PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora... Per quel che ho giocato al momento.. Per l'utente funzionano davvero alla grande, davvero soddisfacente.. Per la CPU funzionano a metà.. Nel senso, come dicevo, c'è grande differenza nell'affrontare il Real o l'Huesca.. Il problema è che la CPU è molto collettiva, a livello individuale la trovo piatta purtroppo.. Quando ha la palla Messi non ti viene da pensare, 'casso sembra proprio lui', purtroppo è uno dei tanti con delle stats elevate (cosa che invece non accade quando lo si controlla).. Per lo meno questo è il mio punto di vista.. I problemi ci sono, però riesco a trovare anche parecchio divertimento, unica cosa che conta, secondo me :rolleyes:

Ho anch io la tua sensazione con la differenza che pero i top player sono decisivi nel determinare l esito finale dei match, per farla breve segnano o sono decisivi con l ultimo passaggio ma nel corso del match fanno poche giocate da top player (dribbling, trick, etc)

Bel dettaglio: tribuna crepata e sbarra arrugginita

DmgqIqwWsAA8AZS.jpg:large
Guarda ..apprezzo la barra arrugginita e la crepa al muro di konami ..ma io preferirei un miglioramento netto degli striscioni ...levando quegli stracci oramai patetici sulle ringhiere che si portano avanti da anni. :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Ieri ho fatto 20 partite in amichevole liverpool - juve (sempre stesse formazioni e moduli tattici) ebbene la i.a. si adatta al ns. modo di giocare e se non cambiamo tattiche prende il sopravvento.dopo un po sarà difficile riproporre certi scambi sulle fasce ad esempio xke la cpu ti marca di più. Giocare fuori casa é sempre sfavorevole con squadre forti (certo molto dipende anche dalla forma dei calciatori). All'inizio ho vinto ma poi ho sempre perso. La i.a. trova sempre il modo di segnare nonostante sia attento in copertura magari con passaggi tutti di prima che nn ci puoi fare niente.(e questo è uno script).gioco Fm .il Liverpool é una di quelle squadre che gioca al 90÷ palla a terra con cross laterali bassi.

Ieri ho fatto 20 partite in amichevole liverpool - juve (sempre stesse formazioni e moduli tattici) ebbene la i.a. si adatta al ns. modo di giocare e se non cambiamo tattiche prende il sopravvento.dopo un po sarà difficile riproporre certi scambi sulle fasce ad esempio xke la cpu ti marca di più. Giocare fuori casa é sempre sfavorevole con squadre forti (certo molto dipende anche dalla forma dei calciatori). All'inizio ho vinto ma poi ho sempre perso. La i.a. trova sempre il modo di segnare nonostante sia attento in copertura magari con passaggi tutti di prima che nn ci puoi fare niente.(e questo è uno script).gioco Fm .il Liverpool é una di quelle squadre che gioca al 90÷ palla a terra con cross laterali bassi.
Lo script è stato inserito per farti capire che devi cambiare qualcosa ..è come se ti dicesse ..o fai qualcosa a livello tattico o strategico ecc.. ...o io segno per forza.

• Mi piace
Reazioni: incas36 e Gil69

20 partite? Beato te io nn le ho fatte nemmeno in una settimana :-(

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Eppure i singoli io li vedo anche in campo. Avevo postato qualche video dove mostravo proprio il fatto che solo determinati giocatori sono in grado di segnarti goal speciali o di farti le finte. (Esempio coutinho che mi dribbla il portiere, insigne che a giro mi segna dal limite dell'area e immobile che dai 20 metri scarica una bomba)

Che poi questo non accada 90 minuti ok, ma contro le big una giocata di classe contro mi capita sempre.
No ma infatti ho specificato che era il mio punto di vista perché ho visto i video che sono stati postati, e non volevo uscisse fuori un'altra diatriba.. Però io non sono stato così fortunato per il momento.. In una trentina di partite avrò subito 4-5 tiri da fuori e ancor meno ho visto la CPU puntarmi l'uomo.. Anche se nelle (pochissime)partite che ho fatto a leggenda, effettivamente, sembra leggermente meglio.. Poi magari dipende anche dal modo in cui si difende e quali tattiche sono impostate :rolleyes:
Per me il problema che va sistemo subito è l'attaccante che involato in porta inizia a camminare e si fa rubare palla.. Mi è capitato parecchie volte e non mi piace davvero.. sul resto posso anche chiudere un'occhio talmente è appagante in fase di possesso :cool:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ho anch io la tua sensazione con la differenza che pero i top player sono decisivi nel determinare l esito finale dei match, per farla breve segnano o sono decisivi con l ultimo passaggio ma nel corso del match fanno poche giocate da top player (dribbling, trick, etc)
Appunto, come dicevo possono risultare decisivi nel passaggio, nel tiro a causa delle stats alte.. Ma poco nel comportamento in campo

Speriamo...un consiglio se posso: contro i primi 8 team nel ranking club della ML perche non giochi a Leggenda?
Ho provato leggenda.. È indubbiamente molto molto meglio dello scorso anno.. La CPU non gioca tutto di prima e commette errori.. La cosa che, purtroppo non mi piace è la loro reattività in confronto ai miei.. io gioco a -1, loro sembrano andare a +1 :D

No ma infatti ho specificato che era il mio punto di vista perché ho visto i video che sono stati postati, e non volevo uscisse fuori un'altra diatriba.. Però io non sono stato così fortunato per il momento.. In una trentina di partite avrò subito 4-5 tiri da fuori e ancor meno ho visto la CPU puntarmi l'uomo.. Anche se nelle (pochissime)partite che ho fatto a leggenda, effettivamente, sembra leggermente meglio.. Poi magari dipende anche dal modo in cui si difende e quali tattiche sono impostate :rolleyes:
Per me il problema che va sistemo subito è l'attaccante che involato in porta inizia a camminare e si fa rubare palla.. Mi è capitato parecchie volte e non mi piace davvero.. sul resto posso anche chiudere un'occhio talmente è appagante in fase di possesso :cool:
Guarda, visto che ho convinto @Lucawe11 a giocare non con una big, mi è sembrato giusto dare un'altra possibilità al gioco.
Ieri sera ho fatto quattro partite a superstar da 15 minuti nel campionato scozzese.
A parte i giocatori soli con 5 metri di vantaggio che rallentano per farsi recuperare e cercare poi il passaggio (difetto comunque grave perchè capita abbastanza spesso), per me, più ancora che la sostanziale mancanza di certi tipi di azione e la ricerca preferenziale di pochi tipi di azione (su questo mi pare che tutti concordiamo), è la reale efficacia delle conclusioni.
Emblematiche proprio le partite fatte ieri sera.
Nelle prime 3 ho subito in tutto 12 tiri (che poi 4 a partita sembra essere per me la media di quest'anno e, in partite da 15 minuti a superstar mi sembrano poche), ma ben 7 gol.
Perchè la cpu ha tirato sempre massimo da 7-8 metri.
In realtà sbagliano anche, ma è ovvio che concludendo solo in certe situazioni particolarmente favorevoli, la percentuale di realizzazione sia molto alta.
La quarta partita è stata decisamente anomala, con una cpu decisamente più varia.
Niente di tiri da lontano, o dribbling. Insomma, sempre limitata ma meglio del solito.
Ha fatto 9 tiri.
Ma il gol lo ha fatto nell'unica conclusione da distanza ravvicinata.

Perchè poi mettiamo, per assurdo, che una patch faccia si che la cpu tiri da fuori 10 volte a partita (ovviamente numero eccessivo).
Ma comunque non segni mai in quel modo.
Alla prima partita tutti "WOW".
Alla quinta, qualche dubbio.
Alla ventesima "ECCHEPPALLE".

Concordo con te ;)
comunque sarebbe un peccato se queste cose venissero fuori solo a leggenda peró..

Infatti se non sistemano purtroppo leggenda è L unico livello accettabile come risposta della CPU, me ne resi conto fin fa subito quando ho cominciato a vedere i primi tiri da fuori ed anche di prima intenzione....bellissimo, in fondo basta veramente poco.

Invece sulla differenza fra giocatori e squadre in base al livello, ho l'impressione che i valori dei singoli giocatori incidano, ma a livello di giocate singole, che spesso fanno la differenza.
Mentre sul gioco complessivo della squadra non si notano molto.

Esempio di ieri sera.

Partita decisamente più sofferta contro l'Hamilton che contro il Celtic.
Però contro il Celtic ho perso 3-1 perchè in alcune circostanza non sono riuscito a contenere i giocatori della cpu magari sullo scatto o su situazioni analoghe.
Contro l'Hamilton invece ho fatto 1-1.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Invece sulla differenza fra giocatori e squadre in base al livello, ho l'impressione che i valori dei singoli giocatori incidano, ma a livello di giocate singole, che spesso fanno la differenza.
Mentre sul gioco complessivo della squadra non si notano molto.

Esempio di ieri sera.

Partita decisamente più sofferta contro l'Hamilton che contro il Celtic.
Però contro il Celtic ho perso 3-1 perchè in alcune circostanza non sono riuscito a contenere i giocatori della cpu magari sullo scatto o su situazioni analoghe.
Contro l'Hamilton invece ho fatto 1-1.
Va be ma questo succede anche nella realtà. Il Napoli ha sbagliato 3 approcci nelle prime 3 partite a Roma e col Milan ha vinto in rimonta mentre a Genova ha perso (3-0). Lazio e Milan nettamente superiori alla samp

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Va be ma questo succede anche nella realtà. Il Napoli ha sbagliato 3 approcci nelle prime 3 partite a Roma e col Milan ha vinto in rimonta mentre a Genova ha perso (3-0). Lazio e Milan nettamente superiori alla samp
La mia è solo una constatazione tra l'altro provvisoria perchè non ho fatto molte partite.
Certo che la squadra più forte, normalmente, nella realtà, prevale anche sul piano del gioco.
Per me già il fatto che i singoli giocatori facciano la differenza è un passo avanti.

La mia è solo una constatazione tra l'altro provvisoria perchè non ho fatto molte partite.
Certo che la squadra più forte, normalmente, nella realtà, prevale anche sul piano del gioco.
Per me già il fatto che i singoli giocatori facciano la differenza è un passo avanti.
Io contro il napoli col parma a leggenda ho anche giocato molto bene , diciamo che non ho sofferto come invece con la Juve (persa 5-0)

Peró il napoli ha comunque vinto 2-0, goal di mertens su sforbiciata al volo dal limite e il goal di insigne a giro dal limite. (Postato qui)
Diciamo che l'ho trovato molto reale che una big fuori casa possa anche andare in difficoltà (vedi juve una settimana fa) ma che poi la porta a casa ugualmente con le giocate dei singoli.

Nel complesso ho notato una Juve piú squadra e un Napoli più incentrato nei singoli (a leggenda)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom