PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Ma poi, porca misera, nei Winning Eleven old-gen l'azione corale si imbastiva che era una meraviglia... in Sensible World of Soccer del 1992 (millenovecentonovantadue) godevi nel vedere quella palla scorrere per il campo da un giocatore all'altro... è mai possibile che da quando è arrivata la next-gen non si riesca a fare un gioco bilanciato e che diverta ?

Ci giocherò un altro pò stasera... magari mi piglia meglio...

• Mi piace
Reazioni: Terminator
My 2 cents

Grafica

Migliorata, piu' definita, sia su ps4 che su xbox one x (ovviamente decisamente migliore su onex).Sembra come se fosse cambiato il motore grafico con un maggiore effetto "fluo" dei colori. Interfaccia dei menu prarticamente invariata

Audio in game

Fifa e’ decisamente piu’ coinvolgente a livello di cori e di partecipazione del pubblico. Sui gol noto boati a volte esagerati e a volte inesistenti ma non capisco il perche’. E’ decisamente la parte meno curata del gioco ma anche quella piu’ facilmente migliorabile

Gameplay

Fantastico. C’e’ decisamente piu’ feedback sul possesso palla, maggiore fisicita’, maggiore controllo del passaggio e del controllo palla. Tackle piu’ realistici, ora l’arbitro giustamente fischia anche interventi di ostruzione e giudica l’irruenza. Ottimi gli “spalla a spalla”, i contrasti aerei e la differenza tra giocatori agili e quelli potenti.

La manovra risulta realistica e spero non alterino la velocita’.dato che tralaltro e’ possibile farlo dalle opzioni di gioco. Errori nella norma, forse qualche leggero aggiustamento ma sono decisamente gusti personali. La cosa molto interessante e’ che si nota una tangibile differenza se si gioca con il Bayern o con il Colo Colo. Affrontare una squadra debole rispetto ad una forte porta ad un differente sitle di gioco (giustamente direi). Si evita cosi il fastidiosissimo fenomeno che tutte le squadre sembrano iil Milan di Sacchi.

I tiri sono stati decisamente migliorati, in particolare i tiri di potenza. Lukaku tira certe mine!! fare gol sotto al sette con la rete che si gonfia con una lecca da fuori area e’ particolarmente soddisfacente, senza necessariamente scadere nel sensazionalismo. Tiri a giro piu’ realistici e meno esagerati come parabola.

I colpi di testa mi risultano invariati

Non mi e’ chiaro perche’ abbiano variato il comportamento dei tasti speciali.

Non ho ancora chiaro se, ed in quale misura, il comportamento dei compagni di squadra (propensione alla verticalizzazione, sovrapposizione o ad accorciare) sia determinato dalle qualita’ del giocatore o dalle impostazioni di gioco della squadra.

Nota a margine

Trovo assolutamente SCANDALOSO che nel 2019 non si sia trovata una soluzione alla non patchabilita’ su Xbox one, cioe’ l’impossibilita’ di importare da dispositivo usb un qualsiasi file opzione. Vergognoso!

Buongiorno ragazzi,
premetto che i falli per me non sono un problema in questa demo, finché non si entra in area di rigore.
Mi unisco anche io al 'complotto' di qualche post fa sui rigori negati :)

Provata ieri, ma per 5 minuti. La PS4 mi stava letteralmente esplodendo.
Gioco con una Pro collegata ad una tv 4K, assolutamente libera di poter "respirare", ma mai sentita la ventola girare cosi' forte. Se il gioco completo e' pure cosi' io non credo di prenderlo.

• Mi piace
Reazioni: Davide69
Curioso che ho letto un commento diametralmente opposto ieri sera su facebook... sinceramente la mia esperienza personale è diversa dalla tua. Ma la cosa migliore credo sia giocare di più :)
la mia sensazione: per la prima volta sto giocando sempre fullmanual (io so' na pippa eh) e posso dire che lo trovo, ovviamente, più complicato ma anche più avvincente! non è vero che non si segna, è più complicato, certo! ma questo secondo me alza il livello della sfida. mettici pure che le partite durano 5 minuti, quindi 2 minuti e mezzo a tempo, e con un gioco più ragionato è proprio più difficile arrivare alla conclusione in porta. Io credo che quest'anno passeremo dei bellissimi momenti con pes!

• Mi piace
Reazioni: LuBo72
Sicuramente non è uguale a PES 2019.

Sicuramente non è "simulativo". Le nuove animazioni lo hanno reso più visivamente godibile, ma hanno anche introdotto il nuovo bestiario dei fenomeni fisici extra-terrestri. La gente spicca il volo, ragdolla e si compenetra come se non ci fosse un domani. Ma non voglio "criticare" Konami su questo. Hanno tirato fuori cose "nuove", "sperimentali" e "coraggiose". Va bene così.

Il punto su cui voglio invece criticare, e pure aspramente, Konami è la totale mancanza di verticalizzazione nella sua idea di soccer... i compagni con le praterie davanti che si fermano e tornano indietro ?... gli attaccanti con la linea di filtrante perfetta che si muovono sempre verso la posizione in assoluto più sfavorevole ?

E' come se tutto il gioco fosse scriptato per rendere impossibile la cosa più ovvia e più facile e costringerti a fare quella più difficile, macchinosa e controversa... è questo il problema di fondo di questo PES 2020... è un inno al masochismo... e no... questa non è simulazione... e neppure un arcade divertente...
Ma parli della tua squadra? No perché a me,con Bonucci che lancia da 40mt Mandzukic scatta in profondità;le ali tagliano al centro,il mediano s'inserisce in area a concludere. Giocheremo in modo diverso,boh...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Ma poi, porca misera, nei Winning Eleven old-gen l'azione corale si imbastiva che era una meraviglia... in Sensible World of Soccer del 1992 (millenovecentonovantadue) godevi nel vedere quella palla scorrere per il campo da un giocatore all'altro... è mai possibile che da quando è arrivata la next-gen non si riesca a fare un gioco bilanciato e che diverta ?

Ci giocherò un altro pò stasera... magari mi piglia meglio...
Fatti una tattica che non sia a 3 punti e gioca come se stessi facendo realmente. Poi cambia l'altezza della linea difensiva e le tattiche avanzate e ampiezza di gioco. E magicamente il centrocampo torna.
Oltretutto la demo con 5 min come lo scorso anno da un idea ma non ha tutto implementato.

Se vuoi arrivare e giocare PES non e piu quel tipo di gioco.

Una domanda fuori dagli schemi, io non ho alcun abbonamento per l'online di playstation tuttavia ho provato una gara online e ci sono riuscito (vincendo anche 5-0 :p), secondo chi più esperto è solo perché una demo o anche se ho il gioco completo mi permette di disputare gare online? Grazie.

Mi pare sia possibile solo con la demo poter giocare online senza abbonamento. Se non ricordo male anche lo scorso anno l'online della demo era gratuito su ps4

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Ragazzi comunque a me il gioco sta piacendo tanto. I 5 minuti offline sono terribili ma si vedono molte cose positive, a differenza di pes 2019 dove già ci lamentavamo di situazioni più basilari. Pur dovendo rimanere cauti io mi sento di essere positivo. Poi online sto provando molte nuove situazioni.
Gia vedo Bhatti nuovo supereroe dei pessari
B02D4CF6-B45A-490A-A02E-A1B4A913A821.jpeg

Bhattiman

Pomeriggio rifaccio,tenendo conto che ho mangiato 6 giga di demo non ho fatto la differenza reale,ma da quel che ho sentito e letto il consumo è minore di quanto pensassi...
L'avevo provata in passato sta cosa, lì per lì sembrava irrisorio il consumo dati per il gaming online in hotspot, seppur in 4G. Però poi ad una successiva info per il credito trovai ben altro consumo, chissà che cosa successe o_O

Naturalmente ca detto che è un terno al lotto come stabilità eh

Aggiungo una cosa.

I 5 Minuti ci spingono a forzare tutte le giocate, a spingere il gameplay in velocità, a essere meno pazienti, a dare maggior velocità al gioco. Lo scopo alla fine è fare gol, meno azioni hai, più cerchi di essere concreto.

Occhio ragazzi, non affrettiamo i giudizi.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,045
Ultimo utente registrato
go88centerorg