PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Nell'attesa di iniziare una master sto facendo un campionato con la Juve,superstar,fullmanual, vel-1,15 min.Alcune cose belle ed alcune brutte. Le belle,o meglio,le spettacolari sono l'utilizzo di squadre con un player id fatto finalmente bene. Ovvio la Juve è partner,curata al massimo. Ma giocare con passaggi corti e possesso e poi,palla a Pjanic "ispiratore", e vedi CR7 e Gonzalo che tagliano la difesa incrociando e dando profondità...tanta roba. Al di là delle istruzioni vedi movimenti,quando hanno palla certi giocatori,davvero reali. Non parliamo del controllo palla,delle finte,la qualità e quantità di animazioni nei tiri,passaggi e movimenti. Non trovo,come molti dicono,il problema dei difensori che si disinteressano del pallone o delle punte che lanciate fermano la corsa. Forse,sarà l'abitudine,premo L1 con largo anticipo e mi va tutto bene. Le cose meno belle sono la gestione,in alcune squadre,delle tacche. La Lazio in Supercoppa parte rossa,segna e la mantiene lo stesso. Pareggio e passa ad ultra rossa al 60'! Un po' prestino. Risultato: 3-1 per me con buchi in difesa biancoceleste. L'Atalanta parte in tacca blu e nonostante segno al 7' la mantiene tutta la partita. Risultato:1-0 per me e 0 tiri totali dei bergamaschi. Capitolo falli: partite con 5-6 falli ed alcune con 0-2. Ma è la gestione che non mi piace molto. D'accordo eliminare i falli dopo tiri o passaggi,ma nel corpo a corpo vorrei vederne fischiati di piu'.La CPU mi strattona,mi fa perdere il tempo di gioco ed il pallone finisce sul fondo. Lì l'arbitro doveva dare vantaggio e poi fischiare. Ecco,se avessi la possibilità di segnalare queste cose..ma non ho e non mi interessa avere FB,Twitter,Instagram e minchiate varie. Spero sistemino qualcosina,lasciando perdere i feedback dei fregnoni che vogliono un calcio veloce,senza interruzioni. Per quello c'è altro. Capitolo rigori: per ora nulla. Avrei dovuto prendere la Moggi edition di @tarassato e @Lucawe11 :p
Avrei scritto le stesse identiche cose.
 

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Ma tu giochi per divertirti o per annoiarti? Cosa diverte ed appassiona di più l’imprevedibilità o la staticità? Se volete l’iper-realismo c’è sky, c’è dazn, ne pes ne fifa possono appagarvi. Quando ti s**** una le conti i peli che ha sulla f*** o ti godi il momento? Hahah
Si mi piace divertirmi ma non in questa maniera e con continui errori, in una partita reale non si vedono tutti questi strafalcioni.
Vorrei tanto potervi fare vedere i video fatti con il cellulare ma non li riesco a caricare
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Dinix

Pulcini
12 Settembre 2012
98
7
8
Ragazzi, ma con l'edizione Leggenda non dovresti ricevere un agente ogni settimana per 30 settimane? Io l'ho ricevuto solo alla prima e poi basta, è successo anche a voi?

si ma se non sbaglio te li dava il martedì o il giovedì mi pare, il gioco è uscito martedì scorso tranquillo è giusto che ne hai ricevuto uno
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Buon giorno, ieri sera torneo con gli amici, ci ritroviamo una volta a settimana da anni(nonostante mogli,figli e lavoro) e mettiamo in palio premi con un campionato che finisce a giugno 2019.
BEH LO SAPETE COM'E' FINITO? Dopo 3 sole partite abbiamo spento:
- ogni passaggio veniva colpito,sfiorato, toccato dall'avversario
- 70% dei passaggi sbagliati(bastava vedere le statistiche a fine partita)
- triangolazioni quasi nulle
- gol che uscivano casuali e mai come li avevamo pensati
- palle sporche e errori continui nei disimpegni nei difensori
Ora mi domando e dico ma quelli che dicono che è un bel gioco forse giocano solo ed esclusivamente contro il COM
pROVATE A GIOCARE IN competitor CON QUALCUN'ALTRO(NO ONLINE) e poi mi dite
Ragazzi sono 20 anni che giochiamo e un gioco cosi approssimativo e squallido non lo abbiamo mai visto
Vi anticipo dicendo che forse siamo scarsi noi.....ma non credo perchè l'esperienza ce l'abbiamo credetemi non siamo sprovveduti
devi vedere te cosa vuoi da un gioco di calcio...
se vuoi divertirti ed avere il 100% di passaggi riusciti è un conto e allora PES 20 non è per te..
se vuoi il realismo avrai il 70% di passaggi sbagliati e Pes 20 è il gioco che fa per te...
nemmeno il Barcellona reale del tiki taka di Guardiola aveva il 100% di passaggi riusciti....
se provi a fare un filtrante con Modric avrai più probabilità che la palla arrivi al tuo attaccante... se lo fai con Pianic idem.. se lo fai con Gattuso non succederà.....
questo capitolo è realismo e realismo è avere anche il 70% di passaggi sbagliati. Punto. Stop.
Se poi giocate in manuale peggio ancora...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
A che velocità giochi? E, se posso, che telecamera e con quali settaggi? Sarà che dò troppa importanza all'occhio, però in certi frangenti, in movimento, questo PES è troppo bello da vedere.
Quest'anno sto giocando a velocità 0, gli altri anni -1 o addirittura -2, però per il momento va bene così, sperando che non verrà velocizzato.
Settaggi telecamera: Stadio personalizzata: Zoom 0 - Altezza 8 - Angolo 1
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Dinix

Pulcini
12 Settembre 2012
98
7
8
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.

il dubbio l'ho avuto anche io, nei primissimi pes lo potevi pure cambiare mi pare :asd:
in ogni caso ieri un brescia - fiorentina mi sembrava di giocare alla demo, altre volte lascia correre tutto … fosse così non sarebbe poi così male ma penso l'avrebbero detta sta cosa
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.
Lo scorso anno avevo cercato di capire se c'era una correlazione fra i diversi arbitri e la loro severità.
Ma non sono riuscito a capirlo.
Una partita un certo arbitro sembrava più severo, un'altra no.
Penso sia così anche quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Bale e PerlaNera94

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Una domanda da ignorante:
possibile che abbiano inserito 3 tipologie di arbitri con severità differente?
Nelle prossime partite vedrò se c'è qualche correlazione fra falli fischiati e fisionomia arbitro.
Perché la cosa strana è che la stessa tipologia di intervento delle volte viene sanzionato e altre volte no.
Bisognerebbe chiedere a qualche smanettone della versione pc se nascosto da qualche parte tra i file c'è questa cosa.
Su fifa l'avevano trovata e postata, ogni arbitro ha un grado da 1 a 3 in severità fallo e un grado da 1 a 3 in severità cartellini.
Mi sa che su Pes è più casuale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Buongiorno ragazzi, sono un altro che arriva da anni di Fifa.. probabilmente ho voluto fare un pò il fenomeno mettendo manuale a livello superstar velocità 0 e le sto prendendo di brutto ma va bene cosi imparerò :D

A me il gioco piace moltissimo, ovvi ci sono tanti piccoli difetti ma obiettivamente rispetto alla controparte molto più facili da sistemare con un pò di buona volontà.

Il problema che più mi urta al momento è l'uscita del portiere che lascia scoperto il primo palo.. sto giocando con la sampdoria e audero non è proprio uno scarsone...voi che siete più esperti di me avete trovato un modo per risolvere questo problema? ogni volta che esco lascio scoperto 3 metri e l'avversario l'appoggia facile sul primo palo.

poi vabbè l'arbitro sbaglia parecchio però questo mi infastidisce meno.. ultima cosa ho provato qualche partita a livello campione e mi sembra che la difficoltà si abbassi parecchio.. sarebbe bello poter giocare con lo stesso pressing che la cpu fa a superstar ma con attaccanti com umani.. visto che a me il brescia mi ha fatto 5 pappine su 9 tiri con freccie tutte azzurre!

segnano ovunque, punizioni, missili da fuori.. sarebbe bello poter avere delle slides che regolano la difficoltà per reparto.
In teoria, se prendi il controllo del portiere, quindi non usi il solo triangolo per farlo uscire, usando cerchio e la levetta sinistra si butta nella direzione desiderata.
Però, almeno per me, non è facile usare questo metodo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Puoi controllare il portiere con l1 più r3. Utilissimo in combo con cerchio per far saltare la barriera nelle punizioni o anche come ultima speranza in iun disperato 1 v 1 con l'attaccante invece che premere triangolo è forse meglio andare col controllo del portiere manuale. Col triangolo quando esce il portiere si preoccupa po troppo di uscire e troppo poco della palla
Giorni fa ho letto una tua dritta contro le punizioni letali della cpu, selezionare il portiere a fare due passi verso la barriera (o verso quell' incrocio "maledetto") un attimo prima la cpu la calci, cavolo funziona, grazie a quel piccolo vantaggio iniziale dei due passettini il portiere ci arriva , mi è già andata bene 3 su 3, ovviamente sarebbero stati sennò tutti gol con tanto di ragnatela e ragni al seguito bucata
 
  • Like
Reactions: starchild

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Giorni fa ho letto una tua dritta contro le punizioni letali della cpu, selezionare il portiere a fare due passi verso la barriera (o verso quell' incrocio "maledetto") un attimo prima la cpu la calci, cavolo funziona, grazie a quel piccolo vantaggio iniziale dei due passettini il portiere ci arriva , mi è già andata bene 3 su 3, ovviamente sarebbero stati sennò tutti gol con tanto di ragnatela e ragni al seguito bucata
Però occhio che basta sbagliare di un niente che te la mette dall'altra parte....
Comunque pagherei per vedere qualche punizione tirata diversamente.
Mi sembra siano così da sempre....
 
  • Like
Reactions: Ciompix e deliux9

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Giorni fa ho letto una tua dritta contro le punizioni letali della cpu, selezionare il portiere a fare due passi verso la barriera (o verso quell' incrocio "maledetto") un attimo prima la cpu la calci, cavolo funziona, grazie a quel piccolo vantaggio iniziale dei due passettini il portiere ci arriva , mi è già andata bene 3 su 3, ovviamente sarebbero stati sennò tutti gol con tanto di ragnatela e ragni al seguito bucata
Io i due passi cerco di farli solo verso sinistra o destra sempre nell'angolo protetto dalla barriera appena prima che l'attaccante calci (che se non lo si fa muovere in netto anticipo tanto la calcia sempre lì la CPU) senza farlo muovere in avanti, ma suppongo possa funzionare anche leggermente meglio se lo si fa muovere anche magari uno o due passi in avanti, tenendo conto anche della "grossezza" dei portieri e di alcune loro animazioni potrebbe essere difficile farsi sorprendere da eventuali pallonetti o simili. Comunque sì bene o male io non sto più subendo gol da punizione, solo uno nato da un rimpallo con la barriera (che se non vanno insieme le dita faccio saltare anche questa con cerchio prima che la CPU calci per avere ancora più protezione)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Nell'attesa di iniziare una master sto facendo un campionato con la Juve,superstar,fullmanual, vel-1,15 min.Alcune cose belle ed alcune brutte. Le belle,o meglio,le spettacolari sono l'utilizzo di squadre con un player id fatto finalmente bene. Ovvio la Juve è partner,curata al massimo. Ma giocare con passaggi corti e possesso e poi,palla a Pjanic "ispiratore", e vedi CR7 e Gonzalo che tagliano la difesa incrociando e dando profondità...tanta roba. Al di là delle istruzioni vedi movimenti,quando hanno palla certi giocatori,davvero reali. Non parliamo del controllo palla,delle finte,la qualità e quantità di animazioni nei tiri,passaggi e movimenti. Non trovo,come molti dicono,il problema dei difensori che si disinteressano del pallone o delle punte che lanciate fermano la corsa. Forse,sarà l'abitudine,premo L1 con largo anticipo e mi va tutto bene. Le cose meno belle sono la gestione,in alcune squadre,delle tacche. La Lazio in Supercoppa parte rossa,segna e la mantiene lo stesso. Pareggio e passa ad ultra rossa al 60'! Un po' prestino. Risultato: 3-1 per me con buchi in difesa biancoceleste. L'Atalanta parte in tacca blu e nonostante segno al 7' la mantiene tutta la partita. Risultato:1-0 per me e 0 tiri totali dei bergamaschi. Capitolo falli: partite con 5-6 falli ed alcune con 0-2. Ma è la gestione che non mi piace molto. D'accordo eliminare i falli dopo tiri o passaggi,ma nel corpo a corpo vorrei vederne fischiati di piu'.La CPU mi strattona,mi fa perdere il tempo di gioco ed il pallone finisce sul fondo. Lì l'arbitro doveva dare vantaggio e poi fischiare. Ecco,se avessi la possibilità di segnalare queste cose..ma non ho e non mi interessa avere FB,Twitter,Instagram e minchiate varie. Spero sistemino qualcosina,lasciando perdere i feedback dei fregnoni che vogliono un calcio veloce,senza interruzioni. Per quello c'è altro. Capitolo rigori: per ora nulla. Avrei dovuto prendere la Moggi edition di @tarassato e @Lucawe11 :p
La gestione della tacca rossa da parte della CPU nelle partite di coppa ad eliminazione diretta è, secondo me, uno dei difetti maggiori del gioco. Un non senso assoluto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho postato un messaggio di scuse e mi è stato cancellato. Non mi pare di aver litigato con qualcuno. Nè di aver fatto paragoni tra PES e FIFA. Certo, parlando di videogame calcistici, è normale, a volte, fare riferimento. Forse ho postato troppe cose sulla mia recente esperienza col gioco. Re-posto. Chiedo scusa se il forum è divenuto di difficile lettura a causa dei miei messaggi. Se non si può nemmeno un po' discutere, cercherò di limitarmi. Buona giornata a tutti.
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Buon giorno, ieri sera torneo con gli amici, ci ritroviamo una volta a settimana da anni(nonostante mogli,figli e lavoro) e mettiamo in palio premi con un campionato che finisce a giugno 2019.
BEH LO SAPETE COM'E' FINITO? Dopo 3 sole partite abbiamo spento:
- ogni passaggio veniva colpito,sfiorato, toccato dall'avversario
- 70% dei passaggi sbagliati(bastava vedere le statistiche a fine partita)
- triangolazioni quasi nulle
- gol che uscivano casuali e mai come li avevamo pensati
- palle sporche e errori continui nei disimpegni nei difensori
Ora mi domando e dico ma quelli che dicono che è un bel gioco forse giocano solo ed esclusivamente contro il COM
pROVATE A GIOCARE IN competitor CON QUALCUN'ALTRO(NO ONLINE) e poi mi dite
Ragazzi sono 20 anni che giochiamo e un gioco cosi approssimativo e squallido non lo abbiamo mai visto
Vi anticipo dicendo che forse siamo scarsi noi.....ma non credo perchè l'esperienza ce l'abbiamo credetemi non siamo sprovveduti
Io gioco spesso offline con amici e in effetti le prime partite erano un susseguirsi di errori ma dopo una decina di partite siamo migliorati di molto: il gioco di quest'anno poco c'entra con quello dello scorso, prima di gridare che il gioco fa schifo dovreste impratichirvi con questa versione.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Buongiorno ragazzi, sono un altro che arriva da anni di Fifa.. probabilmente ho voluto fare un pò il fenomeno mettendo manuale a livello superstar velocità 0 e le sto prendendo di brutto ma va bene cosi imparerò :D

A me il gioco piace moltissimo, ovvi ci sono tanti piccoli difetti ma obiettivamente rispetto alla controparte molto più facili da sistemare con un pò di buona volontà.

Il problema che più mi urta al momento è l'uscita del portiere che lascia scoperto il primo palo.. sto giocando con la sampdoria e audero non è proprio uno scarsone...voi che siete più esperti di me avete trovato un modo per risolvere questo problema? ogni volta che esco lascio scoperto 3 metri e l'avversario l'appoggia facile sul primo palo.

poi vabbè l'arbitro sbaglia parecchio però questo mi infastidisce meno.. ultima cosa ho provato qualche partita a livello campione e mi sembra che la difficoltà si abbassi parecchio.. sarebbe bello poter giocare con lo stesso pressing che la cpu fa a superstar ma con attaccanti com umani.. visto che a me il brescia mi ha fatto 5 pappine su 9 tiri con freccie tutte azzurre!

segnano ovunque, punizioni, missili da fuori.. sarebbe bello poter avere delle slides che regolano la difficoltà per reparto.

Benvenuto!

Con tutto il rispetto credo che le tue difficoltà dipendano dall'approccio aggressivo che stai cercando. Come fare una maratona quando fino a ieri hai corso 15 minuti sul Tapis Roulant.

Io gioco a PES da 20 anni. E generalmente approccio il titolo (per lo meno il 2018, 2019 e questo 2020) a livello Campione per poi salire a Superstar dopo 2 o 3 mesi. Leggenda nemmeno lo tocco, troppo impestato.

E gioco in Assistito.

Ti consiglierei nell'ordine:

- Fare tutto l'allenamento abilità
- Impostare Professionista come livello di partenza

Vinci qualche campionato o coppa e poi passa a Campione.

Non avere fretta altrimenti ti bruci il gioco a causa della frustrazione.

Noi siamo qui se serve una mano, ma le cose che evidenzi non sono risolvibili con comandi specifici.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Comunque per me è una situazione "strana".

Avevo sempre scritto che per quest'anno non mi aspettavo rivoluzioni e che mi sarei accontentato dell'eliminazione dei difetti più evidenti dello scorso anno.
Quindi cpu molto più varia, eliminazione o perlomeno riduzione molto netta dello script, una tacca rossa che non rendesse la cpu di due livelli più forte in tutte le situazioni (sulla gestione delle tacche non ci speravo).
Per cui dovrei essere soddisfatto.

....però....
nella demo mi avevano fatto intravvedere qualcosa di diverso.
Qualcosa che mi piaceva di più.

Ora mi sento come se mi avessero detto :"guarda che probabilmente hai vinto un milione al superenalotto", presgustavo già la possibilità di licenziarmi, e poi invece mi avessero detto :"mi spiace, hai vinto solo 1000 euro".

Cioè, i mille euro mi vanno bene, ma non mi permettono certo di smettere di lavorare.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,595
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988