PES 2019 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Onestamente al gameplay di fifa non invidio proprio nulla. Anzi, la fase difensiva è, per me, una delle cose peggiori in fifa.

Pes ha tutto per diventare il top, basta poco.
 

Carlo 83

Allievi B
25 Ottobre 2009
558
207
43
All’E3 ci saranno news sul gioco? Comunque ricordo il 13 (forse uno dei più bei pes di sempre dopo il 5 e il 6) dove oltre a tutti gli stadi spagnoli c’erano il do dragao, il da luz e l’alvalade ed erano fatti veramente bene oltre all’editor..... spero bistovche hanno la licenza della liga nos almeno uno lo rimettano.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
io apprezzo molto il tuo punto di vista perchè è lontano dall'essere di parte.Io personalmente difficilmente riesco a coniugare i due calcistici perchè:
1)non sbattendomi troppo alla ricerca del prezzo migliore non mi va di spendere 130/140 euro in due giochi di cui poi ne userò di piu uno.
2)la mia manicalità nel ricercare la mia parvenza di realtà d valore in campo si trasofrmerebbe in una ricerca di un anno con molte prove e poco divertimento raddoppiato in due titoli.Da notare che quest anno per la prima volta dopo due tre anni(In cui avevo solo fifa ,a parte una breve parentesi per pes 2017)RIESCO A CONCLUDERE varie stagioni (4 in in master)e il chè vuol dire che mi sto cmq divertendo.
3)detto questo ho comprato da un amico fifa 18 solo per la questione dei mondiali,e cambiando solo poche slides e mettendo in manual le prime mie due partite sono state(settato subito leggenda)drammatiche perchè non sono riuscito con mio piacere a imbastire azioni degne di esserre chiamate pericolose.La cosa in campo che invidio molto di FIFA ,tatticamente parlando è che il centrocampo li esiste,e sei cmq in genere costretto a giocare palla e non fare continui ribaltamenti con in pes.Questa cosa nei miei pirmi mesi di pes non riuscivo a digerirla salvo poi abituarmi(MA LA RITENGO UNA PECCA DA SISTEMARE)

il prossimo anno penso di confermare cmq pes,perchè ripeto,quest anno ho giocato ,e anche bene;e solo la mia continua ricerca dell'equilibrio non mi ha fatto fare altre master perchè spesso ho cambiato alcuni dei miei mille parametri ahah

di fifa sinceramente lato licenze,se fosse vero ci fosse la c italiana sarebbe affascinante
Ciao Giulio, il tuo punto di vista è molto chiaro e secondo me fai bene a pensarla cosi.
Tra i due se dovessi scegliere il gioco che mi soddisfa di più dentro al campo ovviamente preferirei anche io pes, senza dubbio.
Io prendo entrambi perchè proprio non riesco a rinunciare ad uno dei due, peró leggendo il tuo post capisco benissimo che per te sarebbe quasi più una confusione che altro e concordo con te che preferisci giocarne uno e bene ;)
Comunque ti consiglio di provare bene come sempre tutte e due le demo se ne andrai a comprare poi solo uno.

La C italiana hai ragione per me sarebbe affascinante nel lato carriera..
 
  • Like
Reactions: streetpride

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quoto tutto. La maggior parte dei giocatori non ha voglia o capacita di scaricare i Fo.
Non sono superficiali. Perche dovrebbero esserlo? Sono la generazione futura, quella che non scarica fo, quella che nel bene e nel male segue gli youtuber.
Sono quelli che comprano Fifa.
Un dato di fatto che gli under 16 non prende Pes xchè non vogliono sbattersi a inserire squadre, nomi, Maglie.
Hai ragione, anche io la penso cosi.

Io non biasimo chi compra un gioco e vuole avere la pappa pronta, perchè di fatto quel gioco di listino costa tanto quanto quello che ha già tutto pronto.

Non a tutti piace editare, non a tutti va di mettere fo e modifiche nei giochi, a tanti piace semplicemente mettere il cd e giocare; io in questo non ci vedo nulla di male.

