PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Luca tu giochi solo con la Juve, e per forza di cose non ti accorgi di tante cose che fanno imbestialire altri, non capisco che gusto ci prendi sinceramente. Ti consiglierei per capire meglio il gioco di partite con una squadra mediocre e con un ts basso, son sicuro che cambieresti idea molto velocemente.

Una birra a quest'uomo

Ichnusa, visto che ci tiene.

E andiamo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Stesso identico discorso pero' per chi usa solo squadre mediocri e ts basso, anche questi non si accorgono di tante cose ma in questo caso positive, ne conosco alcuni che giocano solo con squadre mediocri, ts basso, tristi e affranti da anni, piagnucoloni seriali per forza di cose, ignari pseudo giocatori di una beata mazza, poi pero' magari non accettano di esser presi a pallonate online da uno piu' serio e che il gioco lo ha testato piu' a fondo e sbottano in un altro ulteriore pianto .

La verità e' che il gioco bisogna provarlo a 360° per capire le reali difficoltà e testarne a fondo il livello di sfida, lo script ci sarà sempre ma un conto e' subirlo col Chievo tra il pad, un altro e' subirlo col Napoli o con la Juve, l' importante e' pero' sapere a quali difficoltà si va incontro a seconda la squadra scelta, tanti questo concetto non ce l' hanno proprio , si lamentano, piangono ignari , il problema non e' luca che si diverte con la Juve ma di chi prende il Chievo con la pretesa di divertirsi come Luca con la Juve senza avere l' umilta di ammettere sia quello il fine
Ti do pienamente ragione. Bisogna avere la consapevolezza delle proprie scelte: se si sceglie una squadra medio/bassa, saranno molte poche le occasioni per esaltarsi o vedere/praticare un certo tipo di calcio. Molte giocate non riescono, poco "champagne" e molto lavoro sporco o grezzo, oserei dire "minimale". Chi ci gioca (come me), punta molto sui giovani, nella speranza di rivendere bene facendo cassa e mettere in piedi un bilancio che permetta il salto di qualità con acquisti mirati.
Così operando ho ottenuto un netto miglioramento a livello di spettacolarità e soddisfazione ludica. Però molte cosa positive ed asaltanti che avevo apprezzato con il MIlan (dopo una sontuosa campagna acquisti), non le ho più viste: veroniche, colpi di tacco, gol attraverso i cross ed incornata di tuffo, fraseggi intelligenti, smarcamenti sontuosi, tiri in porta spettacolari: ecco, se si sceglie la piccola squadra, si deve essere disposti a rinunciare a tanta (ma davvero tanta) qualità e goduria. Se la scelta è ponderata e ricade sulla squadra del cuore, rinunciare a tanta bellezza è più facile, basta non incazzarsi ad ogni partita e prendersela con il pad, il gioco, lo script, la sfiga, la propria abilità o incapacità, Konami e gli arbitri INDECENTI di questo PES.
Per ora mi basta salvare il Vicenza, lasciarlo in buone mani al mio successore, con una rosa discreta e le finanze in attivo: solo dopo mi ributterò nella mischia con gli squadroni..e, per dirla poeticamente, "...e quindi uscii a riveder le stelle"...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Non ho avuto molto tempo, questa settimana, ma provvederò giusto per farti sapere cosa ne penso. Fermo restando che non mi aspetto chissà cosa, però vabbè questi sono problemi miei.

Io penso che molti confondano il giocare divertendosi con giocare per vincere.
Dove se vinci ti diverti, se perdi ti incavoli. Per me non è così.

Comunque, proverò.

PS: tu giochi ancora col gioco "liscio" o hai già provveduto al download di qualche patch gameplay o cose del genere? Magari te lo avrò chiesto altre 10 volte ma porta pazienza, c'abbiamo una certa età.
Io fossi in te non giocherei, tanto quello che vuoi dal gioco, in gran parte a ragione, il gioco non te lo da'.

Le partite strane ci sono sempre, anche se, secondo me, non con le esagerazioni che a volte si leggono.
E qua torno al mio solito concetto.
Se, ammettiamo, alcune volte la cpu DEVE avere un vantaggio per metterci in difficoltà, se giochiamo a professionista dovrà farla veramente sporca.
Se giochiamo a livelli alti sarà meno spudorata, qualche nostro difensore un po' distratto, un aggancio facile mancato in ottima posizione, e così via.
Infatti ribadisco che a leggenda ci sono partite particolari, un Norwich che ti fa penare più del Tottenham appena affrontato, o, viceversa, un Chelsea molto più molle dell'Aston Villa appena incontrato, ma senza che capitino quelle cose assurde che, leggendo, sembra accadano ai livelli più bassi.
 

