PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In alcune fasi di. Ma se attui il ritmo alto in un gioco concentrati in pochi minuti dove tu gestisci 11 giocatori e che in quei minuti i giocatori scattano sempre il risultato è una partita folle. Ci sono una sacco di azioni dove le squadre di studiano e lentamente. Mica scattano sempre in verticale con pressing

Hai ragione ok, ma nel recupero palla e nel ribaltamento dell'azione ci sono due tre passaggi e scatti in verticale, molto spesso scattano anche i difensori per sfruttare i contropiedi e le manovre sono molto lente e macchinose solo in serie A negli altri campionati questo effetto lo hai solo quando giochi con una grande squadra contro le più piccole e non è detto vedi Burnley.
A me piace molto il calcio veloce e verticale, poi diciamo che gradirei un mix dove si tiene conto di diversi fattori, partite più aperte ad altre più bloccate, certo se fosse realmente simulato in serie A immagina che sbadigli :D
Nei miei campionati mi piace manovrare, ragionare, sovrapporre e costruire, ma una cosa che mi piace poco è che sul recupero palla o in uscita da corner avversario non sale la squadra per costruire il contropiede e spesso ti trovi isolato con il centravanti e al massimo un esterno, e in più i movimenti dettati non sono proprio calcisticamente corretti.

Cmq se parliamo di calcio reale e simulato il ritmo di solito è abbastanza alto (a parte in serie A) ci sono continui movimenti e scatti. Vaglielo a dire a Klopp e al Liverpool di eliminare R1 e a Salah di cominciare le partite con la barra a metà :D
Si ma i ritmi sono alti ma non per tutta la partita, si è visto infatti con la Roma che dal 60 in poi erano quasi morti. Ci vuole una gestione migliore della Stamina (pes2015 era la perfezione)

Alla fine ho optato per un pc, mi servirà anche per lavoro, quindi niente PS4. Attendo l'uscita della demo, nel frattempo mi serve un joystick, quello dell'Xbox One come vi sembra? :D

Si ma i ritmi sono alti ma non per tutta la partita, si è visto infatti con la Roma che dal 60 in poi erano quasi morti. Ci vuole una gestione migliore della Stamina (pes2015 era la perfezione)

Su questo posso essere d'accordo che se parti a tromba poi arrivi ad un certo punto che non ne hai più. Pes2019 sembra abbia curato questo aspetto con la stanchezza sperando che non ne abbiano abusato e ti trovi tutti mezzi rotti al 60 esimo...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Giocavano a Superstar
Velocità 0, questo mi rincuora visto che io prediligo per -1 o -2
Però notavo un pò troppi passaggi sbagliati, più che altro azioni ripetutamente interrotte tra i 3/4 di campo. Un pò come nel 2016, dove se eccessivo dopo un pò rompe.
Poi vado a vedere e nonostante tutti i passaggi sbagliati e le intercettazioni stavano giocando a livello di assistenza 2.
Non pensiate sia un pò troppo quei passaggi sbagliati al livello 2?

Giocavano a Superstar
Però notavo un pò troppi passaggi sbagliati, più che altro azioni ripetutamente interrotte tra i 3/4 di campo. Un pò come nel 2016, dove se eccessivo dopo un pò rompe.
Poi vado a vedere e nonostante tutti i passaggi sbagliati e le intercettazioni stavano giocando a livello di assistenza 2.
Come già detto non ho intenzione di guardare video di gameplay prima della demo.
Ma se cominciamo già adesso a lamentarci di un eventuale minore precisione dei passaggi assistiti, che tra l'altro tante volte è stato detto che erano troppo precisi, a questo punto rinuncio anche a leggere il forum.
Che poi anche fosse è ovvio che chi era abituato a fare passaggi quasi "al buio" avrà un minimo di difficoltà iniziale.

Giocavano a Superstar

È difficile stabilirlo da un video... sono cose che secondo me bisogna “sentire” pad alla mano.. io non l’ho visto tutto, dico la verità... peró ho notato l’incertezza di Ter stegen sul goal di beckham che non per forza deve essere un aspetto negativo: nel calcio reale quanto goal si segnano così?!

Giocavano a Superstar
Io li trovo invece molto realistici i passaggi. Nella realtà non vedi quasi mai forzare la giocata con passaggi di tacco no look o in profondità senza spazio aperto per far correre la palla o comunque con il ricevente piazzato in modo non ottimale. Al contrario, se non c'è spazio si torna indietro, giro palla e si cerca un varco o un'altra soluzione. Visivamente ben fatto.

Io aspetterei prima di rimanerci di m,quel rosso può significare anche il campionato peruviano.....anche perché il campionato danese e già stato ufficializzato.

Molto plausibile.
Considerando che di campionati europei ne abbiamo un bel pó nel 2019... credo anch'io che sarà un campionato sud americano.

Volendo si può giocare ad entrambi i giochi, non c'è una legge che lo vieta.
Io l'ho provato appieno e posso giudicarlo appieno. C'è chi non lo ha mai giocato e spara sentenze.
Per dovere di cronaca sul topic Fifa ho messo qualche video delle partite...
Che Fifa diverte non lo metto in dubbio. ......però il divertimento è una cosa ..il realismo è un altra cosa...( mi riferisco al game play) ma ti parla uno che gioca ad un solo titolo ...nel 14 per esempio scelsi fifa ......se uno ha il tempo e la voglia di prendere 2 prodotti è chiaro che troverà del bello in tutti e 2...ma ripeto ..a oggi pes (PER ME) ...rappresenta meglio il calcio in CAMPO nella sua essenza ..ovviamente con i suoi difetti e le sue mancanze....che irritano...........dunque il mio giudizio finale è ...Fifa è meglio come gioco essendo più completo ...Pes è meglio come gioco calcistico. ....sempre per me.

Che Fifa diverte non lo metto in dubbio. ......però il divertimento è una cosa ..il realismo è un altra cosa...( mi riferisco al game play) ma ti parla uno che gioca ad un solo titolo ...nel 14 per esempio scelsi fifa ......se uno ha il tempo e la voglia di prendere 2 prodotti è chiaro che troverà del bello in tutti e 2...ma ripeto ..a oggi pes (PER ME) ...rappresenta meglio il calcio in CAMPO nella sua essenza ..ovviamente con i suoi difetti e le sue mancanze....che irritano...........dunque il mio giudizio finale è ...Fifa è meglio come gioco essendo più completo ...Pes è meglio come gioco calcistico. ....sempre per me.
Si, ma io non ho parlato di realismo e neanche di gameplay.
Ho soltanto detto che Fifa viene spesso etichettato in un modo sbagliato da utenti che, probabilmente, neanche hanno provato con mano.
Poi è logico avere delle preferenze (PES) e non aver voglia di prendere 2 giochi calscistici (ho preso Fifa ora, a 19€).

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Hola

Io penso e lo ribadisco da tempo che il gioco deve avere il giusto mix tra simulazione e arcade.

Oggi partendo da pes 2018 lo reputo accettabile manca però quel qualcosa che te lo faccia piacere...
Tipo falli, rigori, infortuni, ed altre piccole dinamiche... come contrasti aerei, varietà nei tiri... ecc ecc..

Ecco guardando PES 2019 non noto ancora del tutto queste cose... ovviamente è chiaro che va provato con mano ma si intuisce che i jappo sono di braccino corto... mah

Strano che avendo un gameplay già ottimo non arricchiscono il gioco con modalita nuove e contorni vari durante il gioco... davvero un peccato!

Speriamo migliorino la gestione dei falli e gli infortuni almeno è un inizio... son 3 anni che aspetto!

Havana.

Alla fine ho optato per un pc, mi servirà anche per lavoro, quindi niente PS4. Attendo l'uscita della demo, nel frattempo mi serve un joystick, quello dell'Xbox One come vi sembra? :D
Il pad xbox è ottimo anche se, per pes, i grilletti hanno un po' troppa corsa, mal che vada usare quello ps3 o ps4 su pc non è un problema (basta scaricare dei programmi appositi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online