Pes 2019 PMF - Discussioni Generali

Jmb

Pulcini
9 Novembre 2017
29
16
3
PSN ID
jmb_85
Per ora ho lasciato 3, che dovrebbe essere quello intermedio. Trovato gli avversari abbastanza velocemente e non ho notato particolari problemi di connessione.

Anche io lascio il livello 3 di default, ma ci sono momenti in cui proprio non riesco a trovare nessuno in matchmaking. Sempre spuntando l’avversario con set passaggio identico al mio, quindi manuale .
Forse la mia connessione...
 
  • Like
Reactions: luxdex

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Lo scrivo qui.

Sono l'unico a pensare che i passaggi in manuale siano differenti e non più manuali come prima? È come se il difetto che ogni tanto capita col filtrante avanzato sia stato esteso anche ai passaggi manuali, ovvero che il gioco non capisca a chi vogliamo passarla.

In questo video l'oramai classico difetto del filtrante avanzato, dove il gioco decide che il ricevente non sia quello corretto ma un compagno più arretrato.


Col passaggio normale forse è ancora peggio, in generale come detto meno manuale. Capita infatti che il pallone pur direzionandolo nello spazio punti verso i piedi del ricevente in maniera arretrata o completamente sbagliata, facendo perdere i tempi della giocata o del pallone stesso. Anche la pressione della X può essere "letta" come maggiore rispetto a ciò che si era premuto.
Insomma possono capitare delle cose che non c'entrano nulla, al di fuori del manuale per come lo conoscevo.

Questo è un esempio estremo del problema



Non capitano sempre però possono accadere.

In ogni caso c'è meno manualità di prima.
 

BAMBA8F

Pulcini
26 Novembre 2017
54
14
8
PSN ID
BAMBA8F (Full Manual)
Xbox Gamertag
BAMBA8 (Full Manual)
Condivido con te il Manuale in alcune situazioni è meno evidente l’unico modo è premere il grilletto di sinistra
Speriamo che non facciano come FIFA che da un gioco super Manual è diventato un gioco super assistito
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Condivido con te il Manuale in alcune situazioni è meno evidente l’unico modo è premere il grilletto di sinistra
Speriamo che non facciano come FIFA che da un gioco super Manual è diventato un gioco super assistito
Dici che premendo L2 è diverso. Proverò, anche se non avrebbe senso. A proposito di non aver senso, con la demo provai l'assistenza ai passaggi a liv.1 e rimasi inorridito da quanto fossero automatici. Non oso pensare ai livelli successivi.
Tornando al manuale accetterei un'impostazione dove ci fosse un minimo di correzione nella potenza del passaggio ma non nella direzione ed è questo il problema principale.
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Dopo anni di controlli manuali quest' anno per adesso mi sono riconvertito e sono passato a passaggi assistenza 1 filtrante e tiro avanzati.
Sono talmente schiappa che dopo una ventina di partite in manuale a livello medio avro' segnato si è no 2 goal perché non mi riesce di costruire l' azione.
Invece con i comandi impostati come sopra mi diverto e riesco a costruire belle azioni, appagante anche il tiro avanzato.
Voi invece riuscite in manuale? A che livello giocate?
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Lo scrivo qui.

Sono l'unico a pensare che i passaggi in manuale siano differenti e non più manuali come prima? È come se il difetto che ogni tanto capita col filtrante avanzato sia stato esteso anche ai passaggi manuali, ovvero che il gioco non capisca a chi vogliamo passarla.

In questo video l'oramai classico difetto del filtrante avanzato, dove il gioco decide che il ricevente non sia quello corretto ma un compagno più arretrato.


Col passaggio normale forse è ancora peggio, in generale come detto meno manuale. Capita infatti che il pallone pur direzionandolo nello spazio punti verso i piedi del ricevente in maniera arretrata o completamente sbagliata, facendo perdere i tempi della giocata o del pallone stesso. Anche la pressione della X può essere "letta" come maggiore rispetto a ciò che si era premuto.
Insomma possono capitare delle cose che non c'entrano nulla, al di fuori del manuale per come lo conoscevo.

Questo è un esempio estremo del problema



Non capitano sempre però possono accadere.

In ogni caso c'è meno manualità di prima.

Io in diverse occasioni ho la sensazione, ma neanche troppo sensazione, che passaggi effettuati con la stessa pressione coprano distanze molto diverse ed in misura minore direzioni differenti da quelle che io intendo dare.
Questa difficoltà la rilevo soprattutto nei passaggi molto corti dove in certi casi il passaggio resta corto in altri va molto più lontano (questo diciamo quasi a parità di condizioni: postura, giocatore, pressione della X).
Solo che mi chiedo se ciò dipenda dalle caratteristiche di ciascun giocatore.
Poiché tendenzialmente gioco con squadre al più da 3,5 (ma spesso 2,5) ci può stare che giocatori con bassi valori possano avere questi problemi (che mi sta anche bene se fosse così).
Con Pes 2018 non percepivo questa cosa.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io in diverse occasioni ho la sensazione, ma neanche troppo sensazione, che passaggi effettuati con la stessa pressione coprano distanze molto diverse ed in misura minore direzioni differenti da quelle che io intendo dare.
Questa difficoltà la rilevo soprattutto nei passaggi molto corti dove in certi casi il passaggio resta corto in altri va molto più lontano (questo diciamo quasi a parità di condizioni: postura, giocatore, pressione della X).
Solo che mi chiedo se ciò dipenda dalle caratteristiche di ciascun giocatore.
Poiché tendenzialmente gioco con squadre al più da 3,5 (ma spesso 2,5) ci può stare che giocatori con bassi valori possano avere questi problemi (che mi sta anche bene se fosse così).
Con Pes 2018 non percepivo questa cosa.
Anch’io mi chiedevo se dipendesse da caratteristiche, piede preferito, stanchezza e altro.. però poi come vedi nel secondo video c’è Pastore che la sbaglia in maniera troppo evidente. Forse dipende dalla postura? In effetti a volte sembra che una determinata postura/posizione ti obblighi a fare quel tipo di passaggio. Un po’ come la famosa “mattonella“, che sapevi che da quella posizione tiravi in quel modo e segnavi sicuro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io so solo che in divisioni perdo sempre.... Penso di non essere mai stato così scarso ad un Pes.... :(
 
  • Like
Reactions: Jmb

Jmb

Pulcini
9 Novembre 2017
29
16
3
PSN ID
jmb_85
Io so solo che in divisioni perdo sempre.... Penso di non essere mai stato così scarso ad un Pes.... :(
Idem , sto sclerando a ogni partita e sembra che i miei siamo affetti da qualche morbo incurabile! Stop sbagliati, palle perse a centrocampo, tempi di reazione bradipistici e difesa imbarazzante....mi devo allenare ancora parecchio
 

valon85

Pulcini
20 Ottobre 2009
77
4
8
Gioco con passaggi manuali ma ho un grosso problema non riesco a fare i cross?Qualcuno di voi sa come si crossa con i passaggi manuali?
L'ultima cosa ci sta un modo per difendere la palla quando il difensore ti attacca??
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Gioco con passaggi manuali ma ho un grosso problema non riesco a fare i cross?Qualcuno di voi sa come si crossa con i passaggi manuali?
L'ultima cosa ci sta un modo per difendere la palla quando il difensore ti attacca??

Per i cross tondo, cross basso tondo x 2, cross alto r2+ tondo.

Per difendere la palla io tengo premuto L1

Su ps4 ovviamente
 

valon85

Pulcini
20 Ottobre 2009
77
4
8
Per i cross tondo, cross basso tondo x 2, cross alto r2+ tondo.

Per difendere la palla io tengo premuto L1

Su ps4 ovviamente

Il mio problema che non riesco a indirizzare i cross mi vengono sballati o troppo sul portieri o troppo fuori aria, ho perso le speranze :)
Grazie per la risposta
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Io so solo che in divisioni perdo sempre.... Penso di non essere mai stato così scarso ad un Pes.... :(
Io negli altri pes segnavo più facilmente, non so se sono io che non riesco più a segnare come prima o devo solo abituarmi di nuovo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Quello dipende solo dalla sensibilità che hai con lo stick
Oggi sono andato nell'allenamento (dove c'è un audio tetro) e ho testato sia la mia teoria sui passaggi manuali che i cross. Nonchè i filtranti avanzati utilizzati come cross.
Per quanto riguarda i passaggi normali ho provato a premere la X al minimo, anche meno, in maniera rapidissima. Rispetto a prima si nota proprio un'aumentata potenza in generale, di poco ma è così. Mi è capitato di toccare pianissimo e darla ad un mio compagno non esattamente vicinissimo.
Per quanto riguarda i cross questi sono decisamente potenti, è facile mandarla nella terra di nessuno. Con R2 la situazione migliora ma se si è appena dentro l'area bisogna caricare pochissimo.
Col filtrante avanzato si ha la migliore potenza/curvatura ma è difficile piazzarla esattamente dove la si vuole. Ho anche testato R2+filtrante avanzato e mi pare che cambi poco.

I colpi di testa infine, perchè in fondo era ciò che volevo maggiormente testare, sono davvero difficili da eseguire. Nella demo avevo subito fatto due bei colpi di testa sui primi due cross, col gioco finale non me ne ricordo uno.
Nella fase di allenamento me ne sono venuti bene due/tre su circa una ventina di cross.

Ho provato a colpire premendo insieme sia quadrato che direzione insieme. Mah, insomma..
A usare il supercancel, secondo la teoria di un tutorial su youtube. Qualcosina si è visto ma probabilmente quel tutorial è per chi gioca in assistito. In manuale sembra molto più casuale.
A usare R2 e anche qui qualcosina è uscita fuori.
Il problema è che in generale i giocatori tendono a volerla colpire di piede.


E se capita una palla impossibile da sbagliare di testa può succedere anche questo :):confused:


Risottolineerei l'audio da film horror della modalità allenamento.

Cmq a prescindere dal video, si danno la zappa sui piedi da soli come al solito. Non può essere così complicato colpire di testa. Oppure aver dato quell'automatismo al manuale.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Nel primo caso Dzeko che sbaglia quel gol non ci sta proprio :confused:
Nel secondo caso, che pur sempre è un orrore, magari il quadrato andava solo pizzicato, però ...:mad:
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Oggi sono andato nell'allenamento (dove c'è un audio tetro) e ho testato sia la mia teoria sui passaggi manuali che i cross. Nonchè i filtranti avanzati utilizzati come cross.
Per quanto riguarda i passaggi normali ho provato a premere la X al minimo, anche meno, in maniera rapidissima. Rispetto a prima si nota proprio un'aumentata potenza in generale, di poco ma è così. Mi è capitato di toccare pianissimo e darla ad un mio compagno non esattamente vicinissimo.
Per quanto riguarda i cross questi sono decisamente potenti, è facile mandarla nella terra di nessuno. Con R2 la situazione migliora ma se si è appena dentro l'area bisogna caricare pochissimo.
Col filtrante avanzato si ha la migliore potenza/curvatura ma è difficile piazzarla esattamente dove la si vuole. Ho anche testato R2+filtrante avanzato e mi pare che cambi poco.

I colpi di testa infine, perchè in fondo era ciò che volevo maggiormente testare, sono davvero difficili da eseguire. Nella demo avevo subito fatto due bei colpi di testa sui primi due cross, col gioco finale non me ne ricordo uno.
Nella fase di allenamento me ne sono venuti bene due/tre su circa una ventina di cross.

Ho provato a colpire premendo insieme sia quadrato che direzione insieme. Mah, insomma..
A usare il supercancel, secondo la teoria di un tutorial su youtube. Qualcosina si è visto ma probabilmente quel tutorial è per chi gioca in assistito. In manuale sembra molto più casuale.
A usare R2 e anche qui qualcosina è uscita fuori.
Il problema è che in generale i giocatori tendono a volerla colpire di piede.


E se capita una palla impossibile da sbagliare di testa può succedere anche questo :):confused:


Risottolineerei l'audio da film horror della modalità allenamento.

Cmq a prescindere dal video, si danno la zappa sui piedi da soli come al solito. Non può essere così complicato colpire di testa. Oppure aver dato quell'automatismo al manuale.

Un paio di giorni fa ho fatto qualche prova in allenamento sui cross e tiri al volo/colpi di testa. Non sono poi riuscito ad approfondire causa mancanza di tempo famiglia/lavoro, ma mi era sembrato che la situazione migliorasse premendo il quadrato 2 volte nel tiro al volo/colpo di testa.

Mi spiego meglio:
Una volta effettuato il cross vai di R2 oppure R1+R2 per posizionare meglio l' attaccante che deve tirare al volo/colpire di testa, e contemporaneamente mentre la palla e' in aria carichi la potenza premendo quadrato, poi prima che arrivi la palla all' attaccante lasci il quadrato e ripremi quadrato+LS nel momento in cui gli arriva la palla per colpirla ed indirizzarla.

Mi era sembrato che funzionasse meglio, ma appena avro' tempo riprovero' per verificare di non aver scritto una cavolata;)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77