PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mai più Euronics, che delusione.

Il gioco arriverà al Day2 per un problema di spedizioni.
Anche @deliux9 ha avuto lo stesso problema, strano, io l'unico anno che lo presi li, il 17, oltre al prezzo ridotto a 50€, mi hanno dato il cappellino senza chiedere nulla (altra gente che aveva prenotato da euronics non sapeva del cappellino e in altri negozi euronics non gliel'hanno dato) sono stati gentili e veloci. Comunque di solito ora prendo solo digitali, decisamente più comodo
 
  • Like
Reactions: deliux9

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
per me il difetto principale purtroppo è l'IA della cpu...non è possibile vedere giocatori che arrivano al limite dell'area o lanciati a rete e si fermano per tornare indietro o cercare passaggi o uno-due...non puntano mai la porta centralmente o lateralmente e non provano mai soluzioni diverse soprattutto il tiro da fuori.
Anche l'ia difensiva a volte non è eccelsa...mi è capitato già varie volte di lanciarmi in velocità da centrocampo e non essere contrastato per niente anzi indietreggiavano...boh non capisco...spero sistemino
Lo facevano alla demo... una cosa allucinante e ce chi diceva l'avrebbero sistemata nel gioco finale...ecco qua il risultato...non mi aspetto niente da Konami. ..far uscire un gioco monco equivale a rubare soldi alla gente.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,010
25,721
113
PSN ID
Safelb
Cara Alessandra,

non ci conosciamo e non conosco nemmeno tuo marito ma volevo mandarti un messaggio.

A Novembre farò 37 anni, non so come ci sono arrivato, mi sembra ieri che litigavo con i miei per decidere l'orario del coprifuoco.

Oggi ho un lavoro da Manager in una multinazionale, una bimba di quasi 6 anni che quest'anno inizierà la scuola, una compagna di nazionalità diversa, una ex-moglie e una gatto.

Poco, pochissimo tempo libero e sopratutto tante responsabilità e tanti cose che mi ricordano ogni giorno quanto è stancante, difficile e a volte sopravvalutato essere adulti.

In questo susseguirsi di giornate copia & incolla, dove non mi accorgo che il tempo passa e invecchia in fretta, accadono però degli avvenimenti, piccole pillole di felicità che ancora mi emozionano.

Un bacio inaspettato di mia figlia, uno sguardo di complicità con la mia compagna, il profumo della pancetta fritta nel burro e la salvia per condire i "casoncelli" che fa mia mamma.

I pensieri di colpo si spengono, non pensi più a quello che devi fare domani ma sei lì in quel momento in quel giorno. Vivi.

Era il 1997 quando un mio compagno di liceo fece irruzione a casa mia con una copia di ISSPRO98, antenato di questo stupido gioco di calcio chiamato PES.

Mi divertii come un matto, e casa mia era diventata una specie di sala giochi dove mese dopo mese anno dopo anno organizzavamo immensi tornei di calcio con la Playstation. Con i miei amici, con i miei fratelli, con gli amici dei miei fratelli.

Nel 2006 finita l'università mi sono trasferito da Roma a Bergamo dove vivo tutt'ora.

Ciao ciao fratelli, ciao ciao amici, e inizia il loop della vita adulta con lavoro e le altre responsabilità.

Mentirei se ti dicessi che mi piace giocare ai videogames. Non mi piace più, non mi entusiasma, non mi fa felice.

Tuttavia non ho mai smesso di comprare PES in questi 20 anni. PES si, mi piace ancora, mi diverte, mi emoziona e mi rilassa.

La sensazione quando ogni anno inserisco il nuovo gioco nella Play è di pura, egoistica, personale felicità.

In pratica torno bambino, adolescente, quando si poteva sognare liberamente senza che la vita ti ricordasse che i sogni purtroppo quasi mai si trasformano in realtà.

Nella vita ovviamente ci sono centinaia di cose più belle, profonde e emozionanti di un videogame. Un amore, un figlio, una promozione sul lavoro, un viaggio in una paese lontano.

Ma cosa ti permette con meno di 50 euro all'anno di immergerti in un mondo tutto tuo per qualche ora a settimana e risvegliare il tuo essere bambino?

Un saluto a tutte due!

Davvero bellissimo messaggio
 
  • Like
Reactions: deliux9

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Non ci sono... solo partite classificate 1vs1
Nn è che cambi molto perché cmq il ranking aumenta e mano mano ti accoppia con i pari livello però ad ogni divisione vinta ti dava premi
Niente di che erano più che altro forme fisiche e roba analoga
Se non .altro hanno messo le sfide tipo fifa
Qukndi all' fine va bene uguale
Myclub bellissimo
 
  • Like
Reactions: Great75

Suigetsu17

Esordienti
3 Ottobre 2012
148
75
28
PSN ID
AkashiMarin17
Ragazzi ho un problema sia nella classificata che in competizioni online(sempre myclub) mi dice "connessione con l'avversario non riuscita", a qualcuno di voi sta capitando lo stesso? puo essere un problema di nat?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Eccoti.. infatti mi sembrava strano che non uscissi con il nuovo tormentone per il 2019.. L'anno scorso era Il lancione lungo, quest'anno il colpo di tacco smarcante tap-in goal .. Bellissimo .. sembra anche un po' Rap.. Venderà di brutto anche sto singolo... :D:D:D:p
Eccoti ti stavo aspettando...niente di nuovo;)
Guai a pensarla diversamente....
Poi sai...Non è colpa mia se ogni anno fanno una cazzata diversa....:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Holland_

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi scusatemi ma a me le rose non sono aggiornate sono andato in modalità modifica ma si deve fare qualche procedura?
 

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Ma poi ieri sera apro .Pes myclub mio fratello torna a casa per giocare avvia anche lui myclub
Avviamo il matchmaking e ci mette contro
Sbavo
Sbavo
Sbavo
Sembravamo due bambini
 

Vitinho

Pulcini
22 Settembre 2016
37
17
8
PSN ID
VITINHO-90
Nn è che cambi molto perché cmq il ranking aumenta e mano mano ti accoppia con i pari livello però ad ogni divisione vinta ti dava premi
Niente di che erano più che altro forme fisiche e roba analoga
Se non .altro hanno messo le sfide tipo fifa
Qukndi all' fine va bene uguale
Myclub bellissimo

non capisco il motivo di questa decisione.. per me non ha senso giocare su myclub senza prefissarsi un obiettivo ovvero scalare le divisioni fino ad arrivare alla prima.. non capisco davvero, è un passo indietro
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,492
113
Anche KP BOATENG per il discoeso che facevo prima senza volto...

Attenderemo il dlc di fine mese...
 
  • Like
Reactions: deliux9

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
non capisco il motivo di questa decisione.. per me non ha senso un myclub senza avere un obiettivo ovvero scalare le divisioni fino ad arrivare alla prima.. non capisco davvero, è un passo indietro
Un po' interdetto lo sono anche io ma ai fini della mera classifica cambia poco
Ad onor del vero l anno scorso mi lamentai perché i premi erano irrilevanti e quindi salire di divisione nn era remunerativo e nn dava senso di progressione
Ci sono cmq le competizioni online e le classificate
Per me sta bene così
Di questo Pes sono contento cosi
 
  • Like
Reactions: Vitinho

STIGE

Giovanissimi A
20 Settembre 2017
373
149
43
Poi se ci pensi l anno scorso i rage quit facevano cadere la partita e la classifica per divisioni non era veritiera
Meglio le classificate e le competizioni online a sto punto
Matchmaking e rage quit erano i nei più grossi di Pes 18
Questo Pes ha migliorato molte cose
Per me è tutto grasso che cola
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma si infatti e la reatrivita che disturba...quando i top club cominciano a fraseggiano stretto con una velocità supersonica e una precisinep millimetrica sembrano tarantolati...in stile FIFA per intendefci. Anche il pressing asfissiante a centrocampo sempre con 3 uomini addosso per tutta la partita porta ad aumentare il ritmo e la cosa brutta è che non si stancano mai...se a Pes 2018 tre cambi erano la routine soprattutto in attacco adesso noto che a fine partita 10/11 sono ancora con la stamina verde...nella demo all'80 erano tutti morti, qui potrebbero fare 2 partite di fila prima di accusare la stanchezza e questo manda a puttane tutte le chicche sulla stamina viste nella demo...ho la netta sensazione che questo Pes sia stato concepito principalmente per l'online e per lo human vs human. A livelli di cpu lo trovo piuttosto grezzo e basilare

Io ho notato invece grande affaticamento per i centrocampisti nella demo. C'è anche da dire che amichevoli di 5 minuti dove psicologicamente rincorri molto l'avversario per togliere palla può essere che li ho stancati troppo.

Per gli attaccanti vero ciò che dici tu, non mi sono mai stancati mentre al 2018 erano i primi a crollare.

Non ho ancora avuto modo di provare il gioco finale.
 
  • Like
Reactions: Taxidriver

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,208
33,528
113
Ragazzi scusatemi ma a me le rose non sono aggiornate sono andato in modalità modifica ma si deve fare qualche procedura?
Si, devi andare in modifica aggiornamento live, nella stessa pagina EXTRA del menù iniziale.In pratica sotto al menù "modifica".
 
  • Like
Reactions: Kiros

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Anche @deliux9 ha avuto lo stesso problema, strano, io l'unico anno che lo presi li, il 17, oltre al prezzo ridotto a 50€, mi hanno dato il cappellino senza chiedere nulla (altra gente che aveva prenotato da euronics non sapeva del cappellino e in altri negozi euronics non gliel'hanno dato) sono stati gentili e veloci. Comunque di solito ora prendo solo digitali, decisamente più comodo

@Van Voldemort capisco la delusione (ce l'ho anche io) ma seriamente...cambia qualcosa?
 
  • Like
Reactions: VanVoldemort
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.