PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lygaard (ex EA) tweetta che ha finito la sua corsetta quotidiana e sembrava dovesse annunciare la licenza del Real Madrid. Weedens e' stato citato a sproposito (mi ricorda qualcosa di qualche anno fa...) perche' il video esce un altro giorno.
AMATEURS.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: peppe12
Giappone-Senegal, pardonnez moi. Io non gioco a FIFA, non ne possiedo uno.
Ahahah no problem. :D

Per tornare in topic: io generalmente prendo entrambi, e uno dei due lo prendo al day one (l'anno scorso è stato PES, a maggio lo avevo addirittura già preordinato) ma a 'sto giro non so.
PES 2018 non mi ha mai veramente convinto fino in fondo...

Per ora devo ammettere che PES 2019 mi ispira tanto su alcune cose che ho visto, ma prima di investire 60 euro provo la demo. Se la demo mi convince, potrebbe anche essere un acquisto al day one.
Per quanto riguarda FIFA, in single player son riuscito solo a giocare l'addon dei mondiali, poco altro... Proprio non mi ci trovo. Ci gioco solo online con la squadra di ProClub ma anche lì ultimamente per impegni vari sto mollando.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Spendo due parole anche io su tutta la questione PES/FIFA/qualsiasialtracosavoistiatediscutendo.

Il topic si chiama "PES 2019 - Notizie e commenti", è quindi giusto che io mi aspetti due cose da questo topic: notizie (o rumors) e commenti su di PES 2019. Non commenti sulla Konami. Non commenti su di PES 2018. Non confronti tra due giochi, siano essi PES-FIFA, siano essi PES-MGS o FIFA-NFL, non un confronto Konami-EA. Non è il topic adatto, e dubito che qualcuno possa dire il contrario.

Volete fare confronti PES-FIFA? Perfetto, ma fateli altrove. A meno che non siano commenti ineerenti alle due compagini PES 2019 - FIFA 19, ma su queste, mi domando, in base a cosa fate confronti?
Non avete giocato ancora a nessuno dei due nuovi titoli, al massimo potete commentare un gameplay da video (quindi nemmeno vostro) ed un commento sarebbe più che altro del tipo "mi pare un po' lento/veloce/strano" al che - come è giù successo - riceverete come risposta un "pad alla mano cambia tutto" e cose, che poi è la verità. Sembrate che siate, invece, tutti portatori della verità.
Delle modalità non si sa ancora niente (nulla vieta di pensare che il FUT sto anno farà schifo mentre il MyClub invece andarà a gonfie vele) quindi direi che anche questo topic viene meno.
Volete parlare della licenza? Parlate del mancato rinnovo della Champions a favore di FIFA, allora. Sarebbe un commento su PES 19 e quindi sarebbe On Topic. Dire "secondo me dalla concorrenza dovrebbero prendere questo" non è on topic. Non lo è attualmente, quantomeno. Sarebbe on topic se si chiamasse "PES 2018 - Commenti" (visto che confrontereste l'ultimo PES uscito con la concorrenza e non quello che dovrà ancora uscire, visto che, e lo ripeto non ci sono informazioni che possano dire "questo c'è questo non c'è".) o "Miglioramenti di PES, dove andare" o che ne so io.

Non è difficile ragazzi capire questa basilare differenza, tra ciò che si può dire o meno in un topic di nome "PES 2019 - Notizie e Commenti.

Il titolo parla chiaro.

Ho letto tutti i tuoi commenti con interesse, secondo me hai scritto anche cose giuste, però prima proviamolo sto 2019, poi nel caso lo criticheremo come sicuramente avverrà e come avviene per tutti i giochi.

Io sono uno di quelli fermamente convinti che il 2018 sia il miglior titolo da PES 6, il fatto è che paradossalmente stiamo a perderci sulle apparenze, ma nel 2018 non ci sono i rigori. Cioè son contento e gradisco i volti ben fatti e l'ID player, però personalmente gradirei nel 2018 avere un numero di falli più realistico e i rigori e magari avere qualche volto peggiore e qualche ID player in meno. Il contenuto e l'aspetto dovrebbero viaggiare a pari passo, bella la nuova illuminazione sono super contento, belle le nuove animazioni e la fluidità che vedo, ma se i falli non ci saranno non è che chiuderò un occhio.

A tal proposito leggevo che parlavi dell'illuminazione dinamica, ma Konami non ha mai parlato di illuminazione dinamica, è la gente che si è infoiata dai video vedendo cose che non esistono, l'illuminazione dinamica nei video non c'è. L'ombra al Camp Nou non si sposta di un mm, addirittura foto di spalti più bui. Non è una feature che è stata presentata, come neanche il tempo dinamico e dubito onestamente ci saranno, anche perchè se no sarebbero state sponsorizzate in pompa magna.

Concludo dicendo che è ovvio che in un forum di PES ci sarà chiaramente molta gente che sostiene il gioco a prescindere, come c'è gente più equilibrata, come c'è gente che viene per trollare e basta. Se PES ha avuto una contrazione pesante delle vendite in questi anni sicuramente c'è un motivo e non sono le licenze di FIFA. Konami deve ripartire da questo, creare un gameplay solido e la gente troverà la voglia di inserire i FO perdendo 15 minuti se il gioco lo merita, questa è una certezza e il passato lo dimostra.

Se mi permetti il plug in acquistato da Konami fa esattamente quello. È una global illumination in real time. Se poi hanno pagato per non averla dinamica mi suona un po’ strano.
Viene usata in qualsiasi software di realtà virtuale gratuitamente.
Altrimenti perché avrebbe acquistato un plugin che fa quel gioco con l’illuminazione.

Ultima modifica:
Infatti, io non sono qui per fare confronti tra i due giochi. Anche tu non hai capito. Siete voi che rosicate perche" FIFA ha delle cose che PES non ha e ne fate una malattia. Siete voi che volete giocare PES come fosse FIFA. E' per questo che siete incazzati.

Ci tengo a precisare che non nutro nessuna invidia nei confronti di FIFA, me ne sbatto altamente, e si, ammetto, per quanto possa risultare offensivo mio malgrado, che non capirò come faccia a piacere il gameplay di fifa... come diamine fa a non annoiare... per questo nella mia idea fifa vende un botto per FUT ed avendo mille mila licenze mette addosso una dipendenza da collezionista di giocatori (o figurine).
Ma resta sempre e solo la mia idea...
MA quella in neretto, per me è una grandissima verità... e forse anche il grandissimo problema

• Mi piace
Reazioni: Deletedmember107
Sarà che non sono ne fan ne troll il confronto se sano non lo vedo così orribile. Anche perché è sempre stato fatto. Importante non esagerare. Io il comando protezione palla lo invidio molto a Fifa. E sicuramente moltissimi, in pagine precedenti, lo hanno ammesso.

Ci tengo a precisare che non nutro nessuna invidia nei confronti di FIFA, me ne sbatto altamente, e si, ammetto, per quanto possa risultare offensivo mio malgrado, che non capirò come faccia a piacere il gameplay di fifa... come diamine fa a non annoiare... per questo nella mia idea fifa vende un botto per FUT ed avendo mille mila licenze mette addosso una dipendenza da collezionista di giocatori (o figurine).
Ma resta sempre e solo la mia idea...
MA quella in neretto, per me è una grandissima verità... e forse anche il grandissimo problema
Vedrai che arrivera' un punto che qualcosa o qualcuno forzera' la mano e chi ha i numeri inferiori sara' costretto a cambiare modo e o ci sara' una debacle o ci sara' una rinascita.

Sarà che non sono ne fan ne troll il confronto se sano non lo vedo così orribile. Anche perché è sempre stato fatto. Importante non esagerare. Io il comando protezione palla lo invidio molto a Fifa. E sicuramente moltissimi, in pagine precedenti, lo hanno ammesso.
Per cortesia me lo spieghi. Cioe' come funziona, intendo.

ma sai anche a me piacerebbe, ma a me piaceva molto come era in pes14, ma vabbè ormai amen... ma non l'invidio mica, sono riuscito a giocare 20 anni senza che esistesse, e posso riuscire a divertirmi lo stesso anche ora... l'unica cosa che desidero è che sistemino un po' le modalità e che il gameplay mi faccia divertire... di konami, del brand, di fifa personalmente me ne sbatto altamente.

ma sai anche a me piacerebbe, ma a me piaceva molto come era in pes14, ma vabbè ormai amen... ma non l'invidio mica, sono riuscito a giocare 20 anni senza che esistesse, e posso riuscire a divertirmi lo stesso anche ora... l'unica cosa che desidero è che sistemino un po' le modalità e che il gameplay mi faccia divertire... di konami, del brand, di fifa personalmente me ne sbatto altamente.

Io se il mio nemico ha una cosa buona non vedo che c’è di male a dirlo. Io mi ritengo abbastanza soddisfatto da pes. Ma mai in nulla farò il tifo per partito preso.
Non fatemi difendere Fifa che manco l’ho preso :D
Verissimo sul 2014. Poi uno si può accontentare ovvio. Però aggiungerei l’amaro in bocca che sono anni e anni che aspettiamo un arbitraggio decente. Ora il gameplay sarà anche buono. Ma un arbitraggio decente non è pure gameplay così come la difesa della palla?

Vedrai che arrivera' un punto che qualcosa o qualcuno forzera' la mano e chi ha i numeri inferiori sara' costretto a cambiare modo e o ci sara' una debacle o ci sara' una rinascita.

Per cortesia me lo spieghi. Cioe' come funziona, intendo.
Cosa? Il comando protezione palla mi è stato spiegato da altri utenti. È da molto che non provo più Fifa. Posso dirti se ti ricordi che c’era in pes 2014.

Ma che ne dite della fisica della palla?
Mi sono visto molti video e ho notato poco attrito sul terreno ....mi ha datoun po ’ la sensazione di “biglia di vetro” forse magari dipendente dalla
selezione erba bassa o alta ma!??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online