Pes 2020 cali di frame PC

Sepp

Primi Calci
5 Ottobre 2019
2
1
3
momento momento . se hai uno schermo a 144 hz il problema è lo schermo. prima di avviare pes imposta lo schermo a 60 hz e vedrai che va tutto liscio come l'olio. non è il v-sync o g-sync il problema. io c'ho smattato una settimana per capire quale fosse il problema
 
  • Like
Reactions: gemix76

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mah a me dopo l'ultima patch (che aggiorna le opzioni di vsync nel settings.exe) mi gira come la demo: quasi 200fps durante la partita e nessuna sensazione di perdita di fluidità durante i replay. In pratica la Konami (con ritardo ma meglio tardi che mai) come doveva ha sistemato il problema. Non aveva senso secondo me che io andassi a cambiare la frequenza del monitor, specialmente quando gli altri giochi non hanno problemi. Ho un monitor AOC 144hz compatibile g sync con scheda GTX 1080.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
In buona sostanza...

Come impostare esattamente voi il Vsync di pes20 e quello di Nvidia?
 

DanySumma01

Pulcini
19 Febbraio 2017
83
36
18
PSN ID
DanySumma
momento momento . se hai uno schermo a 144 hz il problema è lo schermo. prima di avviare pes imposta lo schermo a 60 hz e vedrai che va tutto liscio come l'olio. non è il v-sync o g-sync il problema. io c'ho smattato una settimana per capire quale fosse il problema
e invece con v-sync disattivato riesco a giocare anche a 144 hz.
Comunque confermo che prima dell'aggiornamento, per risolvere lo stuttering ho dovuto cambiare la frequenza a 60hz, ma ora non ce n'è più bisogno
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Scusa… se ho capito…

Il Vsync va DISATTIVATO dal pannello setting di Pes20 e messo in modalità ADATTATIVO/GESTITO DALL'APPLICAZIONE dal pannello Nvidia? Grazie, ciao!
 

AlexSappa

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
240
382
63
Salve, entro anche io in merito a questa situazione...
Da l'altro ieri in pomeriggio, PES 2020 durante le partite che gioco vedo che subisce dei piccoli scatti/rallentamenti, minimi ma molto fastidiosi da vedere! da l'altro ieri ad oggi la situazione posso dire che è peggiorata.... :(
Non avevo mai riscontrato dal day one da quando ho comprato PES questi fastidi, andava fluido!

Questi sono i componenti del mio PC preso ad Agosto ed aggiornato agli ultimi Driver:
- Intel Core i7-8700k
- NVIDIA GeForce RTX 2070 8VRAM
- 16 GB di RAM.

Inizialmente pensavo che fosse un problema del PC, però ho notato che se nelle Impostazioni faccio partire il gioco in "Modalità Finestra" i scatti non ci sono più! Questi fastidi avvengono quando avvio PES a "Schermo Intero"...
Ho visto in questo Topic che probabilmente da quanto vedo non sono l'unico e questo mi fa pensare che non sia un problema del mio PC fisso... Se fosse così mi tranquillizzo, datemi qualche risposta rassicurante ...:oops:
 
  • Like
Reactions: gemix76

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
Salve, entro anche io in merito a questa situazione...
Da l'altro ieri in pomeriggio, PES 2020 durante le partite che gioco vedo che subisce dei piccoli scatti/rallentamenti, minimi ma molto fastidiosi da vedere! da l'altro ieri ad oggi la situazione posso dire che è peggiorata.... :(
Non avevo mai riscontrato dal day one da quando ho comprato PES questi fastidi, andava fluido!

Questi sono i componenti del mio PC preso ad Agosto ed aggiornato agli ultimi Driver:
- Intel Core i7-8700k
- NVIDIA GeForce RTX 2070 8VRAM
- 16 GB di RAM.

Inizialmente pensavo che fosse un problema del PC, però ho notato che se nelle Impostazioni faccio partire il gioco in "Modalità Finestra" i scatti non ci sono più! Questi fastidi avvengono quando avvio PES a "Schermo Intero"...
Ho visto in questo Topic che probabilmente da quanto vedo non sono l'unico e questo mi fa pensare che non sia un problema del mio PC fisso... Se fosse così mi tranquillizzo, datemi qualche risposta rassicurante ...:oops:
ciao ma che pc e' PES che' e' programmato coi piedi...vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: AlexSappa

AlexSappa

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
240
382
63
ciao ma che pc e' PES che' e' programmato coi piedi...vai tranquillo

Quindi probabilmente dovrebbe essere qualche problema dopo aver aggiornato PES20 all'ultimo aggiornamento di konami che comprendeva i fix delle divise, si vede che sono andati a toccare anche qualcos'altro...
Anche perché ho controllato la CPU durante PES avviato ed è a 98% totale, occupata da pes solo 87% con il "Vsync Disattivato", invece con il "Vsync Attivato1" totale CPU 57%, occupata da PES 37% .
Prima di questi problemi la CPU era 53% totale, occupata da PES 35% e andava bene.
Ma questo Vsync è stato aggiunto di recente nei settaggi di PES? perché sinceramente non me lo ricordo se c'era prima.. :confused:
 

the_real_jo98

Pulcini
10 Giugno 2019
75
11
8
PSN ID
cvrebr
Anche io ho un calo di frame a volte scatta l'immagine durante l'azione... Se disattivo il vsync (giocando a risoluzione FHD 60hz) ne gioverebbe? Grazie.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
E' sicuramente un problema di Pes20! Infatti ho pure cali di frame sulla versione per ps4!!! :( Soprattutto in occasione delle rimesse dal fondo e quando si batte a centrocampo.

Anzi, ora, paradossalmente, va meglio su pc che su ps4.

Io su pc (ho una Nvidia 1050ti - pc I5 7500) ho impostato il Vsync di Pes20 su 'attivo1' e dal pannello Nvidia ho impostato su "Sincronizzazione verticale ----> Gestita dall'applicazione" e va meglio. Anche se i rallentamenti o i cali di frame ci sono, a volte anche sotto i 50 fps.

Devono risolvere loro, perché non é mai accaduta una cosa così.
 

pippo50

Pulcini
12 Febbraio 2018
49
11
8
scusate ma riuscite ha giocare oggi perchè non si può giocare repley che va al rallentatore dei lag da tutte le parti
 

testemobili90

Primi Calci
14 Ottobre 2019
9
2
3
Ciao io ho risolto disattivando il g-sync nel setting di pes (quello che si apre al primo avvio di pes), anche io gioco a 144 hz e mi andava a scatti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online