PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
ben trovati a tutti...una domanda...ma avere il disco o il gioco digitale...c'è qualche differenza??..è meglio avere il disco?...o è la stessa cosa in termini di aggiornamenti e altro?..grazie in anticipo a tutti..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
ben trovati a tutti...una domanda...ma avere il disco o il gioco digitale...c'è qualche differenza??..è meglio avere il disco?...o è la stessa cosa in termini di aggiornamenti e altro?..grazie in anticipo a tutti..
Nessuna.
Solamente digitale le patch te le scarica automaticamente e non potresti, eventualmente, giocare alla versione precedente.
Inoltre la copia fisica potresti rovinarla, romperla o perderla, quella digitale l'avrai per sempre.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
le nazionali non sono soggette a queste cose, almeno che non ci sono le rivalità da mettere, almeno che non le hanno inserite loro scontri specifici, tipo scozia Inghilterra o argentina brasile. nei anni passati non c'erano.
Ci sono perché dopo aver giocato e vinto Brasile-Argentina mi ha dato il trofeo "dominatore nel derby" ;)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Forse mi sono espresso male prima, e mi scuso per questo eventualmente. Provo a spiegarmi meglio.

La storia non va dimenticata, ci mancherebbe, hai pienamente ragione su questo. Senza conoscere la storia, di qualsiasi cosa sia (anche di una serie di videogiochi, come PES), non riusciremmo ad apprezzare pienamente il presente e a prepararci al meglio al futuro. Io stesso d'altra parte su certe cose interessanti che prima avevamo in PES e che adesso mancano la storia la ricordo eccome, quindi figurati. E gioco alla serie da ISS Pro su PSX, quindi ne ho viste tante.

Ciò che semplicemente intendevo dire è che forse non dovremmo essere troppo critici quest'anno che abbiamo per le mani un buon gioco, ricordando che negli anni scorsi ci siamo portati dietro dei difetti cronici. Va pur detto che finché la "critica" (era più un rimpianto il tuo, lo so, era appunto nel senso "Konami, mannaggia a te, potevi darcelo prima un gioco così...", e come darti torto) rimane qui, su questo forum, ci può anche stare. :)

Comunque, tutti d'accordo sulla speranza che questo PES 2020 possa essere una buona base, un buon trampolino di lancio, per portare la serie a livelli altissimi. ;)

Si è così. La mia critica è da considerarsi esclusivamente da cliente/consumatore storico e trovarmi di fronte un prodotto così profondamente cambiato in positivo e da una edizione all'altra, mi ha fatto immediatamente pensare: Cribbio...ci hanno fatto credere per anni che alcuni difetti seri come la cpu, erano dovuti semplicemente al fatto che eravamo indietro in tecnologia e sviluppo :mad:. Naaaa....:rotfl:
Oggi è semplicemente come doveva essere, altro che barzellette...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragà...siamo noi che siamo cambiati.
A 8 anni:"uaooooo che bello pes!"
A 12 anni:"bello pes...però carina quella ragazzina...e la prof...mmmmm"
A 18 anni:"carino pes...ma devo uscire con la ragazza e poi con gli amici...e quando torno sarò troppo ubriaco"
A 25 anni:"che gioco di cacca...e domani devo svegliarmi alle 5 per andare a lavoro"
A 30 anni:"script ovunque e il bambino piange...e la bolletta della luce..."
A 50 anni(tranne se non ti chiami @the elder ):"i soldi di sto gioco sono buttati"

Cambia l età....cambia l approccio.
Giusto!!hai elencato il mio stesso pensiero,il gioco cambia in base le noztre aspettative,aspettative che crescono con le idee che si sviluppano nel calcio giocato,ci servirebbe più leggerezza,approcciare in un modo meno esigente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
si ma pare uno psicodramma stile congresso interno del pd @Lele74. Noi utenti ultradecennali di pes (immagino il 74 indichi la tua data di nascita e che come me sei nell’universo konami dai 90’s) invece di chiuderci e giudicare chi ci si avvicina, potremmo dargli una mano ad approcciare pes. Avere una storia è importante, Ma esserne schiavo può essere estremamente pericoloso.

Eh? Che dicevi del PD? (Mi interessa veramente) E del 74? Azz...che dritto che sei, ma che intuito!
Roccia!

Ps: voglio la.morale! Ti seguo.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Si accettano consigli su:

- Come rubare palla

- Come andare via in 1 vs. 1

Premio un Tweet in inglese o spagnolo con qualsiasi messaggio vogliate voi.

Esempio:

"Dear @pesofficial, do you think is possibile to have a new face for Insigne? We are in September and he got much tanned. Thanks"
Nell uno contro uno sono una pippa ma ho notato che spesso si ruba palla anche solo di fisico, senza premere nemmeno X, insomma bisogna diventare tutti Chiellini.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Se proprio devo trovare un difetto, per ora dopo diverse partite ed una Master iniziata, mi sembra che in alcuni match il gioco forzi per "farti perdere".
Non parlo di script, ma è una sensazione, magari è solo frustrazione.
Frosinone - Fiorentina Coppa Italia, io gioco col Frosinone.. All'andata fuori casa pareggio 1 ad 1. Al ritorno al Benito Stirpe vado subito in vantaggio. Poi faccio 6 tiri e tutti fuori, ma alcuni davvero difficili da sbagliare dato che la Viola si è parecchio sbilanciata in avanti e offre contropiedi a volontà.
Morale della favola: al 70esimo siamo ancora 1 a 0 per frosinone. Calcio di punizione battuto da Ribery e gol da cineteca. Subito dopo un gol di Boateng. Subito dopo ancora un altro gol di non ricordo chi.
Frosinone 9 tiri 1 gol. Fiorentina 4 tiri 3 gol. Ok che l'avversario era decisamente più forte, però il modo in cui i miei attaccanti si sono mangiati gol già fatti meh...
E non hai mai visto accadere certe cose nella realtà?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq quest'anno parecchia fatica in generale a segnare di testa. Da quando ho iniziato la Master col Chelsea ( che cmq ha uno come Giroud ) su una ventina di reti ne avrò segnati non più di a-6 ddi testa. Corner compresi
Grande Gianlu.

Proverò per i corner, il problema è che battendosi come lo scorso anno al 50% arrivano sul primo palo.

Ho comunque segnato 4 o 5 volte con un favoloso Ranocchia che grazie alle sue due lauree...ehm...grazie a 88 di abilità, Frontale Extra e 1.95 è un arma letale con solo 76 di Overall.

Meglio di lui a parte i fenomeni soli Y. Mina. Overall 80 ma una bestia sui piazzati.
 
  • Like
Reactions: deliux9

aci85

Pulcini
26 Aprile 2015
38
3
8
PSN ID
haupt85
Nessuno di voi ha la sensazione che i movimenti dei giocatori senza palla siano assimilabili a quando nelle precedenti edizioni ci si muoveva "liberi" tenendo premuto il tasto R2?
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragà...siamo noi che siamo cambiati.
A 8 anni:"uaooooo che bello pes!"
A 12 anni:"bello pes...però carina quella ragazzina...e la prof...mmmmm"
A 18 anni:"carino pes...ma devo uscire con la ragazza e poi con gli amici...e quando torno sarò troppo ubriaco"
A 25 anni:"che gioco di cacca...e domani devo svegliarmi alle 5 per andare a lavoro"
A 30 anni:"script ovunque e il bambino piange...e la bolletta della luce..."
A 50 anni(tranne se non ti chiami @the elder ):"i soldi di sto gioco sono buttati"

Cambia l età....cambia l approccio.

Mi spiace darti torto, e se fossi qui accanto a me ti tirerei uno scappellotto, perchè secondo me hai detto la classica BANALITA' che si dice in questi casi. Siccome i vecchi PES, anche secondo la generazione di console di allora, era comunque curato, e questo è OGGETTIVO, allora siamo noi che oggi essendo invecchiati abbiamo più aspettative.
E lo usiamo come scusante classica del tipo la Volpe e l'Uva.

Io non so te ma dopo i 35 anni guardo una scala e non mi aspetto di farla arrivando in cima senza il fiatone. Sono conscio di cosa è la realtà, di quanto sia cambiato il mio fisico (e il mio cervello, per fortuna). Non ho aspettative troppo alte, la faccio senza nemmeno più pormi il dilemma triste "cavolo a 20 anni arrivavo su che gli scalini non li sentivo proprio".

La sento troppo spesso questa uscita: eh ma i PES vecchi erano belli perchè noi eravamo diversi. Prova a rigiocarli ora e te ne accorgi.
E no cacchio, io se rimetto un vecchio PES, otto direzioni a parte, trovo un gioco che ancora oggi pare curato, ma che essendo tecnicamente invecchiato male non si riesce più a giocare come allora.

L'unica volta che questo inganno del cervello funziona è quando da grande mi sono ritrovato in un luogo che avevo visitato quando ero molto piccolo, e quel posto mi sembrava, me lo ricordavo, molto più grande. Quando in realtà ero io che ero nano.

Scusate ma ogni qualvolta sentirò sta frase andrò fuori di matto.

Ovviamente lo sai che ti voglio bene, tarallino mio. Ma abbi pazienza, quando ci vuole ci vuole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,826
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90