PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

A me nel 2019 quando battevano la punizione a 2 mi faggianavano sempre, perchè se saltavi sul tiratore sbagliato, puntualmente l'altro ti segnava. Una domanda già che ci sto...si è sempre saltato con CERCHIO o è da quest'anno?! Io andavo col QUADRATO prima, ma ho notato che nella demo non saltano XD (domanda tanto per far capire il mio livello)
Sempre non so.
Da anni mi pare di si.

• Mi piace
Reazioni: alekkese
Dopo aver letto più o meno in questi giorni l'andamento dei pareri generali di chi ha provato questa demo e dopo aver fatto finalmente la mia prima esperienza, prevalentemente online, credo che alla Konami debbano scindere, tra critiche ed elogi, per capire da quale bacino d'utenza arrivano tendenzialmente.

Da quel che ho capito i giocatori prevalentemente offline valutano il comportamento degli omini in campo col codice di gioco più puro, nudo e crudo e si ritengono sostanzialmente soddisfatti.

Online le cose cambiano e devono pur fare i conti con la latenza ai comandi.
Ora, una rondine non farà primavera visto che l'ho provata fondamentalmente solo online per un paio d'ore circa ed ho notato una strana latenza ai comandi che nel 19 ho raramente percepito ma che mi ha ahimè troppo ricordato le criticità di Pes14.
O questo è solo stato un mio casuale problema di oggi oppure (se coincide col fatto che ai più risulta troppo macchinoso) in qualche modo dovranno pur tenerne conto con possibili correzioni-patch.
In soldoni bisognerà capire come l'utenza myClub sta valutando questa demo.
Nelle mie prove invece l'online perfetto.. Sembra di giocare offline... Anche trasmettendo in live ..però ho 100mb Fastweb... Magari è quello

Allora, rasoterra giocando in manuale, in base alla posizione del corpo, sono riuscito a fare tiri di qualunque tipo, collo pieno, piatto ecc. Uso comandi alternativi e controller xbox one, premendo due volte B. Tiri schiacciati effettivamente mi è capitato raramente e credo a sto punto sia random, in base alla posizione del giocatore e a come colpisce il pallone. Strano però, perché non implementarli, visto che pur succedendo a random, l animazione o meglio la fisica c è?
In base alla posizione del corpo in manuale puoi fare tutti i tipi di tiri che vuoi e quando vuoi cioè anche rasoterra e a schcciare al volo o di testa? Non mi risulta sia cosi sinceramente , in manuale puoi solamente decidere l' angolazione del tiro non se a schiacciare o rasoterra, se poi ti dovessero risultare MA in base alla posizione del corpo o a come il giocatore colpisce il pallone gia' mi escludi il fatto che il gesto sia a nostra discrezione ergo causato o causale ma io parlavo di un comando vero e proprio che in qualsiasi situazione ci desse la possibilità di decidere di schiacciarla di testa o tirare forte rasoterra, non c'è
Si la fisica e la dinamica c'è ma sono situazioni randomiche o dipendenti da abilità speciali, appunto , strano non implementarli tramite un comando cosi come avviene ad esempio col cross rasoterra triplo cerchio o quell' altro L1+ O, per un tiro rasoterra secondo loro serve l' abilità speciale pero' , sul cross rasoterra no, son strani

P.S. Ho provato due partite online tanto per vedere le differenza dopo una 90ina fatte offine , non ho notato un particolare ritardo ai comani, in una partita poi la partita ha laggato, cio' che mi ha veramente disorientato e' stata la lentezza del cursore in difesa, quasi il giocatore non lo si riesce a selezionare proprio o cmq passano bei secondoni.
Per la cronaca non ho fatto in tempo a finire le 2 partite causa disconnessione dell' avversario sotto di 2 e 3 gol, pero' boh, con quel cambio cursore cosi lento in difesa rispetto l' offine non credo ci ritornero' piu' in rete, mi tengo volentieri i 5 min a partita, i 10 min che hanno intenzionalmente messo allo scopo di spingere l' utenza a giocatore online non sono bastati ,se poi mi togli la sostanza pad alla mano tutto il resto non conta piu'

Si insomma , diciamo che comunque se selezioni il portiere le punizioni te le tirano sempre sul tuo palo opposto quindi ci vai preventivo . Anche qua secondo me andrebbe aggiunta della varietà sulle punizioni CPU magari un tiro forte rasoterra sotto la barriera robe simili
Porca miseria dovevo salvare il replay Prima, punizione dai 20 metri, con tasto tiro schiacciato appena levetta analogica verso giù, ho fatto un rasoterra non troppo potente, che è passato sotto la barriera mentre saltavano. Era angolato da Dio e ho fatto gol. Wowwwww

In base alla posizione del corpo in manuale puoi fare tutti i tipi di tiri che vuoi e quando vuoi cioè anche rasoterra e a schcciare al volo o di testa? Non mi risulta sia cosi sinceramente , in manuale puoi solamente decidere l' angolazione del tiro non se a schiacciare o rasoterra, se poi ti dovessero risultare MA in base alla posizione del corpo o a come il giocatore colpisce il pallone gia' mi escludi il fatto che il gesto sia a nostra discrezione ergo causato o causale ma io parlavo di un comando vero e proprio che in qualsiasi situazione ci desse la possibilità di decidere di schiacciarla di testa o tirare forte rasoterra, non c'è
Si la fisica e la dinamica c'è ma sono situazioni randomiche o dipendenti da abilità speciali, appunto , strano non implementarli tramite un comando cosi come avviene ad esempio col cross rasoterra triplo cerchio o quell' altro L1+ O, per un tiro rasoterra secondo loro serve l' abilità speciale pero' , sul cross rasoterra no, son strani

P.S. Ho provato due partite online tanto per vedere le differenza dopo una 90ina fatte offine , non ho notato un particolare ritardo ai comani, in una partita poi la partita ha laggato, cio' che mi ha veramente disorientato e' stata la lentezza del cursore in difesa, quasi il giocatore non lo si riesce a selezionare proprio o cmq passano bei secondoni.
Per la cronaca non ho fatto in tempo a finire le 2 partite causa disconnessione dell' avversario sotto di 2 e 3 gol, pero' boh, con quel cambio cursore cosi lento in difesa rispetto l' offine non credo ci ritornero' piu' in rete, mi tengo volentieri i 5 min a partita, i 10 min che hanno intenzionalmente messo allo scopo di spingere l' utenza a giocatore online non sono bastati ,se poi mi togli la sostanza pad alla mano tutto il resto non conta piu'
Non saranno mica due partite random a condizionarti ora?
Ci riproverò io, che ne ho fatte un po'..perché non tu, che ne hai fatto solo due!?
Se provi così, a scisciacchio, chi coio coio, è chiaro che ti esponi a rischi (come credo sia capitato a me).
Dovresti allargare il panorama alle partite contro utenti che "preferisci" con i quali hai già avuto un'ottima esperienza online. Il segreto è tutto lì eh.

Ma rasoterra a me schiacciando due volte il tasto per tirare, mi vengono di tutti i tipi. Forse non ho capito bene te cosa intendi x tiri rasoterra. Per quelli a schiacciare è sicuramente random.

Non saranno mica due partite random a condizionarti ora?
Ci riproverò io, che ne ho fatte un po'..perché non tu, che ne hai fatto solo due!?
Se provi così, a scisciacchio, chi coio coio, è chiaro che ti esponi a rischi (come credo sia capitato a me).
Dovresti allargare il panorama alle partite contro utenti che "preferisci" con i quali hai già avuto un'ottima esperienza online. Il segreto è tutto lì eh.
Non ho capito il nesso lentezza del cambio cursore in difesa col fatto di giocare online con aimci fidati ma faro' cmq altre prove Gerard, 2 forse sono poche anche se il problema che ho riscontrato non credo dipenda da casistiche, se il cursore in df balla in due partite ballerà anche nelle prossime 999 o no?
Ma rasoterra a me schiacciando due volte il tasto per tirare, mi vengono di tutti i tipi. Forse non ho capito bene te cosa intendi x tiri rasoterra. Per quelli a schiacciare è sicuramente random.
Lascia stare tutti i tipi di tiri rasoterra , il tiro rasoterra uno e' :) Rasoterra , in manuale ti esce con doppio tap su quadrato ? Proverò ma ho piu' di una perplessità dipenda dal comando , credo piuttosto ti pigli solamente il primo tap non il secondo ,quindi poco caricato ti esce un tiro basso o rasoterra

Porca miseria dovevo salvare il replay Prima, punizione dai 20 metri, con tasto tiro schiacciato appena levetta analogica verso giù, ho fatto un rasoterra non troppo potente, che è passato sotto la barriera mentre saltavano. Era angolato da Dio e ho fatto gol. Wowwwww
Ottimo . Se anche la CPU tentasse ste soluzioni su punizione sarebbe un ulteriore passo avanti

Non ho capito il nesso lentezza del cambio cursore in difesa col fatto di giocare online con aimci fidati ma faro' cmq altre prove Gerard, 2 forse sono poche anche se il problema che ho riscontrato non credo dipenda da casistiche, se il cursore in df balla in due partite ballerà anche nelle prossime 999 o no?

Lascia stare tutti i tipi di tiri rasoterra , il tiro rasoterra uno e' :) Rasoterra , in manuale ti esce con doppio tap su quadrato ? Proverò ma ho piu' di una perplessità dipenda dal comando , credo piuttosto ti pigli solamente il primo tap non il secondo ,quindi poco caricato ti esce un tiro basso o rasoterra
io uso i comandi alternativi con controller xbox one, e quindi tiro con il tasto B, ma ti assicuro che schiacciandolo 2 volte mi vengono fuori tiri rasoterra, e anche parecchio potenti.

Non ho capito il nesso lentezza del cambio cursore in difesa col fatto di giocare online con aimci fidati
Un nesso diretto non so, non intendevo quello. È che l'instabilità della rete non sai mai cosa andrà a condizionare e forse nel tuo caso ha mandato qualcosa fuori fase.
Per quel che riguarda più strettamente il senso della stabilità era da intendersi di fare proprio te, empiricamente, delle prove giocando ora con tizio ora con caio e tirare le somme. Mica con tutti quelli della mia lista amici, per dirti, è rose e fiori, con qualcuno noto dei ritardi per me penalizzanti, con tanti altri va abbastanza bene da considerare promossa l'esperienza di gioco, questo dico.

Tanto per capirci @FabioPes , tu vorresti poter tirare rasoterra anche in situazioni, per posizione del pallone, del corpo, degli avversari, in cui in realtà non sarebbe possibile farlo?

• Mi piace
Reazioni: lucsan89
La reattività ai comandi è in qualche modo condizionata maggiormente dall'aumentata inerzia che si percepisce dal 19 a questa demo

Condizionata per causa, non vedo novità qualora la volessi evidenziare. E poi: la "latenza ai comandi" di cui parli?

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,575
Ultimo utente registrato
mm88day3

Utenti online