Io ero la generazione passata che fin da piccolo editavo pes, perchè fifa faceva talmente pena come gameplay a quegl anni che si preferiva pes anche senza nulla.
Ma ora che fifa sulla carta e sul gameplay è migliorato moltissimo non critico i 16 enni che tra un gioco da editare ed un gioco tutto sommato divertente e completo possano scegliere ad occhi chiusi il secondo.

Quindi ritornando alle vendite, è vero che konami sbancava anche senza licenze, ma lo faceva in anni in cui fifa aveva un gameplay praticamente ingiocabile pur avendo tutto il resto fatto bene.
Ora che ha migliorato il gameplay i risultati si sono visti eccome secondo me.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sulla palla concordo con te, nel senso non è completamente libera quando corri palla al piede, ma ovviamente è anche giusto che sia così se no sarebbe impossibile tenerla ma da un senso di maggior naturalezza rispetto a FIFA. Per calamita intendo quando passi la palla e vedi un giocatore che parte dal punto a al previsto punto b di arrivo del pallone e non riesci a interrompere quella corsa o a variarla, quello che chiamiamo il binario. Lo noto meno rispetto al passato ma ogni tanto accade ancora.



Sui comandi sai come la penso, a me basterebbero difesa della palla e un nuovo sistema difensivo, copiare queste due cose pari pari da FIFA.
vero ..qualche binarietto lo notato anche io , per esempio mi è successo che io e l avversario dovevamo raggiungere il pallone, ma notavo come se ci fosse una forza che mi impediva di andare dove volevo , ma sono circostanze , che però non so se dipende dal binario o dallo script, nel senso che quando la cpu non vuole che recuperi palla , il programma ti fa muovere l omino dove vuole lui.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si, hai ragione, era da specificare che in alcuni casi (tipo nello spostamento del pallone come nel video e in quelli che ho citato) il pallone è ancorato al giocatore. Se no rispetto al passato non posso lamentarmi troppo
diciamo che il miglioramento è partito da pes 14 in questo caso ..ricordo pes 13 ..con quel effetto pendolo che quando correvano sembrava che il pallone aveva un filo attaccato al piede ..anche se ce da dire che pes 13 ha cominciato a dar vita ad un miglioramento della fluidità nel movimento dei giocatori....attenzione , ho detto miglioramento ...se lo paragoniamo a pes 11 che sembravano macchinette.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Oddio, con tutto il rispetto, continueremo sta storia delle licenze per tutto l'anno e poi ricomincieremo? pes ne ha SEMPRE avute molte meno rispetto a FIFA e così sarà per sempre... che siano i troppi soldi di EA, la konami che è scarsissima, non lo sapremo mai... inutile costruire storie finte su mezze minchiate lette su internet. Se vuoi PES completo si edita... anche a me da fastidio e parecchio perchè non ho tutto sto tempo libero e mi scoccia, quindi mi affido totalemente ai FO, ma la realtà è questa.
Si le modalità sono decisamente da migliorare... lo penso anche io, come qualche altra miglioria di gameplay eccetera... ma parliamo solo di licenze, della squadra A piuttosto che B, mettetevi il cuore in pace e vediamo che cosa dichiarano all'E3.
Parlate che pes dovrebbe diventare come FIFA, avere le licenze come FIFA, il marketing di FIFA, l'atmosfera di FIFA, le modalità di FIFA... oddio è PES è un altro gioco che resterà sempre più di nicchia rispetto al gioco di EA, e da risalto ad altri aspetti. Capisco che se discuta, ma 100 pagine su 118 sono dedicate a sto discorso... ma basta.
ogni giorno ci sono 10/20 pagine con lo stesso discorso, utenti che litigano, gente che da consigli di marketing alla konami, sembriamo i vecchi appostati al cantiere...
Perdonate lo sfogo, però rendetevene conto anche voi...

Mi incuriosisce molto il fatto che sulla master ci siano poche info in giro, tranne che mi sono perso qualcosa, qualcuno sa nulla?
Ormai l'E3 sta arrivando e speriamo in qualche buona news...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
Mi aspetto degli STADI PARTICOLARI..... odio eterno a quelli degli ultimi 5/6 anni.... Televisivamente tutti uguali... Juve besiktas Lione... Pure udinese.... Sembrano quasi fatti con lo stampo....

Per cui.. Visto che si parla di 50 stadi totali....

Mi aspetto STADI PARTICOLARI che si differenziano.. Stile quello del braga.. .. E che si differenzino anche per il manto erboso....

Ad oggi l unico manto veramente diverso dagli altri e quello del VASCO DA GAMA. Che tende al giallino... Bellissimo
 

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
ciao ragazzi...vorrei condividere con voi un mio pensiero, o meglio, mio e di un mio amico di cui ne abbiamo parlato...
ma secondo voi, in futuro, non sarebbe meglio per konami (o EA, o chiunque produca un gioco sportivo annuale) eliminare la vendita delle copie fisiche e concentrarsi solo sulle copie digitali.
La mia idea sarebbe questa:
tra X anni, la Konami fa uscire PES, Pes e basta, senza anno, in digitale, e ci lavora tutto l'anno con upgrade più o meno significativi, e al termine della stagione, potrebbe far uscire un DLC o PATCH o aggiornamento, anche a pagamento, che aggiorna il gioco alla stagione successiva. Praticamente come se dovesse far uscire un nuovo gioco.
Spero di essermi spiegato
secondo me ci sarebbero alcuni vantaggi non da poco:
- tagli i costi della distribuzione e stampa delle copie fisiche
- puoi concentrati 360 giorni all'anno sul prodotto senza avere la scadenza dell'uscita del gioco


fatemi saper cosa ne pensate!
così, pour parlè!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,433
113
ciao ragazzi...vorrei condividere con voi un mio pensiero, o meglio, mio e di un mio amico di cui ne abbiamo parlato...
ma secondo voi, in futuro, non sarebbe meglio per konami (o EA, o chiunque produca un gioco sportivo annuale) eliminare la vendita delle copie fisiche e concentrarsi solo sulle copie digitali.
La mia idea sarebbe questa:
tra X anni, la Konami fa uscire PES, Pes e basta, senza anno, in digitale, e ci lavora tutto l'anno con upgrade più o meno significativi, e al termine della stagione, potrebbe far uscire un DLC o PATCH o aggiornamento, anche a pagamento, che aggiorna il gioco alla stagione successiva. Praticamente come se dovesse far uscire un nuovo gioco.
Spero di essermi spiegato
secondo me ci sarebbero alcuni vantaggi non da poco:
- tagli i costi della distribuzione e stampa delle copie fisiche
- puoi concentrati 360 giorni all'anno sul prodotto senza avere la scadenza dell'uscita del gioco


fatemi saper cosa ne pensate!
così, pour parlè!
C è ancora troppa gente (me compreso) che é ancora retrò ..... Che vuole la copia fisica...

In più costerebbe meno produrre ma avrebbero meno vendite visto che venderesti solo a chi ha l ONLINE a casa..... E soprattutto in certe nazioni ci perderebbe un botto . .....

Per fare una cosa del genere bisogna attendere che internet a casa sia come aver una tv... Nel senso che ce l abbiano tutti...... Tra 10 anni? Forse..
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ciao ragazzi...vorrei condividere con voi un mio pensiero, o meglio, mio e di un mio amico di cui ne abbiamo parlato...
ma secondo voi, in futuro, non sarebbe meglio per konami (o EA, o chiunque produca un gioco sportivo annuale) eliminare la vendita delle copie fisiche e concentrarsi solo sulle copie digitali.
La mia idea sarebbe questa:
tra X anni, la Konami fa uscire PES, Pes e basta, senza anno, in digitale, e ci lavora tutto l'anno con upgrade più o meno significativi, e al termine della stagione, potrebbe far uscire un DLC o PATCH o aggiornamento, anche a pagamento, che aggiorna il gioco alla stagione successiva. Praticamente come se dovesse far uscire un nuovo gioco.
Spero di essermi spiegato
secondo me ci sarebbero alcuni vantaggi non da poco:
- tagli i costi della distribuzione e stampa delle copie fisiche
- puoi concentrati 360 giorni all'anno sul prodotto senza avere la scadenza dell'uscita del gioco


fatemi saper cosa ne pensate!
così, pour parlè!

infatti è un modello che EA sta già pensando d'introdurre.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,492
1,447
113
In pratica cosi si arriverebbe a mio parere a sottoscrivere un abbonamento al tuo titolo preferito, pagando un canone mensile comprensivo di aggiornamenti e modalità online.
Poi pero' bisognerebbe vedere come gestire tutti gli altri cambiamenti dalle grafiche alle implementazioni di tasti o funzioni, ecc ecc ecc
Non la vedo come una cosa semplice o fattibile, almeno non nel breve.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Per fortuna non mi sono collegato in questi giorni, non oso immaginare quante bestemmie avrete tirato a Konami per la perdita del Borussia... (tra l'altro non è manco colpa dei giapponesi)
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Pistiuk81

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
infatti è un modello che EA sta già pensando d'introdurre.
Ma facendo cosi, negozi come gamestop e company che fine faranno? Qui se tutti dovessero pensare ad una cosa del genere si rischia grosso sotto il punto di vista del lavoro.
Per me è una cosa fattibilissima, ma parlo da videogiocatore.

Fossi il capo di gamestop vi avrei già tirato dietro le peggiori bestemmie:D
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
In pratica cosi si arriverebbe a mio parere a sottoscrivere un abbonamento al tuo titolo preferito, pagando un canone mensile comprensivo di aggiornamenti e modalità online.
Poi pero' bisognerebbe vedere come gestire tutti gli altri cambiamenti dalle grafiche alle implementazioni di tasti o funzioni, ecc ecc ecc
Non la vedo come una cosa semplice o fattibile, almeno non nel breve.
Fortnite di fatto lo è già
Battlefield testerà quest'anno questo modo di fare.
In realtà qualcosa si è già mosso
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
C è ancora troppa gente (me compreso) che é ancora retrò ..... Che vuole la copia fisica...

In più costerebbe meno produrre ma avrebbero meno vendite visto che venderesti solo a chi ha l ONLINE a casa..... E soprattutto in certe nazioni ci perderebbe un botto . .....

Per fare una cosa del genere bisogna attendere che internet a casa sia come aver una tv... Nel senso che ce l abbiano tutti...... Tra 10 anni? Forse..
Più che internet, almeno 100 mega di connessione come standard per ogni casa.
Perchè penso e spero che tutti abbiano internet al giorno d'oggi, e chi non ce l'ha di certo non è nemmeno interessato ai videogame di conseguenza.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
ciao ragazzi...vorrei condividere con voi un mio pensiero, o meglio, mio e di un mio amico di cui ne abbiamo parlato...
ma secondo voi, in futuro, non sarebbe meglio per konami (o EA, o chiunque produca un gioco sportivo annuale) eliminare la vendita delle copie fisiche e concentrarsi solo sulle copie digitali.
La mia idea sarebbe questa:
tra X anni, la Konami fa uscire PES, Pes e basta, senza anno, in digitale, e ci lavora tutto l'anno con upgrade più o meno significativi, e al termine della stagione, potrebbe far uscire un DLC o PATCH o aggiornamento, anche a pagamento, che aggiorna il gioco alla stagione successiva. Praticamente come se dovesse far uscire un nuovo gioco.
Spero di essermi spiegato
secondo me ci sarebbero alcuni vantaggi non da poco:
- tagli i costi della distribuzione e stampa delle copie fisiche
- puoi concentrati 360 giorni all'anno sul prodotto senza avere la scadenza dell'uscita del gioco


fatemi saper cosa ne pensate!
così, pour parlè!
Si sarebbe meglio ma ci guadagnano di più così come fanno ora (lavorando molto meno di quanto farebbero nella tua ipotesi).
 
  • Like
Reactions: robyc1pe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,490
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze