PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
per me o perlomeno per i miei ricordi che ho di fifa,una delle peggiori cose che chi passa a pes deve affrontare è appunto questo centrocampo poco presente rispetto a fifa(parlo dei fifa antecendenti il 18)
In genere(parlo di pes 18 e 19) vedo un po di densità ,ma solo perchè ti pressano alto quando la cpu è in tacca rossa.
Poi in bianca e blu il centrocampo invece è poco presente(parlo lato cpu)facendo apparire il tutto come delle transazioni di basket.
Il primo anno (pes 18)no riuscivo a tollerare tutto questo,come anche il rinvio dal fondo con il portiere che la puo dare rasoterra nei nostri 25 metri(cosa che nella realtà accade solo quando la squadra che difende è raccolta sulla sua metà campo)ma con il tempo non ci ho piu fatto caso...
i consigli che molti han dato è impostare il modulo fluido e compattare le linee,con l'aggiunta di pressing alto e aggressivo...
Sì ma in passato non era mica così. Insomma mi ricordo le praterie di We10 (e fu uno dei motivi che mi fece tornare a We9) ma poi si riusciva sempre a metter mano alle tattiche. Infatti in Pes 17 mica ce lo avevo sto problema.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Per i primi giorni ho voluto provare la telecamera che hanno messo come predefinita. Non è male ma non lo so, magari nelle prossime sessioni di gioco la avvicino leggermente. Preferisco averla abbastanza vicina tendenzialmente. Su fifa mi pare usiamo la stessa, classica con zoom al massimo e altezza a zero. Su Pes per anni ho usato la trasmissione in diretta, quando non ne potevo più degli stacchi di telecamera e dei primi piani ho messo una personalizzata 0-2-10 mi pare
Io mi trovo bene con la Stadio 0-0-5. E' vero è un po' da lontano ma mi pare che il gioco sia più fluido, soprattutto in area, quando ci sono tanti giocatori in un fazzoletto e in passato le animazioni diventavano più legnose.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Per me siamo di fronte a una piccola rivoluzione.
Tutti questi corpo a corpo non ci sono mai stati e a mio parere avranno un impatto enorme sul gameplay, perché stiamo già vedendo che in mancanza di equilibrio e della coordinazione giusta i nostri giocatori sbagliano.
A cambiare non sarà solo la fase difensiva (nostra e della cpu), ma anche la costruzione delle azioni e le scelte negli ultimi quindici metri.
Tutto questo si tradurrà in un ritmo partita ancora più verosimile.

Questo è il mio pronostico, e intanto vado al mare e la prossima partita me la faccio il 10 agosto.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Talmente mostruoso che l'ho disinstallato per evitare incubi notturni.

Ho provato un pò di partite online... l'online è buggatissimo... c'è un bug che fa andare il menu prepartita a 10 FPS... c'è un altro bug che fa cadere la connessione anche se hai la fibra e 3 tacche fisse... altri bug vari sul matchmaking... al solito... prima di 2-3 mesi il netcode sarà ingiocabile (poi diventerà al limite della decenza)

Gioco da 2 ore ed avrò fatto 2 partite... ovviamente finite 0-0 ed 1-0... noia mortale...

Io quitto qui. I miei soldi quest'anno non li vedono.

Sono pronto a scommettere che sto gioco farà i numeri più bassi degli ultimi 5 anni di PES... hanno preso tutte le piccole cose che non mi piacevano del 2019 e le hanno ingigantite...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Talmente mostruoso che l'ho disinstallato per evitare incubi notturni.

Ho provato un pò di partite online... l'online è buggatissimo... c'è un bug che fa andare il menu prepartita a 10 FPS... c'è un altro bug che fa cadere la connessione anche se hai la fibra e 3 tacche fisse... altri bug vari sul matchmaking... al solito... prima di 2-3 mesi il netcode sarà ingiocabile (poi diventerà al limite della decenza)

Gioco da 2 ore ed avrò fatto 2 partite... ovviamente finite 0-0 ed 1-0... noia mortale...

Io quitto qui.

Sono pronto a scommettere che sto gioco farà i numeri più bassi degli ultimi 5 anni di PES... hanno preso tutte le piccole cose che non mi piacevano del 2019 e le hanno ingigantite...
0-0 e 1-0 I miei risultati preferiti...
 

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Io ho una misera 20 mega che va a 13.... Online continuo a giocare molto bene così come giocavo bene al 19...rare le partite con lag... O bug... Molto rare... Mi spiace per te..
 
  • Like
Reactions: deadpool58

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Io ho una misera 20 mega che va a 13.... Online continuo a giocare molto bene così come giocavo bene al 19...rare le partite con lag... O bug... Molto rare... Mi spiace per te..

Io ho la fibra ed il gioco va una mer*a.

Ma sono in buona compagnia... c'è l'intero forum di Steam che lamenta i miei problemi... a quanto pare non è solo una questione di connessioni... ci sono forti problemi con l'ecosistema NVIDIA...
 

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Ho detto e ho pensato a Project Cars perchè, da patito di giochi specialmente di Rally giocati col volante, a me ha scoraggiato parecchio. Ma conosco patiti veri che considerano l'uno e Assetto Corsa appunto delle simulazioni, e conoscendoli mi fido dei loro pareri e di una comunità ampia di patiti dello stesso genere. Ma era un esempio che non approfondisco perchè non conosco nel dettaglio.

Il succo del discorso non è l'oggetto del contendere, perchè penso che il resto del concetto sia abbastanza chiaro e di averlo spiegato bene.

Sul lato della fisica, di fatto, ho detto che siamo su buoni livelli. MA per essere una simulazione a tutto tondo ha grosse mancanze. MA grosse mancanze nell'ottica della "simulazione", non del gioco di calcio. E io considero PES, e l'ho sempre considerato, un gioco di calcio, come non considero calcio Fifa dal 2013 ad oggi. Ovvio che se facessimo un paragone fra i due sarebbe facile la cosa, probabilmente PES diverrebbe un gioco in realtà aumentata, o la bambola gonfiabile di chi non ha più le caviglie per scendere su un campo vero, che cacchio ne so.

Riproduzione dei movimenti che non possiamo decidere nelle tattiche ma che vanno sempre con lo stesso registro, a seconda di carte abilità che non si vedono più nemmeno negli hack and slash o negli RPG, e che non possiamo decidere noi a seconda delle situazioni. Una roba incatenata, insomma.

PES sta a una simulazione di calcio come Mortal Kombat 11 sta a una simulazione di MMA.
Ma questo non rende nè PES nè Mortal Kombat 11 due pessimi giochi, anzi.
Però se uno mi dicesse quella cosa di Mortal Kombat 11, mi metterei a ridere. Pur amando profondamente Mortal Kombat 11.

Poi le mie sono opinioni personali, ovviamente e giustamente non le stesse di altri, ma sono opinioni di una persona che spesso vede l'utilizzo esagerato di determinati concetti o vocaboli in qualsiasi contesto, compreso quello in cui ci troviamo qui dentro.

PS: non centra nulla e siamo OT, e senza polemica sia chiaro, ma "senza offesa per Project cars ma i simulatori di guida sono altri". Mi diresti quali sono questi altri? Sono curioso.
Parlo per esperienza personale e per conoscenza del settore essendo stato anche simracer. Project cars è un ottimo simarcade, fa finta di simulare tante cose ma le auto hanno reazioni non veritiere.

Se si parla di simulazione di deve andare su Assetto corsa e a salire rfactor2 e iracing (anche automobilista).
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Talmente mostruoso che l'ho disinstallato per evitare incubi notturni.

Ho provato un pò di partite online... l'online è buggatissimo... c'è un bug che fa andare il menu prepartita a 10 FPS... c'è un altro bug che fa cadere la connessione anche se hai la fibra e 3 tacche fisse... altri bug vari sul matchmaking... al solito... prima di 2-3 mesi il netcode sarà ingiocabile (poi diventerà al limite della decenza)

Gioco da 2 ore ed avrò fatto 2 partite... ovviamente finite 0-0 ed 1-0... noia mortale...

Io quitto qui. I miei soldi quest'anno non li vedono.

Sono pronto a scommettere che sto gioco farà i numeri più bassi degli ultimi 5 anni di PES... hanno preso tutte le piccole cose che non mi piacevano del 2019 e le hanno ingigantite...
Mamma mia.. lo sto copiando (citandoti ovviamente) nella sezione myclub di pes19 a titolo informativo, dato che parlavamo di questi "furbetti precoci"
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
fatte altre partite, davvero ottime impressioni, probabilmente domani lo prenoto..unici nei sono:
arbitri che non danno rossi, rigori che non mi sono mai capitati, e poco altro tra parate portieri e atteggiamento ia ma ci sta..soprattutto le prime 2 sono da correggere..venendo da diversi anni di fifa, tornare a pes, un pes così è davvero bello e molto realistico

altra cosa, io ho vodafone ma non riesco a giocare online, nel senso proprio non mi fa connettere, dice sempre errore di connessione al server, ieri e oggi..qualcuno sa il perchè?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Fatto ora 1 match .... davvero notevole ma profondamente diverso da pes19 ... domanda è spero la risposta sia NO: ma la fatica visibile è scomparsa? La Stamina che crolla e i giocatori che scoppiano non ci sono più???
 
  • Like
Reactions: Oinotna e Lele74

Manny Calavera

Allievi B
7 Agosto 2015
582
677
93
PSN ID
Shaka83
Talmente mostruoso che l'ho disinstallato per evitare incubi notturni.

Ho provato un pò di partite online... l'online è buggatissimo... c'è un bug che fa andare il menu prepartita a 10 FPS... c'è un altro bug che fa cadere la connessione anche se hai la fibra e 3 tacche fisse... altri bug vari sul matchmaking... al solito... prima di 2-3 mesi il netcode sarà ingiocabile (poi diventerà al limite della decenza)

Gioco da 2 ore ed avrò fatto 2 partite... ovviamente finite 0-0 ed 1-0... noia mortale...

Io quitto qui. I miei soldi quest'anno non li vedono.

Sono pronto a scommettere che sto gioco farà i numeri più bassi degli ultimi 5 anni di PES... hanno preso tutte le piccole cose che non mi piacevano del 2019 e le hanno ingigantite...
ma tutti questi "bug" li hai trovati solo tu?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,894
25,638
113
PSN ID
Safelb
Spero di non essermi perso la recensione di @Lucawe11 se l'ha già fatta perché la sto aspettando,non lo dico per prenderlo in giro ma perché mi piace il modo passionale che mette nel descrivere il gioco.

Ho fatto solo 3 match .... dopo esattamente 10 match ca scriverò la mia opinione .... il problema è che nel weekend sarò via ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,464
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze