PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Quindi quest'anno toccherà abituarsi...rimpiango pes2019 slavato da questo punto di vista
Io ho come la sensazione che, avendo ricevuto feedback sullo ''slavato'' dell'anno scorso, abbiano deciso di saturare tutto a caso senza pensarci 2 volte. Non a caso, se si passa per entrambi i parametri da 50 a, chessò, 40, la situazione generale migliora, però i colori vanno a sbiadirsi e tutto diventa abbastanza freddo. Vai a capì...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e Sax7

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Non sto parlando del Milan reale, parlo del Milan del gioco . Il Milan nel gioco ha lancio lungo o passaggio corto? ( ora non ricordo ) se avesse passaggio corto ma comunque lanciasse sempre lungo dalla difesa , come è successo quando l ho affrontato , sarebbe un bel problema , perche vorrebbe dire che la com bypassa le istruzioni tattiche . Tagliamo la testa al toro , qualcuno che ha il gioco sottomano può vedere se il Milan ha pass corto o lungo ?

se non si scopre prima questa cosa stasera guardo io se riesco.
molte critiche alla 1.02 è che la cpu cerca insistentemente la verticalizzazione lanciando spesso nel nulla.
Però, se è la tattica cosi, quantomeno con passaggio corto+ abbassare il raggio di azione e magari sparandogli il silurone del tiki-taka nelle tattiche avanzate si riesce ad arginare credo!
 
  • Like
Reactions: alberico

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io lo dico da quando è uscita la demo.
Però 10 su 11 nemmeno lontanamente.
Giuro. In genere ero abituato a far alzare la barriera e me la cavavo. Al massimo il portiere in automatico la prendeva se veniva appunto superata la barriera.
Si vede che quest’anno è meno automatico e come dice @giuliosr meglio controllare il portiere.

La cosa che mi piace di più di questi Pes sono le conclusioni a rete. Erano anni che non vedevo una tale varietà. Ieri ho visto alcuni gol del Liverpool praticamente identici ai miei che ho salvato.

Purtroppo ognuno ha le sue allergie. Chi agli scarpini, chi agli stadi, ma se c’è una cosa che mi da fastidio è questa acidità dei campi. A confronto la farina dell’anno scorso stancava meno la vista. E versi marzo quel bianco lo avevano ridotto. Speriamo. Sono anni però che la saturazione è alle stelle.
Eppure la global illumination l’hanno inventata per dare colori più morbidi e naturali.

A parte è per ora uno dei miglior Pes degli ultimi anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax7

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq ho aumentato a 20 minuti le partite ma devo capire bene se giocare a campione o superstar le ultime partite le ho fatte a superstar master con il Napoli mi è capitato proprio un Napoli Samp e a superstar non ha rispecchiato del tutto la realtà Samp troppo ostica in più mi segna gabbiadini da 30 metri su punizione ho premuto pure triangolo ma nulla portiere inerme, poi al 94 la pareggio con mertens r2 + quadrato tiro a giro ma a livello di statistiche può anche andare bene sui falli 8 miei contro i 5 loro però hanno finito con molti più tiri in porta e appena attaccavo io murillo sembrava cannavaro stile mondiali 2006 non sono riuscito a fare nulla con i vari lozano mertens milik llorente le ho provate tutte... Per fortuna ho indovinato il jolly con Ciro mertens. Poi ho fatto un altra prova questa volta amichevole Aston villa vs West ham Che Si gioca stasera tra l'altro... sono sceso a campione ed è finita 4 a 1 per me con vari falli e minutaggio sempre 20 minuti buone statistiche ma ho trovato troppa facile andare in rete, cmq non giocavo così tanto ad un pes dai tempi della ps2 inoltre ho abbandonato gears 5 su one x in 4k hdr a favore di pes e questa la dice lunga sul gameplay di pes questo anno, spero solo che con le future patch lo migliorano ancora di più.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,193
12,697
113
se non si scopre prima questa cosa stasera guardo io se riesco.
molte critiche alla 1.02 è che la cpu cerca insistentemente la verticalizzazione lanciando spesso nel nulla.
Però, se è la tattica cosi, quantomeno con passaggio corto+ abbassare il raggio di azione e magari sparandogli il silurone del tiki-taka nelle tattiche avanzate si riesce ad arginare credo!
Ma la 1.02 su one niente ancora, eh?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io ho come la sensazione che, avendo ricevuto feedback sullo ''slavato'' dell'anno scorso, abbiano deciso di saturare tutto a caso senza pensarci 2 volte. Non a caso, se si passa per entrambi i parametri da 50 a, chessò, 40, la situazione generale migliora, però i colori vanno a sbiadirsi e tutto diventa abbastanza freddo. Vai a capì...
Il rosso quest'anno non si affronta...

Teoricamente per avere colori più naturali non va alzata la luminosità e abbassato il contrasto?
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Giuro. In genere ero abituato a far alzare la barriera e me la cavavo. Al massimo il portiere in automatico la prendeva se veniva appunto superata la barriera.
Si vede che quest’anno è meno automatico e come dice @giuliosr meglio controllare il portiere.

La cosa che mi piace di più di questi Pes sono le conclusioni a rete. Erano anni che non vedevo una tale varietà. Ieri ho visto alcuni gol del Liverpool praticamente identici ai miei che ho salvato.

Purtroppo ognuno ha le sue allergie. Chi agli scarpini, chi agli stadi, ma se c’è una cosa che mi da fastidio è questa acidità dei campi. A confronto la farina dell’anno scorso stancava meno la vista. E versi marzo quel bianco lo avevano ridotto. Speriamo. Sono anni però che la saturazione è alle stelle.
Eppure la global illumination l’hanno inventata per dare colori più morbidi e naturali.

A parte è per ora uno dei miglior Pes degli ultimi anni.
Ma sta storia dei colori alla lunga rompe le palle...le prime partite manco ci facevo caso ma già dopo 50 partite inizia a dar fastidio
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Cmq ho aumentato a 20 minuti le partite ma devo capire bene se giocare a campione o superstar le ultime partite le ho fatte a superstar master con il Napoli mi è capitato proprio un Napoli Samp e a superstar non ha rispecchiato del tutto la realtà Samp troppo ostica in più mi segna gabbiadini da 30 metri su punizione ho premuto pure triangolo ma nulla portiere inerme, poi al 94 la pareggio con mertens r2 + quadrato tiro a giro ma a livello di statistiche può anche andare bene sui falli 8 miei contro i 5 loro però hanno finito con molti più tiri in porta e appena attaccavo io murillo sembrava cannavaro stile mondiali 2006 non sono riuscito a fare nulla con i vari lozano mertens milik llorente le ho provate tutte... Per fortuna ho indovinato il jolly con Ciro mertens. Poi ho fatto un altra prova questa volta amichevole Aston villa vs West ham Che Si gioca stasera tra l'altro... sono sceso a campione ed è finita 4 a 1 per me con vari falli e minutaggio sempre 20 minuti buone statistiche ma ho trovato troppa facile andare in rete, cmq non giocavo così tanto ad un pes dai tempi della ps2 inoltre ho abbandonato gears 5 su one x in 4k hdr a favore di pes e questa la dice lunga sul gameplay di pes questo anno, spero solo che con le future patch lo migliorano ancora di più.
Il metodo più efficace per difendere sulle punizioni è l1 più r3 prendi il controllo del portiere, all'ultimo momento prima che calcino fagli fare uno o due passetti nel lato della barriera e al contempo premi cerchio per far saltare la barriera. Da quando utilizzo questo metodo solo un gol subito ma non in modo diretto, sul rimpallo della barriera è ricapitata all'attaccante che ha imbucato in mezzo all'area per un altro giocatore che ha segnato indisturbato
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il metodo più efficace per difendere sulle punizioni è l1 più r3 prendi il controllo del portiere, all'ultimo momento prima che calcino fagli fare uno o due passetti nel lato della barriera e al contempo premi cerchio per far saltare la barriera. Da quando utilizzo questo metodo solo un gol subito ma non in modo diretto, sul rimpallo della barriera è ricapitata all'attaccante che ha imbucato in mezzo all'area per un altro giocatore che ha segnato indisturbato
Grazie proverò ;)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Il rosso quest'anno non si affronta...

Teoricamente per avere colori più naturali non va alzata la luminosità e abbassato il contrasto?
La luminosità non tocca molto. E' il contrasto che tende a saturare l'immagine. Ma basta anche solo diminuirlo di 5 punti per capire che, sì, gli occhi non soffrono più, però i colori perdono d'intensità. Pensa che anche provato Contrasto a 60 e Illuminazione a 20, per compensare. Non male, però si finisce sembra per smanettare senza costrutto. Come le slide su FIFA. Una perdita di tempo, se il gioco base è difettoso di suo. La classica coperta corta.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sinceramente al netto delle cose che ormai sappiamo questo è il miglior PES di questa generazione.

Un po' come a dire che io sono il miglior domatore di coleotteri dell'intera Lombardia...

Spero che la prossima generazione sia segnata da più idee, creatività, e innovazione. Questa, purtroppo, ha registrato un immobilismo e una pigrizia, da parte di entrambe le case che fanno giochi di calcio tripla A, da far innervosire.

Però al netto di tutto, questo PES è quello che mi sta "irritando di meno". Paradossale, ironico, comico: ma da oggi il mio metro di giudizio per valutare la qualità di un videogioco di calcio è diventato questo.

Ci sarebbe da ridere, se non avessi promesso alla mia mamma di smettere di bestemmiare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,148
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017