Scusa eh... Ma qui tanti, me compreso, riconosciamo che il gameplay di PES sia migliore, va bene, ma nei videogiochi come nella vita non è tutto bianco o nero, ci sono molte sfumature in mezzo.
Non si può dire gameplay di PES=capolavoro/perfezione e gameplay di FIFA=merda. Siamo seri dannazione, siamo obiettivi. Il gameplay di PES non è la perfezione (e se poi ci mettessimo a parlare della Master ci sarebbe molto di peggio da dire) così come il gameplay di FIFA non è assolutamente pessimo. E te lo dice uno che ha sempre apprezzato molto il gameplay di PES e lo ha sempre indicato come un validissimo motivo per preferirlo a FIFA, e molti utenti di questo forum mi sono testimoni.
Però che cavolo... Ammetti che una volta tanto vorremmo poter dire che abbiamo sia gameplay che licenze? Che vorremmo veder aggiungere licenze senza perderne altre? Non è che dato che abbiamo un buon gameplay, migliore della concorrenza, possiamo sempre chiudere un occhio (anzi, quest'anno con l'eliminazione della Serie B in particolare si parla di mandare giù un boccone amaro) su ste decisioni scellerate. Sia chiaro, NON STO NEGANDO CHE ABBIANO AGGIUNTO TANTE LICENZE QUEST'ANNO. Ma, come già ho scritto, 1) questo è successo nell'anno della perdita delle licenze UEFA che evidentemente incidevano parecchio sul budget, e 2) non è che tutte le licenze che abbiamo preso abbiano grande appeal eh... Anche se sono consapevole che Konami abbia cercato (giustamente) di garantirsi maggiore appeal rispetto alla concorrenza su quei certi mercati.
Sinceramente, una volta tanto, vorrei poter dire che ho scelto PES e non FIFA non solo per gameplay ma anche per licenze e senza rinunce. Possibile che sia davvero chiedere troppo?