PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un'altro feedback interessante a Konami sarebbe chiedere del fallo intenzionale. Belli i video,le clip ma offline? Ne avete visto fare uno? Io solo online. Sarebbe carino che,quando noi si fa protezione palla,ogni tanto ci tirino giù. Ma mi sa che col fatto che è quasi sempre giallo... Peccato. Invece che quell'entrate da dietro a centrocampo una bella trattenuta ogni tanto...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,522
1,713
113
- E' impossibile fare contrasti, nemmeno con doppia X, la CPU scivola via. Si avverte quanto tutto sia guidato.
- L'arbitro non fischia più.
Io, a Professionista, a tu per tu con l'avversario premo RT. Riesco 90 volte su 100 a togliergli il pallone e ripartire.
C'è proprio un contatto fisico. Se anticipo troppo, o insisto troppo, con RT, mi fischia giustamente fallo contro.
Per la questione arbitro, durante la partita ho falli a favore e contro. Quelli contro, sono sacrosanti. Quelli a favore, pure.
E non sono pochi.
Questa la mia esperienza. Poi dipenderà dal modo di giocare. Io gioco a -1, cerco di tenere il controllo del campo, senza pressare sempre; quando sono sulla mia tre quarti comincio a farmi sotto.
 

M4uro

Pulcini
16 Agosto 2018
56
66
18
Quel che è certo è che la demo rasentava quasi la perfezione e konami purtroppo ha voluto di nuovo rovinare un gameplay stellare..peccato, speriamo torni sui suoi passi..ne dubito!! Altra occasione sprecata
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Posso essere d' accordo sul fatto che demo e gioco sono sostanzialmente diversi, vero, non e' placebo ragazzi , posso essere d' accordo sul fatto che l' ia che comanda i nostri giocatori a volte va in blackout con i nostri omini che si bloccano, difensori che si deselezionano in vantaggio su un recupero ed infatti ho parlato di situazioni da fixare assolutamente, posso essere d' accordo su alcuni movimenti strani dell' ia che muove la nostra squadra ma se mi critichi la cpu avversaria, proprio questa cpu della versione finale , la varietà delle sue giocate , la caratterizzazione , la sua netta evoluzione rispetto il 19, dici addirittura che trattassi della stessa IA ma 2.0 hai sprecato 28 min della tua vita,mi perdi malamente credibilità , ci hai giocato, al gioco finale, carico di pregiudizi . Non si puo' sentire
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ragazzo buonasera domanda forse stupidotta ma vorrei delle.conferme...
Qualora iniziassi una master in b spagnola..che ancora hanno maglia fake...quando prossimamente con.una. patch dei ragazzi del team le sistemeranno..avrò questo aggiustamento anche a master.iniziata?se si (come.credo)non mi sballa altro vero?grazie in anticipo per le risposte...
Aspetto anch'io x iniziare col Deportivo La Coruna...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Posso essere d' accordo sul fatto che demo e gioco sono sostanzialmente diversi, vero, non e' placebo ragazzi , posso essere d' accordo sul fatto che l' ia che comanda i nostri giocatori a volte va in blackout con i nostri omini che si bloccano, difensori che si deselezionano in vantaggio su un recupero ed infatti ho parlato di situazioni da fixare assolutamente, posso essere d' accordo su alcuni movimenti strani dell' ia che muove la nostra squadra ma se mi critichi la cpu avversaria, proprio questa cpu della versione finale , la varietà delle sue giocate , la caratterizzazione , la sua netta evoluzione rispetto il 19, dici addirittura che trattassi della stessa IA ma 2.0 hai sprecato 28 min della tua vita,mi perdi malamente credibilità , ci hai giocato, al gioco finale, carico di pregiudizi . Non si puo' sentire
non sono io....
è un video che ho trovato sul tubo e condiviso qui...
io non ho ancora preso il gioco, sono troppo impegnato con altro...
e sopratutto mai farei un video del genere......
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@deliux9 e @Kimi85 voi che siete ferrati con i valori dei giocatori, avete notato se, alzando il valore "aggressività" cambia qualcosa in fatto di interventi aggressivi/fallosi/cattivi da parte della CPU?

Magari è una domanda cretina, ma io fondamentalmente sono al 65% cretino quindi la faccio lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Secondo me la community di PES si fa troppe pippe su:

DEMO/GIOCO FINALE
CONNESSIONE ATTIVA
TELEVISORI
PROVENIENZA DELLO STORE
VELOCITA

Sono alcune delle cose che ho letto negli ultimi anni, e secondo me il 70% è tutto effetto placebo, perchè non è possibile non avere uniformità di giudizio nemmeno nello stesso utente, che a distanza di partite magari gioca a due giochi diversi, pare, ed invece è lo stesso, o chi si esalta per delle cose assolutamente normali e giustamente altri non capiscono cosa ci sia di così diverso

Il gioco finale è diverso dalla demo? OVVIO, come tutte le demo di questo mondo, e ci mancherebbe altro, ma io vedo, onestamente, solo effetto placebo e spero che konami lavori con i suoi beta testers, e non con gli utenti

PS: non se la prenda a male nessuno, ma se volete rilasciare dei feedback dovete giocare a velocità 0, se giocate a velocità più alte o più basse non hanno valore i feedback.
Più che altro molti si fanno influenzare dai pareri altrui, faccio l'esempio dello scorso anno, tutti a spalare melma sul gioco, anche w ragione magari, ma mi sono divertito dal primo giorno fino all ultimo anche se tutti dicevano fosse impossibile farlo, addirittura ora senza mod sembra sia ingiocabile.. ma bisogna farsi sempre una propria opinione e soddisfare il proprio gusto.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Fatte altre partite. Ahimè, confermo. Hanno rovinato anche la demo. E non mi parlate di stili di gioco. Perché negli ultimi 2 giorni ho fatto qualcosa come 50 partite ed andava tutto abbastanza bene. Vincevo e perdevo divertendomi. Per favore.

- Non ci sono più falli. Media di 0 a partita contro i 15 di prima.
- La CPU gioca tutto di prima, non fa 2 passi che 2, mentre prima creava gioco.
- E' impossibile fare contrasti, nemmeno con doppia X, la CPU scivola via. Si avverte quanto tutto sia guidato.
- L'arbitro non fischia più.
- Gli omini tornano a fare movimenti assurdi. Ho spazzato via e il mio difensore l'ha messa di testa nella nostra porta.
- Gioco a Velocità -2, è diventata +4. Ho mal di testa, sul serio.
- Non riesco più a fare un passaggio. E gioco full manual da un bel po'. Non è proprio possibile.
- La CPU pressa in modo ossessivo, con Dybala che si fa in orizzontale la mia trequarti senza farmi nemmeno lanciare palla fuori.
- I miei giocatori si scontrano da soli, mettendosi tra le traiettorie, tornando indietro anzichè scattare, allontanandosi dagli attaccanti avversari.
- La CPU mi stende da dietro mentre vado in porta, nessun fischio dell'arbitro.
- Bonucci dribbla tutti, scivola tra i miei, li attraversa e va da solo in porta senza che io possa opporre resistenza.
- Oltre l'assurda velocità, si avverte proprio pad alla mano di quanto tutto sia guidato. E' un altro gioco.

Mi ero illuso. Chissà come deve essere il gioco finale. Ho buttato più di 1 mese appresso a KONAMI. Evidentemente la current gen non fa per me. Che si tengano le loro patch. A me di esser preso in giro non va proprio. Sono molto triste, PES è ormai un lontano ricordo, non lo scempio in cui è stato ridotto. Buon divertimento a tutti, sto di un nervoso che non immaginate. Questi giochi come li lasci un po', li trovi il contrario di quel che erano. Ho già altri problemi, non posso pure pensare a PES.
OK la storia dei falli e del gioco leggermente più veloce, ma per il resto credo che siano tutte tue autoconvinzioni... Specie nella maniera netta con cui le esprimi. Spesso quando ci si convince di una cosa, si vedeno cose che nn esistono o ingigantite. Se nn strusci palla, invece di incriminare la chirurgica CPU, abbassa la difficoltà e prendi la mano. Alla demo giocavo a campione e per me era un buon compromesso. In master invece allo stesso livello non riuscivo a tirare in porta. Ho dovuto fare metà campionato a professionista prima di tornare a campione (sicuramente causa TS). Poi, sei sicuro di volere i falli della demo? L'80% erano inventati. Cmq in demo avevo una media di 2 falli subiti a partita contro nel gioco finale 0 o 1. La differenza c'è ma nn è che prima fosse così realistico (per giunta la maggior parte neanche esistenti). L'arbitro andava rivisto prima come va rivisto adesso. Per il resto il gioco è più che ottimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mauri151083

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Sotto di una rete all'ottavo minuto del primo tempo guardate che fallo mi fa la CPU:
questa mattina in Champions League,Zaniolo mi è rimasto per terra dolorante per vari secondi,dopo un contrasto con la cpu,animazione mai vista mentre era dolorante,stessa partita stessa fine dell'Armeno,ma si rialza prima,contro Eintrach di Francoforte,a livello campiona vel 0,ho diminuito la difficoltà,variabilità cpu nelle conclusioni davvero tante,palle perse nei passaggi,da una e dall altra parte,Florenzi che sbaglia sotto porta da 1 mt,passaggi assisiti al minimo,stanchezza visibile...perso 2 a 0 con il secondo preso perché ormai sbilanciato..ma che dire,mi dispiace per chi non riesce proprio a trovare giovamento.....in my club,due partite,tirate,tirate senza sensazione di ago della bilancia pendente dall una o dall altra parte..direi finalmente
 
  • Like
Reactions: francescosim83

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Raga non dite che non vi sono differenze tra Demo e Gioco finale.

Nella demo i giocatori tecnici si sentivano eccome...nel gioco finale Messi non va via neanche a Ceppitelli...Cpu precisa nel


Chiudere
Entrare in scivolata
Corpo a corpo
Recupero palla



La differenza di giocabilità tra demo e gioco finale e' netta...pad alla mano il cambiamento si nota eccome...
A me non sembra che con Messi non si va via neanche a Ceppitelli...... so che è un esempio, ma il senso l'ho capito e non mi pare sia così, a meno che io non abbia un gioco diverso!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Considera che però il 90% della comunità cercava proprio questa casualità e poca pulizia a scapito degli automatismi.

Capisco che non possa piacere a tutti, ma secondo me questa fisicità e questi rimpalli permettono una profondità e una non ripetitività delle azioni che è pazzesca.

Sia in difesa che in attacco.
Ma di che stiamo a parla dai(non ce l ho con te e')
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,751
113
PSN ID
Corelento
Buon giorno, ieri sera torneo con gli amici, ci ritroviamo una volta a settimana da anni(nonostante mogli,figli e lavoro) e mettiamo in palio premi con un campionato che finisce a giugno 2019.
BEH LO SAPETE COM'E' FINITO? Dopo 3 sole partite abbiamo spento:
- ogni passaggio veniva colpito,sfiorato, toccato dall'avversario
- 70% dei passaggi sbagliati(bastava vedere le statistiche a fine partita)
- triangolazioni quasi nulle
- gol che uscivano casuali e mai come li avevamo pensati
- palle sporche e errori continui nei disimpegni nei difensori
Ora mi domando e dico ma quelli che dicono che è un bel gioco forse giocano solo ed esclusivamente contro il COM
pROVATE A GIOCARE IN competitor CON QUALCUN'ALTRO(NO ONLINE) e poi mi dite
Ragazzi sono 20 anni che giochiamo e un gioco cosi approssimativo e squallido non lo abbiamo mai visto
Vi anticipo dicendo che forse siamo scarsi noi.....ma non credo perchè l'esperienza ce l'abbiamo credetemi non siamo sprovveduti
Ho giocato contro mio cugino,è uscito di casa per andarlo a comprare..15 minuti,finita con un gol,partita tiratissima,facevano male le mani a tutti e due,la casualità che a a voi ha urtato a noi è piaciuta,lo dico perché cosi posso dare modo a terzi di provare il gioco nel dubbio,cmq la casualità e con essa anche la variabilità che veniva cercata l'anno scorso ho capito che oggi non va più bene..mah.
 

pogbalotelli

Pulcini
31 Agosto 2019
24
24
3
Ho visto il video del ragazzo che parla di come la versione completa di PES2020 sia stata "rovinata". Allora su alcuni punti posso anche essere d'accordo, però mi sembra un pochino radicale come posizione la sua.
A parte il fatto che "fanno l'offline di merda apposta così la gente shoppa su MyClub" non si può sentire, è una teoria non campata in aria: di più.
Quello che però vorrei far notare è che nella demo si giocava con Barcellona, Juventus, ManUtd... tutte squadre MOLTO forti e per forza di cose con un atteggiamento "offensivo".
Molti di noi hanno iniziato a giocare con squadre di Serie B in cui il giocatore più forte equivale al panchinaro più scarso dei club sopra citati. Mi sembra ovvio che siano partite a tratti "catenacciare" e con un tasso tecnico e tattico(offensivo) più basso. Ragazzi ma vogliamo davvero il calcio champagne in Pordenone - Pisa?! Se voglio quello gioco a FIFA.
Poi che i falli siano troppo diminuiti, che la cpu a volte tiri brutti scherzi sono anche d'accordo, c'è oggettivamente un margine di miglioramento. Ma da qui a dire che il gioco è da buttare mi sembra esagerato, secondo me.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@deliux9 e @Kimi85 voi che siete ferrati con i valori dei giocatori, avete notato se, alzando il valore "aggressività" cambia qualcosa in fatto di interventi aggressivi/fallosi/cattivi da parte della CPU?

Magari è una domanda cretina, ma io fondamentalmente sono al 65% cretino quindi la faccio lo stesso.


"Dovrebbe" aumentare il pressing
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.