PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Per pc e uscita una patch per il vsync nel menu setting con 3 opzioni: disattivato, attiva1 e attiva2.
Qualcuno comprende la differenza tra attiva1 e attiva2?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Capisco il tuo disappunto, provo a spiegarti il mio punto di vista Mauri: io non mi considero un videogiocatore,mi considero un modder, ho la passione di modificare/migliorare i videogiochi, e' una sfida con noi stessi, pensa che prima ero su Fifa, dal 2016 al 2019 ho fatto centinaia di amichevoli per testare le modifiche e non ho mai finito UNA carriera! o_O
Adoro il calcio vero eh, ma nei videogiochi preferisco questo passatempo.
Poi ti dico, quando fai un gameplay in cui migliori dei difetti e li condividi senza chiedere nulla in cambio, te lo scaricano migliaia di persone e ancora oggi ti ringraziano perche' hai "salvato" il loro gioco preferito, beh da anche soddisfazione! :]

Spero di averti "aperto" un po' la mente anche dal nostro punto di vista, un saluto. ;)

Concordo 100% .... @incas36 ha scritto che hai creato un dt18 per pes19 da paura! Per varie ed eventuali non riesco a provarlo pero mi ha incuriosito molto cavolo ...
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ti anticipo io...

Con la stessa telecamera sono due giochi mooolto simili...

Per me le novità maggiori di pes20 sono:

40% telecamera
20% cpu molto più varia in fase offensiva
15% giocatori che non si fanno più sradicare facilmente il pallone
10% quelli veloci se le allungano molto di più in velocità
5% levetta destra
5% trattenute con doppia x
5% alcune nuove animazioni belle belle
hai dimenticato tasto apposito per difendere il pallone, richiesto a gran voce da molti utenti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
Ho rimesso su stamane pes19 per una prova al volo .... in ottica di un ultimo match champions in coop ... beh ... pes20 e altra musica ma pes19 rimane comunque un grandissimo titolo...non so davvero come molto utenti lo abbiano reputato cosi pessimo ... oh c e da dire che io ormai lo gioco col dt18 moddato da @incas36 (preso un gol da 20mt con Lukaku che magari con la versione ps4 e un miraggio).
Graficamente a primo impatto c e una notevole differenza rispetto pes20 che nel complesso appare decisamente piu bello a vedersi
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e incas36

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ragazzi chiedo aiuto a qualche utente molto esperto,

ieri ho incontrato online un giocatore che faceva 2 cose/giocate molto particolari e vorrei sapere come si fanno perchè erano giocate molto utili e devastanti, una in fase difensiva e l'altra in fase offensiva:

- in fase difensiva, quando mandava a pressare un suo difensore, e magari io ero con spalle rivolte verso la sua porta per proteggere palla e non farmela rubare, il suo difensore mi stava letteralmente attaccato al culo; solitamente faccio un movimento a 180° verso dx o sx per togliermi il difensore dalla pressione e scappare via di corsa con il pallone, ma lui stava talmente attaccato che sia che mi girassi a dx o sx era totalmente inutile perchè riusciva ad anticiparmi per recuperare il pallone. C'è un modo particolare per difendere in quella maniera con un singolo difensore, oggi mi è balenata per la testa che potesse farlo con la levetta dx, ma non so.

- in fase offensiva, quando faceva le triangolazioni riusciva ad "appoggiare" il pallone all'attaccante che veniva in corsa, la cosa strana che ho notato è che lo faceva praticamente senza caricare la barra di potenza; ho provato a rifarlo ma io appena premo velocissimamente la x per il passaggio, la barra di potenza si carica di un minimo e ne esce un passaggino corto e non un appoggio, come a lui; il passaggio che lui usciva ad ottenere era praticamente un "appoggio" appunto, molto utile e devastante. Sapete come si fa?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ragazzi chiedo aiuto a qualche utente molto esperto,

ieri ho incontrato online un giocatore che faceva 2 cose/giocate molto particolari e vorrei sapere come si fanno perchè erano giocate molto utili e devastanti, una in fase difensiva e l'altra in fase offensiva:

