PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me il gioco piace parecchio, ma ero scappato da Fifa perchè non sentivo il controllo della partita e devo dire che qui la situazione non migliora molto. Ho fatto tutti 1 a 1 tranne una partita. E ne avrò fatte almeno 30. (master league)

Segno subito, la CPU pareggia ad ogni costo perchè lo ha deciso lei. E poi partita bloccatissima. SEMPRE.
Spero risolvano perchè mi sto annoiando.
Livello/assistenze/minutaggio?
Il minutaggio ti consiglio di alzarlo a priori se vedi pochi gol.
A livelli alti ancora un po' di script mi pare ci sia, ma dovevi vedere la situazione del 19 e del 18 se ti lamenti ora :rotfl:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Concordo. Il gioco mi piace ma preferivo la demo, e non solo sul discorso falli e arbitro, che come detto fin da subito a me sinceramente bastava riuscissimo a tenere i falli e non tornare a livelli assurdi come la demo del 18 e mi sarei accontentato.
Ma anche su altre cose che magari se le si nota in due sembra magari di essere sempre quelli che devono per forza criticare qualcosa piuttosto che fare parte della cerchia di quelli che la demo è sempre diversa dal gioco finale, capitanata dal buon @ninosbangif
Però quest'anno effettivamente ho trovato una bella differenza da demo a gioco finale. Lasciando perdere i falli e l'arbitraggio che si sapeva già. Però noto anche un depotenziamento dei tiri da fuori, che fortunatamente però si riescono ancora a fare, un leggero aumento della velocità di gioco, ora sono a -1 nella demo giocavo a 0, un netto depotenziamento dei dribbling e qualcosina d'altro come magari qualche palo di troppo o situazioni simili.
Il gioco resta nettamente il più bello ed equilibrato in tutte le sue dinamiche da anni e anni a sta parte, però si ritengo che la demo avesse qualcosa di speciale

Tipo?
Ad esempio online, rispetto alla demo, questa del gioco è nettamente migliore, sia nella giocabilità (tatticamente) sia nel ritmo gara che nella demo era più macchinosa per via delle animazioni più lente.

Oggi giocare online è un vero piacere, sia contro i manualisti sia contro gli assistiti. Si deve obbligatoriamente giocare a calcio (virtuale) dosare bene le energie e soprattutto esalta la tecnica di chi gioca e accentua in maniera CREDIBILE l'imprevedibilità.

Ps: ora sto pregando che la nuova generazione (Pes su ps5) arrivi il più tardi possibile. Ho paura che Konami, ad ogni cambio generazionale, faccia il pastrocchio di distruggere un videogioco molto simulativo. Una realtà molto ben realizzata.

Pes c'è
 
  • Like
Reactions: starchild

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Era per dire che non ce l'avevo con te ma con un certo modo di fare verso il gioco. Prendendo i suoi difetti e spacciandoli per pregi. Non so cosa c'entri Campione o Professionista, visto che la palla sempre sul tacchetto del mio attaccante sbatte. Non fa nulla.

Devi sapere dosare per bene la forza del passaggio, anche a me capitava all’inizio,gioco manuale /campione , ora ne vedo molte meno quasi nulle. Un po’ di allenamento e via di passaggi più precisi
 

OldKily

Primi Calci
13 Settembre 2019
14
11
3
Puoi controllare il portiere con l1 più r3. Utilissimo in combo con cerchio per far saltare la barriera nelle punizioni o anche come ultima speranza in iun disperato 1 v 1 con l'attaccante invece che premere triangolo è forse meglio andare col controllo del portiere manuale. Col triangolo quando esce il portiere si preoccupa po troppo di uscire e troppo poco della palla
grazie, proverò (y)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tipo?
Ad esempio online, rispetto alla demo, questa del gioco è nettamente migliore, sia nella giocabilità (tatticamente) sia nel ritmo gara che nella demo era più macchinosa per via delle animazioni più lente.

Oggi giocare online è un vero piacere, sia contro i manualisti sia contro gli assistiti. Si deve obbligatoriamente giocare a calcio (virtuale) dosare bene le energie e soprattutto esalta la tecnica di chi gioca e accentua in maniera CREDIBILE l'imprevedibilità.

Ps: ora sto pregando che la nuova generazione (Pes su ps5) arrivi il più tardi possibile. Ho paura che Konami, ad ogni cambio generazionale, faccia il pastrocchio di distruggere un videogioco molto simulativo. Una realtà molto ben realizzata.

Pes c'è
E il fatto che tu lo trovi migliore della demo giocando online mi dice solamente che magari dalla demo al gioco finale sia stata data una leggera impronta più vicina agli utenti online rispetto a quello offline, sul funzionamento di alcune dinamiche di gioco: ad esempio credo che il sistema falli e arbitraggio sia stato rivisto perché in demo sembrava semplicemente un po' troppo casuale, mentre ora vengono premiati in maniera più onesta ed efficace gli interventi sul pallone, mentre vengono sanzionati tutti quelli più falloso in scivolata o fuori tempo con la doppia X, e viene anche premiato il saper contrastare senza far fallo con la x premuta mentre nella demo lo abbiamo visto tutti in maniera casuale venivano fischiati contatti anche leggeri.
Anche altre dinamiche quali tiri da fuori o i dribbling sono stati depotenziato per dare maggior equilibrio e soprattutto onestà al comparto online, a scapito di un po' di equilibrio e realismo in quello offline
Faccio un ipotesi: fosse rimasto tale e quale alla demo, passi il primo mese che gioco nuovo tutti a prenderci le misure e adeguarsi o essere un po' inebriati dalla novità, però dopo X partite perse per un fallo al limite abbastanza regalato dell'arbitraggio stile demo, dopo magari essersi visti sfuggire la vittoria da un tiro da 25 metri di Medel sono sicuro che l'utenza online sarebbe inveita allo script feroce manco fosse FIFA online.
Così il gioco è effettivamente più onesto, per far fallo bisogna farne uno netto, per fare un bel gol da fuori serve mirare bene ed avere uno forte nel tiro.
Però di falli regalati il calcio ne è pieno e talvolta l'eurogol te lo fa anche Medel, per questo a me, utente solo offline la demo piaceva di più
Sembra abbiano rivisto qualche dinamica in favore del gioco online
Ciò non toglie che rimane comunque un gioco che è stato nettamente riequilibrato e ricalibrato in molti aspetti rispetto agli ultimi due anni, in modo ovviamente superpositivo, quindi per dirla alla tua maniera si, Pes c'è finalmente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Leggendo utenti di cui ho parecchia stima leggo di un gioco finale diverso dalla demo?...è corretto?...ho il gioco ancora incelofanato perché sto aspettando la ps4 ma se è così lo rivendo subito...vale la pena o no il gioco finale?...a me la demo piace parecchio ma se il gioco finale è diverso lo rivendo...illuminatemi per favore.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Leggendo utenti di cui ho parecchia stima leggo di un gioco finale diverso dalla demo?...è corretto?...ho il gioco ancora incelofanato perché sto aspettando la ps4 ma se è così lo rivendo subito...vale la pena o no il gioco finale?...a me la demo piace parecchio ma se il gioco finale è diverso lo rivendo...illuminatemi per favore.
Vale la pena ma è leggermente diverso
 

OldKily

Primi Calci
13 Settembre 2019
14
11
3
Benvenuto!

Con tutto il rispetto credo che le tue difficoltà dipendano dall'approccio aggressivo che stai cercando. Come fare una maratona quando fino a ieri hai corso 15 minuti sul Tapis Roulant.

Io gioco a PES da 20 anni. E generalmente approccio il titolo (per lo meno il 2018, 2019 e questo 2020) a livello Campione per poi salire a Superstar dopo 2 o 3 mesi. Leggenda nemmeno lo tocco, troppo impestato.

E gioco in Assistito.

Ti consiglierei nell'ordine:

- Fare tutto l'allenamento abilità
- Impostare Professionista come livello di partenza

Vinci qualche campionato o coppa e poi passa a Campione.

Non avere fretta altrimenti ti bruci il gioco a causa della frustrazione.

Noi siamo qui se serve una mano, ma le cose che evidenzi non sono risolvibili con comandi specifici.

ho sempre giocato a manuale e l'assistito non mi piace... come detto prima ho fatto delle prove.. solo che campione mi sembrava troppo basso per questo sono passato a superstar.

l'ideale, almeno per me, sarebbe una via di mezzo.. perchè a campione la cpu pressa pochissimo mentre a superstar pressano come dannati, giocando a campione mi ritrovo dopo poche partite a comandare facile, mentre a superstar non trovo il bandolo della matassa.. probabimente devo migliorare in fase difensiva quello sicuro, anche ad usare il portiere, perchè non penso sia normale prendere 2 gol su 3 tiri regolarmente.

proverò a vedere se l'allenamento mi può aiutare, grazie dei consigli!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.

Ho notato anche io differenze di arbitraggio nelle varie partite che ho fatto in esibizione, con squadre di nazionalità diverse
 
  • Like
Reactions: Bale

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Giorni fa ho letto una tua dritta contro le punizioni letali della cpu, selezionare il portiere a fare due passi verso la barriera (o verso quell' incrocio "maledetto") un attimo prima la cpu la calci, cavolo funziona, grazie a quel piccolo vantaggio iniziale dei due passettini il portiere ci arriva , mi è già andata bene 3 su 3, ovviamente sarebbero stati sennò tutti gol con tanto di ragnatela e ragni al seguito bucata

Ti consiglio ti premere cerchio nel momento esatto della battuta. Vedrai che molti tiri finiranno sulla barriera o comunque deviati
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non e' che non riescono i dribbling,e' proprio la CPU che riesce a fermarli SEMPRE e COMUNQUE...c'e' questa "strana" attitudine della CPU a vincere sempre contrasti,a fermare ogni volta un tentativo di dribbling tentato da noi, riuscendo a frapporsi in modo vincente con il corpo ogni volta nonostante tu sia in vantaggio...i giocatore tecnici han perso la loro "letalità" e chi ha stats importanti per tecnica e dribbling risulta essere un Bessa qualsiasi...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questa cosa non mi piace. ..in che senso diverso...
Mah, io ho trovato un leggero aumento di velocità (dalla 0 usata in demo sono passato alla -1) il sistema falli e arbitraggio è stata l'unica cosa sicuramente profondamente cambiata. Sono tornate qualche scivolata in più della CPU e sono spariti quasi totalmente i falli da contatti leggeri visti in demo.
Personalmente ho visto una leggera diminuzione dell'efficacia di dribbling e tiri da fuori (entrambi si riescono comunque ancora a fare)
Comunque non ti preoccupare, dopo i disastrosi 18 e 19 salvo qualche difetto storico tipo i pochi rigori (due battuti finora) o la gestione errata delle tacche della CPU (ultima rossa usata solo in coppa talvolta a caso) sicuramente un ottimo gioco
 
  • Like
Reactions: slego e PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
A me il gioco piace parecchio, ma ero scappato da Fifa perchè non sentivo il controllo della partita e devo dire che qui la situazione non migliora molto. Ho fatto tutti 1 a 1 tranne una partita. E ne avrò fatte almeno 30. (master league)

Segno subito, la CPU pareggia ad ogni costo perchè lo ha deciso lei. E poi partita bloccatissima. SEMPRE.
Spero risolvano perchè mi sto annoiando.

Nella master di solito la prima stagione è dura poi migliora
 
  • Like
Reactions: Losco

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Considera che però il 90% della comunità cercava proprio questa casualità e poca pulizia a scapito degli automatismi.

Capisco che non possa piacere a tutti, ma secondo me questa fisicità e questi rimpalli permettono una profondità e una non ripetitività delle azioni che è pazzesca.

Sia in difesa che in attacco.
Giustissimo Delio. Spero soltanto che nei prossimi aggiustamenti non vadano a toccare questa cosa. Spero non diano ascolto alle lamentele sui rimbalzi del pallone o nelle azioni concitate perché da questo punto di vista PES 20 é qualcosa di mostruoso.
P.S Campione livello godurioso....
 
  • Like
Reactions: deliux9

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.
Può essere. Su Pes19 l'asiatico fischiava più spesso di altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,230
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof