PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque .... chi NON sta giocando a questo pes19 causa IA CPU offensiva sta facendo un sacrilegio perché il gioco merita tantissimo!
Konami sul gameplay "giocandolo e rigiocandolo" ha fatto un lavoro immane.
Nel dettaglio:
- fisica sfera pazzesca
- attrito sfera migliorato
- tantissime nuove animazioni da bava alla bocca
- migliorata enormemente la protezione della palla tanto che si ottengono molti più falli, generati ad es da spintoni, assenti lo scorso anno
- falli di tutti i tipi
- depotenziamento colpi di testa e tiri
- differenziazione giocatori e squadre in base all overall
- CPU che cambia tattica, giocatori, istruzioni avanzate, baricentro in tantissimi momenti del match
- possibilità di dettare il ritmo di gioco, lento o veloce
- stamina visibile nel match verso la fine
- sostituzioni determinanti causa calo stamina
- lato tattico il solito pes di sempre: mostruoso
- IA CPU la migliore mia vista in un gioco di calcio fino si 20mt dove inutile ripetersi ha bisogno di una limatina così come negli uno vs uno dove ne servono di più
- fisicità giocatori a livelli incredibili

Nota negativa: causa dipendenza
Lucawe ..va bene tutto ..ma se poi abbiamo una CPU che tende a giocare per lo 0-0, tutto questo che hai citato si svalorizza.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Non trovate anche voi che i livelli Professionista, Campione e Superstar siano tarati a difficoltà diverse ma molto vicine?
Il mio problema é la squadra. Fin tanto che non esce la serie b gioco con le nazionali. Non riesco, a parte qualche libertadores, a farmene piacere una. Il problema che in modalità professionista.....vinco ma il divertimento dura poco......a campione perdo spesso e mi diverto poco.
Poi non so voi ma tranne 2 dribbling da fare.....i trick li faccio solo in allenamento. Non ho il tempo di pensare e fare....troppo caotica. Poi la CPU.......te la porta via subito eh

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Finalmente segno di testa!!! In due partite consecutive tra l’altro...
Il primo un colpo di testa “ sporco” come piacciono a me:D
Il secondo la palla si infila tra traversa e portiere, un gol che raramente avevo visto a pes 2018

Comunque devo ancora far gol direttamente su calcio d’angolo :oops:

Belli

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Lucawe ..va bene tutto ..ma se poi abbiamo una CPU che tende a giocare per lo 0-0, tutto questo che hai citato si svalorizza.

Ma nooo...ma che 0-0 ... la CPU gioca X vincere ma in quel match è stato un primo tempo in sordina molto strano sia X me che CPU e questo match primo tempo anomalo mi è piaciuto

Una domanda: i trick mi sembrano di difficile attuazione. È vero che nel calcio se ne vedono pochi e soprattutto fatti da campioni, ma ogni volta che me ne viene uno vengo sistematicamente fermato. Forse è più realistico così, però se ne venisse uno ogni tanto mi gaserei...

• Mi piace
Reazioni: nakazawa74

Thanks!!

Solo che poi subito dopo la CPU (la squadra erano gli heartso_O?!? Chi??) fa una giocata tipo holly & benji con assist con tacco volante e gol di testa del bomber Zanatta (chi??) difficile da digerire:mad: haha

Diciamo che questa azione è una variante del tanto “odiato” cross basso con tacco in mezzo all’area e tiro a volo:D

Allora ... SONO IN BALLA TOTALE ... stamattina ho acceso alle 6.45 :)
E dopo aver letto il post di Havana sulla ML ho deciso ... ho iniziato una master "ad cazzum" senza leggere nulla e giocando un po' "ad cazzum"
Strepitosa!!!
Primo match vs Cagliari vinto 3-4 (ripeto ma ho giocato ad cazzum) CPU che a fine match mi ha fatto 8 falli.
Un mio giocatore che si tocca gamba con tanto di cut scene: non L ho sostituito X vedere cosa succedeva ma poi è finito match.
CPU davvero tostissima e udite udite: in avanti ha giocato in tutti i modi, 1 cross basso, ripeto 1 cross basso!
Questo è uno dei gol che mi ha fatto
Secondo match vs Empoli 2-3 vinto
Empoli allucinante fine match 9 falli ma soprattutto una cattiveria disumana perché secondo me almeno 4-5 falli in più ci stavano ma arbitro li ha giudicati puliti.
In uno dei fallacci paurosi CR7 infortunato diretto FRATTURA con obbligo di cambio
Ho spento e son più tranquillo perché penso sarà una Master pazzesca ... graficamente è una roba di una mediocrità assurda ... e mi sembra tale e quale allo scorso anno ... peccato ..
A questo punto Havana non so ... forse è il mio modo di giocare fatto di poco R1 pigiato ma colmo di:
- protezione sfera
- allunghi con doppio R1
- trick e dribbling
Che mi porta ad avere così tante situazioni da fallo.

Allegati

• IMG_0151.JPG
    IMG_0151.JPG
    31.8 KB · Visualizzazioni: 14
Comunque @Lucawe11 non c'è niente da fare.
A te interessa quello che fai tu, non quello che fa la cpu (in linea di massima).
Tra l'altro usando la squadra più forte del gioco.
Io ritengo che, giocando contro la cpu, sia molto più importante come gioca la cpu.
Noi possiamo migliorare, provare strategie e tattiche diverse, al limite cambiare impostazioni.
La cpu no.

P.S: non dovevi continuare il campionato con l'Aberdeen? :p
A memoria the elder ti ricordi in quale edizione di Pes la cpu aveva raggiunto il massimo livello di varietà e di imprevedibilità?
Io ricordo in partite dei Pes piu' datati che a volte prendevi goal e dicevi cavolo non me l'aspettavo proprio perché non sapevi cosa aspettarti dalla cpu.

E dopo aver letto il post di Havana sulla ML ho deciso ... ho iniziato una master "ad cazzum" senza leggere nulla e giocando un po' "ad cazzum"
Strepitosa!!!
Primo match vs Cagliari vinto 3-4 (ripeto ma ho giocato ad cazzum) CPU che a fine match mi ha fatto 8 falli.
Un mio giocatore che si tocca gamba con tanto di cut scene: non L ho sostituito X vedere cosa succedeva ma poi è finito match.
CPU davvero tostissima e udite udite: in avanti ha giocato in tutti i modi, 1 cross basso, ripeto 1 cross basso!
Empoli allucinante fine match 9 falli ma soprattutto una cattiveria disumana perché secondo me almeno 4-5 falli in più ci stavano ma arbitro li ha giudicati puliti.
In uno dei fallacci paurosi CR7 infortunato diretto FRATTURA con obbligo di cambio
Ho spento e son più tranquillo perché penso sarà una Master pazzesca ... graficamente è una roba di una mediocrità assurda ... e mi sembra tale e quale allo scorso anno ... peccato ..
A questo punto Havana non so ... forse è il mio modo di giocare fatto di poco R1 pigiato ma colmo di:
- protezione sfera
- allunghi con doppio R1
- trick e dribbling

Dimenticavo ... cut scene anche X CPU con giocatore che di tocca coscia

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
A memoria the elder ti ricordi in quale edizione di Pes la cpu aveva raggiunto il massimo livello di varietà e di imprevedibilità?
Io ricordo in partite dei Pes piu' datati che a volte prendevi goal e dicevi cavolo non me l'aspettavo proprio perché non sapevi cosa aspettarti dalla cpu.

Ho appena fatto 2 match di Master liv superstar e ho trovato una CPU molto più cattiva davanti, molto molto più cattiva! Sembrava quella di pes18 senza se e senza ma ... il Cagliari. Provate

Strepitosa!!!
- protezione sfera
- allunghi con doppio R1
- trick e dribbling

Il movimento della gamba di cr7 che porta alla frattura e qualcosa di MONUMENTALE .... dal replay si evince la maestosità di Konami in tutti i particolari dentro al rettangolo da gioco

No Elder ... io mi esalto per quello che faccio io ma ti posso garantire che giocando e rigiocando la CPU fa cos'è mai viste in un gioco di calcio.
Pecca solo per quello che ci siamo già detti più volte, manca di varietà avanti, tenta poco il tiro dalla lunga distanza è L 1 vs 1 ... mica poco chiariamoci però si comporta divinamente...ieri sera ho preso ad es 2 soli gol in 5-6 match da cross basso ma era talmente ovvio che crossasse basso che pure io avrei fatto la stessa cosa.
Conoscendo la Konami, se intervengono probabilmente non vedremo più nemmeno un cross basso...

E' veramente un peccato perchè si capisce che il gioco ha ottime potenzialità.
Ieri ho fatto poi 7 o 8 partite e in qualcuna ho visto una certa varietà.
Peccato poi che i gol, eccetto uno che, anche se palesemente un po' forzato, mi ha ovviamente fatto piacere, arrivano nel solito numero molto limitato di modi.
Nell'ultima partita, contro lo Sporting Lisbona in Europa League, un solo tiro subito in in quindici minuti di partita.
Ovviamente gol.
Nel finale mi sono sbilanciato al massimo per provare a pareggiare, almeno due volte la cpu sarebbe potuta andare in porta camminando tanto spazio aveva, e invece si è fermata per aspettare il compagno a cui passare.....

Possibile che non se ne siano resi conto?
Possibile che non intervengano velocemente?
O lo fanno apposta per spingere la gente a giocare online?
Ma, in questo caso, che senso ha prendere le licenze dei campionati minori?

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Non so, inutile andare troppo indietro anche perchè tendiamo a ricordarci dei pregi delle annate che ci sono piaciute e dei difetti di quelle che non ci sono piaciute.
Negli ultimi anni quella di Pes2017 a me andrebbe benissimo.
Lo scorso anno già tendeva troppo a giocate preferenziali, ma aveva comunque alternative.
E, quando ne aveva la possibilità, tirava.
E se era da sola andava in porta.

Conoscendo la Konami, se intervengono probabilmente non vedremo più nemmeno un cross basso...

E' veramente un peccato perchè si capisce che il gioco ha ottime potenzialità.
Ieri ho fatto poi 7 o 8 partite e in qualcuna ho visto una certa varietà.
Peccato poi che i gol, eccetto uno che, anche se palesemente un po' forzato, mi ha ovviamente fatto piacere, arrivano nel solito numero molto limitato di modi.
Nell'ultima partita, contro lo Sporting Lisbona in Europa League, un solo tiro subito in in quindici minuti di partita.
Ovviamente gol.
Nel finale mi sono sbilanciato al massimo per provare a pareggiare, almeno due volte la cpu sarebbe potuta andare in porta camminando tanto spazio aveva, e invece si è fermata per aspettare il compagno a cui passare.....

Possibile che non se ne siano resi conto?
Possibile che non intervengano velocemente?
O lo fanno apposta per spingere la gente a giocare online?
Ma, in questo caso, che senso ha prendere le licenze dei campionati minori?

Ma no dai ... vedrai che sistemano perché son 2-3 aspetti negativi talmente evidenti che non possono non sistemarli.
Ti do un consiglio: prova ad iniziare la Master ... io ho fatto 2 match e ho visto una CPU in avanti molto molto cattiva oltre che in generale (falli e fallacci) ... inoltre molto più varia davanti ... è evidente che in Master influiscono altri fattori insiti nella programmazione

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team
Una domanda: i trick mi sembrano di difficile attuazione. È vero che nel calcio se ne vedono pochi e soprattutto fatti da campioni, ma ogni volta che me ne viene uno vengo sistematicamente fermato. Forse è più realistico così, però se ne venisse uno ogni tanto mi gaserei...
In realtà devi solo prenderci confidenza e se fatti al momento giusto mandi il difensore al bar. Sterzate doppi passi tacco all’interno elastico finta di tiro tunnel...non è difficile per niente :)

mi baso sulla demo .....e a sentirvi voi il gioco è uguale ..io mi baso sui vostri commenti.

No ma dai ... non basarti sui ne commenti ... se guardi i miei e quelli di Giants dovresti correre subito a prenderlo unitamente ad una ps4 pro in caso fonda quella in uso ... se leggi Elder o Havana il,contrario ... tu prendilo, provalo e poi ci dirai ... lascia stare là demo ...

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi

Utenti online