PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Vegetto SSj
In quel caso per disperazione ci metto mano (proprio nel 16 ma fifa le ho toccate parecchio :D)
Peró se il gioco è piacevole cosi com'è preferisco tenerlo standard, non cerco quasi mai di modificarlo troppo.

Io non le tocco per non snaturnami l'online. Anche perche FIFA15 e poi FIFA16 e a seguire FIFA 18 erano improponibili. Il 17 sono riusciti a fare diciamo un titolo decente. Ma il 15 ed il 16 inguardabili , un flipper , e la gente compreso me e per mancanze lo compravano ogni Day1.

Il 18 pensavo in un miglioamento invece siamo tornati ai vecchi problemi ingantiti da patch per bimbominkia. Assolutamente inguardabile

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Giants94a
Sinceramente inaspettato.

Anche perché non è che al D1 già si sa che IA non è top.

Tra l'altro UK mercato chiave della concorrenza e dei calcistici in generale.

Vediamo
Sinceramente anche io non me lo aspettavo.. Pensavo che con l'inizio dei campionati ci sarebbe stata una buona vendita.. Detto ciò concordo che il fattore stagionalità possa aver influito e che, come dice giustamente @Peeta , i conti se li faranno poi a tempo debito.. Poi, ripeto, secondo me, non ci sono le copie digitali in quei dati, che, ovviamente supponendo, siano aumentate andrebbero comunque a diminuire la percentuale di perdita.. O magari in UK sono in perdita e nel resto del mondo sono in gran guadagno di utenza, oppure c'è effettivamente un crollo non indifferente.. Insomma sono dati che lasciano un po il tempo che trovano, a mio modo di vedere

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Le vendite sono sinonimo di qualita?

Scusami dove stiamo andando a parare con questa discussione.

C'è un dato: -40% rispetto allo scorso anno. Sarebbe carino cercare di capire come mai, e si stanno facendo ipotesi.

Poi se vogliamo parlare della qualità, del FUT o del matrimonio di Fedez e la bionda va bene.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Allora in questi senso capisco. Credevo che per orgoglio foste disposti a giocare con i gravi difetti. Io le vorrei anche per provarle, i giochi wwe gran parte della loro durabilità la devono alle slide
Ma FIFA ha le slide per ovviare ai problemi gravi che il gioco porta con se. FIFA15 e 16 non li sistemi. Schifo erano e schifo rimanevano con le slides

Secondoe la champions ha inciso eccome, ma indirettamente, cioè sono talmente gasati per la champions su fifa, che punteranno a quello

Sulle serie B vero, non glie ne frega niente.
non è vero che la serie B non frega nulla ..se io sono tifoso del lecce , brescia , cremonese, palermo ecc...incide !! perchè uno vorrebbe anche giocare con la squadra della sua città ..stessa cosa vale per l estero.

Ragazzi ciao volevo sapere se è possibile scegliere il pallone nelle competizioni perché lo da di default e non lo fa cambiare

Scusami dove stiamo andando a parare con questa discussione.

C'è un dato: -40% rispetto allo scorso anno. Sarebbe carino cercare di capire come mai, e si stanno facendo ipotesi.

Poi se vogliamo parlare della qualità, del FUT o del matrimonio di Fedez e la bionda va bene.
Cosa c'e da capire.
Nelle vendite conta il nome e l'hype generato da pubblicita. Se oggi prendi 10 giocatori a caso ti diranno 9 FIFA e 1 PES non sapendo bene i pro di uno e dell'altro gioco.

FIFA regna. Youtube , twich e canali sono pieni di FIFA. Gente che vede "PADREPIO" spacchettare e questo fa per uno spacchettameno di 1.000.000 di visite. Dove vuoi che vada PES?

Lo capisci? la societa vive di questo. FUT e il bene e il male stesso di FIFA.

dai commenti sui siti inglesi, il gioco costa meno fisico che in digitale (la catena argos lo vende a 40 sterline)

per me non è un problema di licenze, ma di modalità
Ancora? e un problema di pubblicita e marketing.
Laddove EA vive ormai di luce riflessa , PES non sanno manco piu che gioco e.

Chi si informa lo conosce. I restanti comprano FIFA per spacchettare.

Cosa c'e da capire.
Nelle vendite conta il nome e l'hype generato da pubblicita. Se oggi prendi 10 giocatori a caso ti diranno 9 FIFA e 1 PES non sapendo bene i pro di uno e dell'altro gioco.

FIFA regna. Youtube , twich e canali sono pieni di FIFA. Gente che vede "PADREPIO" spacchettare e questo fa per uno spacchettameno di 1.000.000 di visite. Dove vuoi che vada PES?

Lo capisci? la societa vive di questo. FUT e il bene e il male stesso di FIFA.

Ma vuoi capire che il -40% è PES19 vs. PES18?

Ragazzi leggiamo i messaggi però prima di commentare, che confusione...

non è vero che la serie B non frega nulla ..se io sono tifoso del lecce , brescia , cremonese, palermo ecc...incide !! perchè uno vorrebbe anche giocare con la squadra della sua città ..stessa cosa vale per l estero.

Non e una discriminate sui giochi di calcio. Ne esistono solo 2 e scegli quello che pensi sia migliore. Per la GENTE FIFA è FIFA , indipendentemente che faccia cagare. Ai tempi FIFA 15 e FIFA16 erano vomitevoli eppure vedevi LIVE continui e recensioni spaziali.

Si ma in UK ce l'hanno la loro B, la CHampionship.

Stiamo parlando di Uk. Solo UK, prima settimana di vendite.

Leggete l'articolo cavolo.

Ma vuoi capire che il -40% è PES19 vs. PES18?

Ragazzi leggiamo i messaggi però prima di commentare, che confusione...
Ti ripeto. In un campione di utenti che comprano FIFA o PES c'e sempre una parte che sceglie in funzioni di variabili aleatorie e una parte di utenza che sceglie senza sapere che compra esattamente.
E chiaro che l'emoragia e piu ampia se parliamo di FIFA. Tra live e varie e pubblicita , oltre che e uscito in un periodo sbagliato (fine agosto in cui tutti sono fuori o quasi)

le vendite erano in costante ascesa da anni, qua si parla che più di un terzo, rispetto al capitolo precedente, non ha preso il gioco.

non si contano le copie digitali, ma leggendo i commenti dei siti anglofoni, il gioco costa di meno a livello fisico che in digitale.

è un grosso calo, e per me le persone invece si sono informate, hanno visto che le modalità sono scarne e hanno lasciato perdere, perchè la modalità più curata uscira gratis tra pochi mesi.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
@giocoliere concordo pes17 fu un gran titolo, l IA offensiva della cpu non aveva grandi pecche pero dai anche ai livelli piu alti (superstar) era troppo facile vincere i match e squadre forti es inter, rome, barcellona facevano pochissime azioni d attacco in un intero match.
Preferisco pes19 anche con un IA offensiva non eccelsa ma che mi dia filo da torcere ... poi concordo che debbano intervenire per sistemarle

Ti ripeto. In un campione di utenti che comprano FIFA o PES c'e sempre una parte che sceglie in funzioni di variabili aleatorie e una parte di utenza che sceglie senza sapere che compra esattamente.
E chiaro che l'emoragia e piu ampia se parliamo di FIFA. Tra live e varie e pubblicita , oltre che e uscito in un periodo sbagliato (fine agosto in cui tutti sono fuori o quasi)

Esatto. Son tutti pazzi.

Consiglio, rileggi i messaggi che scrivi, non si capisce nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer