PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche fifa vedi che fa fare solo 5min

Ah...boh allora nn so ... a me comunque mi fa incazzare da matti konami sul modo che ha inserire comandi nuovi ... lo scorso anno hanno inserito la protezione sfera e non hanno detto come cavolo funziona: mollando tutto? Mollando tutto e premendo R1???? Da fermi, in corsa???? In qualsiasi posizione o solo di spalle???? Quest anno aprono il video emozionale con 2 tiri da 30mt, Coutinho a scendere e De Bruyne a salire! Bellissimi! Ma non si capisce come si facciano tranne che serve la carta...ma poi??? Serve solo la carta??? C e chi dice una cosa, chi l altra, vado in allenamento provo le varie combinazioni, mi vengono, riprovo, non mi vengono piu ...
Sarebbe molto semplice:
- per un tiro a salire serve avere la carta tiri a salire e poi bisogna xxxxxxxxxxxxx
Invece c e la solita confusione

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Qui bisogna capire cosa non va.
i soddisfatti del gioco sono quasi tutti utenti che giocano con assistenze a livello campione.
Proverò cosi...

Ma a quanti minuti giocate?

sulla questione dei post con insulti...ho sbagliato anche io a cadere nella provocazione...però ci vorrebbe un po di educazione in più..ssoprattutto dai nuovi del forum.

Ragazzi sempre da novellino nuovi pes. Perchè a me la difficoltà arriva a Superstar invece a molti vedo Leggenda? Devo sbloccare qualcosa? Grazie

i soddisfatti del gioco sono quasi tutti utenti che giocano con assistenze a livello campione.
Proverò cosi...

sulla questione dei post con insulti...ho sbagliato anche io a cadere nella provocazione...però ci vorrebbe un po di educazione in più..ssoprattutto dai nuovi del forum.
Non mi riferivo a te sugli insulti.
Io gioco assistito. Uguale

Cmq ho notato che la fisica della palla è notevolmente diversa sul campo innevato... Al massimo un rimbalzo e poi scivola via (prendendo anche un giro realistico). Ottimo lavoro. È vero che nn si vede la neve che attacca (i fiocchi che scendono invece si vedono), ma non dimentichiamoci che ormai la maggior parte dei campi sono riscaldati e quindi tendono a non ghiacciare più. Per quanto riguarda chi lamentava il fatto che non si veda la pioggia che scende, faccio notare che, ad esempio, in Milan - Roma di venerdì scorso che piovesse me ne sono accorto solo con i primi piani dei calciatori. Ovvio, nei diluvi si vede, ma non è il tipo pioggia implementata in PES.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
C e una differenza notevole a giocare con sole o pioggia a prescindere dal fatto che la pioggia si veda poco: brava Konami! Con neve non ho ancora provato

Io, visto che molte persone insistevano, sono andato a controllare minuziosamente lasciando la cpu attaccare. È INNEGABILE CHE LA CPU AI LIVELLI BASSI ABUSA DEL CROS RASOTERRA. Però....a Leggenda lo fa meno. Per me resta cmq giocabile e fantastico. Per l"1vs1 sinceramente non vedo problemi o cmq non mi è mai capitato che la cpu tergiversi ( da Campione in su ). Quest' è. Tutti hanno un po ragione.

Cmq ho notato che la fisica della palla è notevolmente diversa sul campo innevato... Al massimo un rimbalzo e poi scivola via (prendendo anche un giro realistico). Ottimo lavoro. È vero che nn si vede la neve che attacca (i fiocchi che scendono invece si vedono), ma non dimentichiamoci che ormai la maggior parte dei campi sono riscaldati e quindi tendono a non ghiacciare più. Per quanto riguarda chi lamentava il fatto che non si veda la pioggia che scende, faccio notare che, ad esempio, in Milan - Roma di venerdì scorso che piovesse me ne sono accorto solo con i primi piani dei calciatori. Ovvio, nei diluvi si vede, ma non è il tipo pioggia implementata in PES.
Ma infatti è questo il motivo che ci lega da tantissimo tempo a Pes......la fisica e le dinamiche del pallone sono più che mai correlate a ciò che vediamo in campo, e in un calcistico è il pane quotidiano,

Ma possibile che non riusciate a fregarvene dei post che non vi piacciono o semplicemente contraddicono le vostre impressioni senza però mai dare alcuna spiegazione?

E' evidente che chi gioca da una vita a Pes non sopporta più certe cose, mentre chi negli anni lo ha lasciato li vede come difetti marginali.
E' indicativo che vedendo la data di registrazione al forum quelli maggiormente insoddisfatti sono quelli che lo frequentano con assiduità da anni.

Se contasse solo l'esperienza con il gioco, l'altro giorni facevo un calcolo approssimativo.
Da ISSPro 98 avrò fatto 20000 partite contro la cpu (e forse 2000) online.
Penso che pochi ne abbiano fatte più di me.
Quindi non dovrei nemmeno perdere tempo a leggere i post e il mio giudizio dovrebbe essere l'unico che conta.
Invece spero sempre che l'ultimo arrivato abbia la soluzione.
Ovviamente, non sono disposto ad accontentarmi di una soluzione marginale.
Non mi accontento che una situazione banale e ovvia in una partita di calcio accada ogni tot partite.

Certo se uno che arriva dall'aver giocato fino allo scorso anno al FUT di Fifa è soddisfatto della cpu e chi da sempre gioca contro la cpu di Pes non lo è, qualcosa di anomalo c'è.

Tutto giusto..ok..anche io sono un "veterano" di pes ( e quindi in parte deluso ) però dire ogni giorno che la CPU è poco varia e sa solo arrivare in fascia e crossare in mezzo..che senso ha? Anche io ho gridato la mia delusione al d1..però o te lo tieni così ( sperando nella famosa patch ) o rimarcare i difetti ogni giorno non lo sistemerà. Non concordo neanche con chi lo osanna a prescindere come se le pecche non ci fossero. Il divertimento rimane comunque qualcosa di molto soggettivo; giocandoci un pò di più devo dire che globalmente mi piace, permangono aspetti da sistemare ( questo fa effettivamente arrabbiare) ma mi tiene attaccato al pad..ho voglia di giocarci ( nel 18 non mi era capitato). Anche la famosa "gara" fifa vs pes non ha senso..è sempre qualcosa di personale: c è chi molla il titolo konami per le solite giocate o movimenti da schizzati con il possesso di palla e chi come me spegne fifa al quinto palo/traversa della partita o all'ennesimo contatto di gioco dove i corpi cadono come foglietti di carta straccia..con compenetrazioni e movimenti fuori dal normale! Credo che lamentarsi ogni giorno, insomma, sia poco costruttivo e inneschi fazioni che in realtà non esistono..giochiamo tutti per divertirci e per passione.

Proverò cosi...

Non mi riferivo a te sugli insulti.

Io gioco assistito. Uguale

E comunque i cross bassi ci sono MA quasi sempre se la cpu e sola e ha un giocatore al centro: pero si concordo, un filo di varieta in piu in avanti e necessario.
Ah dimenticavo: vs Celtic un te Dembele, giocatore di colore e punta centrale, ENORME, col suo fisico mi ha fatto marcire. Non riuscivo a controllarlo, lento ma fisicamente NON fermabile, grosso, forte, roccioso!
Ah e poi avete visto dai video che ho caricato che la cpu al 14esimo del primo tempo ha fatto 1 cambio????? Sono andato nel menu fornazione per capire cosa e perche avesse cambiato ma nn ho capito e comunque mi ha piacevolmente stupito!

Se non sbaglio quel Dembele è stato ceduto gli ultimi giorni di mercato poi..

FIFA fa fare 4 minuti a tempo Pes 5 minuti e riferito al totale di tutta la partita, quindi 2 minuti e mezzo a tempo, scelta incomprensibile wuestq anno visto che era sempre stata di 10 minuti partita totale.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano optato per i 5 minuti per mascherare le magagne della CPU in fase di attacco

Salve, come scrissi su un altro forum, vengo da alcuni anni di Fifa, nonostante sia nato pessaro ed il mio cuore è sempre rimasto legato alla Konami. Quest'anno, dopo aver provato la demo e comprato pes 19 ho finalmente capito il motivo che mi aveva fatto passare al lato oscuro della forza (EA). Fifa è un pacchetto gioco stratosferico, dalle modalità alle licenze, ai colori, ti abbaglia e difficilmente non ne resti colpito. Anche il gameplay non è niente male, ma è improntato alla spettacolarità e per l'appunto a farti divertire. Poi ho ripreso Pes quest'anno, e ho finalmente capito quello di cui avevo bisogno. Fisica impressionante, movimenti, palla, perfino il colpo di reni del portiere. Insomma, pes è simulazione, e come in tutte le simulazioni serve applicazione, perché per costruire una manovra devi applicarti, perché non basta premere x prima la palla arrivi al compagno per fartela ripassare ( come accade in fifa ) insomma, è la stessa differenza tra un moderno gioco si guerra ( Battlefield) e operation Flashpoint, per chi ci abbia mai giocato. Il titolo EA è stupendo, ma per la guerra vera c'è Flashpoint che appunto richiede attenzione e pratica, e a molti potrebbe non divertire. Io sostanzialmente delle licenze me ne sbatto, il gameplay è di una bellezza tale ed io come player è proprio quello che cerco, anche perché passata l'intro si passa al campo da gioco, ed è tutto quello che conta. A mio avviso molto meglio giocarsi la coppa d'élite d'europa con questa realtà di gioco,piuttosto che una champions fifara. Da un lato credo anche che konami faccia bene a non competere sullo stesso campo di Fifa, a me sta bene la simulazione, che è pes, ritengo fifa un eccezionale prodotto calcilstico ma poco a che vedere con calcio vero

So bene che Konami qui non legge.
Pero se penso ai 24 milioni di Fifa 18 poi si vocifera un maggior numero di pre order di Fifa 19 poi un calo di Pes della prima settimana. Non sarà il 42% ma anche un 10% sarebbe critico. Fra pochi giorni uscirà il concorrente.
E c’è ancora qualcuno che vorrebbe dirmi che Konami per un motivo commerciale non può uscire con un gioco perfetto altrimenti nessuno lo compra l’anno successivo? Io credo che Konami debba considerare che non ha questo lusso.

Qualcuno giorno fa ironizzava di fare dei cut scenes con le fidanzate dei giocatori. Ridendo anche io dico forse.
Konami dovrebbe sedersi a un tavolo e inventarsi nuove modalità stupire con Ml o my club rifatte da zero.
Con questi numeri dovrebbe far vedere i moscerini che volano.

Konami ha le carte per farlo. Ma non fino a quando non testano veramente il gioco prima di farlo uscire.

Ormai è chiaro anche ai muri, che i 5 minuti della demo servivano per coprire i 10 cross bassi ripetitivi che avremmo potuto vedere. Non c’è altra ragione. E con il gioco finale si è dimostrato essere così.

I 5 minuti sono l’ammissione che conoscono bene il problema. Se il gioco era completo ci avrebbero dato nella demo anche i 15 minuti.

Fine mio Ot e parere personale

Rispetto il tuo parere, ma il discorso che la demo fosse di 5 minuti per coprire i cross bassi... onestamente mi sembra una grande forzatura... non ha basi, a sto punto potrebbe essere la qualsiasi, era di 5 minuti per non rivelare appieno che se abusi dei giocatori affaticati questi si infortunano

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,501
Ultimo utente registrato
23winengineer