PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

JavierCaptain

Esordienti
1 Agosto 2013
170
155
43
Ragazzi, ci sono un paio di problemi.
Cerchiamo di risolverli con le buone.

Il primo è l'utilizzo di termini, diciamo, "coloriti".
Non mi scandalizzo di certo, anzi, spesso mi fanno sorridere.

Però, anche se in questo forum c'è un clima molto amichevole, nel senso che a volte sembra proprio di essere fra amici che chiacchierano davanti ad una birra, in realtà non è così.

C'è chi può avere una "sensibilità" diversa dalla nostra e può essere infastidito da leggere certe frasi.

Soprattutto, se è vero che l'età media è probabilmente vicina ai 40 anni, è anche vero che magari viene a dare un'occhiata al forum anche il ragazzino di 11 anni.
Sappiamo benissimo che il ragazzino di 11 anni probabilmente ne sa più di noi...., ma domandatevi se usereste certi termini in presenza del figlio undicenne di vostra sorella.....

E' una cosa di cui @admin ha già parlato, finora abbiamo lasciato correre ma è chiaro che prima o poi dovremo prendere provvedimenti.
Sarebbe brutto rovinare amicizie seppur virtuali per roba del genere.



Il secondo punto sono gli OT.
Li facciamo tutti.
Bisognerebbe non farli ma a volte vengono naturali.
Però se ad un OT che comunque "morirebbe" da solo, cominciamo a replicare all'infinito, anche solo per far notare che è un OT, è logico che facilmente si dia inizio ad una serie di botta e risposta ovviamente tutti OT.
A questo punto, eventuali provvedimenti andrebbero presi nei confronti di tutti quelli che hanno scritto OT.

E sarebbe molto brutto leggere poi frasi del tipo :"ha cominciato lui".......

Al di là che i giovanissimi che fruiscono di internet hanno un vocabolario di epiteti di gran lunga più esteso del mio, ho comunque edulcorato il post, ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: the elder

nunogomes

Primi Calci
31 Agosto 2018
17
18
3
Ti rendi conto di cosa sara QUESTO pes20 su pc con le varie mod????
Mama che spettacolo!!!!
E guarda luca se hai tempo e voglia e soprattutto se ti piace e provi in full manual (io ci sto provando qst anno e come te ho sempre giocato assistito)secondo me ad uno come te che piace giocare e vedere ogni singola mossa altro che P A Z Z E S C O!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ieri sera una cosa nuova che m’ha fatto sobbalzare sulla poltrona : l’IA ad un certo punto ha messo la tattica “custom”, la terza, quella che gli anni scorsi non metteva mai.

È successo anche a voi?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Chiedo scusa per i miei off topic su FIFA 10 e FIFA 11, preso dall'euforia, non mi sono controllato. Chiedo anche scusa se ho dato l'impressione di voler criticare il titolo KONAMI a prescindere. E' un errore che, probabilmente, faccio anche nel topic EA SPORTS. Alla fine serve a poco lamentarsi sui forum. Ho notato, in giro, che ci sono utenti che lo fanno come hobby. Ma vi assicuro che non è il mio caso. Volevo solo portare la mia esperienza. Evidentemente cerco sensazioni diverse. Però non è pretender troppo. Perché, ripeto, non sono 10 comandi o 10 stadi in più, a rendere il gioco più divertente. Buon divertimento a tutti, possiate perdonarmi :)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non parlo a casaccio, non parto prevenuto, controllati quando scrivi, sono un giocatore di Fifa, un gioco che conosco senz'altro meglio di te dal momento in cui riduci superficialmente l'esperienza di gioco alla sola esperienza del fut dove le dinamiche di gioco sono palesemente semplificate e scriptate orientate sul sensazionale più che sul reale, molto di più di quanto non accada in altre modalità.
Che la modalità fut sia di successo (o moda) non esclude il fatto che sia una porcheria se si pensa di volerci vedere della vaga simulazione calcistica.
Secondo me state dicendo la stessa cosa.

Io pure ho fatto un bel po’ di Fifa, a parte l’anno scorso che ho preso solo PES, ho comprato entrambi per 4/5 anni.

Io credo che FUT, se escludi il terreno di gioco, sia molto più vario e CURATO di MyClub. Il sistema dei legami tattici in PES è più divertente perché permette di schierare il mix che vuoi, previo allenamento, ma la profondità della modalità ha una differenza abissale. Ed è importante perché chi sceglie myclub sostanzialmente cerca proprio una modalità più ricca rispetto al semplice (seppur appagante) susseguirsi di partite.

Il dispiacere in PES è l’incuria a cui sono abbandonate molte modalità, credo che proprio non abbiano tempo/voglia/risorse da dedicare a queste cose. Non capisco il perché. Dovrebbero assumere qualcuno ad hoc o copiare dalla concorrenza.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Giocato con @zona Cesarini ieri notte.. leggero lag a tratti ma piacevolissimo match.. io Colo Colo lui Palmeiras.. vera partita di calcio molto tattica e ragionata.. risultato finale 1-0
Vabbè @zona Cesarini e il nostro esperto è la nostra guida del gameplay tanto quanto @Zonamista° però che derby Zonamista contro zona Cesarini se vi scontrate in una partita di pes registrate e pubblicate il tutto
Scusate ot
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Se può interessare a quelli che usano il tiro avanzato,fino a qualche che giorno fà li usavo anche io ed ho notato(me lo ha fatto tutte le volte)se si tira tenendo premuto L2(quello che fà uscire la freccia direzionale e che in teoria servirebbe a fare diventare i tiri ed i passaggi manuali)vengono fuori solamente tiri rasoterra..non l'ho provato tantissimo,però tutte le volte che ho provato,più o menonuna decina con giocatori diversi ed in diverse partite e da zone di campo differente,il risultato è stato sempre lo stesso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,798
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vabbè @zona Cesarini e il nostro esperto è la nostra guida del gameplay tanto quanto @Zonamista° però che derby Zonamista contro zona Cesarini se vi scontrate in una partita di pes registrate e pubblicate il tutto
Scusate ot
In realtà sono un giocatore appena sufficiente online,@Luchinel potrà confermarlo. Nel torneo sul forum l'obbiettivo è una salvezza da strappare con le unghie e coi denti,quindi immagina il livello degli altri. Per ora sono due edizioni che riesco a salvarmi;vedremo se non c'è due senza tre. ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
E guarda luca se hai tempo e voglia e soprattutto se ti piace e provi in full manual (io ci sto provando qst anno e come te ho sempre giocato assistito)secondo me ad uno come te che piace giocare e vedere ogni singola mossa altro che P A Z Z E S C O!

Davvero???
Io lo scorso anno c ho provicchiato (non posso dire provato perche provare un passaggio del genere assistito -> full manual vorrebbe dire minimo giocare 50 partite) ... pero avevo notato che giocare manuale significava anche perdere qualcosa a livello di animazioni e bellezza in se del gioco ... non so come spiegarlo bene ma ci provo: un passaggio con X fatto in manuale non aveva tutte le sfumature che aveva facendolo in assistito (piatto, punta, collo, esterno, a giro, gamba rigida, etc)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,828
25,592
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera una cosa nuova che m’ha fatto sobbalzare sulla poltrona : l’IA ad un certo punto ha messo la tattica “custom”, la terza, quella che gli anni scorsi non metteva mai.

È successo anche a voi?

MAI ma se a te ha fatto sobbalzare dalla sedia ... a me ora seduto sul cesso ha fatto sganciare uno ..... se quest anno Konami riesce a gestire meglio la parte tattica delle squadre cpu come ad esempio fargli cambiare tattica da un 442 ad un 4213 se sta perdendo o ad un 532 se sta vincendo ... beh ... non saprei piu cosa dire
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Davvero???
Io lo scorso anno c ho provicchiato (non posso dire provato perche provare un passaggio del genere assistito -> full manual vorrebbe dire minimo giocare 50 partite) ... pero avevo notato che giocare manuale significava anche perdere qualcosa a livello di animazioni e bellezza in se del gioco ... non so come spiegarlo bene ma ci provo: un passaggio con X fatto in manuale non aveva tutte le sfumature che aveva facendolo in assistito (piatto, punta, collo, esterno, a giro, gamba rigida, etc)
Beh, forse ha quelle sfumature meno frequentemente e capita più spesso il passaggio normale, ma ti assicuro che io che sto facendo la DEMO in FM e sono sempre stato assistenza 1, avrò visto già almeno 4/5 rabone dei miei giocatori (una anche sul passaggio lungo :rotfl: ) quindi immagina gli esterni, ecc. Forse si perde un po' sul tiro a giro perché quando lo si esegue in assistito si tende ad angolare molto e poi a contro-curvare lo stick per compensare, mentre col manuale per ora non riesco bene a capire quando in fase di tiro il gioco "smette" di prendere la direzione con lo stick e inizia a prendere l'effetto, per cui sono costretto a tenere lo stick fermo per tutta la meccanica di tiro (non so se mi sono spiegato).

Gioco col Colo Colo e ho davanti Esteban Paredes che non è esattamente Van Basten eppure ho fatto una discreta varietà di conclusioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,333
113
Ieri sera una cosa nuova che m’ha fatto sobbalzare sulla poltrona : l’IA ad un certo punto ha messo la tattica “custom”, la terza, quella che gli anni scorsi non metteva mai.

È successo anche a voi?
Lo fa qualche volta, ma, MOLTO occasionalmente lo faceva anche lo scorso anno.

Controlla questa cosa.
Quando vedi che la cpu mette la tattica personalizzata, guarda se ha qualcosa di diverso nelle varie tattiche.
Cose tipo passare da "difesa decisa" a "pressing aggressivo".
Perchè ho l'impressione che avvenga in questi casi.

Se ciò avvenisse sempre, avrebbe senso poi nel gioco impostare perlomeno diverse tattiche difensive e offensive alla cpu.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,333
113
MAI ma se a te ha fatto sobbalzare dalla sedia ... a me ora seduto sul cesso ha fatto sganciare uno ..... se quest anno Konami riesce a gestire meglio la parte tattica delle squadre cpu come ad esempio fargli cambiare tattica da un 442 ad un 4213 se sta perdendo o ad un 532 se sta vincendo ... beh ... non saprei piu cosa dire
Per il tipo di gioco che fai il manuale ti andrebbe benissimo.
Solo che non hai voglia di dover necessariamente aspettare un po' di tempo per vedere e fare le stesse cose che fai in assistito.
Perchè chiaramente all'inizio faresti un po' di fatica.

P.S.Ad Aberdeen ti aspettano sempre....:cool:
 
  • Like
Reactions: Peeta

superblasco

Primi Calci
9 Agosto 2019
11
0
1
Ciao
Scusate sono tornato a pes dopo tanti anni e devo imparare come impostare le tattiche
Ho fatto una partita online e il mio avversario faceva un pressing pazzesco
Ho letto online che esiste una impostazione chiamata "gegenpressing "ma non la trovo, qualcuno mi può aiutare?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Beh, forse ha quelle sfumature meno frequentemente e capita più spesso il passaggio normale, ma ti assicuro che io che sto facendo la DEMO in FM e sono sempre stato assistenza 1, avrò visto già almeno 4/5 rabone dei miei giocatori (una anche sul passaggio lungo :rotfl: ) quindi immagina gli esterni, ecc. Forse si perde un po' sul tiro a giro perché quando lo si esegue in assistito si tende ad angolare molto e poi a contro-curvare lo stick per compensare, mentre col manuale per ora non riesco bene a capire quando in fase di tiro il gioco "smette" di prendere la direzione con lo stick e inizia a prendere l'effetto, per cui sono costretto a tenere lo stick fermo per tutta la meccanica di tiro (non so se mi sono spiegato).

Gioco col Colo Colo e ho davanti Esteban Paredes che non è esattamente Van Basten eppure ho fatto una discreta varietà di conclusioni.
Tiro a giro in manuale,questa cosa a noi mortali ancora incompresa,è dallo scorso anno che tento di capirne la dinamica ma niente,infatti verso marzo mi sembra lo abbandonai per il tiro avanzato.Questa demo la sto giocando ultimamente full manual per la prima volta,togliendo il fatto che sono una schiappa contro quelli che giocano per vincere,per il resto mi sta' dando tante soddisfazioni,sopratutto quando trovo altri fullmanual che giocano cercando di essere fedeli alla realtà.Ne approfitto per farti una domanda,qualche giorno fà mi sembra che hai pubblicato(spero fossi tu)2 video,in uno ti trovavi fuori dall'area spalle alla porta,e ti ho visto fare una cosa che vorrei fare io ma non capisco come farlo,proteggevi palla però ti muovevi parecchio,portandoti a spasso il difensore,cosa usi in quel caso visto che per proteggere il pallone non si preme niente?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao
Scusate sono tornato a pes dopo tanti anni e devo imparare come impostare le tattiche
Ho fatto una partita online e il mio avversario faceva un pressing pazzesco
Ho letto online che esiste una impostazione chiamata "gegenpressing "ma non la trovo, qualcuno mi può aiutare?
La trovi nelle impostazioni avanzate,difensive.Sicuramente usava anche doppio quadrato però