PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Vedo che qualcuno di noi condivide già qualche considerazione su questa demo di PES 2020. Cerco di farlo anche io, molto vagamente.

PRO

Ritmo di gioco: E' di sicuro il videogame che più si avvicina ad una vera partita di calcio, in quanto a ''flow'' del match.

Feeling: Mentre giochi, senti di guidare l'atleta con tutto il suo corpo, non solo una raffigurazione formato pupazzo super snodabile.

Grafica: Non dico nulla di nuovo, però è giusto lodare KONAMI ancora una volta. L'illuminazione del campo da gioco. Il corpo degli omini. Sembra tutto vero.

Fisica del pallone: Il pallone, seppur a volte soffra un po' di rimbalzella, dà sicuramente soddisfazione. Calciare forte è molto appagante. Senti l'impatto, pad alla mano, come stessi davvero colpendo a rete la sfera.

CONTRO

Fluidità: Ho giocato a Velocità +2. Ahimè. Perchè spostare gli omini richiede uno sforzo immane. Così come è frustrante assistere ad animazioni di 1 secondo e mezzo totalmente fuori contesto. Spesso, un cross in corsa è utopia. Stesso discorso quando c'è bisogno di un passaggio filtrante a sorprender la difesa. Semplicemente non è possibile.

Animazioni: Se la grafica, da fermo, è eccelsa, in movimento pecca e non poco. La postura dei calciatori in procinto di calciare. I classici tiri di ''punta'' way over powered. I portieri in volo d'angelo che si apprestano a bloccare la sfera in presa plastica. Giocatori che, soltanto sfiorandosi, ''esplodono'' in cadute del tutto inverosimili.

IA: I terzini difficilmente si sovrappongo. Le punte, non importa se dirette fuori dal campo, chiamano comunque palla lasciando il vuoto in area di rigore. I centrocampisti, non si sa perché, anzichè dettare passaggi, vengono in contro, ti sbattono addosso e ti fanno perder palla. Nel migliore dei casi, a passaggio ricevuto, restano piantati nel terreno, mentre la palla passa loro di fianco. In difesa, poi, è la festa dei rimpalli, coi nostri che, dopo aver accennato un intervento, sterzano verso il centrocampo, lasciando l'attaccante avversario appoggiare in rete tranquillamente.

Arbitraggio: Se sei lanciato a rete, è facile che anche l'entrata più dura venga ignorata. Al contrario, invece, appena si sfiora l'avversario, l'arbitro fischia con innata foga agonistica.

Per ora è tutto :)

Velocità +2? Ma giochi a PES o a Benny Hill Show 2020 :rotfl:

tenor.gif

Ho nella testa parecchi punti interrogativi.

1-il gioco sarà come la demo?
2-il livello superstar è piu morbido perche giocato in amichevole?
3-giocando una partita a 15 minuti noteremo cose particolari?
4-la fisicitá e il ritmo resteranno questi?
5-la master sarà scriptata?
6-i valori dei giocatori conteranno qualcosa?
7-l arbitraggio alla lunga sarà migliorato?

La demo è buona...però a dirti la verità ho piu di qualche perplessità.

1. Speriamo, anche se ho paura, devono migliorarlo senza stravolgere nulla.
2. Bella domanda, secondo me son tarati male, Superstar è Campione e via scendendo.
3. Ho paura per i falli, mi sembrano troppo altalenanti.
4. E' la cosa che mi interessa di più, spero non facciano cazzate.
5. Viste le lamentele del 2019, mi auguro abbiano aggiustato il tiro.
6. Idem come sopra, ma in demo contano.
7. Il problema è il motore fisico, stesso motivo per cui non ci sono i rigori. Anche se penso che sia una scelta voluta onde evitare porcate di collisioni causali, infatti in area i rigori sembrano sempre nascere da casualità perchè i restanti contrasti son puliti o non fischiati.

Il terzo ci può stare.
Comunque è fuor di dubbio che l'arbitraggio andrebbe rivisto, e non sono molto ottimista al riguardo.
Non parliamo poi di rigori,, mi pare che finora nessuno abbia scritto di averne avuti a favore. A dire il vero nemmeno contro...
Ma non mi dire che certi falli che in realtà non sono fallo non te li fischia anche a favore.
Magari un po' meno.Ma è proprio il fischiare certi falli che e sbagliato.

Primo match che giocherò beccherò rigore

Velocità +2? Ma giochi a PES o a Benny Hill Show 2020 :rotfl:

tenor.gif
Se non sbaglio il ragazzo viene da anni di Fifa.Incosciamente cerca la velocitá...pian piano capirà...abituarsi non è semplice.

Io ho provato fifa quest anno...e dopo una partita ho capito perche sulla ps4 c e quell avviso sugli attacchi epilettici.

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Sax7
Ciao a tutti!
Stasera ho provato 2 partite online.tutto liscio come l olio senza lag di nessun tipo.
Giocato contro Human questa demo da veramente delle belle soddisfazioni. Ho preso anche un rigore per una doppia X dell' avversario in area ma non è entrato sulle gambe bensì è partita l animazione delle mani in faccia..credevo avesse fischiato fuorigioco..
Speriamo vivamente che la CPU sia all' altezza per l offline!
Buon Pes a tutti

Chi si occupa dell audio in konami sarebbe da prendere a schiaffi per 4-5 anni.

No. Poi userebbero l'audio degli schiaffoni per Pes 24 e Pes 25...

A proposito di audio...oggi ho preso una traversa e non ho sentito il TLUNK tipico di quando si prende un palo. Voi che avete preso millemila pali, lo avete sentito?

Altra chicca audio. Persa, stavolta: in Pes15 quando si atterrava un omino con la scivolata, lo si poteva sentire urlare (era un urletto soffocato, non era un grido alla Psycho per capirci)...tolto. Peccato però, perché era molto immersivo (soprattutto nella demo si sentiva, senza telecronaca)

Che gioco ragazzi. Mammamia. Ma come cavolo si difende?
R2 premuto temporeggi(come al solito). Se cerchi x al 50% ti fischia fallo;da usare,con Xx2 solo se si necessita di spezzare l'azione a tutti i costi,secondo me. Io uso R1 per avvicinarmi più possibile, cercando di inserirmi tra palla ed avversario se ne ho la possibilità.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e slego
Se non sbaglio il ragazzo viene da anni di Fifa.Incosciamente cerca la velocitá...pian piano capirà...abituarsi non è semplice.

Io ho provato fifa quest anno...e dopo una partita ho capito perche sulla ps4 c e quell avviso sugli attacchi epilettici.
FIFA, con la sua risposta ai comandi istantanea e libertà d'azione dei bei tempi andati, mi aveva sicuramente abituato bene. Ma, quando parlo di PES, non parlo di velocità di gioco. Quella va benissimo. E' la fluidità con cui gli omini compiono le loro azioni, che secondo me è abbastanza fuori dal mondo. E' frustrante, magari, trovarsi al limite dell'area, volersi spostare il pallone velocemente per cercare la conclusione, e dover assistere ad un'interminabile animazione che i difensori avversari, giustamente, interrompono anzitempo. Anche la classica sterzata, pur quando vincente, occupa tempistiche paradossali. Se uno, nella vita reale, dribblasse come in PES, verrebbe recuperato anche da un 80enne sovrappeso. E' il problema è che non vieni recuperato, il difensore si adatta al tuo movimento, contribuendo alla sensazione generale di slow motion. Peccato che, però, vista la durata dell'animazione, se dribbli al vertice dell'area, mentre finisce tutto il mini-filmato, ti ritrovi dall'altro lato :p

C'è qualcuno libero per fare 2 partite? Nell' ultima ho trovato uno che mandava a pressare anche i parenti di quinto grado sfondando il quadrato..
Il mio ID è : gimmi875 se qualcuno avesse voglia

Che gioco ragazzi. Mammamia. Ma come cavolo si difende?

Se comandi il DC non uscire dalla difesa, corri indietro e segui la punta, aiutati premendo quadrato per mandare i centrocampisti al pressing. Chiudi le linee di passaggio e se alzano il pallone NON tentare di spazzare in avanti, ma tenta l'appoggio al portiere caricando molto con X.

• Mi piace
Reazioni: slego
Fatto un po’ di partite ma con 5 minuti non riesco a capire bene

Sicuramente le cose positive sono grafica, animazione, ritmo di gioco (0) e fisica della palla.

Negativo per me, invece, arbitraggio (fischia per spallate), IA in fase difensiva e in generale non vedo una svolta decisa dal 19

Per ora non riesco a sbilanciarmi molto.
Rimando a settembre :D

Ho nella testa parecchi punti interrogativi.

1-il gioco sarà come la demo?
2-il livello superstar è piu morbido perche giocato in amichevole?
3-giocando una partita a 15 minuti noteremo cose particolari?
4-la fisicitá e il ritmo resteranno questi?
5-la master sarà scriptata?
6-i valori dei giocatori conteranno qualcosa?
7-l arbitraggio alla lunga sarà migliorato?

La demo è buona...però a dirti la verità ho piu di qualche perplessità.
Vabbè, aggiungiamoci anche :"lasceranno il pallone o lo toglieranno?" :p:p:p

Nessuno ha certezze, però questa è la demo e ragioniamo su quello che vediamo.

Mi sembra inutile e deleterio farsi troppe ***** mentali.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Sempre riguardo gli automatismi e l'IA in generale, sia CPU che utente, hai notato quando, per esempio, ci si lancia in velocità sull'esterno, si viene seguiti ad ombra dall'omino avversario ad una distanza così ''perfetta'' quasi da farla sembra pre-calcolata? Quando si sterza, infatti, si ha come la sensazione l'avversario fosse a noi legato, a distanza, da un filo invisibile. Spesso e volentieri, invece, gli omini si disinteressano completamente di ciò che accade nel videogame. Ho notato solo io (anche in PES 2019 che, ricordo, è stato il mio primo ''nuovo'' PES dai tempi del 2012), a tal proposito, che, molte volte, un nostro passaggio smorzato, vaghi in mezzo a 3, 4 paia di gambe, indisturbato, permettendoci di raccoglierlo senza il minimo sforzo? Sembra sempre tutto un po' telecomandato. Così tanto che spesso il sistema va in collasso con se stesso, generando questo tipo di situazioni.

E' evidente che il codice del programma non prevede alcuna IA (nel vero senso della parola), bensì un set azioni preimpostate che vengono attivate dai movimenti dell'utente. Tu muovi il tuo pupazzo e PES piazza gli altri 21 pupazzi in modo deterministico.

Ecco perchè l'offline, smaltito l'effetto "nuovo gioco", diventerà noioso nel giro di poche settimane...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
FIFA, con la sua risposta ai comandi istantanea e libertà d'azione dei bei tempi andati, mi aveva sicuramente abituato bene. Ma, quando parlo di PES, non parlo di velocità di gioco. Quella va benissimo. E' la fluidità con cui gli omini compiono le loro azioni, che secondo me è abbastanza fuori dal mondo. E' frustrante, magari, trovarsi al limite dell'area, volersi spostare il pallone velocemente per cercare la conclusione, e dover assistere ad un'interminabile animazione che i difensori avversari, giustamente, interrompono anzitempo. Anche la classica sterzata, pur quando vincente, occupa tempistiche paradossali. Se uno, nella vita reale, dribblasse come in PES, verrebbe recuperato anche da un 80enne sovrappeso. E' il problema è che non vieni recuperato, il difensore si adatta al tuo movimento, contribuendo alla sensazione generale di slow motion. Peccato che, però, vista la durata dell'animazione, se dribbli al vertice dell'area, mentre finisce tutto il mini-filmato, ti ritrovi dall'altro lato :p
Succede questo perchè a pes i giocatori hanno un peso ...mentre a fifa ce un eccesso di fluidità come se fossero pesi piuma un corpo vuoto senza ossa ......a pes ci si deve adattare di più al singolo giocatore, mentre a fifa tutto è simile .....

• Mi piace
Reazioni: Maximus Meridio

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,038
Ultimo utente registrato
junvipnet2