PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Raga come avete settato la luminosità a inizio gioco dove dice “regola il cursore finché le immagini 1 e 2 hanno la stessa luminosità”?
Io a paro ci vado solo settandola quasi al massimo tipo da 93-94/100
Dipende dalla tua TV ma non fare ciò che ti consiglia il gioco. Io ad esempio attivandosi l’HDR aumenta tanto la luminosità e allora l’ho impostato a 40 il valore....comunque devi provare tu come ti sembra meglio
 
  • Like
Reactions: Ilgravinese

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Mi avvalgo della facoltà di approfondire domani perché ora son detonato ma l'impressione è che Konami si è fermata a 30 e non ha avuto il coraggio di fare 31.

Il gioco è bellissimo, fisico, i falli ci sono (4 e 6 in due partite da 12 minuti) la CPU fantastica (veramente una bomba) ma hanno alzato la velocità del gioco in generale, quel tantinello in più che non era necessario ma farà storcere un po' il naso a parecchi.

Si ha la sensazione che i giocatori siano meno piantati a terra, la palla sia leggermente più veloce, e questo comporti un ritmo più alto, per me era perfetto in demo ma tant'è han voluto metterci mano.

Il gioco merita, però questa cosa un po' fa arrabbiare, bisognava avere il coraggio di far 31.

Prova velocita -1
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ho fatto un paio di partite veloci.. Una sola cosa vorrei capire...ma per quale caspita di motivo i miei compagni continuano a fare scivolate alla c@zz0 mannaggia?!?! Ho provato a disabilitare tutte le assistenze ma continuano! Nella demo nn succedeva! Cmq è palesemente più veloce e confusionario della demo (velocità - 1), e sono uno di quelli che ha sempre visto come complottisti quelli che trovavano differenze tra le demo e le versioni finali.... Peraltro ho fatto solo amichevoli Juve - Barca proprio per avere un giusto metro di paragone. Aspetto cmq con fiducia il primo DLC.
Impossibile che i tuoi se non li controlli tu facciano scivolate da te non richieste....vai sull’immagine del PAD prima di iniziare la partita e metti scivolata automatica su NO
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ho fatto un paio di partite veloci.. Una sola cosa vorrei capire...ma per quale caspita di motivo i miei compagni continuano a fare scivolate alla c@zz0 mannaggia?!?! Ho provato a disabilitare tutte le assistenze ma continuano! Nella demo nn succedeva! Cmq è palesemente più veloce e confusionario della demo (velocità - 1), e sono uno di quelli che ha sempre visto come complottisti quelli che trovavano differenze tra le demo e le versioni finali.... Peraltro ho fatto solo amichevoli Juve - Barca proprio per avere un giusto metro di paragone. Aspetto cmq con fiducia il primo DLC.

Il 1° DLC è uscito da circa una settimana (che non sarebbe nemmeno da considerare come DLC, ma come "day one update", dato che sistema solo alcune cose e aggiunge cose che ci sarebbero già dovuto essere)
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Impossibile che i tuoi se non li controlli tu facciano scivolate da te non richieste....vai sull’immagine del PAD prima di iniziare la partita e metti scivolata automatica su NO
Già fatto! Ma sono anni che ho PES, mai successo.... Sono i giocatori che nn controllo che vanno in scivolata ogni 2 secondi! Ho disabilitato quella opzione, ma niente. Premetto che nella demo non mi succedeva, neanche con le scivolate assistite. Mah...non capita a nessun altro?
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Il 1° DLC è uscito da circa una settimana (che non sarebbe nemmeno da considerare come DLC, ma come "day one update", dato che sistema solo alcune cose e aggiunge cose che ci sarebbero già dovuto essere)
Il DLC dovrebbe uscire a breve, quella a cui ti riferisci è la patch del gameplay. In onestà se questo è il gameplay rivisto, preferisco tutta la vita la demo. Aspetto il DLC, dio volesse che magari c'è qualche altra miglioria al codice di gioco. Cmq ho fatto 3 partite non voglio dare giudizi affrettati.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sul mio televisore l'ho messa a 33 e 23.
Comunque non funziona come hai detto tu. L'immagine 1 appena sotto alle due opzioni contrasto e luminosità è una barretta dove c'è tutta una scala cromatica dei neri e dei bianchi. Devi riuscirle a vedere tutte regolando il contrasto.
Dopodiché regoli la luminosità basandoti sulla seconda immagine, devi riuscire a vedere (leggermente) il logo the pitch Is ours ma non vedere i due palloni a sinistra e destra
Mi limito ad aggiungere a questo tuo post (che già spiega molto bene come stanno le cose) che almeno sul mio tv, che è lo stesso che utilizzavo per PES 2019 e quindi dovrebbe essere un discorso valido in generale, in PES 2020 conviene tenere bassi quei due valori di contrasto e luminosità in game. Anche perché tra menu e partita passa una bella differenza, è fuorviante regolare quei due parametri nei menu come ci propone il gioco, lì teoricamente ci potrebbero stare anche valori elevati, poi però durante la partita ci si ritrova nelle partite diurne coi terreni di gioco verde fluo nelle zone in ombra e praticamente gialli nelle zone soleggiate, inguardabili. Nelle partite con meteo nuvoloso/pioggia e in notturna, la situazione sembra passabile invece, ma ribadisco di giorno non si può vedere. Io per adesso ho 50 e 33 ad esempio, ma potrei anche abbassare ulteriormente. Di sicuro non andrò su valori più alti di questi nemmeno se mi pagano.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Ho trovato ieri la quadra per il mio Sony 55’’ 4K con PS4 normale.
Modalità « gioco ».
Disattivare HDR.
Mettere illuminazione TV a metà.
Mettere contrasto TV a 90.
Mettere contrasto su PES al minimo.
Mettere luminosità su PES a 60.
Con la telecamera stadio, ho rivisto dettagli che non riuscivo più a notare.
 

Ilgravinese

Pulcini
20 Agosto 2019
33
22
8
PSN ID
Ilgravinese
Ragazzi una curiosità essendo nuovo... da premettere su myclub di pes 19(comprato tardissimo, solo a giugno) pescai subito Maradona... adesso vado per prendere la leggenda che mi spetta con la legend edition e chi rispacchetto?? Di nuovo lui... anche quest’anno Maradona 97 :)
Il mio quesito a sto punto é il medesimo, ma è così facile beccare Diego su pes oppure ho avuto io un pizzico di culovic??
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Il DLC dovrebbe uscire a breve, quella a cui ti riferisci è la patch del gameplay. In onestà se questo è il gameplay rivisto, preferisco tutta la vita la demo. Aspetto il DLC, dio volesse che magari c'è qualche altra miglioria al codice di gioco. Cmq ho fatto 3 partite non voglio dare giudizi affrettati.

Il DLC è già uscito, il 12 esce l'aggiornamento delle rose. Fidati :p
 

aleXpax

Primi Calci
22 Marzo 2016
2
0
1
Buongiorno, è normale che tutte le volte che faccio partire il gioco mi fa reimpostare tutto a partire dal paese ecc. poi per il resto funziona tutto.
Grazie
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ragazzi una curiosità essendo nuovo... da premettere su myclub di pes 19(comprato tardissimo, solo a giugno) pescai subito Maradona... adesso vado per prendere la leggenda che mi spetta con la legend edition e chi rispacchetto?? Di nuovo lui... anche quest’anno Maradona 97 :)
Il mio quesito a sto punto é il medesimo, ma è così facile beccare Diego su pes oppure ho avuto io un pizzico di culovic??

A MyClub come a FUT ci ho giocato pochissimo, fa conto che il numero di leggende è inferiore rispetto a PES e poi ci sono i pacchetti leggenda che ti danno una leggenda sicuramente....
 
  • Like
Reactions: Ilgravinese

Dinix

Pulcini
12 Settembre 2012
98
7
8
Qualcuno mi sa dire perché in modalità campionato con un solo giocatore ci sono coppe promozioni retrocessioni ecc. e con 2 player solo campionato secco?
Un vero vero peccato... ma ormai è così da anni
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Eh ma nn credo perché non c'è ancora il Brescia ufficiale.... :-/

Eh, perché verrà aggiunto con un altro DLC (così come il trofeo della A e la licenza B, che non si sa che conterrà anche tutte le squadre con licenza ufficiale). :confused:

Ovviamente la data non si sa, ma io dico inizio-metà ottobre
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il DLC dovrebbe uscire a breve, quella a cui ti riferisci è la patch del gameplay. In onestà se questo è il gameplay rivisto, preferisco tutta la vita la demo. Aspetto il DLC, dio volesse che magari c'è qualche altra miglioria al codice di gioco. Cmq ho fatto 3 partite non voglio dare giudizi affrettati.
Il DLC non va a toccare il codice di gioco, quello è compito delle patch. E comunque è anche il DLC del day one è già uscito (infatti trovi ad es. SI Pink Black in "Altre Europa", per dirne una, sennò sarebbe in Serie B).

Non si è mai detto che nel DLC del day one ci sarebbe stato il Brescia licenziato, tra l'altro. Il sito ufficiale (pagina delle licenze) è chiaro nel dire che tutto il contenuto lì elencato sarà disponibile attraverso il DP (Data Pack, cioè DLC) 1.0, che è quello che risulta già scaricato. E in quella pagina il Brescia è Brutie. La licenza arriverà più avanti, si spera non più tardi di inizio o metà ottobre. Nessuna indicazione ufficiale per adesso.
 
  • Like
Reactions: HarryKein
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,093
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp