Pes 2020 cali di frame PC

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Buonasera ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,ho acquistato pes 2020 pero' purtroppo il mio pc non soddisfa a pieno i requisiti del gioco,ho 4 GB di RAM che rende il gioco praticamente ingiocabile andando a scatti, qualcuno mi sa dare una soluzione per rendere il gioco giocabile tramite la modifica di qualche settaggio?vi prego aiutatemi in qualche modo,non voglio chiedere il rimborso

cambia pc o aggiungi ram. fino a 8 giga non c'è soluzione, l'unica cosa ti può aiutare il la mod disattiva totalmente il pubblico, e vedrai i spalti vuoti ma dubito funziona,

ps dipende poi anche il resto del pc non è detto portando la ram a 8 giga basta.
 

Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Ragazzi finalmente ho trovato la soluzione per il mio problema di stuttering / lag e volevo condividerlo qui per gli altri utenti (con hardware all'altezza), che soffrono di questo problema su monitor 144 Hz:

ingame settings:

- 60 fps / 60 fps / vsync 2

impostazioni pannello di controllo nvidia:

- "Modifica della risoluzione" --> "Velocità di aggionamento" --> 144 Hz
- "regola le impostazioni dell'immagine" --> scegliete l'opzione che lascia dettare all'applicazione 3D
- "gestisci le impostazioni 3D" --> "Impostazioni programma" scegliete "efootball2020" e attivate "triple buffering" e "vertical sync"

- salvate

Successivamente per me è stato fondamentale riavviare il sistema… altrimenti quando testavo addirittura peggiorava... ;)

- Eseguite PES (io l'ho fatto a partita iniziata)
- Tornate alla schermata desktop (tasto Windows)
- aprite il Task manager (ALT+CTRL+DEL) --> "processi" o "dettagli" (a seconda della vostra versione di Windows) --> tasto destro su "efootball…" --> "Imposta Affinità" e togliete la spunta agli ultime due CPU

Tornate a PES e godetevi questo gioca senza traccia di lag/stuttering :). Almeno per me ha funzionato...

Questa soluzione l'ho trovata su YouTube... se vi funziona, i crediti vanno a quel tizio ;)
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lucadjaxe

Primi Calci
16 Marzo 2017
5
2
3
PSN ID
Lucac84d
Ragazzi finalmente ho trovato la soluzione per il mio problema di stuttering / lag e volevo condividerlo qui per gli altri utenti (con hardware all'altezza), che soffrono di questo problema su monitor 144 Hz:

ingame settings:

- 60 fps / 60 fps / vsync 2

impostazioni pannello di controllo nvidia:

- "Modifica della risoluzione" --> "Velocità di aggionamento" --> 144 Hz
- "regola le impostazioni dell'immagine" --> scegliete l'opzione che lascia dettare all'applicazione 3D
- "gestisci le impostazioni 3D" --> "Impostazioni programma" scegliete "efootball2020" e attivate "triple buffering" e "vertical sync"

- salvate

Successivamente per me è stato fondamentale riavviare il sistema… altrimenti quando testavo addirittura peggiorava... ;)

- Eseguite PES (io l'ho fatto a partita iniziata)
- Tornate alla schermata desktop (tasto Windows)
- aprite il Task manager (ALT+CTRL+DEL) --> "processi" o "dettagli" (a seconda della vostra versione di Windows) --> tasto destro su "efootball…" --> "Imposta Affinità" e togliete la spunta agli ultime due CPU

Tornate a PES e godetevi questo gioca senza traccia di lag/stuttering :). Almeno per me ha funzionato...

Questa soluzione l'ho trovata su YouTube... se vi funziona, i crediti vanno a quel tizio ;)

scusate ma chi ha scheda grafica amd come deve impostare?
 

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
Buonasera ha qualcuno oggi gli lagga perchè ieri pure e a volte quando non ci sono i lag i giocatori fanno tutt'altro
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,478
491
83
Guarda dopo che ho saputo che i frame ci sono anche per qualcun altro pure su ps4 fat, ho capito che é un problema di hardware. Tant'é che su pc veramente potenti o sulla ps4pro non ci sono rallentamenti...
 
  • Like
Reactions: antonello73

franco79

Pulcini
15 Novembre 2019
42
13
8
PSN ID
franckoc79
ragazzi io gioco a pes con una 2080 ti e ho dei rallentamenti paurosi...tuttavia togliendo la spunta a cpu 0 in affinità processori ho risolto alla grande,gioco fluidissimo
 
  • Like
Reactions: gemix76

mrenric86

Esordienti
3 Settembre 2018
165
83
28
Xbox Gamertag
mrenric
Guarda dopo che ho saputo che i frame ci sono anche per qualcun altro pure su ps4 fat, ho capito che é un problema di hardware. Tant'é che su pc veramente potenti o sulla ps4pro non ci sono rallentamenti...
è il gioco non l'hardware,con 16 gb di ram un ryzen 3700 piu la rtx 2080 giorni va bene giorni che ha dei cali assurdi.
 

mrenric86

Esordienti
3 Settembre 2018
165
83
28
Xbox Gamertag
mrenric
ragazzi io gioco a pes con una 2080 ti e ho dei rallentamenti paurosi...tuttavia togliendo la spunta a cpu 0 in affinità processori ho risolto alla grande,gioco fluidissimo
se mi puoi spiegare con gentilezza i passaggi,si deve fare ogni volta che facciamo partire il gioco? grazie mille
 

franco79

Pulcini
15 Novembre 2019
42
13
8
PSN ID
franckoc79
se mi puoi spiegare con gentilezza i passaggi,si deve fare ogni volta che facciamo partire il gioco? grazie mille
avvii il gioco poi torni al desktop e fai gestione attività-tasto destro sul icona di pes-vai a dettagli-cerchi di nuovo l icona di pes-tasto destro-imposta affinità-togli la spunta a cpu 0 chiudi gestione attività torni ingame e sei a posto.si va fatto ogni volta che avvii il gioco ma credimi è una procedura velocissima
 

mrenric86

Esordienti
3 Settembre 2018
165
83
28
Xbox Gamertag
mrenric
avvii il gioco poi torni al desktop e fai gestione attività-tasto destro sul icona di pes-vai a dettagli-cerchi di nuovo l icona di pes-tasto destro-imposta affinità-togli la spunta a cpu 0 chiudi gestione attività torni ingame e sei a posto.si va fatto ogni volta che avvii il gioco ma credimi è una procedura velocissima
perfetto,grazie mille molto gentile;)
 
  • Like
Reactions: franco79

mrenric86

Esordienti
3 Settembre 2018
165
83
28
Xbox Gamertag
mrenric
Anche io l'ho pensato, ma caso strano lo fa su hw meno potenti
ma il mio per esempio non è un hardware meno potente direi,per me è il gioco anche perchè poi con altri giochi non ho problemi tutto in 4k hdr poi.La demo andava benissimo pure il gioco finale andava bene appena preso al day one poi da ottobre problemi.Idem l anno scorso.(dimenticavo ho fatto tutte le prove possibili messo pure ad una risoluzione bassissima,poi come dettagli tutto su basso ma lo fa uguale,con il metodo consigliato da franco79 sembra funzionare bene
 
  • Like
Reactions: pippo50 e franco79

mrenric86

Esordienti
3 Settembre 2018
165
83
28
Xbox Gamertag
mrenric
ma il mio per esempio non è un hardware meno potente direi,per me è il gioco anche perchè poi con altri giochi non ho problemi tutto in 4k hdr poi.La demo andava benissimo pure il gioco finale andava bene appena preso al day one poi da ottobre problemi.Idem l anno scorso.
Quindi? Da cosa può dipendere?
dal gioco per forza,vedi pure fifa tutto in 4k hdr pure zero problemi.
 

pat

Primi Calci
20 Dicembre 2019
1
3
3
PSN ID
patromano
Ciao ragazzi, ho letto con attenzione ogni vostro commento perchè anche io afflitto dagli stessi identici problemi di rallentamenti,gioco scattoso ecc.. le ho provate tutte poi in rete ho trovato questa guida...sembreranno anche piccoli accorgimenti ma che a me hanno migliorato di netto tutto! non scatta più,gioco fluido..ovviamente la sto testando in queste ore per capire se mantiene. Vi allego il link, sperando che a qualcuno possa funzionare!

[/URL]

se non funziona il link allego un file di testo!
 

Allegati

  • guida pes.txt
    8.9 KB · Visualizzazioni: 113
Ultima modifica:

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
ragazzi io gioco a pes con una 2080 ti e ho dei rallentamenti paurosi...tuttavia togliendo la spunta a cpu 0 in affinità processori ho risolto alla grande,gioco fluidissimo
Grande ! ho provato la tua soluzione e sembra risolto !! Adesso è fluidissimo... mi ero rassegnato a giocare con questi micro-scatti fastidiosi... ho fatto 2 partite togliendo la spunta al core 0 e non ho notato niente...
 
  • Like
Reactions: franco79

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,478
491
83
Io posso notare i cali di frame tanto con lo 0 spuntato che non … potrebbe essere il gioco anche o un aggiornamento non andato a buon fine
 

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
io sinceramente lo tolto 0 ma lo fa lo stesso sta cosa quindi mi sembra strano per me il gioco certo quando formatto il pc sembra magicamente che tutto funziona bene dopo due settimane il gioco ritorna con gli scatti.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti