PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
All'inizio ingame ti segnala che qualche comando è cambiato radicalmente e di andarlo a cercare. Qualche altra cosa te la suggerisce proprio ingame: ad esempio mi pare l'uso di "triangolo" prima che ti venga calciata contro una punizione, dove proprio ingame ti dice che questo farà compiere al portiere un passo nella direzione battezzata, facilitando l'intervento... se si azzecca la direzione.

Per dire, nella prima partita non "funzionando" il velo con R1 credevo lo avessero tolto, poi quando la CPU ne ha fatto uno allora mi sono fermato e sono andato in [aiuto]>[lista comandi] o qualcosa del genere e ho trovato le novità.

Ora lo fai con R2 premendolo
 
  • Like
Reactions: bibo
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Fatta un'altra decina di match, oggi. L'unica cosa che so fare è dribblare. Arrivo anche in porta col pallone. Però appena premo quadrato il gioco va in rallenty. In difesa ogni azione è la solita storia. Palla al mio difensore, stop e parte il rallenty. Con l'avversario che ruba la sfera involandosi a rete. Senza contare i rimpalli che sono la cosa più odiosa. L'avversario calcia, colpendo un compagno. Io, col mio omino nelle vicinanze, vado per spazzare. Premo quadrato 20 volte, rischiando di romperlo. Niente. Ecco un altro rallenty. Ovvero altro goal preso. E' tutto il gioco che va così. Sia online che offline. Sono in vantaggio su di un pallone, nemmeno va bene. Il videogame, per giustificare le statistiche, fa sì che l'altro si teletrasporti per arrivarci prima. Anche se Pavòn è in vantaggio su Ronaldo. No, è Ronaldo, ha 100 in velocità, c'è la partnership, quindi anche se tu gli hai preso il tempo, lui in qualche modo ti attraversa e si prende il pallone. Senti proprio, pad alla mano, quanto sia tutto un po' pre-calcolato. Una sorta di vento invisibile che muove tutto. Non c'è fluidità. Tante animazioni che si succedono in modo molto meccanico. Di ''live'' c'è poco. E' sicuramente fisico. Così come è ben raffigurato il pallone da calcio. Spesso esce qualche bel tiro da fuori (dove ho segnato anche oggi, dopo l'ennesima serpentina a 3/4 campo). Per il resto, mia opinione, è ingiocabile. L'ho disinstallato, perché mi conosco, finirei per perderci solo più tempo del dovuto, cadendo nella frustrazione. Mi ero promesso di provarlo fino a Settembre, però ho ri-visto cose che non hanno bisogno di altro tempo per essere giudicate. I 2 mesi con PES 2019 li ricordo ancora con amarezza. Ahimè. Felice per chi si diverte, comunque. Io non ci riesco... o_O
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fatto ora 1 match .... davvero notevole ma profondamente diverso da pes19 ... domanda è spero la risposta sia NO: ma la fatica visibile è scomparsa? La Stamina che crolla e i giocatori che scoppiano non ci sono più???
Capitato Vidal che si infortunava muscolarmente e tutte le robine della stamina introdotte l'anno scorso tipo i calciatori che smettono di inseguire palle che vanno verso una sicura rimessa piuttosto che nei minuti finali vederli accovacciati sono rimaste. La stamina credo sia scalata sui cinque minuti, però per vedere come si comporta meglio aspettare la versione finale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
due cose circa i tricks chiedo ai più esperti o feticisti come @FabioPes :D

ma per driblare come si fa? nel senso il dribling nudo e crudo serve solo l'abilità spiccata del giocatore e poi lo stick sinistro? o va tenuto premuto qualche altro tasto?

in pes 2019 avevo imparato questa cosa:
lasciare i comandi, r2 di fronte all'avversario, aspettarlo nel 1 vs 1 e infine doppio r1 in diagonale per andargli via. è ancora possibile fare una cosa del genere?

Si .. ma i dribbling/trick sono altra roba in cui il doppio tal su R1 c'entra poco
 

Manny Calavera

Allievi B
7 Agosto 2015
582
677
93
PSN ID
Shaka83
fatte altre partite, davvero ottime impressioni, probabilmente domani lo prenoto..unici nei sono:
arbitri che non danno rossi, rigori che non mi sono mai capitati, e poco altro tra parate portieri e atteggiamento ia ma ci sta..soprattutto le prime 2 sono da correggere..venendo da diversi anni di fifa, tornare a pes, un pes così è davvero bello e molto realistico

altra cosa, io ho vodafone ma non riesco a giocare online, nel senso proprio non mi fa connettere, dice sempre errore di connessione al server, ieri e oggi..qualcuno sa il perchè?
non ti so dire, anche io ho vodafone e dal 29 (demo NZ) ad oggi avrò fatto una 70ina di partite online. e devo dire la verita tutte con 0 lag rallentamenti o quant'altro. di rigori ne ho avuti un bel po sia contro che a favore. addirittura uno con fallo del portiere saltato di netto con conseguente cartellino rosso
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Correzione su quanto detto sull'uso di R2 e trick.

Riguardando la guida comandi, l'abbinamento di R2 allo stick R è necessario solo per i "doppi passi", la "gambeta" e la "veronica".
Le altre finte in cui è previsto il tirare a sè la palla (finte direzionali), più gli "elastici" e i "sombreri" NON hanno bisogno di R2 abbinato a R.


@Peeta @FabioPes @0snake7 @Gerard Butler
oddio...non saprei proprio che dirti, io sono al mare e leggendo i vostri commenti provo ad interpretare e dare qualche plausibile spiegazione. Ho capito che hanno rivisto i comandi dei trick e che qualcuno potrebbe esser andato "perso", apparentemente o realmente, questo resta da verificarlo.
Ma io sono tagliato fuori per ora.
Pare manchi il tocco in avanti (R2 + tap su R3) sentivo, che ora non va più.
Non so, provate a fare il doppio tap su R1+ direzione, non vorrei che l'abbiano in qualche modo implementata lì sta giocata.
 

Scafo

Primi Calci
29 Luglio 2019
12
5
3
Ragazzi,una curiosità ma per gli esports di pes come ci si qualifica?
Per esempio per Fifa bisogna fare più volte top 100...invece per pes?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
ma tutti questi "bug" li hai trovati solo tu?

Evidentemente vedere giocatori che saltano per aria come se pestassero mine antiuomo ha obnubilato i giudizi... scherzi a parte su steam sono bug estremamente comuni (si parla solo di questo da pagine e pagine)

Io ho quittato... però sono proprio curioso di vedere quanto sarà longevo questo titolo... quanta gente resterà a giocarci per un anno intero senza rompersi le scatole... vedremo...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Parlo per esperienza personale e per conoscenza del settore essendo stato anche simracer. Project cars è un ottimo simarcade, fa finta di simulare tante cose ma le auto hanno reazioni non veritiere.

Se si parla di simulazione di deve andare su Assetto corsa e a salire rfactor2 e iracing (anche automobilista).
Mah insomma....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Fatta un'altra decina di match, oggi. L'unica cosa che so fare è dribblare. Arrivo anche in porta col pallone. Però appena premo quadrato il gioco va in rallenty. In difesa ogni azione è la solita storia. Palla al mio difensore, stop e parte il rallenty. Con l'avversario che ruba la sfera involandosi a rete. Senza contare i rimpalli che sono la cosa più odiosa. L'avversario calcia, colpendo un compagno. Io, col mio omino nelle vicinanze, vado per spazzare. Premo quadrato 20 volte, rischiando di romperlo. Niente. Ecco un altro rallenty. Ovvero altro goal preso. E' tutto il gioco che va così. Sia online che offline. Sono in vantaggio su di un pallone, nemmeno va bene. Il videogame, per giustificare le statistiche, fa sì che l'altro si teletrasporti per arrivarci prima. Anche se Pavòn è in vantaggio su Ronaldo. No, è Ronaldo, ha 100 in velocità, c'è la partnership, quindi anche se tu gli hai preso il tempo, lui in qualche modo ti attraversa e si prende il pallone. Senti proprio, pad alla mano, quanto sia tutto un po' pre-calcolato. Una sorta di vento invisibile che muove tutto. Non c'è fluidità. Tante animazioni che si succedono in modo molto meccanico. Di ''live'' c'è poco. E' sicuramente fisico. Così come è ben raffigurato il pallone da calcio. Spesso esce qualche bel tiro da fuori (dove ho segnato anche oggi, dopo l'ennesima serpentina a 3/4 campo). Per il resto, mia opinione, è ingiocabile. L'ho disinstallato, perché mi conosco, finirei per perderci solo più tempo del dovuto, cadendo nella frustrazione. Mi ero promesso di provarlo fino a Settembre, però ho ri-visto cose che non hanno bisogno di altro tempo per essere giudicate. I 2 mesi con PES 2019 li ricordo ancora con amarezza. Ahimè. Felice per chi si diverte, comunque. Io non ci riesco... o_O
Sai che non riesco a capire bene quale sia il tuo problema.
Questa storia del rallenty.
Non ricordo se giochi su Ps4, perchè in questo caso un tuo video potrebbe chiarire meglio cosa intendi.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ti dirò, erano anni che non avevo sensazioni così belle con una demo!!!
Idem. Finalmente tanti errori, tanti passaggi e tiri sbagliati, gioco fisico ottimo. CPU che porta tanto palla, protegge, dribbla, scarica, le "zone Andres Iniesta" sembra abbiano davvero insegnato la lezione, in quelle zone la CPU osa di più, dribbla rientra e prova anche il tiro da fuori. Sono tornati i gol da fuori senza dover tirare dei missili all'incrocio, più tardi magari ne posto uno che ho fatto di mezzo esterno di precisione con Pogba. Nessun segnale di script anche se so benissimo che purtroppo sono solo amichevoli, ma sicuramente la CPU non è pericolosa solo con due azioni in croce.
Unico neo finora davvero non mi piacciono i portieri sui tiri in area, straforti, ma credo li modificherò a gioco completo. Per il resto se tengono tutto così com'è potrei finalmente tornare a divertirmi come sul 17
 

Gmatador90

Pulcini
10 Settembre 2016
87
63
18
PSN ID
Gmatador
Talmente mostruoso che l'ho disinstallato per evitare incubi notturni.

Ho provato un pò di partite online... l'online è buggatissimo... c'è un bug che fa andare il menu prepartita a 10 FPS... c'è un altro bug che fa cadere la connessione anche se hai la fibra e 3 tacche fisse... altri bug vari sul matchmaking... al solito... prima di 2-3 mesi il netcode sarà ingiocabile (poi diventerà al limite della decenza)

Gioco da 2 ore ed avrò fatto 2 partite... ovviamente finite 0-0 ed 1-0... noia mortale...

Io quitto qui. I miei soldi quest'anno non li vedono.

Sono pronto a scommettere che sto gioco farà i numeri più bassi degli ultimi 5 anni di PES... hanno preso tutte le piccole cose che non mi piacevano del 2019 e le hanno ingigantite...
Bha ho una connessione che è Na fetecchia e gioco bene da tutto il giorno
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Mah insomma....
Lascia perdere, so quello che dico. Basta che fai un po' di ricerche accurate e trovi pareri da gente che corre regolarmente. Anche su YouTube puoi trovare opinioni in merito.

Project Cars 1 e 2 sono stati una grande delusione lato simulazione. Un gioco meraviglioso per contenuti e grafica, ma con effetto perno al centro della macchina insopportabile. Inoltre alcune auto hanno reazioni nosense. Ovviamente lo possiedo, non parlo per sentito dire.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Mah insomma....
Infatti projet cars era simarcade. Tant é vero che potevi giocarlo col pad.
Projet cars 2 invece é molto simulati o, quasi al pari di assetto corsa. Senza volante non fai nemmeno la prima curva
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 per postare video da PC, ci vuole una scheda di acquisizione valida? Tu che oramai sei il guru del PC, dimmi, parla.
Sono curioso.

Domanda che voglio girare agli intellettuali del forum, per cui vi taggo, mi permetto
@deliux9 @tarassato @Papà_Pig @Lele74 @the elder @FabioPes @Non-Idoneo @TestPressing @trento1978 @Ronin
e non offendetevi sicuramente ne ho perso qualcuno per strada, chiedo scusa sia chiaro

Per chi gioca molto vs CPU, abbiamo desiderato per parecchio tempo una CPU non killer, che sbaglia, e mi pare che in alcune situazioni l'abbiamo pure avuta, sbaglio?
Quindi quello che io mi chiedo è: ma così come si può "programmare" una CPU che sbaglia un tiro davanti o nei pressi della porta, non sarebbe altrettanto realizzabile una CPU che mi sbaglia tempo e misura di un intervento, magari facendogli premere quel cacchio di tasto che fa fare il tackle, o sbagliare il tempo della doppia X?

Sicuramente un discorso già venuto fuori ma sono tornato da poco e gradirei sapere la vostra.
E non avendo nozioni avanzate di programmazione, abbiate pazienza, ma vorrei capire perchè non si riesce a trovare una quadra.

Ciao belli

Guru del pc???? Ma X favore ... io comunque ho installato ds4 Windows per controllare il pad ps4pro ... di base di è assegnato il pad Xbox ... poi in Windows c è una apposita sezione per configurare il pannello di comando giochi ...in cui c è ad es là combo alt+ (non ricordo il tasto) per registrare gli ultimi 30 secondi (io ho impostato un minuto) ... poi quello combo L ho creata nella configurazione tasti in ds4windows (querula) assegnandola al,tasto share del pad ps4...ora praticamente cliccando su share mi salva L ultimo minuto del giocato ... poi mentre su ps4 col tasto ps entravi ed uscivi da pes per caricare il video sul tubo in un secondo ... su pc devi nascondere pes e caricare il,video su you tube .. serve il mouse ... è un po' più scomodo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Fatto ora 1 match .... davvero notevole ma profondamente diverso da pes19 ... domanda è spero la risposta sia NO: ma la fatica visibile è scomparsa? La Stamina che crolla e i giocatori che scoppiano non ci sono più???

Se parli offline credo sia riconducibile 5min di gioco, mentre online si, si trascinano.

Ma gli infortuni? Si hanno traccia?