PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Succede anche settando la telecronaca in inglese in gran parte degli stadi creati. Probabilmente c'è un'associazione di quell'ID stadio con il Do Dragao di Oporto. Non so se questo accadeva giá nei PES precedenti.
Certo, evidentemente il Ferraris che ha Luca in PES 2020 sul suo pc è basato sullo stadium ID di un altro stadio, ci sta.

Ma seguimi un attimo nel mio discorso... Perché c'è una frase di Caressa, una frase che Konami gli ha fatto registrare, in cui si menziona l'Estadio Do Dragao, che attualmente non è presente nel gioco? ;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Eh niente ragazzi.
Io confermo le mie sensazioni negative dopo questa ultima patch.
Il gioco è stato semplificato di molto.
C'è di nuovo lo scollamento tra centrocampo e difesa con grossi spazi....sparito il filtro a centrocampo che avevano inserito il 24 ottobre.
CPU molto più sbigativa nelle azioni di attacco:lancio e lungo aumentato di molto e passaggi verticali centrali a cercare e trovare l'uomo a limite area.
Prima la CPU costruiva con molta più lentezza e ricercatezza.
Contrariamente a molti di voi io noto un aumento della velocità di gioco ed una sensazione di minore pesantezza.
Chiaramente questi cambiamenti producono molti più gol.
Ne ho visti di più in due giorni che in una intera stagione.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Certo, evidentemente il Ferraris che ha Luca in PES 2020 sul suo pc è basato sullo stadium ID di un altro stadio, ci sta.

Ma seguimi un attimo nel mio discorso... Perché c'è una frase di Caressa, una frase che Konami gli ha fatto registrare, in cui si menziona l'Estadio Do Dragao, che attualmente non è presente nel gioco? ;)
Eh non lo so, bisogna vedere se è un residuo di qualche antico Pes. Probabilmente sì... Loro magari glielo hanno fatto dire per averlo pronto nel caso lo riaggiungessero.

Anche perché ho guardato l'ID stadii ed è il numero 009, probabilmente su questo numero una volta era mappato il Do Dragao.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Eh non lo so, bisogna vedere se è un residuo di qualche antico Pes. Probabilmente sì... Loro magari glielo hanno fatto dire per averlo pronto nel caso lo riaggiungessero.

Anche perché ho guardato l'ID stadii ed è il numero 009, probabilmente su questo numero una volta era mappato il Do Dragao.
Abbiamo avuto l'Estadio Do Dragao per l'ultima volta in PES 2013, e all'epoca c'era Pardo nel commento italiano. Caressa se non sbaglio fa la telecronaca di PES da PES 2015, quindi questa frase è stata registrata ben successivamente rispetto alla scomparsa dell'Estadio Do Dragao dal gioco.

Per curiosità, che ID stadi ti risultano nel gioco? Presumo tu sia su pc ovviamente.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Abbiamo avuto l'Estadio Do Dragao per l'ultima volta in PES 2013, e all'epoca c'era Pardo nel commento italiano. Caressa se non sbaglio fa la telecronaca di PES da PES 2015, quindi questa frase è stata registrata ben successivamente rispetto alla scomparsa dell'Estadio Do Dragao dal gioco.

Per curiosità, che ID stadi ti risultano nel gioco? Presumo tu sia su pc ovviamente.


L' ID 009 viene usato per avere anche più stadi sotto quell' ID...puoi averne anche 20 di stadi volendo settati sotto l'ID 009 :)

Credo sia per via del Sider che permette l'utilizzo di più stadi su stesso ID :)
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L' ID 009 viene usato per avere anche più stadi sotto quell' ID...puoi averne anche 20 di stadi volendo settati sotto l'ID 009 :)

Credo sia per via del Sider che permette l'utilizzo di più stadi su stesso ID :)
Vero, ma la presenza di un commento già bello preconfezionato da Caressa... Per me è un indizio per un altro stadio in arrivo (anche se arrivano sempre stadi così grandi... ma almeno il Dragao ha un suo perché) :)
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Abbiamo avuto l'Estadio Do Dragao per l'ultima volta in PES 2013, e all'epoca c'era Pardo nel commento italiano. Caressa se non sbaglio fa la telecronaca di PES da PES 2015, quindi questa frase è stata registrata ben successivamente rispetto alla scomparsa dell'Estadio Do Dragao dal gioco.

Per curiosità, che ID stadi ti risultano nel gioco? Presumo tu sia su pc ovviamente.
Arrivano fino a 080 ma non sono tutti presenti. Comunque dubito che ci sarà un inserimento a breve di quello stadio perché il Porto risulta essere affiliato a Fifa e il mercato portoghese mi sa che è un po' ristretto per subire grandi investimenti. Peccato perché sia il Dragao che il Da Luz sono stadi carini che anche sull'altro titolo sono ormai trascurati, oltre ad altri come Braga o Leiria (il club però è ora in seconda divisione).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Eh niente ragazzi.
Io confermo le mie sensazioni negative dopo questa ultima patch.
Il gioco è stato semplificato di molto.
C'è di nuovo lo scollamento tra centrocampo e difesa con grossi spazi....sparito il filtro a centrocampo che avevano inserito il 24 ottobre.
CPU molto più sbigativa nelle azioni di attacco:lancio e lungo aumentato di molto e passaggi verticali centrali a cercare e trovare l'uomo a limite area.
Prima la CPU costruiva con
molta più lentezza e ricercatezza.
Contrariamente a molti di voi io noto un aumento della velocità di gioco ed una sensazione di minore pesantezza.
Chiaramente questi cambiamenti producono molti più gol.
Ne ho visti di più in due giorni che in una intera stagione.
Stranamente sono in buona parte d'accordo te :D....diciamo le parti che ho messo in neretto.
Avendo però giocato poco devo capire se si tratta di adattarsi a qualche cambiamento o se non c'è niente da fare.
Sarei anche d'accordo con il gioco più semplificato, però per me non è più semplice. Direi semplificato principalmente per la cpu.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Visto che l’altro giorno si parlava delle tattiche di Klashmann.. mi chiedevo se una volta avere modificato le tattiche ad alcune squadre queste modifiche le perdevo ad ogni aggiornato del file opzioni del forum?!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stranamente sono in buona parte d'accordo te :D....diciamo le parti che ho messo in neretto.
Avendo però giocato poco devo capire se si tratta di adattarsi a qualche cambiamento o se non c'è niente da fare.
Sarei anche d'accordo con il gioco più semplificato, però per me non è più semplice. Direi semplificato principalmente per la cpu.
Sicuramente non più semplice ma molto più ridotto all'osso. Un passo indietro secondo me.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ma solo io nel video di @Lucawe11 ho notato la frase di Caressa che menziona l'Estadio Do Dragao di Oporto? :rolleyes:

Non dipende evidentemente dalla patch per pc (non avrebbe senso associare questa frase ad es. al Ferraris, tra l'altro), e non è nemmeno una frase tratta da una vecchia edizione di PES, dato che da quando la telecronaca è di Caressa non abbiamo mai avuto nel gioco lo stadio in questione.

Confermo ... è un bug ... si può togliere ... devo chiedere che stringa modificare nella sezione pc ... anche a me infastidisce
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Vero, ma la presenza di un commento già bello preconfezionato da Caressa... Per me è un indizio per un altro stadio in arrivo (anche se arrivano sempre stadi così grandi... ma almeno il Dragao ha un suo perché) :)

Ti spengo L entusiasmo.....questa frase c era anche in pes19 su pc è L,avevo,rimossa togliendo un qualcosa nella stringa del Sider
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Stranamente sono in buona parte d'accordo te :D....diciamo le parti che ho messo in neretto.
Avendo però giocato poco devo capire se si tratta di adattarsi a qualche cambiamento o se non c'è niente da fare.
Sarei anche d'accordo con il gioco più semplificato, però per me non è più semplice. Direi semplificato principalmente per la cpu.

Io vedo L esatto opposto sulla pesantezza: molto più pesanti giocatori e sfera ed inoltre noto un uso molto,più marcato della protezione sfera e dei contatti fisici tra i giocatori .... mi ricorda là demo sotto questo punto di vista
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Visto che l’altro giorno si parlava delle tattiche di Klashmann.. mi chiedevo se una volta avere modificato le tattiche ad alcune squadre queste modifiche le perdevo ad ogni aggiornato del file opzioni del forum?!
Se non reimporti il file.ted di quella squadra no, altrimenti credo di sì.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Io vedo L esatto opposto sulla pesantezza: molto più pesanti giocatori e sfera ed inoltre noto un uso molto,più marcato della protezione sfera e dei contatti fisici tra i giocatori .... mi ricorda là demo sotto questo punto di vista
Sotto certi punti di vista si, ma su altri no.
Mi sto facendo un'idea. ma devo giocarci un po' spero fra domani e domenica.
Purtroppo tu, usando sempre la solita squadra molto forte, non sei un tester attendibile.
E lo dico seriamente, hai una visione del gioco solo da un punto di vista molto particolare, che può farti notare certe cose di più ma altre di meno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Sotto certi punti di vista si, ma su altri no.
Mi sto facendo un'idea. ma devo giocarci un po' spero fra domani e domenica.
Purtroppo tu, usando sempre la solita squadra molto forte, non sei un tester attendibile.
E lo dico seriamente, hai una visione del gioco solo da un punto di vista molto particolare, che può farti notare certe cose di più ma altre di meno.

Ho riniziato la Master col Lecce
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Stranamente sono in buona parte d'accordo te :D....diciamo le parti che ho messo in neretto.
Avendo però giocato poco devo capire se si tratta di adattarsi a qualche cambiamento o se non c'è niente da fare.
Sarei anche d'accordo con il gioco più semplificato, però per me non è più semplice. Direi semplificato principalmente per la cpu.
Secondo te mi conviene venderlo? L'ho pagato circa 40 euro ma non sopporterei una semplificazione del gioco.
 

Dario Chiaramonte

Esordienti
30 Agosto 2019
108
57
28
Ragazzi adesso basta!...hanno fatto 3 aggiornamenti e cambiano sempre il gioco non ne posso più non mi diverto!...le partite te le fanno finire sempre 1-0!..poi hanno velocizzato il gioco è cosa che odio di più che dalle 10 di sera sembra che automaticamente la velocità si mettesse da sola a +1...contrasti strani,giocatori che fanno autogol assurdi!...se devo esprimere un mio parere a pes 20..dico soltanto che il 19 mi piaceva di più!..ma poi ragazzi provate a giocare a San siro di notte...sembra senza luci...coreografie inguardabili....e ho un 4k se metto dinamico è troppo acceso!...il contrasto erboso è pietoso!...Fifa 20
Ha molti difetti però giocando a Fifa ti diverti di più e in certi momenti sembra calcio reale
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi adesso basta!...hanno fatto 3 aggiornamenti e cambiano sempre il gioco non ne posso più non mi diverto!...le partite te le fanno finire sempre 1-0!..poi hanno velocizzato il gioco è cosa che odio di più che dalle 10 di sera sembra che automaticamente la velocità si mettesse da sola a +1...contrasti strani,giocatori che fanno autogol assurdi!...se devo esprimere un mio parere a pes 20..dico soltanto che il 19 mi piaceva di più!..ma poi ragazzi provate a giocare a San siro di notte...sembra senza luci...coreografie inguardabili....e ho un 4k se metto dinamico è troppo acceso!...il contrasto erboso è pietoso!...Fifa 20
Ha molti difetti però giocando a Fifa ti diverti di più e in certi momenti sembra calcio reale
Fifa calcio reale? Non se ne può parlare qui comunque, ma Fifa non è più un gioco di calcio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online