PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti è interessante questa domanda, non so se si va incontro a qualche blocco strano lo stesso, bisognerebbe provare...
non ho ancora preso il gioco e sto aspettando...
se gentilmente mi fai sapere dato che in tanti parlano di una divina esperienza con la 1.00 te ne sarei grato...
ps. stasera inizia la vostra coppa.... vi auguro una cavalcata verso la vittoria...

Questo poveraccio ha detto tutto. E' 1 mese e mezzo che ripeto le stesse cose. Io ho una mezza idea, dopo l'esperienza traumatica di stamattina:

Non è che KONAMI, in qualche modo, sta convertendo tutte le demo alla versione 1.02 del gioco completo per nascondere le differenze abissali tra i 2 gameplay, per paura che tutti ripassino alla demo, visto i feedback che stanno ricevendo?

Io scemo ancora non ci divento. Stamattina ho giocato ad un altro gioco. Non è lo stesso con cui ho fatto 2 nottate entusiasmanti la scorsa settimana. Sono molto triste.

Lo scorso anno avevo cercato di capire se c'era una correlazione fra i diversi arbitri e la loro severità.
Ma non sono riuscito a capirlo.
Una partita un certo arbitro sembrava più severo, un'altra no.
Penso sia così anche quest'anno.
Secondo me ci sono tipologie diverse ma non sono associate al modello 3D dell arbitro, sono random ad ogni partita, almeno questa è la mia sensazione ma già da anni.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq il bug dei portiere in master league sempre presente...sto giocando col milan..

Vs juve buffon..e fin qui vabbè...
Derby..
PADELLI IN PORTA(anche se io avrei schierato berni)

Brava konami :evil:

non ho ancora preso il gioco e sto aspettando...
se gentilmente mi fai sapere dato che in tanti parlano di una divina esperienza con la 1.00 te ne sarei grato...
ps. stasera inizia la vostra coppa.... vi auguro una cavalcata verso la vittoria...

ancora non ho file option appena riesco proverò.
non è mistica l'esperienza ma è sicuramente migliore
già cosi è un ottimo gioco.
ok ti citofonerò quando festeggiamo, magari lo faremo assieme con il torino trionfalmente in champions, anzi ne sono certo ;)

Sì, se lo faccio con il modulo fisso le cose migliorano (come nel video che ti ho postato) ma se lo faccio nel fluido no.
Scusa amico mio..........ma se non funziona con il fluido, perchè non modifichi la posizione anche per gli altri moduli mantenendoli compatti in maniera che quando cambiano con il fluido ti rimangono sempre corti, no?

Help, @Holland_ e @Zonamista°. Io ricordo che queste cose succedevano in modalità che non fossero quella amichevole e, soprattutto, al livello più alto. Io davvero ci perdo la testa. Possibile che, anche senza internet, pure una demo cambi da un giorno all'altro? Mi ci stavo affezionando, è ritornata una scempio. Tanto da ricordare le peggiori partite online. Che amarezza...
Un mistero amico mio:(

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Scusa amico mio..........ma se non funziona con il fluido, perchè non modifichi la posizione anche per gli altri moduli mantenendoli compatti in maniera che quando cambiano con il fluido ti rimangono sempre corti, no?
Fatto ma non funziona. Però sto facendo alcune partite nuovamente a Superstar e pare che tutto funzioni come desidero. Ho provato nella stessa partita anche ad attivare il modulo fluido in corsa e i movimenti mi sembrano belli coerenti.
Vediamo che succede.... :eek::rolleyes:

ancora non ho file option appena riesco proverò.
non è mistica l'esperienza ma è sicuramente migliore
già cosi è un ottimo gioco.
ok ti citofonerò quando festeggiamo, magari lo faremo assieme con il torino trionfalmente in champions, anzi ne sono certo ;)
In tutti i casi ti aspetto... Fammi sapere Matt...

Io sto avendo molte difficoltà a superstar full manual.
Conunque rispetto alla Demo ci sono molte cose che sono cambiate...e secondo me in peggio.
Bisogna approfondire...ma la Demo mi aveva dato sensazioni diverse.
Il ritmo è quello...ma certe situazioni sono peggiorate.
Resta un ottimo capitolo.
Dopo parecchie partite per me:
Demo: 8.5
Gioco completo:8-

Help, @Holland_ e @Zonamista°. Io ricordo che queste cose succedevano in modalità che non fossero quella amichevole e, soprattutto, al livello più alto. Io davvero ci perdo la testa. Possibile che, anche senza internet, pure una demo cambi da un giorno all'altro? Mi ci stavo affezionando, è ritornata una scempio. Tanto da ricordare le peggiori partite online. Che amarezza...
Boh... a me la demo mi pareva troppo facile e da campione sono salito a superstar. Poi uscito il gioco a Superstar mi pareva troppo difficile e sono sceso a campione ma ho trovato il sistema tattico sballato. Sono tornato a superstar e tutto è andato a posto.... giuro che non mi sono fumato nulla, manco una birra.... :cool::coffee:... solo caffè.
Ora va bene...

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Partita contro il Frosinone, partita molto dura, i ciociari si difendono bene, un noioso 0-0.
Partita successiva contro il Cosenza, non struscio una palla, Cosenza assatanato, 2-0 all'intervallo, mi mangio pure un rigore, vince meritatamente il Cosenza 3-2
Partita successiva contro la Salernitana, primo tempo avulso di emozioni., nel secondo tempo vinco 3-0 e dopo aver sbloccato il risultato, i granata hanno rischiato un passivo ben più superiore

Boh raga, ma di che stiamo parlando alla fine? Di fare raffronti tra la demo, il gioco vanilla e la patch 1.01? Grazie che sono giochi diversi eh, e non è che le patch siano cose buone, perchè anche io ho notato rispetto alla demo come migliorate e cose peggiorate, ma il gioco è quello

Quindi? Il Cosenza ha giocato col gameplay della Demo e si sono scordati di patcharlo con la 1.01? E dire che io, secondo alcuni strani tizi in questo forum, sarei pure fifaro, solo perchè a loro se Konami propinasse urina, se la berrebbero, per dire.

Dico la mia sul confronto Demo-Gioco finale.
Non sono paragonabili. Punto
DEMO: 5 minuti di un'amichevole
GIOCO FINALE: competizioni,minutaggio,difficolta' aumentata
L'unica cosa che hanno modificato(e l'hanno pure detto!!!) è il metro arbitrale che puo' o non puo' piacere.
Secondo me se ne apprezzeranno i vantaggi imparando a padroneggiare i nuovi sistemi di dribbling.

E il fatto che tu lo trovi migliore della demo giocando online mi dice solamente che magari dalla demo al gioco finale sia stata data una leggera impronta più vicina agli utenti online rispetto a quello offline, sul funzionamento di alcune dinamiche di gioco: ad esempio credo che il sistema falli e arbitraggio sia stato rivisto perché in demo sembrava semplicemente un po' troppo casuale, mentre ora vengono premiati in maniera più onesta ed efficace gli interventi sul pallone, mentre vengono sanzionati tutti quelli più falloso in scivolata o fuori tempo con la doppia X, e viene anche premiato il saper contrastare senza far fallo con la x premuta mentre nella demo lo abbiamo visto tutti in maniera casuale venivano fischiati contatti anche leggeri.
Anche altre dinamiche quali tiri da fuori o i dribbling sono stati depotenziato per dare maggior equilibrio e soprattutto onestà al comparto online, a scapito di un po' di equilibrio e realismo in quello offline
Faccio un ipotesi: fosse rimasto tale e quale alla demo, passi il primo mese che gioco nuovo tutti a prenderci le misure e adeguarsi o essere un po' inebriati dalla novità, però dopo X partite perse per un fallo al limite abbastanza regalato dell'arbitraggio stile demo, dopo magari essersi visti sfuggire la vittoria da un tiro da 25 metri di Medel sono sicuro che l'utenza online sarebbe inveita allo script feroce manco fosse FIFA online.
Così il gioco è effettivamente più onesto, per far fallo bisogna farne uno netto, per fare un bel gol da fuori serve mirare bene ed avere uno forte nel tiro.
Però di falli regalati il calcio ne è pieno e talvolta l'eurogol te lo fa anche Medel, per questo a me, utente solo offline la demo piaceva di più
Sembra abbiano rivisto qualche dinamica in favore del gioco online
Ciò non toglie che rimane comunque un gioco che è stato nettamente riequilibrato e ricalibrato in molti aspetti rispetto agli ultimi due anni, in modo ovviamente superpositivo, quindi per dirla alla tua maniera si, Pes c'è finalmente

Non sono convinto che vi sia stato un "vantaggio" per chi gioca online. Anzi. Se usiamo l'esempio del fallo sanzionato, offline ha una percentuale nettamente superiore che online.

Parlando sempre online, nella demo e specie all'inizio, c'erano moltissimi falli anche da rigore, proprio grazie alle nuove meccaniche di gioco da reimparare e come dici tu, anche per una fase randomica arbitrale fastidiosa, ma una volta assimilato e capito il tempismo dell'intervento, eccoci nuovamente piombati qua a lamentarci dei pochi falli/rigori.

Esclusa ormai la scusa del motore di gioco poco evoluto, direi senza ombra di dubbio, che questa dei "pochi" falli sia una scelta vera e propria dei programmatori e, difficilmente la vedremo modificata nel corso dell'anno ma, devo dire, che preferisco una MAREA di pochi falli che una marea di imperfezioni stile Pes1, 2, 3, 4 contando fino al 19 perché se confrontati con questo Pes20 non hanno NIENTE di simulativo.

Pes c'è.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Scusate non c’entra niente ma sono disperato, ho scaricato il FO da firefox, ho scaricato anche Keka (macbook) ma non mi fa aprire con... aiutatemi per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,070
Ultimo utente registrato
vsbet1digitall