PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque è veramente spiacevole che l'immobilismo di konami porti ad una valutazione di questo tipo. spero che in pes 2020 diano una svecchiata a tutto.

ikmHPkW.png
Che poi se noti c'è stata una buona valutazione per il primo PES su PS4 (PES 2015, score 82), cresciuta per PES 2016 (87), leggermente scesa per PES 2017 (85) e poi il calo è proseguito con PES 2018 fino a questo PES 2019 che addirittura al momento è sotto 80. Il che deve far riflettere i capoccia di Konami, dato che siamo nell'anno in cui vero hanno perso le licenze UEFA ma hanno provato a recuperare con altre licenze (ma sacrificando altro ancora... e non mi dilungo oltre perché tanto se n'è già parlato ampiamente). Anche il gameplay per buono che sia (e comunque ha i suoi difetti anche PES... io non ho mai creduto nella descrizione del gameplay di PES come capolavoro e quello della concorrenza come una m***a) evidentemente non basta più.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Che poi se noti c'è stata una buona valutazione per il primo PES su PS4 (PES 2015, score 82), cresciuta per PES 2016 (87), leggermente scesa per PES 2017 (85) e poi il calo è proseguito con PES 2018 fino a questo PES 2019 che addirittura al momento è sotto 80. Il che deve far riflettere i capoccia di Konami, dato che siamo nell'anno in cui vero hanno perso le licenze UEFA ma hanno provato a recuperare con altre licenze (ma sacrificando altro ancora... e non mi dilungo oltre perché tanto se n'è già parlato ampiamente). Anche il gameplay per buono che sia (e comunque ha i suoi difetti anche PES... io non ho mai creduto nella descrizione del gameplay di PES come capolavoro e quello della concorrenza come una m***a) evidentemente non basta più.
se uno si fa piacere il game play di fifa ..a che gli serve pes ? ...mi riferisco a chi decide di comprare un solo titolo al anno.

Come ti ho sempre detto, giocare con squadre di basso livello (che poi, rapportata al campionato, è comunque di medio livello, può dare soddisfazioni anche senza vincere spesso.
Il problema per esempio dello scorso anno, che personalmente quest'anno non posso verificare, è che, prendiamo il caso del campionato scozzese, quando affronti l'Hamilton che è 1 stella non deve essere più difficile di quando affronti il Celtic.
Poi è chiaro che se uno si diverte solo se riesce a fare giocate spettacolari, ovviamente avrà dei problemi.

Tra l'altro citavi lo stadio.
Sarebbe bello avere una numero maggiore di stadi medio-piccoli proprio per avere varietà "realistica" quando si fa un campionato (o anche la ML) in certe nazioni.
Quest'anno il problema delle squadre 'piccole' più difficili delle grandi è stato risolto.. Si sente grandissima differenza a giocare contro la Juve oppure contro il Frosinone.. Magari per i puristi della sfida non è una gran cosa.. Per me è una manna dal cielo :rolleyes:

giocoliere ha detto:
se uno si fa piacere il game play di fifa ..a che gli serve pes ? ...mi riferisco a chi decide di comprare un solo titolo al anno.
Io credo che dipenda molto da come uno è abituato.
Io ad esempio ho sempre comprato tutti i giochi dove vi era una palla che rotolava...perché sono un malato di calcio e dei giochi di calcio.
Da kick off a questo pes credo di averli provati tutti...ovviamente certi erano pietosi...altri sono stati titolo sfortunati...molti belli...fino ad arrivare a cpolavori veri e propri per l epoca.
Vado un po controcorrente...perché molti mettono sul gradino più alto del podio pes5 o pes6...invece io se ti devo sparare un nome di calcio che mi ha fatto impazzire ti direi...sensible world of soccer....ovviamente rapportato all epoca....e ho giocato tanto Fifa 98...
Ho l amaro in bocca per pes 2014....mortacci dei jappo...se solo avessero avuto coraggio...ora pes 2019 sarebbe un evoluzione di 5 anni di lavoro di quel piccolo capolavoro acerbo.

A parte che, come ho già scritto sopra, nel confronto tra PES e FIFA, come nella vita, non è tutto bianco o nero... Non è che un gioco rappresenta la perfezione, il capolavoro, chiamiamolo come vogliamo, e l'altro invece è la feccia, l'immondizia, una porcheria indegna, e così via... Perché non è che se sono state vendute 24 milioni di copie di FIFA 18 (notizia letta poco fa su hdblog.it) è stato tutto per licenze e FUT. Nel topic dedicato a FIFA c'è chi del FUT se ne frega, se ne frega (in una certa misura) anche delle licenze perché gioca comunque ai campionati più noti che abbiamo anche in PES, licenziati o editati che siano, e ci si diverte comunque eccome. Io stesso del FUT me ne fregherei (come me ne frego del MyClub), magari invece sarei un po' un giramondo tra i vari campionati presenti.

Ma ciò non toglie che chi, per qualsiasi ragione, decide di non comprare più di un titolo calcistico all'anno, e gradisce il gameplay di FIFA, possa decidere di provare PES perché non apprezza certi aspetti di FIFA meglio riprodotti in PES. E viceversa naturalmente. Poi male che vada nel corso dello stesso anno si può sempre tornare sui propri passi se insoddisfatti e cambiare gioco.

Io credo che dipenda molto da come uno è abituato.
Io ad esempio ho sempre comprato tutti i giochi dove vi era una palla che rotolava...perché sono un malato di calcio e dei giochi di calcio.
Da kick off a questo pes credo di averli provati tutti...ovviamente certi erano pietosi...altri sono stati titolo sfortunati...molti belli...fino ad arrivare a cpolavori veri e propri per l epoca.
Vado un po controcorrente...perché molti mettono sul gradino più alto del podio pes5 o pes6...invece io se ti devo sparare un nome di calcio che mi ha fatto impazzire ti direi...sensible world of soccer....ovviamente rapportato all epoca....e ho giocato tanto Fifa 98...
Ho l amaro in bocca per pes 2014....mortacci dei jappo...se solo avessero avuto coraggio...ora pes 2019 sarebbe un evoluzione di 5 anni di lavoro di quel piccolo capolavoro acerbo.
Secondo me pure This is Football, inteso come brand (sono usciti 4 o 5 giochi della serie mi sembra), è stato sfortunato... Ormai PES e FIFA erano abbastanza affermati, tanto da ridurre il mercato a un duopolio, in cui TIF non è riuscito a fare breccia.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Secondo me pure This is Football, inteso come brand (sono usciti 4 o 5 giochi della serie mi sembra), è stato sfortunato... Ormai PES e FIFA erano abbastanza affermati, tanto da ridurre il mercato a un duopolio, in cui TIF non è riuscito a fare breccia.
Ne avevo presi un paio.
Uno non era male, non ricordo quale fosse.
Aveva anche delle cose innovative rispetto a Pes (a quei tempi Fifa non lo consideravo nemmeno).
Probabilmente però come dici tu il mercato era già saturo.

Effettivamente un terzo concorrente di livello ci vorrebbe, ma penso sia impossibile.
Solo pensare al costo delle licenze attuali rispetto a 15 anni fa (ammesso che allora le pagassero).

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Non ho capito solo cosa intendi con il punto 3.

lo scrivo come lo scriverebbe un essere umano normale dato che ho scritto in arabo, hai ragione:
- ho il gioco completo quindi li vedo anche io, e nessuno ha mai detto che per la cpu ( secondo me che gioca col passaggio corto e attacco al centro) la giocate preferenziale non sia questa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,549
Ultimo utente registrato
zowinpub2