- in fase difensiva, quando mandava a pressare un suo difensore, e magari io ero con spalle rivolte verso la sua porta per proteggere palla e non farmela rubare, il suo difensore mi stava letteralmente attaccato al culo; solitamente faccio un movimento a 180° verso dx o sx per togliermi il difensore dalla pressione e scappare via di corsa con il pallone, ma lui stava talmente attaccato che sia che mi girassi a dx o sx era totalmente inutile perchè riusciva ad anticiparmi per recuperare il pallone. C'è un modo particolare per difendere in quella maniera con un singolo difensore, oggi mi è balenata per la testa che potesse farlo con la levetta dx, ma non so.

- in fase offensiva, quando faceva le triangolazioni riusciva ad "appoggiare" il pallone all'attaccante che veniva in corsa, la cosa strana che ho notato è che lo faceva praticamente senza caricare la barra di potenza; ho provato a rifarlo ma io appena premo velocissimamente la x per il passaggio, la barra di potenza si carica di un minimo e ne esce un passaggino corto e non un appoggio, come a lui; il passaggio che lui usciva ad ottenere era praticamente un "appoggio" appunto, molto utile e devastante. Sapete come si fa?

Credo stia nella bravura del player.

Se non l'hai già fatto, prova ad effettuare pressing/raddoppio e soprattutto il passaggio tenendo premuto pure R2, il tasto per le skill e i tiri calibrati per intenderci. A me escono tocchi vellutati anche nei passaggi se uso quel tasto, però magari è una semplice suggestione. In difesa invece permette di stare meglio in copertura e consente di respingere meglio tiri o dribbling ravvicinati. E' stato un po' nerfato rispetto al 2019, ma funziona ancora discretamente..

Comunque, ribadisco, probabilmente quella che hai saggiato è semplice bravura col pad del tuo avversario, nel dosare tasti e stick.
 
  • Like
Reactions: the elder

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Credo stia nella bravura del player.

Se non l'hai già fatto, prova ad effettuare pressing/raddoppio e soprattutto il passaggio tenendo premuto pure R2, il tasto per le skill e i tiri calibrati per intenderci. A me escono tocchi vellutati anche nei passaggi se uso quel tasto, però magari è una semplice suggestione. In difesa invece permette di stare meglio in copertura e consente di respingere meglio tiri o dribbling ravvicinati. E' stato un po' nerfato rispetto al 2019, ma funziona ancora discretamente..

Comunque, ribadisco, probabilmente quella che hai saggiato è semplice bravura col pad del tuo avversario, nel dosare tasti e stick.

era sicuramente bravura ma anche conoscenza del gameplay.

La prima volta che c'ho giocato credevo anche io fosse solo bravura a marcare a uomo e che riuscisse a capire in anticipo le mie movenze, ma visto che abbiamo fatto 3 partite consecutive, sono sicuro che sapeva quello che faceva e sapeva una combinazione di tasti che io non conosco.

Il suo difensore una volta che mi stava attaccato al culo, era incollato, si muoveva facendo passettini come quando muoviamo il giocatore con la levetta dx, quello per fare le skill per intenderci, non mi faceva girare, l'unico modo per scollarmelo di dosso era passare il pallone; per questo mi è venuto in mente che magari una volta che si attacca cambia levetta passando dalla sx a quella dx.

Lo uso anche io R2 ma in questo PES serve più che altro per il "controllo orientato", nel passaggio lo fa un po' più preciso ma ti ripeto, lui questi passaggini o meglio li definirei "appoggi" li faceva senza caricare la barra di potenza che è molto strano, cioè non si vedeva manco un puntino di colore verde nella barra; mi chiedo se si possa calibrare la sensibilità dei passaggi nel joypad; magari con un solo tocchetto di "x" a lui gli si carica un niente la barra di potenza, mentre in standard si vede il colore verde della barra seppur minimo. non

Ad ogni modo escludo la suggestione, perchè quello di difendere in questa maniera l'ho riscontrato un'altra volta in un altro giocatore, ma abbiamo fatto una sola partita.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
era sicuramente bravura ma anche conoscenza del gameplay.

La prima volta che c'ho giocato credevo anche io fosse solo bravura a marcare a uomo e che riuscisse a capire in anticipo le mie movenze, ma visto che abbiamo fatto 3 partite consecutive, sono sicuro che sapeva quello che faceva e sapeva una combinazione di tasti che io non conosco.

Il suo difensore una volta che mi stava attaccato al culo, era incollato, si muoveva facendo passettini come quando muoviamo il giocatore con la levetta dx, quello per fare le skill per intenderci, non mi faceva girare, l'unico modo per scollarmelo di dosso era passare il pallone; per questo mi è venuto in mente che magari una volta che si attacca cambia levetta passando dalla sx a quella dx.

Lo uso anche io R2 ma in questo PES serve più che altro per il "controllo orientato", nel passaggio lo fa un po' più preciso ma ti ripeto, lui questi passaggini o meglio li definirei "appoggi" li faceva senza caricare la barra di potenza che è molto strano, cioè non si vedeva manco un puntino di colore verde nella barra; mi chiedo se si possa calibrare la sensibilità dei passaggi nel joypad; magari con un solo tocchetto di "x" a lui gli si carica un niente la barra di potenza, mentre in standard si vede il colore verde della barra seppur minimo. non

Ad ogni modo escludo la suggestione, perchè quello di difendere in questa maniera l'ho riscontrato un'altra volta in un altro giocatore, ma abbiamo fatto una sola partita.
Con la levetta destra, secondo me, cambierebbe solo il cursore. Non mi risulti serva ad altro. Ci sono alcune cose che uppano il pressing, come le stats di chi lo fa e la nuova abilità "aggressività": magari aveva "gegenpressing" oltre alla tattica difensiva pressing alto, o marcatura stretta sul tuo giocatore, ma la cosa più probabile è R2, sicuramente. O pressione multipla del raddoppio.

Per il passaggio oggi provo anche io, con X lieve e R2 e vedo se compare o meno la barra. Dovrei però provare con un amico, perché se si carica poco poco non sono sicuro al 100% che compaia ad entrambi i player: magari se premi pochissimo il tuo passaggio, al tuo avversario non compare nulla. Provo e ti faccio sapere.

Per quel che riguarda la suggestione, intendevo la MIA suggestione sull'uso di R2 per fare passaggi più vellutati, tocchi di esterno leggeri, sponde, ecc.: mi è sembrato spesso che dando la palla alla mia punta e facendo un passaggio leggero di sponda con R2 schiacciato, faccia tocchi di petto, ecc.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Caruggio

qatar9

Primi Calci
26 Agosto 2019
7
3
3
Buongiorno forum, ho un problema con la nuova telecamera stadio personalizzata 0-10-2, praticamente quando ci sono dei contropiedi veloci la telecamera va in avanti a seguire l'azione molto lentamente e di conseguenza perdo l'efficacia dell'azione perchè non vedo i giocatori in avanti, ho solo io questo problema?
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
era sicuramente bravura ma anche conoscenza del gameplay.

La prima volta che c'ho giocato credevo anche io fosse solo bravura a marcare a uomo e che riuscisse a capire in anticipo le mie movenze, ma visto che abbiamo fatto 3 partite consecutive, sono sicuro che sapeva quello che faceva e sapeva una combinazione di tasti che io non conosco.

Il suo difensore una volta che mi stava attaccato al culo, era incollato, si muoveva facendo passettini come quando muoviamo il giocatore con la levetta dx, quello per fare le skill per intenderci, non mi faceva girare, l'unico modo per scollarmelo di dosso era passare il pallone; per questo mi è venuto in mente che magari una volta che si attacca cambia levetta passando dalla sx a quella dx.

