che il giocatore non è entusiasta di venire con noi e vuole magari "usarci". Non vi va bene? Non lo comprate. E' un aspetto che dovete considerare.

Inoltre fino ad ora (2 anni) ancora non mi è stato portato via alcun giocatore con la clausola, bassa o alta che sia.
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Ragazzi, state facendo un dramma per una cosa il cui impatto è quasi 0.

A parte che la maggioranza delle clausole rescissorie sono BEN OLTRE il valore del giocatore, in alcuni casi (RARI!) sono invece molto basse ma lo sappiamo al momento della firma.

Per cui significa che il giocatore non è entusiasta di venire con noi e vuole magari "usarci". Non vi va bene? Non lo comprate. E' un aspetto che dovete considerare.

Inoltre fino ad ora (2 anni) ancora non mi è stato portato via alcun giocatore con la clausola, bassa o alta che sia.

Ehm... non è proprio così, almeno sulla mia ML.
 

FreeSoldier94

Esordienti
21 Settembre 2015
122
75
28
Qualcuno chieda sulla pagina Facebook del team di Konami se è possibile togliere il blocco continentale per gli stadi almeno per le partite esibizioni, magari anche nell’editor.

Se si è un congruo numero ha chiederlo almeno c’è speranza che si ottenga una risposta di come mai di questo blocco e del perché non si può rimuovere.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
oggi ho provato piu a fondo la cam stadio,con zoom 9,h3 e angolo 8....

a superstar con passaggio manual(variavo solo tiro manual o base in relazione all'avversario cpu)devo dire tanta roba....

l'unica pecca che ho notato:a volte la cpu quasi ti invita a penetrare centralmente...per cui con un cc in percussione riesci a tirare dal limite...per il resto tutto bellissimo..con difficoltà giusta...

per i manualisti se vogliamo può essere scomodo il tiro concitato...ho fallito due goal a porta vuota per velocizzare la giocata...
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
oggi ho provato piu a fondo la cam stadio,con zoom 9,h3 e angolo 8....

a superstar con passaggio manual(variavo solo tiro manual o base in relazione all'avversario cpu)devo dire tanta roba....

l'unica pecca che ho notato:a volte la cpu quasi ti invita a penetrare centralmente...per cui con un cc in percussione riesci a tirare dal limite...per il resto tutto bellissimo..con difficoltà giusta...

per i manualisti se vogliamo può essere scomodo il tiro concitato...ho fallito due goal a porta vuota per velocizzare la giocata...
Io mi sto trovando bene con Stadio 3-5-7
 
  • Like
Reactions: giuliosr

pnk

Pulcini
18 Settembre 2019
22
15
3
Per una volta la tocco piano, e faccio finta di non essere quello che schifa la ML su più livelli, che sarebbe da rifare "a tappeto", partendo da quell'ignobile cosa senza criterio che è lo spirito squadra.

Ma, per una volta pensando ad altro, voi che la Master la giocate, non trovate questa cosa delle clausole, praticamente obbligatorie per far sì che un giocatore accetti di venire da voi o di rinnovare un contratto, una vaccata colossale?

Ricordo che in PES 2016, con il Como, presi un giovane attaccante ungherese, K. Vida (forse giocava nella D. Kiev, non ricordo), che mi crebbe da 68 a 74. Lo avevo comprato per 800 mila euri, e lo avevo poi rivenduto per circa 5 milioni l'anno dopo.
Bello fare anche queste cose con il mercato: comprare un giocatore per poco, farlo crescere, rivenderlo a tanto, fare plusvalenza.
Però oggi non si può più fare.

In questo PES col Crotone volevo comprare Birindelli (figlio del Birindelli che giocò nella Juventus), terzino 21enne del Pisa con ovl 65. Costo: 150 mila euro.
Non mi accetta. Lo avrebbe fatto solo con l'inserimento di una clausola rescissoria, fissata a 160 mila euro. Ciò vuol dire che appena una squadra con delle finanze mediocri si sarebbe presentata con quei due spicci, me lo avrebbe portato via. E a farsi friggere la soddisfazione di vederlo crescere, sia di abilità che di costo cartellino (perchè l'unico modo per poi ri-alzare il costo della clausola è fare un altro rinnovo, oppure rimane quello).

A me pare che ci abbiano preso troppo la mano con questa formula, che non era così invasiva nelle precedenti edizioni (difatti come scritto sopra, in PES 2016 non aveva ancora le fattezze di qualcosa di obbligatorio come adesso), e che ha fortemente danneggiato il gusto di fare calciomercato.

Insomma, hanno messo i prezzi credibili, ma poi hanno infilato questa cosa che boh, è un pelo esagerata.

Prossimi feedback glielo facciamo osservare?

La questione delle clausole è assurda, ne ho parlato giusto oggi nel topic presente nella sezione master league
Pazzesco come un gioco cosi bello in campo(torno dopo anni di fifa e prima ancora anni di we/pes) si debba perdere in cose cosi piccole ,eppure cosi importanti da rovinare quasi una modalità
Ho fatto vari test,oggi su una 50ina di giocatori tutti overall tra 69/77 , io Celtic, e nessuno è voluto venire per la questione clausola,ho preso solo Unal a 26 Milioni perche ho accettato di inserire la clausola a......25milioni ....allucinante

Spero che venga segnalato da chi ha agganci con Adam e co.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL