PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
@antoniomou Altro classico esempio:

La CPU lancia lungo alla punta in corsa. Tu, col super cancel, riesci a metterti davanti, prendendogli il tempo. Però non serve. Perché il tuo omino non fermerà il pallone. Non lo sfiorerà nemmeno, ahinoi, pre-destinata, la sfera, sul binario che raggiunge l'attaccante COM.
 
  • Like
Reactions: antoniomou

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
A parte che non tutti quelli che giocavano a Fifa e son passati a Pes2020 sono bimbinkia, anzi, i bimbinkia se ne resteranno con Fifa20 tranquillo, comunque forse serviva proprio un gran gioco come Pes2020 per farvi capire quanto brutto era Pes prima e perchè molti preferivano la controparte.

Solo gli stolti non cambiano mai idea.

Ma, hai capito il il significato del mio post?
Vero che un gioco così avrebbero potuto darcelo prima. Ma perché adesso che ce l'hanno dato non dovremmo esserne contenti ed elogiarlo? Era meglio rimanere ancora alle prese coi soliti difetti? Quando lavorano bene bisogna dargliene atto.

Poi non ho capito il riferimento ai giocatori di FIFA che passeranno a PES (e non tutti passeranno per il Piemonte Calcio, c'era già prima tanta gente stufa di certe dinamiche del gioco EA che erano lì lì per mollarlo, come per altro verso ci saranno quelli che se ne fregheranno e rimarranno su FIFA... Ma ripeto, non c'entra granché col miglioramento che ha fatto PES quest'anno, forse l'unica cosa che mi può preoccupare è che questi utenti potrebbero provare a spingere Konami a "fifizzare" PES nel rettangolo di gioco, spero vivamente che ciò non succeda). Ma non importa.

Ormai il passato è passato, soprattutto quando il presente è incoraggiante, il passato ci sta metterselo alle spalle (altra questione è invece rimpiangere talvolta cose buone che avevamo in vecchie edizioni, poi perse per strada... Ma è un altro discorso appunto). E in ogni caso via, su un gioco di calcio non dovremmo mai prendercela così tanto. E' un gioco appunto. :)

Noi proveniamo dalla storia e senza di esso noi saremo il niente. Che poi ci si dimentichi di tutto ciò che è accaduto per essere noi qua beh, è un altro paio di maniche no? Vabbè dai c'è Pes per fortuna, però in concetto è tale e quale. Senza la storia non può esserci futuro.

Leggo il forum. Leggo il nome di chi scrive e mi accorgo che non conosce Pes. Senza polemica, ma se IO dovessi confrontarmi con qualcuno su Pes, di certo lo farei con chi conosce profondamente Pes, sia le peculiarità del gioco, ma anche dove più è mancante e cercare di aggirare l'ostacolo.

Sono d'accordo con te solo del fatto di essere contenti di questo Pes e che incoraggi Konami nel proseguire il suo percorso, ponendosi limiti molto in altio...MOLTO ALTI ;)(y)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma, hai capito il il significato del mio post?


Noi proveniamo dalla storia e senza di esso noi saremo il niente. Che poi ci si dimentichi di tutto ciò che è accaduto per essere noi qua beh, è un altro paio di maniche no? Vabbè dai c'è Pes per fortuna, però in concetto è tale e quale. Senza la storia non può esserci futuro.

Leggo il forum. Leggo il nome di chi scrive e mi accorgo che non conosce Pes. Senza polemica, ma se IO dovessi confrontarmi con qualcuno su Pes, di certo lo farei con chi conosce profondamente Pes, sia le peculiarità del gioco, ma anche dove più è mancante e cercare di aggirare l'ostacolo.

Sono d'accordo con te solo del fatto di essere contenti di questo Pes e che incoraggi Konami nel proseguire il suo percorso, ponendosi limiti molto in altio...MOLTO ALTI ;)(y)
Forse mi sono espresso male prima, e mi scuso per questo eventualmente. Provo a spiegarmi meglio.

La storia non va dimenticata, ci mancherebbe, hai pienamente ragione su questo. Senza conoscere la storia, di qualsiasi cosa sia (anche di una serie di videogiochi, come PES), non riusciremmo ad apprezzare pienamente il presente e a prepararci al meglio al futuro. Io stesso d'altra parte su certe cose interessanti che prima avevamo in PES e che adesso mancano la storia la ricordo eccome, quindi figurati. E gioco alla serie da ISS Pro su PSX, quindi ne ho viste tante.

Ciò che semplicemente intendevo dire è che forse non dovremmo essere troppo critici quest'anno che abbiamo per le mani un buon gioco, ricordando che negli anni scorsi ci siamo portati dietro dei difetti cronici. Va pur detto che finché la "critica" (era più un rimpianto il tuo, lo so, era appunto nel senso "Konami, mannaggia a te, potevi darcelo prima un gioco così...", e come darti torto) rimane qui, su questo forum, ci può anche stare. :)

Comunque, tutti d'accordo sulla speranza che questo PES 2020 possa essere una buona base, un buon trampolino di lancio, per portare la serie a livelli altissimi. ;)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,700
113
si ma pare uno psicodramma stile congresso interno del pd @Lele74. Noi utenti ultradecennali di pes (immagino il 74 indichi la tua data di nascita e che come me sei nell’universo konami dai 90’s) invece di chiuderci e giudicare chi ci si avvicina, potremmo dargli una mano ad approcciare pes. Avere una storia è importante, Ma esserne schiavo può essere estremamente pericoloso.
 

Blucerchiato83

Primi Calci
11 Settembre 2019
7
1
3
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda
E chiedere qui significa avere risposta certa
ISTRUZIONI AVANZATE
All'inizio di ogni partita (ke sia online o offline) se le icone sono colorate significa che sono attivate o sono disattivate?

Nel caso la risposta è che siano attive, c'è la possibilità di impostare che all'inizio siano disattivate e le attivo io a partita in corso?
Grazie a tutti delle sicure risposte
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda
E chiedere qui significa avere risposta certa
ISTRUZIONI AVANZATE
All'inizio di ogni partita (ke sia online o offline) se le icone sono colorate significa che sono attivate o sono disattivate?

Nel caso la risposta è che siano attive, c'è la possibilità di impostare che all'inizio siano disattivate e le attivo io a partita in corso?
Grazie a tutti delle sicure risposte
Attive.
Per la seconda domanda. o le togli però poi devi reimpostarle andando in pausa, oppure, più semplice, le togli appena inizi la partita e le riattivi quando vuoi con L2+frecce direzionali.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,967
25,690
113
PSN ID
Safelb
Appena giocato un doppio match (A/R) di Konami Cup.
Everton-Juve 1-2
Juve-Everton 1-0
Che dire: ritmo pazzesco, tiri da dentro, fuori, 2 anche da 30mt, cross, dribbling, pressing, falli e fallacci. Per me e un autentico spettacolo!
Peccato che xbox game bar non mi permette piu (inspiegabilmente e qui non ho dubbi: windows e un SO da bruciare) di fare il pre-recording ... quindi se non riparte per magia mi sa che quest anno pubblicherò molti meno video :( :(
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Comunque ho appena visto l'ultimo quarto d'ora del Real Madrid.
Aldilà di eventuali difetti tipo cursore o cose simili, le dinamiche del gioco sono veramente molto simili a questo Pes.
Rimpalli, difficoltà a dribblare nello stretto ma non semplice nemmeno in campo aperto, e così via.
Poi, riportate in un gioco possono non piacere molto e preferirne uno impostato diversamente, ma questo è un altro discorso.
L'unica cosa palesemente diversa è il metro di arbitraggio.
 

JavierCaptain

Esordienti
1 Agosto 2013
170
155
43
Per me:

GAMEPLAY

Modalità 6
Bilanciamento difficoltà 0
Tattica 7
Fisica 7
Animazioni 6
Ritmo di gioco 8
I.A, 4
CPU 6
Giocabilità 5

GRAFICA

Menù 7
Stadi 8
Rettangolo di gioco 5
Porte e reti 5
Pubblico 6
Coreografie 4
Pallone 7
Volti con scan 10
Modelli calciatori 5
Comparto divise et similia 4
Comparto cromatico in generale 5

SONORO

Pubblico 3
Telecronaca 5
Effetti stadio 5
Sonoro partita 6

ALTRO

Licenze 7
Marketing 0
Patch 0
DLCs 0
Script 0

VOTO = 7 - 7, 5 per l'affetto che ho verso la serie - 8, se considerato che è l'unico calcistico decente in giro

I voti con lo zero, la giocabilità 5, le modalità meglio della giocabilità...ma appassionarsi a caccia e pesca pare brutto?!
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so se sia come un derby vero di campionato.
Che impressione hai avuto comunque?
le nazionali non sono soggette a queste cose, almeno che non ci sono le rivalità da mettere, almeno che non le hanno inserite loro scontri specifici, tipo scozia Inghilterra o argentina brasile. nei anni passati non c'erano.
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,229
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome