PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ieri sera partita scriptata con il 18.
Mi auguro che aboliscano definitivamente queste strane partite con passaggi continui alla velocità della luce. Ieri tenendo il Liverpool ho riavviato la partita 8 volte contro il Nizza. Giocatori infuocati dal demonio. Si vedeva che non era il real eppure erano indemoniati.

Dai video che vedo mi sembra un ritmo tipo demo del 2016. Spero non sia il solito problema dell’equilibrio di Konami. Sembra essere passati un po’ troppo da un estremo all’altro.
Vedo un po’ troppe perdite di palla e troppe intercettazioni. Risultato? Partita e azioni continuamente interrotte che alla lunga stancano.
Deve esserci più gioco in prossimità area di rigore. Se l’azione si interrompe nelle tre quarti il divertimento va a farsi fottere.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e franz

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quest'anno onlune da Orbitagames de @Ilritornodelre mentre l'anno scorso da Unieuro e 2 e 3 anni fa da Euronics, tutti in prevendita senza permute. GS ti valutano 20 € pes18 ma partono da 69,98 e sta lì la truffa..... Se vendessi la ps4pro a 599 e poi ti valutassi la ps2 (si la due) 200 €, quindi il prezzo finale finale scenderebbe a 399, alla fine chi farebbe l'affare?
Allora approfittero' dei tuoi spunti per l'anno prossimo, grazie!;)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Le dimensioni dei campi da calcio professionistici devono essere regolamentari, le differenze da campo a campo sono di pochi cm.
hai ragione ...il camp nou e san siro sono uguali 105x68...ero convintissimo che il camp nou fosse più largo e non di poco.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
io comunque sposterei la data di uscita di pes 19 , non vedo a che servi farlo uscire il 30 agosto ..secondo loro uno che gioca a fifa comprerebbe pes che esce prima ? considerando che fifa ha la CL ? ..se fossi in loro lo farei uscire a fine settembre e farei l effetto sorpresa, ( aspettando che esca fifa 19 ) migliorando ancor di più il gioco , visto che quello che abbiamo visto adesso dovrebbe essere quello di un mese fa come ha detto anche in italia top games ..questo vorrebbe dire che se lo fai uscire a fine settembre, sarebbero altri 4 mesi di lavoro in più che puoi fare.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ciao giants:) io sono uno dei "mi piace"ma non perchè intenda screditare fifa...bensi credo che il trend di fifa sia uno e cioè creare business tramite il riuscitissimo fut o comunque creare interesse tramite questa modalità,pur mantenendo un gameplay accettabile (o buono per chi piace)che tende a svilupparsi però per un utenza media che ama lo spettacolo puro più che una parvenza(e sottolineo parvenza)di simulazione.Poi ,e so che ne convieni con me,mettendo mano a velocità ,slides etc etc si ottiene sicurmente un miglioramento del gioco ma parliamo sempre di una ricerca dell'utente e non del prodotto per come si presenta.Fifa è maestra in tutto ciò che riguarda bene o male il fuori campo,su molte cose pes è rimasta ai tempi di dieci anni fa,e al contrario di fifa costringe gli utenti a usare la fantasia(autolimitandosi etc etc)per non rendere ciò che è fuori dal gameplay un minimo credibile.
Poi in campo magari fifa ha qualche cosa di meglio(che so i falli)ma il gioco in generale(senza mettere mano a slides e similari)tende al tutto e subito che è quello che molti ragazzi vogliono.
Sul discorso età dei fruitori non si può fare una statistica precisa,nel mio piccolo posso tranquillamente dire che molti di miei amici/conoscenti che hanno da 25 anni in su hanno fifa soltanto (e spesso hanno pregiudizi su pes )e molti di questi amano principalmente il fut,perchè dell offline non gliene frega na mazza.Sul lato gameplay di fifa 18 (che ho ,ma ho giocato poco)trovo ad esempio assurda l'efficacia del tasto per allungarsi il pallone,che se come idea di base è ottima,in game trasforma d'ambrosio in cafu in certi frangenti.In campo invidio a fifa la presenza leggermente maggiore del centrocampo,almeno con i giocatori che sono li e ti fornteggiano,rispetto il trend generale di pes che tende a un ribaltamento dell'azione repentino-
In definitiva non credo che fifa sia per bambini o pes per adulti ma senza dubbio i contenuti offerti da fifa spingono la maggior fetta di utenti giovani in queste direzione(fifa)perchè buona parte delle persone non si vuole sbattere neanche a inserire una chiavetta usb nella play per scaricarsi il FO di PES.Quello che molti miei amici(che prendo come campione)mi dicono quando ho mostrato loro qualche mia partita a pes è stato"ma non ti annoi a giocare cosi'"perchè magari avevo mostrato una partita da zero a zero ,uno a zero con poche occasioni per parte,pocihè sono abituati a vedere 14 azioni da gola in partite da 10 minuti,cosa che perlomeno non è molto realistica
Ciao Giulio, direi che questa analisi è molto vicina a quello che penso io dei due giochi. :)
Anche io sono qui dentro proprio perché pes mi da queste sensazioni.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ieri sera partita scriptata con il 18.
Mi auguro che aboliscano definitivamente queste strane partite con passaggi continui alla velocità della luce. Ieri tenendo il Liverpool ho riavviato la partita 8 volte contro il Nizza. Giocatori infuocati dal demonio. Si vedeva che non era il real eppure erano indemoniati.

Dai video che vedo mi sembra un ritmo tipo demo del 2016. Spero non sia il solito problema dell’equilibrio di Konami. Sembra essere passati un po’ troppo da un estremo all’altro.
Vedo un po’ troppe perdite di palla e troppe intercettazioni. Risultato? Partita e azioni continuamente interrotte che alla lunga stancano.
Deve esserci più gioco in prossimità area di rigore. Se l’azione si interrompe nelle tre quarti il divertimento va a farsi fottere.
io una volta sono arrivato a 11 partite rifatte ..prendevo goal e rifacevo ...fino ad arrivare alla 12a e sono riuscito a finirla ..0-0 tribolando e non poco. ...volevo vedere a che livelli era lo script...e lo capito.:D
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
io comunque sposterei la data di uscita di pes 19 , non vedo a che servi farlo uscire il 30 agosto ..secondo loro uno che gioca a fifa comprerebbe pes che esce prima ? considerando che fifa ha la CL ? ..se fossi in loro lo farei uscire a fine settembre e farei l effetto sorpresa, ( aspettando che esca fifa 19 ) migliorando ancor di più il gioco , visto che quello che abbiamo visto adesso dovrebbe essere quello di un mese fa come ha detto anche in italia top games ..questo vorrebbe dire che se lo fai uscire a fine settembre, sarebbero altri 4 mesi di lavoro in più che puoi fare.

Io credo che l'obiettivo non sia il gioco perfetto che non esiste. Quindi 2 o 3 mesi dopo non cambia nulla.

Farlo uscire un mese prima dell'altro in un momento in cui tutti i campionati sono ripresi, cioè con grande attenzione e gioia per tutti i tifosi del mondo, invece è una strategia sulla carta ottima.

In più ti permetterebbe di stare sul mercato da solo per 30 giorni, un'enormità, cosa da non sottovalutare.

Magari tanti prenderanno PES per curiosità e poi continueranno con Fifa.

Se il gioco non ha bug clamorosi per me sarà un successo.
 

ricky74

Allievi A
15 Marzo 2012
860
214
43
forse arrivo tardi ma non ho letto tutte le pagine precedenti, pes 2019 sarà i 3 formati la ma leggend solo in digitale e acquistabile su playstore?
 

franz

Pulcini
19 Novembre 2013
65
44
18
Sul discorso del rubar palla anch'io dai video, e quindi aspetto la prova pad alla mano per un giudizio finale, vedo troppe intercettazioni con il giocatore che ti sradica il pallone mettendoci il piedino, preferirei che la fase difensiva fosse più di reparto, magari vedendo la squadra avversaria temporeggiare con intercettazioni tramite chiusura delle linee di passaggio.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Io credo che l'obiettivo non sia il gioco perfetto che non esiste. Quindi 2 o 3 mesi dopo non cambia nulla.

Farlo uscire un mese prima dell'altro in un momento in cui tutti i campionati sono ripresi, cioè con grande attenzione e gioia per tutti i tifosi del mondo, invece è una strategia sulla carta ottima.

In più ti permetterebbe di stare sul mercato da solo per 30 giorni, un'enormità, cosa da non sottovalutare.

Magari tanti prenderanno PES per curiosità e poi continueranno con Fifa.

Se il gioco non ha bug clamorosi per me sarà un successo.
Avrei risposto nella stessa maniera, sono d'accordo, sicuramente non "ruberà" nessun utente a fifa ma molto probabilmente ne acquisirà qualcuno, sarà importantissimo a questo punto avere una demo impeccabile e che faccia colpo.
Oltretutto mi pare di intravedere qualche youtuber rimasto sorpreso da ciò che è stato mostrato (investire sull impatto grafico è stata una bella mossa).
E poi sì, al day one non ci devono essere toppe clamorose (tipo falli e pressing inesistente sulle fasce come lo scorso anno) e rose aggiornate immediatamente.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
forse arrivo tardi ma non ho letto tutte le pagine precedenti, pes 2019 sarà i 3 formati la ma leggend solo in digitale e acquistabile su playstore?

Ricky troppo facile così, prima devi beccarti un po' di pipponi vari in OT. Poi forse ti si da la risposta che cerchi.

Ad esempio:

- Quale è l'età media di un giocatore di PES e di uno di Fifa (Max 2 decimali, es. 16.75)
- Quale è il tuo curriculum di giocatore, ovvero a quanti Fifa o Pes hai giocato in vita tua
- Quale è l'ultimo master post universitario frequentato e quanti anni di esperienza di marketing hai
- Cosa pensi della cultura giapponese e del termine "razza"
- Meglio ignorare un utente e continuare polemiche infinite?
- Nome Youtuber preferito
- Indicare se hai familiari o conoscenti che lavorano in spaziogames
- Indicare se hai visitato E3 e allegare documentazione visita dell'otorino

Scusa eh, ma non si danno risposte sulla fiducia...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,795
6,673
113
PSN ID
bernyjuve
Ricky troppo facile così, prima devi beccarti un po' di pipponi vari in OT. Poi forse ti si da la risposta che cerchi.

Ad esempio:

- Quale è l'età media di un giocatore di PES e di uno di Fifa (Max 2 decimali, es. 16.75)
- Quale è il tuo curriculum di giocatore, ovvero a quanti Fifa o Pes hai giocato in vita tua
- Quale è l'ultimo master post universitario frequentato e quanti anni di esperienza di marketing hai
- Cosa pensi della cultura giapponese e del termine "razza"
- Meglio ignorare un utente e continuare polemiche infinite?
- Nome Youtuber preferito
- Indicare se hai familiari o conoscenti che lavorano in spaziogames
- Indicare se hai visitato E3 e allegare documentazione visita dell'otorino

Scusa eh, ma non si danno risposte sulla fiducia...
si solo digitale
25 anni che gioco a pes
ultimo fifa 98 su play 1
odio la parola marketing dai messaggi subliminali nei film d animazione disney
ho 35 anni
cuuriculum:
mi creo fo completi per ps4(senza scaricarli da world pes soccer.co.uk)
su ps3 modificata pes 2016 ho aperto il gioco e attuato le modifiche per pc 82 stadi (e.silva)coreografie fumogeni. tutto il lista bin
ho costruito un pc fisso all in one da gamer con due vecchi portatili non piu funzionanti e un case da 50€ su amazon.
mai shoppato ma ogni anno chiudo con 70/80 palle nere nel my club.
curriculum:
master universatario????
no attestato di 3 media conferito agevolmente dopo averla ripetuta solo perche in gita a firenze ho tagliato le gomme del pullmann!
posso esprimermi secondo te quindi?:p
dimenticavo sono stato bannato da 3 siti sull elettronica ma subito dopo in tutti e tre i casi mail di scusa dai vari admin....
io credo che uno se vuole dare una mano a una persona la da senza tante sceneggiate del non è un call center o similari.
non vedo alcuna differenza fra i vari livelli di profilo soprattutto se uno è an livello alto e non conosce la parola rispetto reciproco!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ricky74 e Spiricuda
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.