PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quando si parla di gioco troppo facile, sarebbe bene mettere se si gioca assistiti (e a che livello) o manuali, e anche che partite fate.
Perchè fare Barcellona - Vasco da Gama non è come fare il contrario.

Personalmente io mi sto solo preoccupando di trovare la migliore configurazione essendo ai primi passi nel giocare su pc.
Al limite penso più a guardare come gioca la cpu che a giocare io.
Ma in generale non lo trovo poi così facile, considerando che nel gioco ci sarà un livello in più e che adesso stiamo giocando amichevoli.
Vero, comunque penso che quando scriviamo che il gioco vs CPU è facile, a parte il fatto che si dice qualcosa di assolutamente soggettivo, come è normale che sia (perché ognuno di noi ha più o meno esperienza col gioco ed è più o meno bravo, quindi ad es. per me Superstar può essere impegnativo e per qualcun altro assolutamente no), ma in ogni caso ritengo che il giudizio venga spontaneo, confrontando la demo giocata con le stesse identiche impostazioni che utilizzavamo in PES 2019, sia come livello che come assistenza, e PES 2019 stesso. Io almeno ho fatto così, per questo ho scritto che il livello Professionista e il livello Campione mi sono sembrati un po' facili, tant'è che magari proverò Superstar (livello al quale non gioco mai). Facili rispetto a PES 2019 quindi. Però appunto sono amichevoli ed è una demo, probabilmente nel gioco completo e nelle partite che valgono 3 punti la CPU si comporterà un po' diversamente.

Sicuramente è sbagliato esagerare nel giudizio, allarmarsi oltremodo, lamentarsi già di Konami e così via. E' solo una demo.
 
  • Like
Reactions: admin

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
OHutton ma addirittura più noioso di te?!

Direi di si :D

Online FINALMENTE (post patch) devo ammettere che sto iniziando a divertitmi...

Rispetto al 19 spammare cross e colpo di testa non funziona più. Bene.
Rispetto al 19 spammare pressing a tutto campo non funziona più. Bene.
Rispetto al 19 lasciare i difensori alla CPU non è così efficace. Bene.

Una cosa che devo ancora decidere se è bene o male è che il player, un attimo prima di ricevere il tuo comando, è vittima di una qualche animazione random non prevedibile... ciò significa che, spesso, è questo che fa la differenza tra tirare fuori la giocata della domenica e bruciare una azione... ciò però significa anche tagliare la testa a qualsiasi tentativo di effetto flipper e, soprattutto, vedere cose sbagliate (come se ne vedono in un partita di calcio)...

Altra cosa che ho notato è che i singoli giocatori fanno la differenza... sino al 2019 da questo punto di vista il gameplay era piatto e poco caratterizzato... adesso no... certi movimenti, certi scatti li fanno solo in certe dinamiche con certi giocatori... purtroppo questo significherà anche che myclub sarà ancora più paytowin di prima...

Poi beh... certi problemi... tipo i falli restano... però il gioco diverte...
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Una cosa che ho avuto modo di testare nel 19,e si dovrà poi capire nel 20 è l'impatto anche di piccole variazioni alle telecamere.Sembra una cretinata,ma ho provato moltissimi setting di cam,anche variando solo di un punto lo zoom.
Ebbene varia la reattività dei giocatori,e non puo essere solo una sensazione.
Quando lo scorso anno consigliavo a @Lucawe11 a leggenda di modificare un tantino i parametri della cam ,inserendo ad esempio due punti di zoom in piu o piuttosto abbassando la cam di due punti era perchè testandola a fondo con i suoi parametri(vel-1,cam grandangolo h 10 e il resto a zero)mi rendevo conto che i miei giocatori(anche con ts 95)erano troppo piantati in alcune circostanze mentre abbassando un po la cam e/o inserendo due punti di zoom,come per magia i nostri erano piu reattivi.

Sono piccolezze ma a volte fanno la differenza
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Ragazzi ma quale patch è uscita ieri? E soprattutto nessuno se ne accorto che i livelli di gioco sono cambiati? Io martedì sera a campione passeggiavo adesso vinco 1 a 0 giusto giusto
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Ragazzi ma quale patch è uscita ieri? E soprattutto nessuno se ne accorto che i livelli di gioco sono cambiati? Io martedì sera a campione passeggiavo adesso vinco 1 a 0 giusto giusto
È molto meglio. Parlo perlomeno della versione PC. Ora basta qualche ritocchino qua e là nei falli e impatti tra giocatori e il giicone è servito
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Non ci posso credere.dopo l'ultimo aggiornamento hanno cambiato qualcosa nel l'exe ora è più difficile al livello superstar giocare manuale e hanno reintrodotto le scivolate chirurgiche della CPU se giochi fuoricasa. Liv superstar fullmanual -2
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Vero, comunque penso che quando scriviamo che il gioco vs CPU è facile, a parte il fatto che si dice qualcosa di assolutamente soggettivo, come è normale che sia (perché ognuno di noi ha più o meno esperienza col gioco ed è più o meno bravo, quindi ad es. per me Superstar può essere impegnativo e per qualcun altro assolutamente no), ma in ogni caso ritengo che il giudizio venga spontaneo, confrontando la demo giocata con le stesse identiche impostazioni che utilizzavamo in PES 2019, sia come livello che come assistenza, e PES 2019 stesso. Io almeno ho fatto così, per questo ho scritto che il livello Professionista e il livello Campione mi sono sembrati un po' facili, tant'è che magari proverò Superstar (livello al quale non gioco mai). Facili rispetto a PES 2019 quindi. Però appunto sono amichevoli ed è una demo, probabilmente nel gioco completo e nelle partite che valgono 3 punti la CPU si comporterà un po' diversamente.

Sicuramente è sbagliato esagerare nel giudizio, allarmarsi oltremodo, lamentarsi già di Konami e così via. E' solo una demo.
Guarda, e rispondo anche a @giuliosr , stasera voglio riprovare qualche partita con la demo per Ps4 di 5 minuti.
Perchè onestamente con i 15 minuti su pc faccio una fatica bestiale a creare occasioni.
Anche giocando un Arsenal - Colo Colo, per esempio.

Devo fare alcune precisazioni.
Gioco a superstar fullmanual lasciando tattiche e formazioni di default come faccio sempre nelle demo.
In più da ieri sera ho tolto anche la barra di caricamento con avevo fatto gli ultimi due mesi con Pes2019.
Anche il cambio cursore non lo trovo così buono come tanti scrivono.
Devo però capire se giocando con il pc collegato alla tv ho un po' di ritardo nella risposta ai comandi che magari mi mette in difficoltà.

Quindi, magari è tutto dovuto al ritardo nella risposta ai comandi.

Perchè effettivamente giocando direttamente sul monitor ho avvertito meno difficoltà nonostante sia un 17 pollici.

Inoltre io lo scorso anno usavo moltissimo R2 in fase di controllo e gestione in generale del pallone, e quest'anno, come mi pare avesse anche segnalato qualcuno di quelli che avevano provato il gioco, funziona in maniera decisamente diversa.
E meno efficace almeno rispetto all'uso che ne facevo io.



Sul discorso invece di un Barcellona che passa in vantaggio e magari si mette in tacca azzurra, capita.
Ma questa è una cosa diversa.
In ogni caso anche con i 15 minuti non ho visto praticamente quasi mai, per non dire mai, quelle praterie che lo scorso anno la cpu concedeva quando usava la tacca azzurra.
Certamente diventa più difensiva, ma alla fine l'effetto delle tacche deve essere quello.
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Per versione PC, come fate ad aumentare la durata del match?

Ho provato un paio di partite, ma devo ancora trovare la configurazione adatta per evitare lag e mi sembra impossibile!
Non me la sento ancora di dare un giudizio
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Comunque leggo troppo pessimismo e fissazione per il discorso falli.
Personalmente lo sto trovando un gioco meraviglioso. I "non falli" fischiati ci sono, ma non ne faccio una malattia, sto imparando a difendere e la paura di fare fallo è terapeutica per me e per i miei avversari (online). Contro la CPU magari può dare un po' di frustrazione, ma nulla di preoccupante.
Quando mai in una partita di calcio l'arbitro o i falli sono importanti??
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho con piacere beccato @AndreaBoy72 in una delle poche partite online fatte. Ad un certo punto i suoi difensori si sono piantati a terra, quindi ho deciso di non continuare l'azione, non mi sembrava giusto andare in porta in quel modo. Giochi in manuale? Bella partita, comunque. Abbiamo avuto entrambi occasioni, però credo tu meritassi molto di più la vittoria. Pareggio leggermente bugiardo. Complimenti! Sono d'accordo col fattore principio, @deliux9. Io qualche match l'ho fatto giusto perché non serviva il plus. Ed anche per cercar di capire come si comportasse il gioco a livello competitivo. Sappiamo benissimo quanta differenza passi tra un'amichevole ed un match di campionato. E così via. Grazie a tutti per i consigli. E a @Zonamista° per la comprensione. I'm trying! :)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per chi fosse interessato ho aperto una nuova discussione sui tricks e le novità che ci porta in merito questo nuovo pes :)

 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io prendo 10 falli a partita, in ogni caso... Nell'ultima fatta, sempre col mio Boca: vertice dell'area di rigore, salto 2 uomini, rientro sul destro, carico il tiro e... Gli omini del Barcellona sono già nella mia area mentre il pupazzetto sta ancora con la gamba alzata. Poi ho vinto 2 a 0, però non c'entra nulla... :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per chi fosse interessato ho aperto una nuova discussione sui tricks e le novità che ci porta in merito questo nuovo pes :)

Grazie mille, ci darò un'occhiata :)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Per chi gioca full manual con telecamera stadio di default...ma voi riuscite bene a capire in che modo angolare i tiri? Perché avendo messo l angolo della cam a 5 quindi un po' inclinata a volte vanno lontani dal palo anche di un paio di metri abbondanti
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze