PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Losco

Pulcini
10 Settembre 2019
20
4
3
PSN ID
LemonCyro
Livello/assistenze/minutaggio?
Il minutaggio ti consiglio di alzarlo a priori se vedi pochi gol.
A livelli alti ancora un po' di script mi pare ci sia, ma dovevi vedere la situazione del 19 e del 18 se ti lamenti ora :rotfl:

16 minuti, velocità -2, impostazioni di base.

Stravinco in EL, in campionato faccio solo 1 a 1. Sia contro la Juve che contro il Lecce, per dire.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ragazzi guardate questo video e leggete la descrizione, Konami ha iniziato a sponsorizzare Youtubers??? :

 

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Ciao, sto facendo un campionato con l'Inter livello campione. Trovo il gioco ben riuscito. I tiri li utilizzo in manuale e anche i passaggi. I filtranti no, non ce la faccio. Faccio una fatica bestiale a segnare. Se vinco lo faccio per 1 a 0. Trovo difficoltose due cose: bucare le difese in velocità e tirare bene. Mi pare che i tiri siano troppo lenti.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Disamina molto interessante...dici che praticamente questa differenza di modo di giocare di Lukaku dalla demo e dalla release dipenda dalla differente posizione assunta nei 2 team? Punta nel 433 e punta nel 352 ma con movimenti diversi?
Se così fosse......P A Z Z E S C O! Mi inchino a KONAMI!!!

Per me è così.

Gioca largo e lontano dalla porta. Lautaro mi ha fatto ammattire molto di più.

Mentre guardacaso quando ho giocato con il Cagliari il solito Pavoletti (che non ho quest'anno, non ancora) da punta centrale prendeva tutto. E ha valutazioni di gran lunga inferiori a Lukaku.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Sono d'accordo. Di testa si segna il giusto, manca l'automatismo, quindi siamo frustrati.

Ma quanto è bello così? Ogni azione non sai quale è la cosa migliore da fare, ogni azione devi pazientare e costruire, poi magari all'improvviso si apre un contropiede perchè la CPU si è sbilanciata...tanta roba.

Sisi verissimo...questo è quello mi porta a dire “ dai l ultima poi stacco”! A me sono anche riusciti gol sul primo palo con tiri rasoterra o a scendere tesi..che non erano possibili nel 19 se non con i top top top players!
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Ancora ho fatto solo supercoppa ed una di Champions. Ed in quest'ultima,contro il Basilea,non ho notato lo stesso problema con la Lazio. Il Basilea è partito in tacca bianca,al mio vantaggio è andato in rossa. Così fino al pareggio e poi l'ha mantenuta. Ma giocava in casa,eravamo a fine partita,ci può stare. Poi un'errore nello stop di un difensore mi ha spianato la strada al 2-1 all'87'. Unica stonatura i 0 falli della CPU. Un paio di regole del vantaggio male applicate. Le tacche le dovrò valutare nel lungo periodo.
Ho giocato troppo poco per giudizi definitivi, però se tre indizi fanno una prova.... temo che l'eccezione sia la partita normale, spero di sbagliarmi ma temo di no
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Non sia quanto mi dispiace amico mio.....io purtroppo ancora non ho smanettato con le tattiche, sia perché là demo l’ho provata poco e il gioco finale poco e niente.
Sono sempre dell’idea che il gameplay non bisognerebbe mai toccarlo per non snaturarlo, ma quando non funziona non c’è altra soluzione.
A distanza già di qualche giorno molti già stanno avvertendo cose che non vanno, difatti sembra che a breve rilasceranno una patch correttiva che si avvicina alla demo, le mie non erano allucinazioni..........
Per me il gameplay della demo è di netto superiore alla release finale, spero al più presto che sistemino così potrai giovarne te e tutti qli utenti su console (y)
Mah a bene vedere il problema che in molti, compreso te, avevamo quasi tutti rilevato nella demo era il coast to coast e gli spazi esagerati tra le linee. A me pareva di aver risolto con il modulo fluido ma ora mi rendo conto che quel problema si sta ripresentando e non riesco a venirne a capo.
Al momento per me (era così già dalla demo) l'unico problema davvero serio è questo, altri esorbitanti non ne vedo (sì le collisioni e dunque i falli sono diminuiti rispetto alla demo, questo è certo). Il fatto è che anche alzando la tacca della linea difensiva al massimo (sia a me che alla cpu) e sia mettendo la tacca compattezza al massimo (sia a me che alla cpu) sì le cose migliorano ma non come vorrei. Io "esigo" che i tre reparti si muovano all'unisono salendo e scendendo in modo coerente e soprattutto rimanendo compatti tra loro e invece per il momento vedo grandi voragini, distanze abissali tra le 3 linee, di nuovo i coast to coast. :(. Cerco di ovviare utilizzando il cambio di baricentro ma è un intervento che non sempre hai il tempo di fare (e che soprattutto la cpu non fa come dovrebbe). Non posso mica farglielo io per lei.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Mah a bene vedere il problema che in molti, compreso te, avevamo quasi tutti rilevato nella demo era il coast to coast e gli spazi esagerati tra le linee. A me pareva di aver risolto con il modulo fluido ma ora mi rendo conto che quel problema si sta ripresentando e non riesco a venirne a capo.
Al momento per me (era così già dalla demo) l'unico problema davvero serio è questo, altri esorbitanti non ne vedo (sì le collisioni e dunque i falli sono diminuiti rispetto alla demo, questo è certo). Il fatto è che anche alzando la tacca della linea difensiva al massimo (sia a me che alla cpu) e sia mettendo la tacca compattezza al massimo (sia a me che alla cpu) sì le cose migliorano ma non come vorrei. Io "esigo" che i tre reparti si muovano all'unisono salendo e scendendo in modo coerente e soprattutto rimanendo compatti tra loro e invece per il momento vedo grandi voragini, distanze abissali tra le 3 linee, di nuovo i coast to coast. :(. Cerco di ovviare utilizzando il cambio di baricentro ma è un intervento che non sempre hai il tempo di fare (e che soprattutto la cpu non fa come dovrebbe). Non posso mica farglielo io per lei.
hai provato a spostarli manualmente avvicinando i reparti?
Mi riferisco quando gli assegni il modulo e poi gli cambi posizione
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Massa87

Primi Calci
15 Novembre 2014
16
24
3
Xbox Gamertag
Massa Aiello
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto modo di fare una cinquantina di partite on line e qualcosa in meno Vs CPU.. Beh che dire.. I miglioramenti sono netti.. Ma ci sono cose che mi fanno innervosire parecchio come queste..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,844
25,603
113
PSN ID
Safelb
Argomento falli
Vorrei dire la mia approfondendo un minimo il discorso.
Leggo di molti che preferivano il metro di giudizio arbitrale della demo.
Attenzione pero:
1) nella demo il metro di giudizio era sbilanciato, a favore cpu e meno a favore player. Questo aspetto ora e a mio avviso stato sistemato. Il bilanciamento e corretto o quantomeno migliorato.
2) sul numero di falli io in media ne ricevo 6/7/8 a match senza derby o rivalita impostate ... il gioco e molto piu fisico di pes19, contrasti, spallate, corpo a corpo etc il numero di questi e sensibilmente aumentato. Capita anche a me di ricevere una spinta irruente o di essere pressato da 3 giocatori senza subire fallo (a detta dell arbitro). Se molti di questi contrasti di gioco venissero redarguiti ci troveremmo di fronte a match di 10-15 minuti con 12-15 falli a match che ritengo esagerati.
Anche in questo caso konami ha “cercato” di trovare un equilibrio e secondo me ci è riuscita. Poteva fare meglio? Certamente. Ma non ha fatto peggio della demo perche non scordiamoci che tutti noi avevamo ampiamente criticato il metro di giudizio arbitrale (pro cpu) e la moltitudine di falli fischiati per una mezza spinta o un accenno di pressing
3) i falli derivanti da scivolate/scivolate killer nella demo erano stati drasticamente ridotti. E personalmente se cio fosse stato confermato non l avrei gradito. Queste tipologie di fallo sono fortunatamente state reintrodotte.
Nel complesso dai non ci si puo lamentare gia ora release 1.02 di questo gioco da questo punto di vista.
Non dimenticate che rispetto a pes19 i contatti fisici sono triplicati .. a pes19 venivano fischiati ... ora ne vengono fischiati alcuni e per fortuna perche se no ripeto le partite da 10-15 minuti finirebbero con un totale di 25-30 falli = ingiocabile
La perfezione NON esiste ... anche perche e un dato soggettivo ... a me pes19 e piaciuto da matti ... ai piu ha fatto cagare ...si tratta di capire se konami abbia trovato NON la perfezione MA un buon EQUILIBRIO. Per me ci siamo poi ovviamente mi auguro migliorino.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Massa87

Primi Calci
15 Novembre 2014
16
24
3
Xbox Gamertag
Massa Aiello
Ciao a tutti ragazzi, ho avuto modo di fare una cinquantina di partite on line e qualcosa in meno Vs CPU.. Beh che dire.. I miglioramenti sono netti.. Ma ci sono cose che mi fanno innervosire parecchio come queste..
Nel secondo mi ha fischiato fallo di manolas :0
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
NOTA DI MARGINE


Spiego un secondo la situazione 3a maglia identica alla1a(fanno riferimento alla squadra del Paranà)

A causa di limitazioni interne del gioco dopo che un club ha ricevuto la 3a maglia e impossibile rimuoverla dal gioco.

Quindi se una squadra ha solo 1a e 2a maglia ufficiale,se ottiene la 3a maglia sarà uguale alla 1a.

Konami dice che non e' propriamente la migliore soluzione, ma e' l'unica opzione con cui possono ovviare il problema.(in sintesi)
Il problema dell'Atalanta. Però cosa vuol dire "se ottiene la 3ª"?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mah a bene vedere il problema che in molti, compreso te, avevamo quasi tutti rilevato nella demo era il coast to coast e gli spazi esagerati tra le linee. A me pareva di aver risolto con il modulo fluido ma ora mi rendo conto che quel problema si sta ripresentando e non riesco a venirne a capo.
Al momento per me (era così già dalla demo) l'unico problema davvero serio è questo, altri esorbitanti non ne vedo (sì le collisioni e dunque i falli sono diminuiti rispetto alla demo, questo è certo). Il fatto è che anche alzando la tacca della linea difensiva al massimo (sia a me che alla cpu) e sia mettendo la tacca compattezza al massimo (sia a me che alla cpu) sì le cose migliorano ma non come vorrei. Io "esigo" che i tre reparti si muovano all'unisono salendo e scendendo in modo coerente e soprattutto rimanendo compatti tra loro e invece per il momento vedo grandi voragini, distanze abissali tra le 3 linee, di nuovo i coast to coast. :(. Cerco di ovviare utilizzando il cambio di baricentro ma è un intervento che non sempre hai il tempo di fare (e che soprattutto la cpu non fa come dovrebbe). Non posso mica farglielo io per lei.
a che livello giochi ?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
guarda qui' arrivo in porta solamente a forza di uno due col giocatore che scatta sempre in avanti, anche l' azione del gol avviene con un uno due perfettamente funzionante, livello come quello che usi te, professionista
Anche qui' , uno due tra Lozano e Mertens col messicano che scatta in avanti per il passaggio di ritorno


In ogni caso ti consiglio di dare un occhiata qui'

Grazie per questi tuoi video, darò anche un'occhiata al manuale online, magari imparo pure qualche comando nuovo :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,616
Messaggi
1,997,949
Utenti registrati
64,893
Ultimo utente registrato
linkvaow88