Vedo che qualcuno di noi condivide già qualche considerazione su questa demo di PES 2020. Cerco di farlo anche io, molto vagamente.
PRO
Ritmo di gioco: E' di sicuro il videogame che più si avvicina ad una vera partita di calcio, in quanto a ''flow'' del match.
Feeling: Mentre giochi, senti di guidare l'atleta con tutto il suo corpo, non solo una raffigurazione formato pupazzo super snodabile.
Grafica: Non dico nulla di nuovo, però è giusto lodare KONAMI ancora una volta. L'illuminazione del campo da gioco. Il corpo degli omini. Sembra tutto vero.
Fisica del pallone: Il pallone, seppur a volte soffra un po' di rimbalzella, dà sicuramente soddisfazione. Calciare forte è molto appagante. Senti l'impatto, pad alla mano, come stessi davvero colpendo a rete la sfera.
CONTRO
Fluidità: Ho giocato a Velocità +2. Ahimè. Perchè spostare gli omini richiede uno sforzo immane. Così come è frustrante assistere ad animazioni di 1 secondo e mezzo totalmente fuori contesto. Spesso, un cross in corsa è utopia. Stesso discorso quando c'è bisogno di un passaggio filtrante a sorprender la difesa. Semplicemente non è possibile.
Animazioni: Se la grafica, da fermo, è eccelsa, in movimento pecca e non poco. La postura dei calciatori in procinto di calciare. I classici tiri di ''punta'' way over powered. I portieri in volo d'angelo che si apprestano a bloccare la sfera in presa plastica. Giocatori che, soltanto sfiorandosi, ''esplodono'' in cadute del tutto inverosimili.
IA: I terzini difficilmente si sovrappongo. Le punte, non importa se dirette fuori dal campo, chiamano comunque palla lasciando il vuoto in area di rigore. I centrocampisti, non si sa perché, anzichè dettare passaggi, vengono in contro, ti sbattono addosso e ti fanno perder palla. Nel migliore dei casi, a passaggio ricevuto, restano piantati nel terreno, mentre la palla passa loro di fianco. In difesa, poi, è la festa dei rimpalli, coi nostri che, dopo aver accennato un intervento, sterzano verso il centrocampo, lasciando l'attaccante avversario appoggiare in rete tranquillamente.
Arbitraggio: Se sei lanciato a rete, è facile che anche l'entrata più dura venga ignorata. Al contrario, invece, appena si sfiora l'avversario, l'arbitro fischia con innata foga agonistica.
Per ora è tutto