PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora con ste cagate di paragonare Fifa a pes?
ma che vi entra in tasca?
se mi diverte pes gioco a pes...se mi diverte fifa gioco a fifa...
Non ci paga nessuno...anzi paghiamo noi il gioco...quindi essere così cocciuti è da stupidi.

Qui si fa la gara a chi ce l ha più lungo...ma molte volte non capite che ognuno di noi la vede in maniera diversa.

io proverò fifa...probabilmente se ne avrò la possibilità lo comprerò...giocherò a pes...a fifa...a tutti quello che mi diverte.

Addirittura si è arrivati a postare video di fifa per smentire un post scritto da uno che farebbe meglio a giocare al tetris.

Molti di noi potrebbero scrivere libri interi su pes...o su fifa...ma non cambierebbe nulla...visto che ognuno di noi vede i giochi in maniera diversa.

Parli per me per dire che giochiamo a cio che piu ci piace?
Io che compro entrambi i titoli? e li gioco in maniera esaustiva?

Io rispondevo solo a chi si lamenta di PES come se FIFA non avesse problemi. Caxxo il video sopra ci sono i terzini uniti che stanno a bighellonare. Ma meglio che la CPU stia provare un dribbling che sistemare quei terzini (che sono una mia fantasia)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
FIFA ha un ottimo GAMEPLAY per divertirsi. Col calcio c entra poco.
Le discussioni sono infinite è mai senza una fine perché chi ha fifa non vuole convincersi o non vuole manco provare la concorrenza e critica il gioco a prescindere

Io stesso ero restio
Io stesso ho già preordinato fifa di cui sono beta tester e li compro dallo scorso anno entrambi

PES però iniziaente venendo da fifa non lo capivo
Ci sono voluti 30 40 partite per capire le sfumature del GAMEPLAY e accorgermi rigiocandoci dei difetti gravi che si porta fifa
La gente non ha voglia e crede di giocare a PES come fa con fifa

,Comcetto sbagliato
se tu vieni da fifa e ti fai parecchie partite a pes ..alla lunga noti i difetti di fifa ....ma può accadere anche il contrario ...se giochi a pes ..e dopo vai a giocare un bel pò di partite puoi notare le carenze di pes ...segno che i due titoli si compensano l un altro ......anche se per i miei gusti pes rimarca meglio l essenza del calcio .

Mi sono fatto un paio di giri sui vari account ufficiali di Twitter di PES per vedere se c'erano riferimenti ai problemi della CPU in attacco, ma niente. Nonostante le tantissime segnalazioni e di video, tra cui uno di Messi e ripeto Messi, non Racchiasciattapanni quinto attaccante thailandese, che al 94' sotto 3-2 invece di tirare a tre metri dal portierie si allarga, alla Konami fanno orecchie da mercante. Ma d'altronde c'era da aspettarselo che nessuno si sarebbe scusato per queste situazioni. Tra chi fa riferimento solo a MyClub e Leggende, tra chi parla e posta video dove si pippa la shisha, e chi si gasa solo sui volti e con la moglie che si slinguazza Beckham sullo schermo del televisore, cosa dobbiamo pretendere? Per un vecchio pessaro come il sottoscritto è brutto vedere PES in mano a questi imbecilli

se tu vieni da fifa e ti fai parecchie partite a pes ..alla lunga noti i difetti di fifa ....ma può accadere anche il contrario ...se giochi a pes ..e dopo vai a giocare un bel pò di partite puoi notare le carenze di pes ...segno che i due titoli si compensano l un altro ......anche se per i miei gusti pes rimarca meglio l essenza del calcio .

Io li gioco entrambi.

Uno offline e l'altro online. I difetti di PES te li potrei elencare a menadito ormai , ma sono difetti che sono meno gravi delle carenza strutturali di FIFA.

L'anno scorso la gente si lamentava dell'arbitro. Corretto su PES2018. Non c'erano rigori.
Ora da giocatore e un problema ma non mi va ad impattare troppo sul gameplay per me o cmq ci sono cose che vanno a compensare.

Altro esempio i cross alti sul primo palo. troppo semplice. Quello andava sistemato. come fu per il cursore o la linea difensiva

Su FIFA per esempio i colpi di testa di una bruttezza e con poche variabili. Sono tutti gli stessi. Questa e una carenza. Come sui calcio d'angolo che non si poteva segnare fino alla patch di Marzo.

E vero che non sono giochi perfetti, ma nessuno lo è- Solo che nel complesso vado a valutare cosa mi offre uno e cosa mi offre l'altro.
PES secondo me visto a 360° lato giocato e piu completo e vario di FIFA.

• Mi piace
Reazioni: alekkese
Cmq ieri in Master con l'Ajax partita contro il Vitesse. Vado sotto 2-0. Inizia il secondo tempo e rischio il terzo con un palo clamoroso preso dalla Com. Al 60esimo segno l'1-2 e improvvisamente la com va in bambola totale ( come spesso accade nella realtà a tante squadre che hanno 10 minuti di blackout ), perdono palla malamente, allargo sulla fascia cross e colpo di testa in tuffo sotto l'incrocio per il 2-2. Alzo il baricentro e con palla rubata in pressing volo in contropiede per il 3-2. A quel punto errore mio di presunzione, lascio il baricentro e i terzini alti, per chiuderla definitivamente e prendo il 3-3. Al 93esimo lancio lungo della difesa com e pesca il loro attaccante in contropiede che mi infila il 4. Sconfitta da deficiente ( perché cmq bastava gestirla quando ero passato in vantaggio ) ma quanta bellezza ragazzi..

Notare che 4 gol presi uno con un tiro al volo da dentro l'area dopo un rimpallo aereo, il secondo di testa su un cross dalla linea di fondo, il terzo con un'imbucata centrale e il quarto come detto in contropiede solitario. 4 gol diversi.

Onestamente e parlo ovviamente a titolo personale come puoi criticare un gioco del genere?

Continuo a sostenere che se Konami migliora la fase offensiva della cpu rendendola più varia e meno ripetitiva, ci troveremmo davanti il game calcistico più bello di sempre!! Tempo al tempo...spero che entro una mesata sistemino...intanto è già un ottimo prodotto secondo me

@starchild
Ma io non voglio il gioco perfetto. Ci sarà sempre qualcosa che non piace a qualcuno.

Ma scusa allora eco di questa teoria loro tolgo qualcosa ogni anno consciamente per non farci mai un gioco normale?

Cioè è voluto che l’anno prossimo ci danno i fumogeni e tolgono le rovesciate? Io non penso.
Perché il risultato del togli e metti o te lo fa ricomprare con tanta speranza o ti fa stufare.
Mi spiego se l’anno prossimo si torna all’arbitro del 16 completamente assente lo accetteresti in cheto del gioco non perfetto?

Mio parere sarebbe atteggiamento quantomeno dubbio :);)
No appunto, se però sistemassero, o perlomeno rimanessero fermi su certi aspetti del gameplay invece che peggiorarli, il gioco non sarebbe di certo perfetto perché qualcosina di minore importanza che non va si trova sempre, però sarebbe equilibrato e appunto invoglierebbe tanto ad acquistarlo se si vede che rimane all'altezza o migliora col passare degli anni. Ma io quest'anno quasi zero voglia di prenderlo nemmeno scontato.
Non che sia peggiorato dal 18 al 19, mi lamentavo della cpu anche l'anno passato.
Però lo trovo peggiorato di molto dal 17! Aveva un equilibrio incredibile e la cpu non era da 10 ma estremamente sufficiente.
Datemi il 19 con la cpu del 17 e farei i salti di gioia! E non capisco proprio come sia possibile averla peggiorata una cosa cosi, capirei che so, un nuovo sistema di contrasti al primo anno che deve ancora carburare, un nuovo sistema per gestire dinamiche difensive o simili, qualche nuovo comando che funziona così così, ma l'intelligenza artificiale teoricamente dovrebbe essere sempre un crescendo, non la devi riprogrammare da zero ogni volta, si dovrebbe evolvere con gli anni..

Io li gioco entrambi.

Uno offline e l'altro online. I difetti di PES te li potrei elencare a menadito ormai , ma sono difetti che sono meno gravi delle carenza strutturali di FIFA.

L'anno scorso la gente si lamentava dell'arbitro. Corretto su PES2018. Non c'erano rigori.
Ora da giocatore e un problema ma non mi va ad impattare troppo sul gameplay per me o cmq ci sono cose che vanno a compensare.

Altro esempio i cross alti sul primo palo. troppo semplice. Quello andava sistemato. come fu per il cursore o la linea difensiva

Su FIFA per esempio i colpi di testa di una bruttezza e con poche variabili. Sono tutti gli stessi. Questa e una carenza. Come sui calcio d'angolo che non si poteva segnare fino alla patch di Marzo.

E vero che non sono giochi perfetti, ma nessuno lo è- Solo che nel complesso vado a valutare cosa mi offre uno e cosa mi offre l'altro.
PES secondo me visto a 360° lato giocato e piu completo e vario di FIFA.
A volte mi verrebbe da dire se konami specula sul game play ..se tu parti da pes 14 fino ad arrivare al 19 ..e metti insieme tutti i pregi ..oggi avremo un super giocone.

A volte mi verrebbe da dire se konami specula sul game play ..se tu parti da pes 14 fino ad arrivare al 19 ..e metti insieme tutti i pregi ..oggi avremo un super giocone.

Pes 14 per me rimane il migliore con alcuni comandi poi stupidamente tolti, tornando al gioco ho fatto due partite stamattina post patch, gameplay identico e la telecronaca si sente meglio

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Ho capito che intendi. Ma dopo anni di FIFA ci ho perso la speranza. Tu metti per farti un paragone.
Per me FIFA11 e stato bellissimo. E anche il 14 sulla PS4 pero. Dopo dal 15 al 16 e stato un peggioramento. Ora perche non riescono anche loro a seguire una linea guida e prendere una base ottima?

PES l'ho solo provato dal 2015. Improponibile come alternativa a FIFA.
PES 16 idem , con portieri ciucchi
PES17 un po meglio ma ancora non all'atezza e cmq FIFA17 e forse stato il migliore nextgen
il 18 un titolo eccezionale venendo da FIFA17 e PES2017.

Pero mi chiedo com'e che gli arbitri non esistevano? ora fanno il 19. Com'e che ci sono mancanze cmq rispetto al capitolo precedente?

Non so dare una risposta. Ma e una cosa che capita su tutti i giochi. Da F1 a FIFA non riescono a fare un evluzione che sia esente da difetti.

No appunto, se però sistemassero, o perlomeno rimanessero fermi su certi aspetti del gameplay invece che peggiorarli, il gioco non sarebbe di certo perfetto perché qualcosina di minore importanza che non va si trova sempre, però sarebbe equilibrato e appunto invoglierebbe tanto ad acquistarlo se si vede che rimane all'altezza o migliora col passare degli anni. Ma io quest'anno quasi zero voglia di prenderlo nemmeno scontato.
Non che sia peggiorato dal 18 al 19, mi lamentavo della cpu anche l'anno passato.
Però lo trovo peggiorato di molto dal 17! Aveva un equilibrio incredibile e la cpu non era da 10 ma estremamente sufficiente.
Datemi il 19 con la cpu del 17 e farei i salti di gioia! E non capisco proprio come sia possibile averla peggiorata una cosa cosi, capirei che so, un nuovo sistema di contrasti al primo anno che deve ancora carburare, un nuovo sistema per gestire dinamiche difensive o simili, qualche nuovo comando che funziona così così, ma l'intelligenza artificiale teoricamente dovrebbe essere sempre un crescendo, non la devi riprogrammare da zero ogni volta, si dovrebbe evolvere con gli anni..
è quello che voglio dire io ...il problema che molti vendono i titoli ..io invece me li tengo tutti ..e posso fare i confronti in tempo reale ...se lucawe che è un super appassionato di pes ..avesse pes 17 e lo proverebbe in tempo reale si renderebbe subito conto ....è diverso che dire ..e ma io a pes 17 vincevo tutto ...non è la stessa cosa che provarlo adesso.

In realtá la cpu è sempre la stessa da inizio gioco, ma capita che se passate troppe ore su queste pagine dopo un po' vi convincete che sia ingiocabile e che faccia schifo.
Più gioco a questo pes e più sono convinto che difetti a parte ci sia molta superficialitá nelle critiche qui dentro.

Molto probabilmente saró io che quest'anno preferisco apprezzare i due titoli senza troppo pessimismo e critica, ma non si puó nemmeno stare dentro ad un topic che dovrebbe parlare di pes in tutti i suoi lati a leggere solo critiche disfattiste e paragoni (sempre in peggio) con fifa.
E cosa ancora peggio magari da persone che hanno a malapena provato una demo. Neanche il gioco completo.
E dai su..

Assolutamente vero..

• Mi piace
Reazioni: Albio61
In realtá la cpu è sempre la stessa da inizio gioco, ma capita che se passate troppe ore su queste pagine dopo un po' vi convincete che sia ingiocabile e che faccia schifo.
Più gioco a questo pes e più sono convinto che difetti a parte ci sia molta superficialitá nelle critiche qui dentro.

Molto probabilmente saró io che quest'anno preferisco apprezzare i due titoli senza troppo pessimismo e critica, ma non si puó nemmeno stare dentro ad un topic che dovrebbe parlare di pes in tutti i suoi lati a leggere solo critiche disfattiste e paragoni (sempre in peggio) con fifa.
E cosa ancora peggio magari da persone che hanno a malapena provato una demo. Neanche il gioco completo.
E dai su..
E quello che dico da 2 giorni

E dai su..

Sì credo che lamentarsi ad oltranza porti ad un atteggiamento "negativo" ancor prima di iniziare una partita..con la ricerca di situazioni sbagliate ecc..
Che ci siano degli errori da correggere è evidente..però ci sono anche tanti aspetti positivi. Solo Pes continua a farmi alzare dal divano ad esultare per un gol fatto e fino a quando questo accadrà..avrò sempre una mia preferenza :)

Ho capito che intendi. Ma dopo anni di FIFA ci ho perso la speranza. Tu metti per farti un paragone.
Per me FIFA11 e stato bellissimo. E anche il 14 sulla PS4 pero. Dopo dal 15 al 16 e stato un peggioramento. Ora perche non riescono anche loro a seguire una linea guida e prendere una base ottima?

PES l'ho solo provato dal 2015. Improponibile come alternativa a FIFA.
PES 16 idem , con portieri ciucchi
PES17 un po meglio ma ancora non all'atezza e cmq FIFA17 e forse stato il migliore nextgen
il 18 un titolo eccezionale venendo da FIFA17 e PES2017.

Pero mi chiedo com'e che gli arbitri non esistevano? ora fanno il 19. Com'e che ci sono mancanze cmq rispetto al capitolo precedente?

Non so dare una risposta. Ma e una cosa che capita su tutti i giochi. Da F1 a FIFA non riescono a fare un evluzione che sia esente da difetti.
pes 16 avrà avuto i portieri ciucchi e altri problemi ..ma le movenze dei giocatori di fifa 16 .mi sembravano ciucchi loro ..per non parlare della fisicità ..altro che manichini io lo trovato orribile. fifa 15 era meglio.

Una punizione cosi' non ha prezzo, per tutto il resto c'e'...:D:D:D
Peccato per i difetti che ormai conosciamo un po' tutti senno' davvero sarebbe un capolavoro quest'anno a livello di gameplay.:oops:

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,450
Ultimo utente registrato
Go88club10com

Utenti online