PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A chi interessa ho creato una Avventura Master nella sezione apposita.

https://www.pesteam.it/forum/thread...master-dalla-b-creando-il-proprio-club.30818/

La "novità" è che sono partito dalla Serie B con un Club editato da me nelle maglie, stemma, allenatore, stadio sovrascrivendo il Trapani ma partendo con i suoi calciatori.

Posto qui solo perchè magari può essere di ispirazione per qualcuno, creare il mio club aumenta di molto la longenvità della mia Master.

Per chi si approccia per la prima alla competizione dispenserò anche consigli su alcuni punti a mio avviso fondamentali per una carriera di successo senza frustrazione.

125130
 
Ultima modifica:

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ciao ragazzi. Ho iniziato una masterleague con il genoa per verificare differenze di gameplay rispetto all online che gioco abitualmente. Ho notato che parte delle critiche mosse dai players qui e altrove hanno un fondamento.
I giocatori in effetti sembrano spesso imbambolati, specie in attacco. Ho anche notato però che man mano che cresce lo spirito di squadra, che per chi non l avesse ancora capito, nelle modalità offline contro la cpu, è un parametro fondamentale, iniziano a comportarsi come in una partita online.
Si inseriscono in profondità, si smarcano e soprattutto segnano.
In generale mi trovo d'accordo con chi dice che il gioco after patch è una specie di pes 2019 2.0, gioco al quale personalmente ho smesso di giocare solo quando è uscito il demo di pes 2020 e che conosco molto bene.
La cpu tuttavia la trovo molto migliorata. Le piccole si chiudono e le grandi attaccano. Alcune squadre cercano la fascia, altre il centro. Alcune cercano spesso il cambio di gioco, altre la giocano corta e veloce. In sintesi il salto di qualità in termini di IA è molto evidente.
Restano i problemi di fondo: il dribbling è fortemente penalizzato o se vogliamo il pressing con la x fortemente potenziato si da ridurre drasticamente le opzioni del giocatore di volta in volta in possesso di palla, specie ai livelli di difficoltà piu alti.
Il demo prometteva tutt'altra cosa, questo è indubbio.
Far uscire al day one un gioco buono ma imperfetto per poi intervenire gradualmente nel corso dell'anno e renderlo progressivamente migliore è probabilmente una precisa strategia di marketing di konami per tenere alto l 'interesse di chi il gioco lo ha acquistato al day one(come me) e magari per attirare nuovi utenti strada facendo.
La pagina facebook dei suggerimenti agli sviluppatori è piena di esortazioni a tornare al gameplay delle demo(compresa la mia).
Magari ci ascoltano... piu probabilmente no, visti i precedenti.
Concludo dicendo che io comunque mi diverto anche cosi ma meno di quanto potenzialmente potrei.
Mi si perdoni il paragone un po sessista: giocare a pes somiglia al frequentare una bellissima ragazza che però è un po rompiballe. Se mi faccio due conti ne vale la pena dato che ambedue possiedono qualcosa di cui proprio non posso fare a meno..
 
  • Like
Reactions: the elder

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, lo abbiamo detto e ripetuto. Sia negli anni scorsi ma soprattutto quest'anno.

Le critiche ripetute continue e infinite rendono il topic pesante e illeggibile. E poi ovviamente diventa insostenibile se si iniziano battaglie di pensiero su cosa sia costruttivo o troppo critico troppo enstusiastico ecc ecc.

Per non parlare che nel mezzo ci sono anche tutti i vari OT bisticci grandi o piccoli e chi più ne ha più ne metta.

Per di più questo topic non è un canale ufficiale su cui sfogarsi o esporre critiche continue, anche perchè il limite della critica "costruttiva", mantra che sembra giustificare ogni genere di post critico, è piuttosto sottile e opinabile.

I canali ufficiale sono twitter o facebook, per di più quest'anno c'è anche la possibilità "nuova" di dare feedback ufficiali su facebook, qualcuno lo sta già facendo.

Sappiate che prima o dopo poi ad un certo punto interveniamo e non dite che non era stata spiegata a sufficienza la situazione.
Se si è insoddisfatti, delusi incavolati e via dicendo lo si dice qualche volta poi stop, non si può andare avanti giorni e giorni per decine di post al giorno a ripetere il perchè e il per come della propria insoddisfazione.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque che nel 2019 una volta implementato un kit nel gioco non e' possibile più rimuoverlo dal gioco stesso e' qualcosa di assurdo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino sei molto simpatico.

Però questa lamentela continua è veramente pesante, a cosa serve?

Il gioco ha dei problemi, vero. Per te è ingiocabile, per la maggioranza no.

Adesso o inizi a scrivere feedback a Konami nei vari account oppure spiegami quale è il tuo piano a parte esprimere disappunto quotidiano sul forum sulle stesse cose.

Te lo dico direttamente e con grande sincerità, sei intelligente spero che non la prenda sul personale.

Non potrei mai offendermi e prendere sul personale delle obiezioni come le tue rivolte con tanta educazione, da te che, a differenza di altri, dimostri la maturità che possiedi da uomo adulto quale sei.

Ma questa nuova "serie" di "lamentele" che mi vengono "rimproverate" sono partite da una domanda fattami da @Zonamista° (quali sono questi 3 aspetti che non ti piacciono?) e da la classica obiezione "eh ma la demo erano partite di 5 minuti" da parte di @Trainspotting90
Ovvio che all'ennesima frase, che non mi trovava d'accordo (quella dei 5 minuti) mi son sentito in diritto di sollevarmi su uno sgabello e dire la mia.

Diversamente non mi va di ripetere a macchinetta un concetto che posso aver già espresso una volta.
Anche perchè che PES sia "ingiocabile" non è una frase uscita dalla mia bocca; la Master, quella sì, la trovo ingiocabile, ma è soltanto una modalità.
Il resto ha tanta ciccia, e spero che la ciccia buona sia sempre di più, che la prossima costina abbia più GRASSO di quella prima.

E comunque, ogni cosa, si deve fare nel rispetto della persona che ha anche un'idea diversa dalla nostra (non mi riferisco a te nello specifico, anzi).
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Io on line continuo a riscontrare gli stessi difetti del 2019 che mi hanno fatto abbandonare il gioco (premetto che gioco solo online), maglie della difesa troppo larghe e filtranti degli avversari nel mezzo a queste maglie costantemente messi in porta, solo se si ha difensori molto forti si recuperano gli attaccanti altrimenti è un continuo attaccante davanti alla porta con uno 2 micidiali. Altro problema oramai atavico nelle fasi concitate dove magari il pallone resta in area e basterebbe un solo tocco per metterla dentro o rinviarla non c'è prontezza di risposta ai comandi, il pallone vaga in area vicino all'attaccante o al difensore che non calcia, anche se spesso è più avvantaggiato il difensore.

Purtroppo queste 2 cose continuano ad essere presenti e mi infastidiscono molto anche perchè non la vedo complicata da risolvere la cosa.
 
  • Like
Reactions: davidetre

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non potrei mai offendermi e prendere sul personale delle obiezioni come le tue rivolte con tanta educazione, da te che, a differenza di altri, dimostri la maturità che possiedi da uomo adulto quale sei.

Ma questa nuova "serie" di "lamentele" che mi vengono "rimproverate" sono partite da una domanda fattami da @Zonamista° (quali sono questi 3 aspetti che non ti piacciono?) e da la classica obiezione "eh ma la demo erano partite di 5 minuti" da parte di @Trainspotting90
Ovvio che all'ennesima frase, che non mi trovava d'accordo (quella dei 5 minuti) mi son sentito in diritto di sollevarmi su uno sgabello e dire la mia.

Diversamente non mi va di ripetere a macchinetta un concetto che posso aver già espresso una volta.
Anche perchè che PES sia "ingiocabile" non è una frase uscita dalla mia bocca; la Master, quella sì, la trovo ingiocabile, ma è soltanto una modalità.

Io sono qui per passare tutti i feedback che vogliamo. Come ho mostrato ieri Konami ASCOLTA.

Prima però diamoci delle priorità e definiamo quali sono gli aspetti su cui la maggioranza di noi è d'accordo.

Inutile che facciamo la guerra nel cercare di convincerci l'un l'altro, ho fatto molto spesso questo errore all'inizio della mia frequentazione assidua del forum ed il risultato è una rissa continua in cui si arriva SEMPRE muro contro muro.

(vero @Ciompix ?)

Insomma parliamone, se possibile eliminando l'effetto frustrazione.
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
il problema secondo me è che per far felici tutti ci dovrebbe essere una fusione tra pes e fifa con gameplay di pes e contorno opzioni di fifa (perchè pes è veramente carente come contorno molto molto e me ne accorgo ogni partita di più) ...... però il calcio giocato su pes è migliore ......io l'ho approciato partendo dal livello piu basso è ora sono a professionista e mano mano giocando è cambiata anche l'esperienza di gioco perchè acquisisco ogni giorno qualcosina in più ...lo vedo un gioco che và preso con piu ragionamento nella giocata e nella costruzione della manovra
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,400
113
PSN ID
PedroTelmo85
domanda per chi gioca a Pes su PC: scaricando la Smoke Patch, che mi sembra quella più completa, si hanno nuovi campionati e nuove nazionali giocabili anche nella master, o tutte le aggiunte le ritrovi solo nelle altre modalità di gioco?
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Ho giocato contro mio cugino,è uscito di casa per andarlo a comprare..15 minuti,finita con un gol,partita tiratissima,facevano male le mani a tutti e due,la casualità che a a voi ha urtato a noi è piaciuta,lo dico perché cosi posso dare modo a terzi di provare il gioco nel dubbio,cmq la casualità e con essa anche la variabilità che veniva cercata l'anno scorso ho capito che oggi non va più bene..mah.

Nessuno ha mai criticato la casualità che sta non bene ma benissimo, ma è talmente ripetuta in una partita che lo distanzia dalla realtà.... e rende il gioco meno divertente
A me st a benissimo che occorra pensare e costruire un’azione ma questi fattori rendono il gioco(passatemi il termine) ridicolo con tantissimi svarioni continui di difensori o attaccanti. Mi piacerebbe farti vedere i video che ho per renderti conto di quello che dico.
Detto questo me lo devo far piacere. PUNTO.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Le critiche fanno comunque parte dei commenti. ;)
Altrimenti questo thread si chiamerebbe "Notizie ed elogi".....:D

Eh, SCRIVILO IN MAIUSCOLO, e in grassetto, per favore.
Son d'accordo che le critiche ripetute rendono il forum illeggibile.
Ma pure gli elogi, ripetuti, creano lo stesso risultato.

Altrimenti trasformiamo il forum in un sito, bloccato da ogni tipo di commento personale (che sia da regolamento in topic)

Passo e chiudo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,135
12,658
113
Io sono qui per passare tutti i feedback che vogliamo. Come ho mostrato ieri Konami ASCOLTA.

Prima però diamoci delle priorità e definiamo quali sono gli aspetti su cui la maggioranza di noi è d'accordo.

Inutile che facciamo la guerra nel cercare di convincerci l'un l'altro, ho fatto molto spesso questo errore all'inizio della mia frequentazione assidua del forum ed il risultato è una rissa continua in cui si arriva SEMPRE muro contro muro.

(vero @Ciompix ?)

Insomma parliamone, se possibile eliminando l'effetto frustrazione.
Bisogna pensare ad una valida alternativa ai regen. Con i ritirati che possono diventare allenatori o membri dello staff
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Bisogna pensare ad una valida alternativa ai regen. Con i ritirati che possono diventare allenatori o membri dello staff

Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io sono qui per passare tutti i feedback che vogliamo. Come ho mostrato ieri Konami ASCOLTA.

Prima però diamoci delle priorità e definiamo quali sono gli aspetti su cui la maggioranza di noi è d'accordo.

Inutile che facciamo la guerra nel cercare di convincerci l'un l'altro, ho fatto molto spesso questo errore all'inizio della mia frequentazione assidua del forum ed il risultato è una rissa continua in cui si arriva SEMPRE muro contro muro.

(vero @Ciompix ?)

Insomma parliamone, se possibile eliminando l'effetto frustrazione.
Sei uno degli utenti piu' attivi e concreti di questo forum.
Le divergenze che nascono su aspetti di un videogioco(ricordiamocelo sempre !!) se seguite dal confronto e dal giusto atteggiamento non possono che arricchire il forum.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.

nelle competizioni di coppa, qualunque esse siano di qualunque modalità, se c'è una situazione di pareggio, dal 65-70' in poi la cpu va in tacca rossa estrema alzando pure il centrale di difesa. questa è ancora più grave della tacca blu per me
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,975
20,713
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vero.

Ma questo non può essere un feedback per il 2020, ma una lotta di lungo periodo.

Per me bisogna iniziare a fare ordine per la prossima patch e passare il feedback a Konami.

Leggendovi noto che:

1) Metro di arbitraggio più severo nei confronti della CPU sui contatti PESANTI

2) Portieri meno incollati alla linea di porta

3) Utilizzo della tacca Blu quando la CPU è sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine

Vi dico subito, al massimo ne passo 3. Di più sono troppi.

Quindi se dovete inserirne uno nuovo dobbiamo togliere uno dei 3.
Il punto 1 e 3 sottoscrivo in pieno. Dei portieri sinceramente non l'ho notato. La gestione tacche e la severità arbitrale su spinte e trattenute reiterate sono d'accordo. Per me i difetti peggiori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,968
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey