PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
passano sopra al vedere il Lugano giocare in uno stadio da 80000 posti (non so che stadio abbiano assegnato al Lugano, ma giusto per rendere l'idea).
Si possono comunque assegnare gli stadi alle squadre anche in FIFA, ci sono tutorial su YouTube... Quindi se per ipotesi è stato assegnato di default uno stadio esageratamente grande a una squadra che nella realtà ne usa uno piccolino, se ne sceglie tra i generici disponibili uno adeguato... E si possono anche rinominare.

A livello stadi,visto che li hai menzionati,quanti ne hanno inseriti?
In PES o FIFA? In PES hanno aggiunto Veltins Arena, Sukru Saracoglu, Johan Crujiff ArenA, Josè Alvalade, due stadi sudamericani di cui adesso non ricordo i nomi, il fake Estadio del Tauro (questi già presenti al lancio), Celtic Park, Ibrox Park, Stade Louis II (questi arriveranno via DLC). C'era un rumors sugli stadi russi dato che PES ha il campionato russo in esclusiva ma non si è più saputo nulla. Abbiamo perso il Signal Iduna Park del Borussia Dortmund per le vicende che purtroppo conosciamo.

In FIFA sono stati aggiunti gli stadi delle 3 neopromosse in Premier League, il Signal Iduna Park, 16 stadi della Liga se non ricordo male (anche se 3 sono per le squadre retrocesse in Liga 1 2 3), lo stadio dell'Atlanta United della MLS, quello dello Spartak Mosca... Dovrebbe arrivare anche lo stadio nuovo del Tottenham, e ci sono rumors su altri stadi della Bundesliga (in particolare per Wolfsburg, Werder Brema, Stoccarda e non ricordo quale altra squadra).
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

alebeard

Esordienti
16 Agosto 2018
194
103
43
Ho simultato 2 volte: la prima mi son beccato il giallo, la seconda l arbitro ha interpretato il tutto comr un contrasto e non hs proprio fischiato nulla
Ciao...io e mio fratello abbiamo fatto una partita contro per provare la simulazione...lui faceva di tutto per strattonarmi, fare scivolate e sgambettare ma niente l’arbitro mi ammoniva sempre...con ci è mai cascato...anche contro la cpu, viene ammonita quando la fa, come se la simulazione è stata messa solo cosí, per rendere il gioco più realistico...la simulazione con neymar è perfetta :D lo fai cadere da tutte le parti
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Tebrin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Limitare certe azioni della cpu è piuttosto semplice, facendo come dici tu.
Che poi più o meno è lo stesso meccanismo dello scorso anno sui lanci lunghi.
Il problema è che prima o poi il compagno libero lo pescano, magari per i movimenti sbagliati dei difensori non controllati direttamente da noi.
Inoltre, spesso la cpu sembra non avere idee alternative,

Per i livelli, professionista l'ho provato solo per una partita e mi sembra troppo facile.
Fra campione e superstar non ci sono differenze eccessive. Ma con 7 livelli di difficoltà è anche logico.
the elder ma una domanda tu che giochi in FM....il passaggio filtrante lo setti su avanzato o base?perchè i giocatori full manual tipo @zona Cesarini mi hanno informato che si dovrebbe settare su avanzato_Ora,qualora giocassi con il base(che cmq è sempre manuale poichè si gioca senza assistenza)ti invito a provare l'avanzato per un'esperienza di gioco molto diversa,soprattutto nella costruzione della manovra.Io ad esempio mi sto scervellando su come settare le partite big vs big perchè in fm a superstar(con filtra base)mi sembra di poter costruire l'azione troppo facilmente in alcuni casi,viceversa solo settando l'avanzato ho molta piu difficoltà e questo secondo me deriva molto dal mio abuso del filtrante base in impostazione manovra quando gioco in manual appunto con il base .(so che sembra una supercazzola)
Il mio prossimo esperimento è provare a campione con big vs big fm con il filtr avanzato.
Tutto questo a velocità zero,pechè già a meno uno è tutto piu gestibile
 
  • Like
Reactions: Gil69

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Limitare certe azioni della cpu è piuttosto semplice, facendo come dici tu.
Che poi più o meno è lo stesso meccanismo dello scorso anno sui lanci lunghi.
Il problema è che prima o poi il compagno libero lo pescano, magari per i movimenti sbagliati dei difensori non controllati direttamente da noi.
Inoltre, spesso la cpu sembra non avere idee alternative,

Per i livelli, professionista l'ho provato solo per una partita e mi sembra troppo facile.
Fra campione e superstar non ci sono differenze eccessive. Ma con 7 livelli di difficoltà è anche logico.

Concordo. Siamo di fronte allo stesso problema dello scorso anno. Fastidioso ma non un dramma.

Scrivo non per dire quanto è bello il gioco (Non mi sono ancora espresso se hai notato vs. il 2018 perché ho bisogno.di più tempo) ma per aiutare tutti quelli che vogliono continuare a giocare e trovare le contromisure.

Il livello con cui giocherò a tendere quest'anno è lo stesso Campione + Superstar per i big club.

Tuttavia penso che un gioco deve durare un anno e mi piace iniziare da un livello dove posso curare la fase offensiva.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
the elder ma una domanda tu che giochi in FM....il passaggio filtrante lo setti su avanzato o base?perchè i giocatori full manual tipo @zona Cesarini mi hanno informato che si dovrebbe settare su avanzato_Ora,qualora giocassi con il base(che cmq è sempre manuale poichè si gioca senza assistenza)ti invito a provare l'avanzato per un'esperienza di gioco molto diversa,soprattutto nella costruzione della manovra.Io ad esempio mi sto scervellando su come settare le partite big vs big perchè in fm a superstar(con filtra base)mi sembra di poter costruire l'azione troppo facilmente in alcuni casi,viceversa solo settando l'avanzato ho molta piu difficoltà e questo secondo me deriva molto dal mio abuso del filtrante base in impostazione manovra quando gioco in manual appunto con il base .(so che sembra una supercazzola)
Il mio prossimo esperimento è provare a campione con big vs big fm con il filtr avanzato.
Tutto questo a velocità zero,pechè già a meno uno è tutto piu gestibile
Io uso il base.
Che è manuale non usando le assistenze.
Discorso già fatto in passato.
L'avanzato lo trovo un comando ibrido, poco istintivo.
Inoltre, perchè non usare allora anche il tiro avanzato che nella sua effettuazione richiede una buona dose di manualità con i comandi?

Comunque io in realtà il filtrante non lo uso quasi mai, perchè in un vero gioco manuale dovrebbero bastare un tasto per il passaggio basso e uno per quello alto.
Infatti quando provo a giocare assistito non mi trovo bene, perchè con la X la palla va sempre sui piedi del compagno e non nello spazio.

Altra cosa, il primo anno che lo inserirono, una volta padroneggiato (cosa non facile) permetteva di fare passaggi abbastanza assurdi.
Probabilmente ora non è più così, ma rimane valido il discorso fatto sopra.

Aggiungo, con il filtrante avanzato compare la barra verde dei passaggi assistiti, con il base senza assistenza la barra gialla.
Questo vuol dire che la Konami intende l'avanzato come se fosse un comando assistito.
E per me la Konami non sbaglia mai....:D:D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Concordo. Siamo di fronte allo stesso problema dello scorso anno. Fastidioso ma non un dramma.

Scrivo non per dire quanto è bello il gioco (Non mi sono ancora espresso se hai notato vs. il 2018 perché ho bisogno.di più tempo) ma per aiutare tutti quelli che vogliono continuare a giocare e trovare le contromisure.

Il livello con cui giocherò a tendere quest'anno è lo stesso Campione + Superstar per i big club.

Tuttavia penso che un gioco deve durare un anno e mi piace iniziare da un livello dove posso curare la fase offensiva.
Io sto giocando prevalentemente a superstar, ma l'idea è, se e quando deciderò di giocarci seriamente, di iniziare come al solito a campione.
Per ora sono assolutamente nella fase di prova.
Certi aspetti del gioco non li considero nemmeno.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Guarda io scendendo a Professionista sto segnando in tutti i modi, sto provando le finte e mi rilasso di più in difesa dove comunque mi infilano se non sono concentrato.

Un consiglio per attacco e uno per la difesa:

Attacco: doppio R1 e cambio di direzione ottimo modo per smarcare o liberarsi al tiro.

Difesa: quando avete la sensazione che CPU lancia in in profondità correte verso la vostra porta non verso la palla. E quando siete spalla a spalla passate dietro al portiere anziché cercare subito la ripartenza. Gol subiti dimezzati.
Uau ;)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Trovo assurdo pensare che un utente che ha sempre preferito PES passi a fifa e viceversa, per il semplice motivo che sono due feeling totalmente diversi, è anche per questo che si possono giocare entrambi contemporaneamente senza problemi.
Ma passare da un all'altro altro lo ritengo impossibile a patto di cambiare proprio filosofia, cambiare quello che si cerca.
Ovviamente parlo di giocatori "seri" (passatemi il termine) non di casual gamer che vogliono passare il tempo - sul giochino di calcio-, quelli seguono la massa/moda, difatti la maggioranza sta con il titolo ea (anche perché probabilmente conosce solo quello).
Sarebbe come passare da Dark Souls a Devil may cry, per chi sa di cosa parlo, li giochi entrambi e ti diverti, ma son due cose differenti.
 

PatrixASR

Pulcini
12 Luglio 2018
34
35
18
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma sono ancora un giicatore di Pes 'giovane'.. Due domande:
1 - quando si difende c'e' un modo di rallentare il difensore quando si avvicina al portatore di palla?
2- c'e' un modo di andare a pressare alti? (a parte le istruzioni, intendo se c'e' un tasto per chiamare il pressing alto solo in situazioni specifiche in campo)
3- esiste un modo per 'cancellare' il comando precedente (ad es. se faccio un passaggio ma voglio annullarlo)
4- esiste un modo per cambiare il set di tattiche di predefinite in game (senza mettere pausa). Intendo le tre tattiche (offrnsiva, difensiva e offensiva 2)
5- capita anche a voi che le skills a volte non funzionino (so che non tutti i giocatori possono farle tutte, ma anche lo stesso giocatore)

Ok, sono 5 le domande non 2...

Grazie
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma sono ancora un giicatore di Pes 'giovane'.. Due domande:
1 - quando si difende c'e' un modo di rallentare il difensore quando si avvicina al portatore di palla?
2- c'e' un modo di andare a pressare alti? (a parte le istruzioni, intendo se c'e' un tasto per chiamare il pressing alto solo in situazioni specifiche in campo)
3- esiste un modo per 'cancellare' il comando precedente (ad es. se faccio un passaggio ma voglio annullarlo)
4- esiste un modo per cambiare il set di tattiche di predefinite in game (senza mettere pausa). Intendo le tre tattiche (offrnsiva, difensiva e offensiva 2)
5- capita anche a voi che le skills a volte non funzionino (so che non tutti i giocatori possono farle tutte, ma anche lo stesso giocatore)

Ok, sono 5 le domande non 2...

Grazie

1)prova a tenere pigiato R2
2)tieni pigiato il d-pad verso la linea di centrocampo
3)R1+R2
4)se ho capito bene no
5)se esegue il comando giusto dovrebbe farla a meno che non sia stanco morto o infortunato
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Eagles!!

Pulcini
7 Agosto 2018
48
21
8
Allora ... SONO IN BALLA TOTALE ... stamattina ho acceso alle 6.45 :)
E dopo aver letto il post di Havana sulla ML ho deciso ... ho iniziato una master "ad cazzum" senza leggere nulla e giocando un po' "ad cazzum"
Strepitosa!!!
Primo match vs Cagliari vinto 3-4 (ripeto ma ho giocato ad cazzum) CPU che a fine match mi ha fatto 8 falli.
Un mio giocatore che si tocca gamba con tanto di cut scene: non L ho sostituito X vedere cosa succedeva ma poi è finito match.
CPU davvero tostissima e udite udite: in avanti ha giocato in tutti i modi, 1 cross basso, ripeto 1 cross basso!
Questo è uno dei gol che mi ha fatto
Secondo match vs Empoli 2-3 vinto
Empoli allucinante fine match 9 falli ma soprattutto una cattiveria disumana perché secondo me almeno 4-5 falli in più ci stavano ma arbitro li ha giudicati puliti.
In uno dei fallacci paurosi CR7 infortunato diretto FRATTURA con obbligo di cambio
Ho spento e son più tranquillo perché penso sarà una Master pazzesca ... graficamente è una roba di una mediocrità assurda ... e mi sembra tale e quale allo scorso anno ... peccato ..
A questo punto Havana non so ... forse è il mio modo di giocare fatto di poco R1 pigiato ma colmo di:
- protezione sfera
- allunghi con doppio R1
- trick e dribbling
Che mi porta ad avere così tante situazioni da fallo.

La frattura quanto tempo l’ha tenuto fuori?
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
1)prova a tenere pigiato R2
2)tieni pigiato il d-pad verso la linea di centrocampo
3)R1+R2
4)se ho capito bene no
5)se esegue il comando giusto dovrebbe farla a meno che non sia stanco morto o infortunato

1) per temporeggiare anche andare con L1 verso la tua porta

4) si può, dovrebbe essere L1 + Dpad su o giù (prova ieri sono riuscito a farlo ma sono andato un po’ a memoria)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze