Stai solo rosicando perché non sei un proplayerOggi erano particolarmente scatenati a riguardo![]()
Stai solo rosicando perché non sei un proplayerOggi erano particolarmente scatenati a riguardo![]()
non ho capito ..ma se fifa oltre che l aspetto televisivo, licenze ..ha anche la fisica della palla , il player ID , il peso dei giocatori , la stamina , gli arbitri fischiano , i portieri che escono , la cpu che tira , ecc.. hai ancora dubbi su quale gioco comperare ?Credetemi, fifa va giocato a fondo e con la capacità di mettersi un minimo in discussione.
Io stesso ho pensato che fifa 18 fosse un giochino, e l'ho pure scritto qui sopra.
Con il tempo ho cambiato completamente idea.
Ha una varietà di comandi che purtroppo pes non ha più. Le istruzioni al singolo giocatore hanno un'influenza assolutamente visibile in campo.
Ci sono punti dolenti come il peso dei giocatori, la stamina, alcuni rimbalzi del pallone, il Player id.
I difetti di programmazione, tipo arbitro che non fischia, portiere che non esce, prateria in difesa, cpu che non tira, sono cose che in fifa ultimamente non esistono, in pes si.
Mi sono fermato a quel che succede nel campo da gioco, il discorso modalità non lo tocco nemmeno.
Sono due giochi diversi, con pregi e difetti, molto dipende da come si sceglie di giocarli.
Fifa viene deriso perché i ragazzini lo usano in assistito a velocità normale con r1 pigiato. Bene, giocate pes con assistenza a due o tre tacche e ditemi se non diventa ridicolo.
Non so nemmeno quale dei due acquisterò. Magari nessuno, oppure tutti e due. Però ho letto cose di una faziosità eccessiva e mi andava di approfondire.
Chiudo off topic.
Ho provato la demo, non mi sono piaciuti granché i pochissimi cambiamenti fatti al gameplay, però magari era solo una questione di abitudine. L'illuminazione per esempio la trovavo migliorata. Ero orientato a pensare che Konami avesse messo in piedi PES 18 2.0. Mi incuriosivano appunto le novità di Myclub, e se le mie impressioni erano corrette. Non mi aspettavo però che avrei sentito tutta questa differenza tra i 2 capitoli calcistici, in termini soprattutto di giocabilità. Non ho detto comunque che fa schifo. Ho fatto un confronto.scusa ..capisco uno che gli piace pes e per affezione al gioco lo ordina e lo compera ...ma tu che arrivi da fifa ..comperi il gioco senza provare la demo e poco dopo ti fa schifo... io sta cosa non la capisco proprio.![]()
non ho capito ..ma se fifa oltre che l aspetto televisivo, licenze ..ha anche la fisica della palla , il player ID , il peso dei giocatori , la stamina , gli arbitri fischiano , i portieri che escono , la cpu che tira , ecc.. hai ancora dubbi su quale gioco comperare ?
Ma che te ne fai della sola curiosità di una modalità , se poi il game play non ti cattura ? ...Ho provato la demo, non mi sono piaciuti granché i pochissimi cambiamenti fatti al gameplay, però magari era solo una questione di abitudine. L'illuminazione per esempio la trovavo migliorata. Ero orientato a pensare che Konami avesse messo in piedi PES 18 2.0. Mi incuriosivano appunto le novità di Myclub, e se le mie impressioni erano corrette. Non mi aspettavo però che avrei sentito tutta questa differenza tra i 2 capitoli calcistici, in termini soprattutto di giocabilità. Non ho detto comunque che fa schifo. Ho fatto un confronto.
Quello che mi ha stupito di Fifa 18 è la varietà offline, velocità lenta , 10 minuti, difficoltà Esperto, slide di Fideco, tattiche personalizzate di Ricardo, passaggi lunghi e filtranti in manuale.Credetemi, fifa va giocato a fondo e con la capacità di mettersi un minimo in discussione.
Io stesso ho pensato che fifa 18 fosse un giochino, e l'ho pure scritto qui sopra.
Con il tempo ho cambiato completamente idea.
Ha una varietà di comandi che purtroppo pes non ha più. Le istruzioni al singolo giocatore hanno un'influenza assolutamente visibile in campo.
Ci sono punti dolenti come il peso dei giocatori, la stamina, alcuni rimbalzi del pallone, il Player id.
I difetti di programmazione, tipo arbitro che non fischia, portiere che non esce, prateria in difesa, cpu che non tira, sono cose che in fifa ultimamente non esistono, in pes si.
Mi sono fermato a quel che succede nel campo da gioco, il discorso modalità non lo tocco nemmeno.
Sono due giochi diversi, con pregi e difetti, molto dipende da come si sceglie di giocarli.
Fifa viene deriso perché i ragazzini lo usano in assistito a velocità normale con r1 pigiato. Bene, giocate pes con assistenza a due o tre tacche e ditemi se non diventa ridicolo.
Non so nemmeno quale dei due acquisterò. Magari nessuno, oppure tutti e due. Però ho letto cose di una faziosità eccessiva e mi andava di approfondire.
Chiudo off topic.
ho letto male allora , credevo che in quel caso parlavi di pes ...be i visi dei giocatori di fifa sono fatti benissimo almeno quello che ho visto in fifa 19 ..ma anche fifa 18 quelli scannati sono molto belliLa fisica della palla, la scarsa riconoscibilità nel viso, nelle movenze e nel fisico dei giocatori e la stamina che non scende a dovere sono difetti di fifa![]()
i contrasti sono fatti meglio in fifa ...e ha più varietà nei tiri ..ma quello che non mi piace di fifa è la fisica in generale....fifa ha tante singole situazioni ma messe assieme mi decadonoQuello che mi ha stupito di Fifa 18 è la varietà offline, velocità lenta , 10 minuti, difficoltà Esperto, slide di Fideco, tattiche personalizzate di Ricardo, passaggi lunghi e filtranti in manuale.
Non pensavo ma c'è molta varietà anche nei tiri, sia nostri che della CPU.
E appena hanno spazio tirano, a volte mi stupiscono per certe giocate o per certi errori.
Anche la fase difensiva e i contrasti io li reputo "nextgen", Pes invece in questo non ha saputo evolversi ed è rimasto ancorato alle passate generazioni.
Anche le tattiche delle squadre funzionano rispetto ad anni fa, con i giocatori forti la CPU ti punta e cerca di saltarti ed io vedo una bella differenza tra squadre piccole e forti.
E' completamente un'altra cosa rispetto a PES, io l'ho giocato senza pregiudizi, ci vuole il suo tempo per capirlo(questo vale per entrambi i giochi), e offline mi sto divertendo come non mi capitava da tempo.
io amo la Premier League e gioco praticamente solo a quella, è curatissima.
Se dovessi giocare la Serie A mi passerebbe la voglia a vedere i volti dei giocatori senza scan
Scusate OT, ma mi sentivo in dovere di farlo![]()
A me PES 18 non è dispiaciuto a livello di gameplay, quello online si intende, perché offline ti devi solo fare il segno della croce che un Chievo qualsiasi non sia indemoniato. Certo, forse un po' ripetitivo visto che segnavo allo stesso modo (3 finte, pallonetti, cross tesi) ma sono arrivato tra i primi 100 di Myclub. Avrei gradito un miglioramento, nuove animazioni (errore mio non dare troppa importanza alla demo, questo lo faccio con tutti i giochi)... ma, come è stato già scritto, Konami è ancorata alla vecchia generazione. Mi piacerebbe sapere in quanti lavorano allo sviluppo.Ma che te ne fai della sola curiosità di una modalità , se poi il game play non ti cattura ? ...
Quello che mi ha stupito di Fifa 18 è la varietà offline, velocità lenta , 10 minuti, difficoltà Esperto, slide di Fideco, tattiche personalizzate di Ricardo, passaggi lunghi e filtranti in manuale.
Non pensavo ma c'è molta varietà anche nei tiri, sia nostri che della CPU.
E appena hanno spazio tirano, a volte mi stupiscono per certe giocate o per certi errori.
Anche la fase difensiva e i contrasti io li reputo "nextgen", Pes invece in questo non ha saputo evolversi ed è rimasto ancorato alle passate generazioni.
Anche le tattiche delle squadre funzionano rispetto ad anni fa, con i giocatori forti la CPU ti punta e cerca di saltarti ed io vedo una bella differenza tra squadre piccole e forti.
E' completamente un'altra cosa rispetto a PES, io l'ho giocato senza pregiudizi, ci vuole il suo tempo per capirlo(questo vale per entrambi i giochi), e offline mi sto divertendo come non mi capitava da tempo.
io amo la Premier League e gioco praticamente solo a quella, è curatissima.
Se dovessi giocare la Serie A mi passerebbe la voglia a vedere i volti dei giocatori senza scan
Scusate OT, ma mi sentivo in dovere di farlo![]()
ho letto male allora , credevo che in quel caso parlavi di pes ...be i visi dei giocatori di fifa sono fatti benissimo almeno quello che ho visto in fifa 19 ..ma anche fifa 18 quelli scannati sono molto belli
Uso il Pad Ps4 via Usb, ottimo.
Benissimo tra poco ti aggiungo!
SU FIFA la CPU offline non dribbla mai e non usa i TRICK per esempio. Al Massimo ci prova in velocita o con una serie di passaggi che cluminano con un tiro nel sette senza possibilita di replica.
E giocano tutti cosi , dalle piccole alle grandi squadre.
Comunque su Twitter un ragazzo ha modificato un semplice file di configurazione che regola il comportamento della CPU in fase offensiva (distanza minima e massima di tiro, distanza dagli avversari, ecc). Sono 10 semplici parametri toccati da uno che sostiene non essere un programmatore.
Non riesco ad allegare le immagini dal cell ma su Twitter potete vedere alcune gif sul suo account @rkh257.
Se l’ha fatto lui su PC immagino sia semplice per Konami rilasciare una patch che corregga questo aspetto... incrociamo le dita.
No dai, non penso siano così idioti. Certe cose si fanno parametriche... non penso debbano mettersi lì a rivedere interamente gli algoritmi offensivi.quello ha fatto è modificare dei valori al gameplay vero e proprio. gli effetti vengono cancellati a parte ogni patch di konami. ma è più un effetto placebo.
a konami per sistemare la cosa non gli basta modificare dei valori. ma deve proprio riscrivere il codice vero e proprio.
No dai, non penso siano così idioti. Certe cose si fanno parametriche... non penso debbano mettersi lì a rivedere interamente gli algoritmi offensivi.