PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Con la levetta destra, secondo me, cambierebbe solo il cursore. Non mi risulti serva ad altro. Ci sono alcune cose che uppano il pressing, come le stats di chi lo fa e la nuova abilità "aggressività": magari aveva "gegenpressing" oltre alla tattica difensiva pressing alto, o marcatura stretta sul tuo giocatore, ma la cosa più probabile è R2, sicuramente. O pressione multipla del raddoppio.

Per il passaggio oggi provo anche io, con X lieve e R2 e vedo se compare o meno la barra. Dovrei però provare con un amico, perché se si carica poco poco non sono sicuro al 100% che compaia ad entrambi i player: magari se premi pochissimo il tuo passaggio, al tuo avversario non compare nulla. Provo e ti faccio sapere.

Per quel che riguarda la suggestione, intendevo la MIA suggestione sull'uso di R2 per fare passaggi più vellutati, tocchi di esterno leggeri, sponde, ecc.: mi è sembrato spesso che dando la palla alla mia punta e facendo un passaggio leggero di sponda con R2 schiacciato, faccia tocchi di petto, ecc.
quello di R2 combinato con il passaggio te lo confermo; è più evidente nel R2+triangolo per il filtrante che risulta essere più preciso, lo si nota proprio anche ad occhio nudo soprattutto quando devi mandare in profondità la prima punta.

Ad ogni modo ho chiesto l'amicizia al player per una nuova partita, se accetta registro il match e lo posto così è più chiaro.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ma il fatto è che appena premi X hs
No no no no!!!!!!!!
Per starti incollato al culo senza fare fallo (1 volta X) o fallo volontario (2 volte X) TIENE PREMUTO X!
Prova, quando sei vicino all attaccante PREMI e TIENI PREMUTO X!
Ma appena ti avvicini con X è fallo, o almeno offline è così (salvo essere chirurgico), poi online è più permissivo l'arbitro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,917
25,655
113
PSN ID
Safelb
Ma il fatto è che appena premi X hs

Ma appena ti avvicini con X è fallo, o almeno offline è così (salvo essere chirurgico), poi online è più permissivo l'arbitro

Se schiacci X senza il giusto tempismo o doppio X c è molto rischio che venga fischiato fallo ma quello che dico io è diverso: devi avvicinarti all avversario e PREMERE e TENERE PREMUTO X, ripeto, TIENILO,PREMUTO: parte così una sorta di pressing asfissiante che di solito non causa fallo! Non devi premere X e rilasciare X o schiacciare X più volte, devi PREMERE X E TENERLO PREMUTO!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Ragazzi ho una domanda x chi vuole darmi un consiglio..

Premetto che gioco con passaggi e tiri manuali.. ma il filtrante come me lo consigliate seguendo la logica del manuale? Base o Avanzato?
Al momento ho impostazione base l’avanzato non l’ho ancora sperimentato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,245
113
Nella demo almeno, ma ced anche nel gioco finale, quest’anno risulta molto più semplice effettuare i tiri scendere, almeno in assistito....ma come questo non ne avevo mai visti:rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,137
33,406
113
Ragazzi ho una domanda x chi vuole darmi un consiglio..

Premetto che gioco con passaggi e tiri manuali.. ma il filtrante come me lo consigliate seguendo la logica del manuale? Base o Avanzato?
Al momento ho impostazione base l’avanzato non l’ho ancora sperimentato
Non c'è una regola vera e propria.
Ci possono essere dei tornei online in cui si specifica di giocare con il filtrante avanzato, ma per il resto ognuno ha la propria idea.

Tieni però presente una cosa.
Cosa è il passaggio filtrante.
Il passaggio filtrante è un passaggio indirizzato nello spazio invece che sui piedi del compagno.
Quindi, in manuale, se vuoi essere un "purista", dovresti fare i passaggi "nello spazio" solo con X e cerchio.

Personalmente quindi ti consiglierei di mettere il filtrante comunque su "avanzato" ma finchè non ci avrai preso la mano, magari con un po' di allenamento libero con il gioco completo, di usare quasi esclusivamente X e cerchio per fare passaggi filtranti.

In ogni caso gioca come ti piace di più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,137
33,406
113
Nella demo almeno, ma ced anche nel gioco finale, quest’anno risulta molto più semplice effettuare i tiri scendere, almeno in assistito....ma come questo non ne avevo mai visti:rotfl:
Qualche giorno fa me ne è uscito uno quasi uguale in manuale ma invece di prendere il palo il portiere ha parato di piede.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,917
25,655
113
PSN ID
Safelb
Nella demo almeno, ma ced anche nel gioco finale, quest’anno risulta molto più semplice effettuare i tiri scendere, almeno in assistito....ma come questo non ne avevo mai visti:rotfl:

Ma che tiro e???????!!!!!
Sembra vagamente il "tiro del falco" di Holly e Benji
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
secondo voi, a prescindere dalle preferenze soggettive, QUESTO pes . valorizza di più il gioco
1 in attacco il possesso palla o il contropiede?
2. in difesa il pressing o la difesa decisa?
Vi è sembrato che si presti più in attacco a giocatori :
3. fisici ma meno agili ?
4. molto tecnici e scattanti?
ovviamente escludo i fuoriclasse alla Ronaldo , Messi, Salah, Aubameyang... del pes 2019
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
secondo voi, a prescindere dalle preferenze soggettive, QUESTO pes . valorizza di più il gioco
1 in attacco il possesso palla o il contropiede?
2. in difesa il pressing o la difesa decisa?
Vi è sembrato che si presti più in attacco a giocatori :
3. fisici ma meno agili ?
4. molto tecnici e scattanti?
ovviamente escludo i fuoriclasse alla Ronaldo , Messi, Salah, Aubameyang... del pes 2019

La voce che sembrerebbe la più corretta è: equilibrio. Almeno per me.

Online, varia secondo il player. C'è ancora chi fa pressing per 90min chi invece gioca lento e ragionato, chi invece riparte velocemente. Almeno online c'è una diversificazione di gioco molto ampia e se non stai sempre "sul pezzo" ti ritroverai a rincorrere l'avversario per tutto il match.

~ FILTRANTE ~

Nonostante si giochi con passaggi+tiri in manuale e impostando il filtrante base, avrai senza dubbio più ASSISTENZA in ogni zona del campo per una velocità e precisione dei passaggi, sia quelli brevi ma anche quelli con più distanza.
Per chi gioca in full manual ONLINE la regola del filtrante dovrà essere su AVANZATO in maniera che nel matchmaking si possa giocare alla pari con i puristi (io) e non trovarsi a giocare con qualche giocatore IBRIDO sui comandi che poco ci azzecca con l'essere competitivi a tutti i costi.

ATTENZIONE: Ognuno è libero di giocare come preferisce, senza dover intaccare la propria longevità e obbligarsi un comando con cui non si diverte, però se vogliamo una partita alla PARI senza avere la pretesa di vincere per forza e non incontrare player "stravaganti" o che abbiano il tiro assistito e passaggi manual o il contrario o pure solo tiri manual ecc. ecc dovrà OBBLIGATORIAMENTE darsi una regola, quella del filtrante avanzato.

Pes c'è
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
La voce che sembrerebbe la più corretta è: equilibrio. Almeno per me.

Online, varia secondo il player. C'è ancora chi fa pressing per 90min chi invece gioca lento e ragionato, chi invece riparte velocemente. Almeno online c'è una diversificazione di gioco molto ampia e se non stai sempre "sul pezzo" ti ritroverai a rincorrere l'avversario per tutto il match.

~ FILTRANTE ~

Nonostante si giochi con passaggi+tiri in manuale e impostando il filtrante base, avrai senza dubbio più ASSISTENZA in ogni zona del campo per una velocità e precisione dei passaggi, sia quelli brevi ma anche quelli con più distanza.
Per chi gioca in full manual ONLINE la regola del filtrante dovrà essere su AVANZATO in maniera che nel matchmaking si possa giocare alla pari con i puristi (io) e non trovarsi a giocare con qualche giocatore IBRIDO sui comandi che poco ci azzecca con l'essere competitivi a tutti i costi.

ATTENZIONE: Ognuno è libero di giocare come preferisce, senza dover intaccare la propria longevità e obbligarsi un comando con cui non si diverte, però se vogliamo una partita alla PARI senza avere la pretesa di vincere per forza e non incontrare player "stravaganti" o che abbiano il tiro assistito e passaggi manual o il contrario o pure solo tiri manual ecc. ecc dovrà OBBLIGATORIAMENTE darsi una regola, quella del filtrante avanzato.

Pes c'è
veramente sei fuori tema...forse stai rispondendo a qualcun altro.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
secondo voi, a prescindere dalle preferenze soggettive, QUESTO pes . valorizza di più il gioco
1 in attacco il possesso palla o il contropiede?
2. in difesa il pressing o la difesa decisa?
Vi è sembrato che si presti più in attacco a giocatori :
3. fisici ma meno agili ?
4. molto tecnici e scattanti?
ovviamente escludo i fuoriclasse alla Ronaldo , Messi, Salah, Aubameyang... del pes 2019
Possesso palla e difesa decisa. Contropiede: le punte aspettano troppo la palla (più del 2019) mentre con possesso palla si crea molto movimento in avanti che offre molte più soluzioni offensive. Sugli altri punti: un po' dipende dal modulo, con una punta centrale mi pare che la fisicità sia molto importante (tieni palla, fai salire la squadra e fai da sponda). Col boca uso 4222 (un trq, una punta, una sp e un CDS) e mi trovo benissimo con giocatori molto tecnici anche se non velocissimi (ovviamente devo dare il meglio in punto di dribbling altrimenti davanti a difensori forti fisicamente ho molte difficoltà)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Non c'è una regola vera e propria.
Ci possono essere dei tornei online in cui si specifica di giocare con il filtrante avanzato, ma per il resto ognuno ha la propria idea.

Tieni però presente una cosa.
Cosa è il passaggio filtrante.
Il passaggio filtrante è un passaggio indirizzato nello spazio invece che sui piedi del compagno.
Quindi, in manuale, se vuoi essere un "purista", dovresti fare i passaggi "nello spazio" solo con X e cerchio.

Personalmente quindi ti consiglierei di mettere il filtrante comunque su "avanzato" ma finchè non ci avrai preso la mano, magari con un po' di allenamento libero con il gioco completo, di usare quasi esclusivamente X e cerchio per fare passaggi filtranti.

In ogni caso gioca come ti piace di più.
Consigli preziosi da manualista.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,405
9,443
113
secondo voi, a prescindere dalle preferenze soggettive, QUESTO pes . valorizza di più il gioco
1 in attacco il possesso palla o il contropiede?
2. in difesa il pressing o la difesa decisa?
Vi è sembrato che si presti più in attacco a giocatori :
3. fisici ma meno agili ?
4. molto tecnici e scattanti?
ovviamente escludo i fuoriclasse alla Ronaldo , Messi, Salah, Aubameyang... del pes 2019
Pes a differenza della concorrenza l ho trovato sempre mooolto equilibrato.....

Anche nei tornei con amici.... C è chi gioca in un certo modo ed ha bisogno di Aubameyang.. Chi ha bisogno di un Salah.. Chi di un Dost....

Chi di Modric in mediana.. Chi di Kante.

Dipende dal tuo stile

(un battitore di punizioni forte.. Sempre! E per forte intendo over 85)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,049
113
PSN ID
lele74
veramente sei fuori tema...forse stai rispondendo a qualcun altro.

La parte sopra del post era in risposta alla tua domanda, la parte sotto era generalizzata per il filtrante, difatti è separata dal contesto del discorso e ho sfruttato lo spazio del tuo post.
Non volevo crearti confusione.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Statistiche forum

Discussioni
37,626
Messaggi
1,998,750
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
DSIS Faridabad