PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
invece si. ma essendo una creazione esterna al titolo, e non ce lo scopo di lucro (sempre se chi la fa non si fa pagare), non possono farci niente.

ma se è konami ti fornisce il mezzo per violare il copyright fornendo lo stretto necessario per ricreare un kit perfetto. il bayern monaco federazione tedesca EA e chi altro ne detiene i diritti e lo sfruttamento dell'immagine (questo vale per qualsiasi squadra, o azienda, vale anche per la controparte canadese). anche se non ce scopo di lucro e potrebbero rifarsi sia chi fa il kit ma anche da chi ha fornito il mezzo per farlo. quindi editor interni non si vedranno mai ne in giochi EA ne konami. questo vale per i kit stadi palloni loghi, e qualsiasi cosa è sotto copyright nel mondo calcistico. è già una fortuna konami ha studiato un modo semplice per console inserire i kit, e giocatori. ma è ora tirano fuori i dindini, e ci pensano loro a completare il gioco. non gli editer. visto con un fatturato di 3.6 miliardi di dollari all'anno, e praticamente unico gioco a tripla A prodotto, hanno abbastanza capitale per comprarsi tutte le licenze vogliiono. perché a parte premier liga e bundesgliga le altre non hanno costi proibitivi, tutt'altro.
Certo il problema è che quando il contratto di una licenza scade (e non conoscono il significato di fare contratti a lungo termine) non lo rinnovano mai (l'unico caso è stato con la UEFA, ma era il minimo rinnovare per la Champions per 10 anni

Esatto, è stato anche il motivo per cui hanno eliminato l'editor di stadi, peccato che poi, su pc, si possa fare comunque tutto quello che si vuole.
Eh ma il problema è che è dal gioco che non puoi fare un editing completo di tutto. Se lo fai da Pc utilizzi programmi che non sono di Konami dunque loro dal punto di vista legale sono a posto.
Anche se a pensarci bene dimostrare che un editor interno in Pes possa ledere i diritti di immagine di una squadra è quantomeno azzardato.

Ultima modifica:
konami invece delle slide usava 10 arbitri, questi dieci arbitri avevano 10 stili di arbitri differenti. è una soluzione molto più reale delle slide, anche perché on line le slide non vengono usate. e va a finire una persona si adatta a un gioco, per poi trovarne uno diverso on line.

l'errore dei portiere deve essere scelto con una slide. ma lo deve gestire il gioco. più hai un portiere pippone più sbaglia. ed è giusto così. c'è un sistema konami usa si chiama player id. e tramite player id aggiungono voce nel codice come valutazione giocatore percentuale di errore, non solo con i piedi come è ora è 1 2 3. ma un livello da 1 a 99. ed è fatto si hanno più errori in base alla bravura del giocatore, sarà soggetto nel migliorare crescendo ma nello stesso tempo anche peggiorare. e per i portieri aggiungere più voci cosi per avere più campo di lavoro, es donnarumma penalizzarlo nelle prese, perin nelle uscite e cosi via.

le slide se si ha un buon lavoro di base non servono assolutamente. anche perché con la slide va a lavorare e penalizzare un portiere top tipo de gea, e penalizzare ancora di più un puggioni.

konami invece delle slide usava 10 arbitri, questi dieci arbitri avevano 10 stili di arbitri differenti. è una soluzione molto più reale delle slide, anche perché on line le slide non vengono usate. e va a finire una persona si adatta a un gioco, per poi trovarne uno diverso on line.

l'errore dei portiere deve essere scelto con una slide. ma lo deve gestire il gioco. più hai un portiere pippone più sbaglia. ed è giusto così. c'è un sistema konami usa si chiama player id. e tramite player id aggiungono voce nel codice come valutazione giocatore percentuale di errore, non solo con i piedi come è ora è 1 2 3. ma un livello da 1 a 99. ed è fatto si hanno più errori in base alla bravura del giocatore, sarà soggetto nel migliorare crescendo ma nello stesso tempo anche peggiorare. e per i portieri aggiungere più voci cosi per avere più campo di lavoro, es donnarumma penalizzarlo nelle prese, perin nelle uscite e cosi via.

le slide se si ha un buon lavoro di base non servono assolutamente. anche perché con la slide va a lavorare e penalizzare un portiere top tipo de gea, e penalizzare ancora di più un puggioni.
Io ricordo che con le tecnologie che abbiamo possiamo creare robot che si incazzano se non riescono a fare una cosa, mo veramente dei professionisti non sanno fare un'intelligenza artificiale diversificata per bravura?
Io questo non riesco a capire a volte

• Mi piace
Reazioni: Gigantebuono
Certo il problema è che quando il contratto di una licenza scade (e non conoscono il significato di fare contratti a lungo termine) non lo rinnovano mai (l'unico caso è stato con la UEFA, ma era il minimo rinnovare per la Champions per 10 anni

non possono farlo. i contratti possono durare tre anni. possono mettere un opzione come ha EA con la premier che sei mesi prima della scadenza possono iniziare le trattative private. mentre le altre non possono farlo fino alla scadenza della licenza.

es per fifa 19 è l'lultimo anno della premier. EA può trattare in privato con la FA inglese già da giugno. di adesso konami non può farlo prima di gennaio.

e konami ha rinnovato ogni 3 anni più o meno. EA rinnova uguale ogni 2/3 anni le sue licenze. konami non ha rinnovato la Champions League perché si è accorta è una spesa non valeva più la pena fare. soprattutto dal prossimo anno dove su 32 squadre konami ha già presente le tre francesi 4 italiane inglesi spagnole, le portoghesi, e il borussia Dortmund ma potrà trattare con altre due. quindi se ho fatto bene i conti 19 squadre su 32, se è vero hanno preso le squadre russe e turche le squadre salgono a 22. se poi va tutto bene si aggiungono 2 olandesi 1 russa e una turca quindi le squadre presenti fanno la Champions salirebbero a 26. praticamente le stesse di pes 2018 con la licenza Champions League.

ma con i stessi soldi ha guadagnato molti più campionati con licenza.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e huigoman99
Io ricordo che con le tecnologie che abbiamo possiamo creare robot che si incazzano se non riescono a fare una cosa, mo veramente dei professionisti non sanno fare un'intelligenza artificiale diversificata per bravura?
Io questo non riesco a capire a volte

il robot si arrabbiano ridono, perché hanno inserito una parola specifica, gli fa scatenare la risata o la incazzatura.

in un videogioco invece bisogna calcolare tutte le variabili, non create dalla cpu ma dall'essere umano. e creare una ia diversificata in base ai valori sarebbe troppo sbilanciata a favore per quelli più forti. una IA specifica per giocatore, è un lavoro troppo lungo. vuole dire solo in inter vs milan, lo devono fare per 50 giocatori.

il problema di konami non vanno mai dritti per la loro strada, come fanno altri giochi. ma un anno inseriscono un anno tolgono un anno rimettono spacciandola per novità, poi la ritolgono ancora e così via.

da pes 2013 dove un arbitraggio era decente, hanno cambiato 5 volte e il 2019 è la sesta, ma la situazione più o meno è sempre la stessa, tolgono mettono tolgono mettono.

altro es in pes 2013, se la cpu perdeva cambiavano modulo inserivano una punta toglievano un difensore ed erano un atteggiamento più offensivo. dal 2014 questo non succede più la cpu leva i soliti tre giocatori al solito minuto. almeno che non esce mai il pallone. questo è un elemento ha penalizzato molto la IA. nel 2017 hanno messo la buffonata del cambio d'atteggiamento ma alla fine li si fregava facilmente.

@xyz1989 sull'editor stadi e scarpette il tuo discorso non fa una piega, ma allora pechè non bloccano i kits? E konami anzichè creare un editor scarpini perchè non da la possibilitá di importare un'immagine come i kit che va ad applicarsi sugli scarpini direttamente?

perché i kits non vengono creati con programmi interni. ma con programmi esterni. importati, ufficialmente l'editor di konami non crea i kit. ma li importa.

konami può dire io non ci posso fare niente se l'utente crea kit ufficiali. io l'ho messo per crearsi il kit personalizzato al pes united e allo we united o al cippolippo football club.

se il kit veniva creato all'interno del gioco era ben diverso.

• Mi piace
Reazioni: huigoman99
il robot si arrabbiano ridono, perché hanno inserito una parola specifica, gli fa scatenare la risata o la incazzatura.

in un videogioco invece bisogna calcolare tutte le variabili, non create dalla cpu ma dall'essere umano. e creare una ia diversificata in base ai valori sarebbe troppo sbilanciata a favore per quelli più forti. una IA specifica per giocatore, è un lavoro troppo lungo. vuole dire solo in inter vs milan, lo devono fare per 50 giocatori.

il problema di konami non vanno mai dritti per la loro strada, come fanno altri giochi. ma un anno inseriscono un anno tolgono un anno rimettono spacciandola per novità, poi la ritolgono ancora e così via.

da pes 2013 dove un arbitraggio era decente, hanno cambiato 5 volte e il 2019 è la sesta, ma la situazione più o meno è sempre la stessa, tolgono mettono tolgono mettono.

altro es in pes 2013, se la cpu perdeva cambiavano modulo inserivano una punta toglievano un difensore ed erano un atteggiamento più offensivo. dal 2014 questo non succede più la cpu leva i soliti tre giocatori al solito minuto. almeno che non esce mai il pallone. questo è un elemento ha penalizzato molto la IA. nel 2017 hanno messo la buffonata del cambio d'atteggiamento ma alla fine li si fregava facilmente.
Non ricordo in quale pes (2009 o 2010) potevi settare l'atteggiamento della cpu nelle tattiche in base al risultato e al minutaggio (c'erano 6 intervalli di 15 min ciascuno e potevi settare un atteggiamento più offensivo se fra il 46-60' la cpu stesse pareggiando per esempio) tolto l'anno dopo (quando hanno inserito la visuale attuale nelle tattiche) e mai più rimesso

perché i kits non vengono creati con programmi interni. ma con programmi esterni. importati, ufficialmente l'editor di konami non crea i kit. ma li importa.

konami può dire io non ci posso fare niente se l'utente crea kit ufficiali. io l'ho messo per crearsi il kit personalizzato al pes united e allo we united o al cippolippo football club.

se il kit veniva creato all'interno del gioco era ben diverso.
Appunto
Se mi dai la possibilitá di importare un immagine degli scarpini nike sarebbe la stessa cisa

Non ricordo in quale pes (2009 o 2010) potevi settare l'atteggiamento della cpu nelle tattiche in base al risultato e al minutaggio (c'erano 6 intervalli di 15 min ciascuno e potevi settare un atteggiamento più offensivo se fra il 46-60' la cpu stesse pareggiando per esempio) tolto l'anno dopo (quando hanno inserito la visuale attuale nelle tattiche) e mai più rimesso

forse era pes 2009. non so se hai ancora sottomano i pes fino a pes 2013. se non hai niente da fare fai una master League. guarda la cpu come cambiava moduli giocatori, in maniera reale in base a come andava la partita, come rendeva la squadra più difensiva o offensiva con moduli sostituzioni di giocatori, non ho mai capito perché hanno levato tutto ciò e qui il motore grafico non c'entra niente.. perché il codice della IA lo si prende in massa e sposta dall'altra parte. e si continua il lavoro.

forse era pes 2009. non so se hai ancora sottomano i pes fino a pes 2013. se non hai niente da fare fai una master League. guarda la cpu come cambiava moduli giocatori, in maniera reale in base a come andava la partita, come rendeva la squadra più difensiva o offensiva con moduli sostituzioni di giocatori, non ho mai capito perché hanno levato tutto ciò e qui il motore grafico non c'entra niente.. perché il codice della IA lo si prende in massa e sposta dall'altra parte. e si continua il lavoro.

Sempre detto che konami e logica non possono andare a braccetto

Appunto
Se mi dai la possibilitá di importare un immagine degli scarpini nike sarebbe la stessa cisa

i scarpini hanno diversi template. dovete creare il template ufficiale, e quello solo konami lo può fare. non è come la divisa è uguale identico.

la struttura dello scarpino di nike è diverso rispetto a quello puma.. importare solo l'immagine non basterebbe.

al massimo konami potrebbe cambiare la forma dei scarpini fake e crearne simili, ma credo non si può fare mi sembra siano sotto copyright pure la forma.

i scarpini hanno diversi template. dovete creare il template ufficiale, e quello solo konami lo può fare. non è come la divisa è uguale identico.

la struttura dello scarpino di nike è diverso rispetto a quello puma.. importare solo l'immagine non basterebbe.

al massimo konami potrebbe cambiare la forma dei scarpini fake e crearne simili, ma credo non si può fare mi sembra siano sotto copyright pure la forma.
Ok ma se fai una forma standard e noi gli applichiamo i colori, se poi differisce lievemente nella punta o nel tacco, chi vuoi che se ne accorge in game? Stessa cosa i palloni.

Stessa cosa x i palloni

stessa situazione ti ho risposto nei scarpini.

i palloni clan è una situazione non ho mai capito.

konami ha la licenza nike umbro puma Adidas e ha messo solo quelli presenti nel gioco è lasciato fuori

per es il nike strike, il nike skills
per la adisas ha lasciato fuori il tango
per la puma uno tutto colorato,, ce il evospeed e il elite fusion (quello usato dall'itaia)

sono già 6 palloni in più potevano inserire visto avevano le licenze.

Il solito Galvani dice che in PES 2019 unadelle nuove abilità sarà il passaggio "no look".

Ok ma se fai una forma standard e noi gli applichiamo i colori, se poi differisce lievemente nella punta o nel tacco, chi vuoi che se ne accorge in game? Stessa cosa i palloni.

non basta più differenziare un mm. la legge sul copyright per quanto riguarda i videogame, è la stessa per il materiale originale, quindi diversificare il tacchetto o la punta non basta.

se io creo una scarpa è sotto copyright perhcè ho registrato il brevetto. chi la vuole produrre unendo il suo marchio al mio mi deve pagare, chi lo vuole inserire nel gioco mi deve pagare. ma la legge tutela il mio lavoro è la stessa.

ma io rimango dell'idea come ho detto nei palloni. se acquisti la licenza nike Adidas e soci non capisco perché non inseriscono tutti i modelli in vendita.

@xyz1989 sull'editor stadi e scarpette il tuo discorso non fa una piega, ma allora pechè non bloccano i kits? E konami anzichè creare un editor scarpini perchè non da la possibilitá di importare un'immagine come i kit che va ad applicarsi sugli scarpini direttamente?
Ma cosa cambia se comunque puoi importare per esempio sponsor commerciale, sponsor tecnico sulle maglie, loghi serie A sulla spalla (tutto con i loghi originali). Io mi sono editato con l'editor interno di Pes su Ps3 tutte le maglie di Serie A, Premier e Championship con l'editor interno. Dunque? E' una bufala che si tratti di una questione legale. Semplicemente potrebbero fare un editor fatto meglio come del resto potrebbero fare meglio anche altre cose. Se fosse una questione di diritti non ci sarebbe proprio l'editor.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox