PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho prenotato PES 19 (sulla fiducia, ero preso bene) da GS (lo so, non è il piu economico però avevo roba da dare dentro e la tessera ancora valida).

Io: "Ciao, mi ritiri questi due e mi fai la prenotazione per pes19 su ps4?"
GS: "Sì certo... ma sei sicuro che non vuoi Fifa?"
Io: "Perchè... dovrei?"
GS: "Eh quest'anno c'è la Champions"
Io: "Gli anni scorsi però non sottolineavi che la Champions l'aveva Konami.. sempre Fifa proponevi"
GS: "Tutti giocano a Fifa e poi Konami non ha licenze"
Io: "Senti un po'... sono nato, cresciuto e morirò pessaro con 10, 100 o zero licenze... certi giochini proponili ai bimbiminkia che comprano solo per gli spot in TV o per le licenze del campionato georgiano"
GS: "Ehm.. in effetti.."
Io: "Ecco... braf!"

Non avessi due giochi già prenotati ...mi sa che dopo da GS non torno più! ADDIOS!
GS o no.. Come detto nel.topic pre order.. Nessun commesso di videogiochi (quelli che ho trovato almeno) trony euronics mediaworld ecc consiglia pes.. Ma vaff va

Pes 4 ever!!

Io non ho mai avuto di questi problemi, nessuno mi ha mai imposto niente. È vero che nelle ordinazioni non c'è storia, e non è una questione di bambini.

L'anno scorso quando ritirai il gioco c'era chi prenotava fifa, ed erano tutti adulti, abbiamo preso pes io ed un bambino, che lo prese per pc.

Per Huigoman99: Mi sùn piemuntès..sùn del Lag d'Orta!

Non me l'ha imposto, però se ti chiedo PES fatti i birilli tuoi e non propormi FUFA!!
Per carità a qualcuno piacerà pure FUFA con il loro senso logico. Non li comprendo, ma rispetto la loro opinione.
Con bimbominkia intendevo la quota di persone, independetemente dall'età anagrafica, che lo compra solo per la pubblicità o per gli youtubers!

Ultima modifica:
Rispetto al precedente annuncio hanno ridotto gli eventi e cambiato date...
Domani
Io che prendo entrambi per fortuna non ho mai avuto problemi di questo genere, riesco a zittire fan boy di uno e l'altro che mi vogliono imporre una delle due parti a tutti i costi:D
bravo
quissù taluni paiono fondamentalisti, pura religio.puro tifo. Ma poi sentire parlare di fifa come una roba indecente fa sorridere e pure preoccupare. Prendo entrambi dalla gloriosa ps1 , da iss pro/fifa 96 per intenderci..valutandoli volta per volta con una certa serenità..

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stamattina ho prenotato PES 19 (sulla fiducia, ero preso bene) da GS (lo so, non è il piu economico però avevo roba da dare dentro e la tessera ancora valida).

Io: "Ciao, mi ritiri questi due e mi fai la prenotazione per pes19 su ps4?"
GS: "Sì certo... ma sei sicuro che non vuoi Fifa?"
Io: "Perchè... dovrei?"
GS: "Eh quest'anno c'è la Champions"
Io: "Gli anni scorsi però non sottolineavi che la Champions l'aveva Konami.. sempre Fifa proponevi"
GS: "Tutti giocano a Fifa e poi Konami non ha licenze"
Io: "Senti un po'... sono nato, cresciuto e morirò pessaro con 10, 100 o zero licenze... certi giochini proponili ai bimbiminkia che comprano solo per gli spot in TV o per le licenze del campionato georgiano"
GS: "Ehm.. in effetti.."
Io: "Ecco... braf!"

Non avessi due giochi già prenotati ...mi sa che dopo da GS non torno più! ADDIOS!
Grandissimo.

Sarò stato l’unico che da Gs ha trovato il commesso pessaro con indosso la maglia di fifa che mi disse: finalmente qualcuno che ci capisce qualcosa :)
Ahaaha Povero commesso.
Io non ho mai avuto di questi problemi, nessuno mi ha mai imposto niente. È vero che nelle ordinazioni non c'è storia, e non è una questione di bambini.

L'anno scorso quando ritirai il gioco c'era chi prenotava fifa, ed erano tutti adulti, abbiamo preso pes io ed un bambino, che lo prese per pc.
Io gli avrei fatto i complimenti in pubblico a quel bambino :D

Domani

bravo
quissù taluni paiono fondamentalisti, pura religio.puro tifo. Ma poi sentire parlare di fifa come una roba indecente fa sorridere e pure preoccupare. Prendo entrambi dalla gloriosa ps1 , da iss pro/fifa 96 per intenderci..
Scusate se mi intrometto nel discorso io non mi reputo fan boy...però vi faccio una domanda...tralasciando contorno grafico, regia televisiva e un tasto specifico per la protezione palla ..

Lasciando stare le modalità etc.....A livello di puro gameplay cos ha Fifa di superiore?

Sono curioso di sapere il vostro punto di vista...
Lungi da me ogni polemica è solo per confrontarsi ..
@Giants94a

Domani

bravo
quissù taluni paiono fondamentalisti, pura religio.puro tifo. Ma poi sentire parlare di fifa come una roba indecente fa sorridere e pure preoccupare. Prendo entrambi dalla gloriosa ps1 , da iss pro/fifa 96 per intenderci..valutandoli volta per volta con una certa serenità..
Si parla di game play ...però poi i gusti sono gusti .

Scusate se mi intrometto nel discorso io non mi reputo fan boy...però vi faccio una domanda...tralasciando contorno grafico, regia televisiva e un tasto specifico per la protezione palla ..

Lasciando stare le modalità etc.....A livello di puro gameplay cos ha Fifa di superiore?

@Giants94a
è un mistero almeno per me ...ma se guardiamo le vendite fifa piace più di pes .

è un mistero almeno per me ...ma se guardiamo le vendite fifa piace più di pes .
Si ma un conto i bambini che per loro esiste solo Fifa e neanche provano pes quindi nn ha senso parlare..

Io vorrei invece chiederlo a chi come me compra entrambi i titoli ogni anno!
Io compro Fifa per gli amici purtroppo e ci provo a giocarci ogni anno anche da solo ma dopo poco lo accantono...
Rimango ammaliato dalle entrate e regia televisiva ma il gameplay è sempre più una delusione...

Ho giocato a Fifa solamente dal 2012 al 2014 ma perché il 2014 di pes a me faceva cagare...e devo dire che mi piaceva molto Fifa di quei tempi...dopo un disastro

A livello di puro gameplay cos ha Fifa di superiore?

@Giants94a
Ti dico la mia soggettivamente ovviamente:
Io gioco offline principalmente, quando ho tempo..
E prediligo la modalitá carriera di fifa che attualmente, pur non essendo perfetta, è a mio parere ben più realistica e meglio fatta di una dozzinale master league con regen, poco coinvolgimento, poca atmosfera, movimenti di calciomercato spesso irrealistici. Le ultime master decenti le ricordo su ps2, francamente. E ribadisco sono acquirente della serie konami (oltre che di quella ea) dai tempi della ps1.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ti dico la mia soggettivamente ovviamente:
Io gioco offline principalmente, quando ho tempo..
E prediligo la modalitá carriera di fifa che attualmente, pur non essendo perfetta, è a mio parere ben più realistica e meglio fatta di una dozzinale master league con regen, poco coinvolgimento, poca atmosfera, movimenti di calciomercato spesso irrealistici. Le ultime master decenti le ricordo su ps2, francamente. E ribadisco sono acquirente della serie konami (oltre che di quella ea) dai tempi della ps1.
Ma nessuno vuole metterti alla gogna non devi darti giustificazioni sul comprare o meno pes :D..

Fifa lo compro ogni anno anch’io...

Però m hai risposto sulle modalita (nettamente fatte meglio in Fifa) e non sul gameplay ...

Io volevo delucidazioni su quest ultimo..

Io ho comprato fifa 18 da poco. Compro la serie pes da iss pro 98. Ho trovato il gameplay di fifa 18 abbastanza semplice a livello campione. Ho ottenuto dei risultati realistici sia con le grandi squadre che con le piccole.
Pes 2018 troppo scriptato e poco realistici i risultati. Facile contro le grandi squadre, difficile con le piccole. Ho provato a rimettere pes 2018 e mi sembra un gioco generazioni indietro. Pes 2019 lo comprerò solo se avrò la certezza che nei campionati e nella master abbiano aggiustato il livello di sfida contro la cpu. Intanto ho già prenotato fifa 19 con la champions. Sia chiaro che per me da fan di pes da 20 anni è una sconfitta perchè pes differenzia molto di più i calciatori in campo di fifa ma per il resto credo sia meglio fifa in tanti aspetti. Sto passando tante ore su Fifa 18 mentre pes 2018 l'ho abbandonato.

• Mi piace
Reazioni: Masterofpes
Ma nessuno vuole metterti alla gogna non devi darti giustificazioni sul comprare o meno pes :D..

Fifa lo compro ogni anno anch’io...

Però m hai risposto sulle modalita (nettamente fatte meglio in Fifa) e non sul gameplay ...

Io volevo delucidazioni su quest ultimo..
Il gameplay senza longevitá a me non basta..mi sa di incompletezza..quindi si li prendo entrambi..ma finisco, quando gioco da solo offline, per preferire fifa e le sue slides che mettono qualche pezza qui e li , in virtù della modalitá carriera che mi assorbe. Con pes si fa qualche amichevole offline, online, perchè gli si riconosce un lavoro migliore su animazioni, movenze, fisica, piacevolezza del gameplay giocato a -2 ecc. ma senza modalitá offline competitive e ben ragionate, ti sembra sempre di trovarti davanti ad una demo in cui puoi prendere ogni squadra che vuoi nella modalitá calcio d’inizio. Credo che a konami gioverebbe delegare a qualcuno di competente la riprogettazione della master..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1