Lo uso anche io R2 ma in questo PES serve più che altro per il "controllo orientato", nel passaggio lo fa un po' più preciso ma ti ripeto, lui questi passaggini o meglio li definirei "appoggi" li faceva senza caricare la barra di potenza che è molto strano, cioè non si vedeva manco un puntino di colore verde nella barra; mi chiedo se si possa calibrare la sensibilità dei passaggi nel joypad; magari con un solo tocchetto di "x" a lui gli si carica un niente la barra di potenza, mentre in standard si vede il colore verde della barra seppur minimo. non

Ad ogni modo escludo la suggestione, perchè quello di difendere in questa maniera l'ho riscontrato un'altra volta in un altro giocatore, ma abbiamo fatto una sola partita.
Quella difesa la fai con R2, ma devi essere bravo a non perdere il tempo. L'appoggio, imho, te lo faceva con L2 manuale (molto più veloce e calibrato del passaggio standard) però dovresti vedere la barra arancione (io lo uso per un buon 80% delle giocate e si vede la barra, non se modificando le impostazioni di visualizzazione guide e barra l'avversarsio non la vede più)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,914
25,649
113
PSN ID
Safelb
era sicuramente bravura ma anche conoscenza del gameplay.

La prima volta che c'ho giocato credevo anche io fosse solo bravura a marcare a uomo e che riuscisse a capire in anticipo le mie movenze, ma visto che abbiamo fatto 3 partite consecutive, sono sicuro che sapeva quello che faceva e sapeva una combinazione di tasti che io non conosco.

Il suo difensore una volta che mi stava attaccato al culo, era incollato, si muoveva facendo passettini come quando muoviamo il giocatore con la levetta dx, quello per fare le skill per intenderci, non mi faceva girare, l'unico modo per scollarmelo di dosso era passare il pallone; per questo mi è venuto in mente che magari una volta che si attacca cambia levetta passando dalla sx a quella dx.

Lo uso anche io R2 ma in questo PES serve più che altro per il "controllo orientato", nel passaggio lo fa un po' più preciso ma ti ripeto, lui questi passaggini o meglio li definirei "appoggi" li faceva senza caricare la barra di potenza che è molto strano, cioè non si vedeva manco un puntino di colore verde nella barra; mi chiedo se si possa calibrare la sensibilità dei passaggi nel joypad; magari con un solo tocchetto di "x" a lui gli si carica un niente la barra di potenza, mentre in standard si vede il colore verde della barra seppur minimo. non

Ad ogni modo escludo la suggestione, perchè quello di difendere in questa maniera l'ho riscontrato un'altra volta in un altro giocatore, ma abbiamo fatto una sola partita.

No no no no!!!!!!!!
Per starti incollato al culo senza fare fallo (1 volta X) o fallo volontario (2 volte X) TIENE PREMUTO X!
Prova, quando sei vicino all attaccante PREMI e TIENI PREMUTO X!
 
  • Like
Reactions: Danilik

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Io online gioco solo con Vasco da gama e faccio delle partite splendide, vinco quasi sempre stupendo!!!! Si impara molto con squadre mediocri
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Nei replay finali mi ha fatto vedere un palo di Benedetto (palo/fuori non con azione susseguente), ma che dopo 100 anni konami ha capito che un palo è un'occasione da goal più di un tiro in curva?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Nei replay finali mi ha fatto vedere un palo di Benedetto (palo/fuori non con azione susseguente), ma che dopo 100 anni konami ha capito che un palo è un'occasione da goal più di un tiro in curva?
Palo/fuori è probabile.. ma la palla è uscita vicino alla porta allora :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi siccome ho iniziato a dare uno sguardo ai giocatori vg bassi x il campionato, e ieri ho giocato con flamengo e river, chiedo a voi che siete già esperti... De la Cruz del River mi è sembrato tanta roba, ovviamente è un nano e ha poca resistenza però per il resto per essere un 76 mi è sembrato davvero un ottimo trq per reattività e piedi. Diciamo che lui e Zuculini erano proprio una bella coppia... mi sono impressionato?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,693
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online

Nessun utente è online al momento.