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Per me il divertimento è partire dal basso e poi costruire una squadra che possa competere per vincere qualcosa.
Sto per iniziare la quinta stagione con il Leeds .Salito in premier al primo anno vincendo il campionato.All' esordio in premier 14° ,al terzo 16° vincendo la FA CUP,al quarto 8° ed eliminato ai gironi di Uefa Europa league con 6 pareggi..
Adesso l'obiettivo è la zona Champions.
Liv.campione (superstar solo con Liverpool,Le due Manchester Tottenham,e chelsea,sia in casa che fuori) pass liv.1 filtrante base tiro manuale.
Mi diverto nonostante lo script .....
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Questo gioco non è stato preparato alle espulsioni vi spiego il perchè.....inter - sassuolo ...il sassuolo gioca con il 4-4-2 ....ebbene, scatto in profondità con lukacu , vengo messo giù come ultimo uomo dal DC ...il sassuolo rimane in 10 , e non fa nessun accorgimento tattico ...rimane tutta la partita con il 3-4-2 il DC spostato a destra e i 2 terzini come se in difesa non fosse stato espulso nessuno....fa i cambi a centrocampo e attacco....difesa rimasta invariata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@FabioPes

Attenzione che

@ninosbangif

E on line!!!!

;)

Scappo.
L'ultima volta mi ha messo al muro. E, di questi tempi, i muri sono freddi!
Poi menomale spara un sacco di panzane, almeno ci si riscalda...

scherzi a parte, non ce l'ho con lui, magari ho sbottato e me ne rincresce. Ma trovo che gente così nel forum aiuti a tirar fuori l'allegria, la voglia di confrontarsi... dai, le Ferrari in garage chi è veramente così convinto di averle? Poi magari le ha davvero e faccio la figura del tonno.

Dai basta con ste bambinate, siamo adulti

Luca taci e gioca! Se veramente il gioco è così migliorato che ci fai qui sul forum, invece di giocare? Mi stai prendendo in giro?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Questo gioco non è stato preparato alle espulsioni vi spiego il perchè.....inter - sassuolo ...il sassuolo gioca con il 4-4-2 ....ebbene, scatto in profondità con lukacu , vengo messo giù come ultimo uomo dal DC ...il sassuolo rimane in 10 , e non fa nessun accorgimento tattico ...rimane tutta la partita con il 3-4-2 il DC spostato a destra e i 2 terzini come se in difesa non fosse stato espulso nessuno....fa i cambi a centrocampo e attacco....difesa rimasta invariata
sono anni che è così.
Anche se poi, durante il gioco, in qualche modo la cpu si adatta al giocatore mancante, nel senso che se rimane un solo centrale non è che questo resta fisso da una parte.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Questo gioco non è stato preparato alle espulsioni vi spiego il perchè.....inter - sassuolo ...il sassuolo gioca con il 4-4-2 ....ebbene, scatto in profondità con lukacu , vengo messo giù come ultimo uomo dal DC ...il sassuolo rimane in 10 , e non fa nessun accorgimento tattico ...rimane tutta la partita con il 3-4-2 il DC spostato a destra e i 2 terzini come se in difesa non fosse stato espulso nessuno....fa i cambi a centrocampo e attacco....difesa rimasta invariata
A proposito, perché cavolo non ci sono quasi mai espulsioni? Mi ci hai fatto pensare adesso, ti giuro che le espulsioni sono pochissime, anche i cartellini gialli alla CPU sono pochissimi. Tanti falli da ultimo uomo a volte non vengono sanzionati nemmeno con il giallo, ma come è possibile?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
sono anni che è così.
Anche se poi, durante il gioco, in qualche modo la cpu si adatta al giocatore mancante, nel senso che se rimane un solo centrale non è che questo resta fisso da una parte.
ma lasciava molti spazzi...sei in 10 e ti atteggi come se non lo fossi ? era sullo 0-0
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A proposito, perché cavolo non ci sono quasi mai espulsioni? Mi ci hai fatto pensare adesso, ti giuro che le espulsioni sono pochissime, anche i cartellini gialli alla CPU sono pochissimi. Tanti falli da ultimo uomo a volte non vengono sanzionati nemmeno con il giallo, ma come è possibile?
è la prima volta che mi accade ...il difensore mi è entrato in scivolata da dietro , stavo andando in porta.
 

Soldier Tanaka

Pulcini
20 Gennaio 2019
37
28
18
PSN ID
Viviansen
Il conto preciso preciso no, ma se vuoi asserire che lo script ci dà più fastidio quando perdiamo, io personalmente posso dirti, per quanto mi riguarda, che mi dà ugualmente fastidio anche quando si vince.

Perchè, e qui parlo di Master e di TS, in alcune occasioni pare che ti stendano il tappeto rosso davanti alla porta, quando puoi vincere.

Non è più abilità, è una strana forma di comunismo del tipo "oggi tocca a me, domani alla cpu, dopodomani ancora a me, e poi alla cpu"... abilità di gioco? Pff... che è sta roba arcaica?

Quello non è neanche script come lo intendiamo nella sua accezione più classica. E' piuttosto una dinamica di gameplay sulla carta ottima, implementata di merda. Perché il TS è una sorta di nuvola di fantozzi che in modo del tutto arbitrario altera le prestazioni della tua squadra, oltreché la progressione di gioco rendendola frustrante e poco gratificante.
Gli sportivi li ho giocati quasi tutti. In nessun caso esiste un'esperienza ludica dove la CPU non presenti un andamento ondivago con picchi importanti verso l'alto e il basso. Ogni tanto bara ed è legittimo. C'è un limite oltre il quale non è possibile simulare una competizione sportiva ed avere al tempo stesso una sfida adeguata ( offline ). Ad oggi è un limite oggettivo o avremmo esempi concreti pronti a smentirci. Ci vuole spirito di accettazione. Soprattutto, la consapevolezza di un sistema teso ad alzare l'asticella della sfida in modo artificioso e scorretto non deve autorizzare la recriminazione sistematica per qualsiasi cosa non ci vada a genio.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque ragazzi, che uno a PES ci gioca o no, seguire il forum è divertente, mi faccio un sacco di risate qui dentro, diciamo che siamo una grande famiglia, c'è rispetto nelle opinioni degli altri, si può discutere, ci si confronta. A volte preferisco passare più tempo sul forum che non sentire per esempio cazzate in TV o alla radio,complinenti a chi ha avuto l'idea di creare tutto questo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ci vuole spirito di accettazione. Soprattutto, la consapevolezza di un sistema teso ad alzare l'asticella della sfida in modo artificioso e scorretto non deve autorizzare la recriminazione sistematica per qualsiasi cosa non ci vada a genio.

Assolutamente sottoscrivo ogni parola.
Non fosse che quella sfida artificiosa e scorretta è tutto quello, compreso il sistema falli e quant'altro, che a mio modo di vedere non va in questo gioco.
Fa più rabbia perchè, eccetto PES 2016, ho sempre amato la fisica della palla di pes e il suo gameplay, e le piccole finezze dei controlli manuali, ma anche quelli Avanzati (scoperti da poco, e che sinceramente ho imparato ad amare).

Facendo un esempio è come se trovassi l'anima gemella, la compagna ideale, ma il rapporto non funziona perchè lei sclera in maniera eccessiva e poco sana di mente solo quando non usi un sottobicchiere. Ci rimani male, ma ti arrabbi ancora di più perchè, non fosse per una cavolata veramente piccola, tutto sarebbe non perfetto, ma ideale per te.
E quindi la mandi in terapia, e lei è consenziente, e speri che ogni anno, a settembre, abbia riparato questo problema, che, sinceramente per quanto accentuato ed enfatizzato a livelli di violenza quasi sanguinaria, è esclusivamente un problema suo.
Sei così dal 2014, e dici "magari nel 2015 avrà raggiunto un equilibrio". E ti ritrovi nel 2020 a sbattere ancora la testa contro il muro.
Lasciala, dicono gli amici. E tu pensi "beh, è l'unica soluzione, a questo punto". Ma la ami. Ma quei dannati sottobicchieri, orca miseria ladra infame, rovinano tutto.
Beviamo a canna, pensi tu. Sì vabbè, che cavolo di soluzione è? Solo un escamotage e pure stupido, perchè che cosa significa bere direttamente dalla bottiglia per evitare un problema.
Amore e frustrazione.
Perchè io sono un romantico.

Però porca miseria spero ancora che un giorno guarisca. PES, non la ragazza, che è solo un esempio e non esiste.

Comunque ragazzi, che uno a PES ci gioca o no, seguire il forum è divertente, mi faccio un sacco di risate qui dentro, diciamo che siamo una grande famiglia, c'è rispetto nelle opinioni degli altri, si può discutere, ci si confronta. A volte preferisco passare più tempo sul forum che non sentire per esempio cazzate in TV o alla radio,complinenti a chi ha avuto l'idea di creare tutto questo.

Yo
Anche tu hai raggione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque ragazzi, che uno a PES ci gioca o no, seguire il forum è divertente, mi faccio un sacco di risate qui dentro, diciamo che siamo una grande famiglia, c'è rispetto nelle opinioni degli altri, si può discutere, ci si confronta. A volte preferisco passare più tempo sul forum che non sentire per esempio cazzate in TV o alla radio,complinenti a chi ha avuto l'idea di creare tutto questo.
Sulle cazzate qualche dubbio....
Questo è il miglior forum.Questo è il FORUM.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze