PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Provata la demo su PC. Il gioco, al contrario della demo di PES 2019 che mi scattava in maniera anomala (dovevo usare un programma esterno per farlo girare fluido), qua mi gira in maniera eccellente con i fps che girano attorno ai 200.. Al massimo dettaglio. A tal proposito grafica davvero ottima, lo si vede già dai menu pre-partita, i due giocatori sembrano veri. Musiche dei menu carine che ci stanno bene.
Impostati i comandi manuali compreso filtrante avanzato (che non ha dato problemi, l'ho usato come al solito) ho fatto due Arsenal-Manchester, livello medio. Una vinta 1-0 e l'altra pareggiata 0-0. Ho usato la telecamera panoramica, quella stadio in effetti sarà bella da vedere ma poco pratica, usando il manuale neanche a parlarne.
Ho subito notato che hanno cambiato non poco i comandi, per far sfilare il pallone, per girarsi verso la porta, per alcune finte.. E qua già mi chiedo, serviva? O lo fanno solo per "portare novità"? Sono queste le cose che mi urtano da parte loro.. Invece di sistemare l'audio del pubblico ad esempio, che è la solita pena o almeno non ancora ad un livello accettabile. Questo dopo anni.. e poi ti credo che mi scazzo. Belli i contrasti.. ma fisica sui tiri non come li vorrei, vedo sempre automaticità e trovo poca soddisfazione nel calciare a rete. Questa per me è la pecca più importante.
Cmq gioco nel globale piacevole, il solito (ultimo) PES con i soliti miglioramenti ma con le solite mancanze anche, come l'audio appunto o la fisica del pallone sui tiri. Sono cose che a me fanno calare l'esperienza di gioco, che vi devo dire.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ecco il discorso rigori interessa molto anche a me. Chi li prende offline metta un video o avvisi per favore. Ricordo che comunque l'anno scorso molti che non ne vedevano da anni riuscirono a vedere qualche rigore nella demo che era comunque da 5 minuti
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Succede questo perchè a pes i giocatori hanno un peso ...mentre a fifa ce un eccesso di fluidità come se fossero pesi piuma un corpo vuoto senza ossa ......a pes ci si deve adattare di più al singolo giocatore, mentre a fifa tutto è simile .....
Parliamoci chiaro, FIFA, attualmente, non è manco un gioco di calcio. Però non mi vergogno a dire che le emozioni provate col 10 e l'11 non le dimenticherò mai. Purtroppo, anzichè partire da una base come quella, rendendola via via più simulativa, si è scelto altro, arrivando allo scempio di oggi. Per quanto riguarda PES, il fatto che i giocatori abbiano un peso non ne deve pregiudicare i movimenti. Spesso si ha la sensazione, come dice il buon @OHutton, che gli input da poter dare siano quei 2 o 3. E niente più. Destra. Sinistra. Se l'azione richiede prima Destra e poi Sinistra, qualcosa va storto. E parte il rallenty. Poi saranno anche gusti, me ne rendo conto, però io la penso così, caro @giocoliere :)
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Mi stavo giusto domandando se avevi preso il primo rigore a favore di quest'anno.
Se non ci riesci nemmeno tu, vuol dire che proprio non ci sono.

Appena moglie capitola .... mi chiudo in camera ... demo già scaricata! Pc pronto! Devo solo vedere se riesco a sbloccare il minutaggio
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
121406
Ragazzi questa partita a super star è stata bellissima tutta in zona centrale con tanto d scontri corpo a corpo da segnalare che pogba rashford e Lukaku hanno tirato tutti da fuori area lukaku non lo ferma manco chiellini brutto fallo della cpu con pogba hai danni di Emre can
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ecco il discorso rigori interessa molto anche a me. Chi li prende offline metta un video o avvisi per favore. Ricordo che comunque l'anno scorso molti che non ne vedevano da anni riuscirono a vedere qualche rigore nella demo che era comunque da 5 minuti

Aspetta che inizio io ... poi i rigori non saranno un problema
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Parliamoci chiaro, FIFA, attualmente, non è manco un gioco di calcio. Però non mi vergogno a dire che le emozioni provate col 10 e l'11 non le dimenticherò mai. Purtroppo, anzichè partire da una base come quella, rendendola via via più simulativa, si è scelto altro, arrivando allo scempio di oggi. Per quanto riguarda PES, il fatto che i giocatori abbiano un peso non ne deve pregiudicare i movimenti. Spesso si ha la sensazione, come dice il buon @OHutton, che gli input da poter dare siano quei 2 o 3. E niente più. Destra. Sinistra. Se l'azione richiede prima Destra e poi Sinistra, qualcosa va storto. E parte il rallenty. Poi saranno anche gusti, me ne rendo conto, però io la penso così, caro @giocoliere :)
Ci mancherebbe....de gustibus. ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Comunque, sul discorso della difficoltà, riscaricatevi la demo di Pes2019 e fate una partita (basta andare in "raccolta").
E' simile a quest'anno.
Poi magari la cpu fa un paio di colpi di tacco consecutivi e segna da 5 metri tirando nel sette, ma francamente di certe cose non sento la mancanza.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Aspetta che inizio io ... poi i rigori non saranno un problema
Basta che non siano come al tuo solito a passeggiare sulle linee di area.. ne ho subiti abbastanza così anche io col 19 ma non mi dispiacerebbe vedere più varietà soprattutto perché complessivamente mi sta piacendo di gran lunga (ed è dire poco) più degli ultimi due pes per ora
 

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
ciao, lascio anche qui le mie prime impressioni dopo 5-6 match: è diverso, come ogni anno ci sono cose nuove che si notano e altre che non si notano.
- Telecamera nuova veramente bella, solo che personalmente la trovo bassa quindi l'ho alzata al massimo e la trovo leggermente lontana sulla fascia opposta. Ho poi rimesso la dinamica che utilizzavo l'anno scorso per cogliere meglio le altre differenze, ma conto di insistere sulla nuova camera "stadio".
- Nuovi comandi, nuove mosse, tutto molto interessante. Cambiati addirittura alcune combinazioni di tasti che mi hanno anche spaesato. Ora per fare i doppi passi ad esempio è necessario tenere premuto R2 (al momento per me scomodo visto che ero abituato solo a muovere R3). Per camminare lateralmente non si tiene premuto più L2, ma si tiene tirato R3 nella direzione laterale. Non riesco più a preparare il lancio come facevo nel precedente premendo L2 + direzione R3... si farà in un altro modo immagino. Ho letto anche di una nuova finta: quadrato + triangolo mi sembra, ma non ho ancora capito. C'è tanta roba nuova da imparare.
- Giocatori ancora ed ancora più simili alle controparti reali, fisici ancora meglio riprodotti, tantissime nuove animazioni (ho fatto un passaggio troppo forte ad un compagno e l'ho preso in pancia o peggio nei zebedei e l'ho visto accovacciarsi e tenersi la mano sull'addome dolorante).
- Grafica più pulita e sempre più dettagliata (sulla mia PS4 base gira in modo sublime, zero problemi).
- Partita sulla neve capitata, molto bella, adesso la neve cade a vento e si vede.
- Questione falli: ho l'impressione che abbiano introdotto quello che bramavo da tempo. Ora il pressing asfissiante e maldestro porta quasi sempre al fallo. In pratica andare addosso all'avversario senza attenzione porta a spinte, tirate di maglia, calcetti puntualmente puniti dall'arbitro. Tutto questo potrebbe aprire nuovi scenari in ambito multiplayer, ma mi riservo di verificare se è così o meno.
Comunque se vi sembra che vi fischiano falli senza senso (a volte accade è vero), ora conta molto quanta irruenza ci mettete.

Per adesso questo è quello che ho visto, ci aggiorniamo.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Un incompetente del genere in Italia farebbe il politico...
prendendo pure un sacco di voti
Pensi che invece da rivenditori ufficiali possa uscire qualcosa?
avvolte alcuni store danno la possibilta di portare dei giochi usati + soldi in cambio di pes ..
altri hanno degli sconti di loro ..
cmq so che qui c'è un ragazzo @Ilritornodelre che li vende ad un ottimo prezzo.
e super affidabilissimo ..quindi vai tranqui.;)
chiedi a lui.

poi dipende quale versione ti interessa...
 

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Io ad esempio trovo la fluidità dei movimenti di Pes perfetta, di un realismo allucinante, sembrano reali per inerzia e peso.
A fifa19 a cui ho giocato quella fluidità mi sa proprio di finto, si muovono con una leggerezza imbarazzante. Infatti se si prova a muovere velocemente da una parte all'altra lo stick, sembrano indiavolati, inumani.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io da lontano sono riuscito a fare questo Goal, però Ter Stegen mi sembra mezzo addormentato

 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ci mancherebbe....de gustibus. ;)
Sono una persona che, per quanto si sforzi, ha una mentalità molto chiusa. Questa cose delle monetine, proprio per partito preso, mi rende restio a comprare i calcistici attuali. Non importa quanto belli o brutti siano. FIFA mi ha deluso terribilmente (ho preso il 19 a scatola chiusa ''causa'' PS4 nuova, dopo anni passati con l'11, saltando il 13, 14, 15, 16, 17 e 18), così ho deciso di dare fiducia a PES. Dare fiducia, poi... Chi sono io per giudicare? Insomma, per provare anch'esso, dopo averlo lasciato nel 2012. Mi sto sforzando. Amo molto il calcio. Se metto Velocita +2, ti assicuro, non è per fare i tricks con Neymar a 100 all'ora. Che manco mi piacciono, i tricks. Così come non mi piace Neymar. Ma per cercare di adattare un po' il gioco alle mie esigenze. Per vedere se riesco, dopo 10 anni, a tornare a videogiocare a pallone. Nel frattempo, anche io cerco di adattarmi al gioco. E forse è giusto così. Come si dice, le cose si fanno in 2, eheh... Alcune partite online di oggi mi hanno un po' demoralizzato. Però, come promesso, fino al 10 Settembre andrò avanti coi miei test. Vediamo che ne esce. Buon PES a te :)
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io ad esempio trovo la fluidità dei movimenti di Pes perfetta, di un realismo allucinante, sembrano reali per inerzia e peso.
A fifa19 a cui ho giocato quella fluidità mi sa proprio di finto, si muovono con una leggerezza imbarazzante. Infatti se si prova a muovere velocemente da una parte all'altra lo stick, sembrano indiavolati, inumani.
piu che altro i giocatori parono dei cocainomani inciuccati di pesca-redbull:rotfl:
non so come fate veramente a giocarci ragazzi!
salvo solo il contorno di fifa - ma il gameplay ....ingiocabile ,e a dir poco!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze