PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mio caro, il mio sogno sarebbe poter andare alla sede della Konami, giocare una partita davanti a loro e fargli notare tutte le cose che non vanno bene.
Sarei curioso di sentire le loro risposte.

Pagherei soldi veri di tasca mia per giocare una stagione di ML davanti ai programmatori di PES per fargli vedere cosa diavolo vendono da 2 anni a sta parte...

Io sul 18 facevo trick a superavo in dribbling i difensori (alcuni dovevo prima "insegnarli" in ML perché non tutti li sapevano fare), nel 19 c'ho rinunciato perché proprio non riesco a farli funzionare: anche saltato il DC mi recupera sempre o vengo costantemente raddoppiato. Quindi si, data la mia esperienza i dribbling erano fatti nettamente meglio sul 18...anche e, soprattutto, lato CPU: se ci penso ora non ricordo 1 dribbling che sia 1 fattomi dalla CPU nel 19...

Penso dipenda dalla qualita dei giocatori. Ti posso garantire che io con juve ne faccio a bizzeffe e sono molto spesso letali o comunque molto efficaci per saltare l uomo.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Di Fifa provo la demo ogni anno e ogni anno dopo 2 partite la cancello. Trovo che sia un ottimo gioco, ma non è la mia idea, la mia visione del gioco del calcio su consolle. Non è ciò che cerco in un videogioco sul mio sport preferito. Lascio stare il discorso di MEGLIO o PEGGIO, per me è semplicemente DIVERSO da ciò che cerco e non mi piace.

Mai giocherei a un battle royale online, ma se dovessi scegliere giocherei a PUBG e non a Fortnite, perché il secondo non è ciò che andrei eventualmente a ricercare in quel tipo di gioco.
Nei racing game sono più per un NFS che per un GT...altro esempio. Ora venitemi a dire che Gran Turismo non è un gioco assurdo, ma io PER QUEL CHE CERCO sono più per le corse cafone, con le auto che si distruggono, moddate a bestia e con le decalcomanie truzze sopra...

PES è ciò che cerco in un videogioco sul calcio, FIFA no. Ciò non vuol dire che sia brutto, fatto male o che faccia schifo o che sia per bambini nutellosi paciocconi...

(giocoliere so che non hai mai detto una cosa del genere, rispondo a te per restare nell'argomento che stai trattando :])
Finalmente qualcuno che dice ciò in maniera costruttiva e non per sentito dire o leggende metropolitane o peggio ancora facendo l'espertone di un gioco che non compra... Sempre stima per te Daddy (y)

Certo che girano e, se le cancello, le posso riscaricare.
Le uniche limitazioni che hai sui giochi digitali è che prendi un gioco in offerta o gratis grazie al Plus ci puoi giocare solo se hai il Plus attivo.
Ma l'hai provato in prima persona con Pes? perchè ho notato che è l'unico gioco a far sparire quello degli anni precedenti. Infatti Fifa ha tutte le versioni precedenti in store

Ora vi scrivo uno dei miei soliti papiri.

Io Pes2019 lo critico dall'8 agosto e, fino alla patch del 25 ottobre reputavo la cpu offensiva come la peggiore da quando gioco a Pes (ISSPro98).

E' però vero che tutti gli anni avviene una cosa.
Per via dei difetti presenti un anno e non quello precedente, ci dimentichiamo in realtà molti difetti proprio di quelli precedenti.
Il fatto che con le varie patch il gioco venga migliorato, non elimina i difetti di base.
Anche quest'anno non ditemi che il gioco è uguale a quando era uscito, perchè non è vero.
E' migliorato tantissimo (e ci mancherebbe, peggiorarlo da come era uscito sarebbe stato difficile), ma alcuni difetti "di base" ci sono sempre.

E' anche vero che a volte limare certi difetti possiamo farlo noi facilmente.
Ci sono parecchi errori nei movimenti sia dei nostri giocatori che di quelli della cpu.
Però leggo, per esempio, di nostri giocatori che si scontrano.
A me non capita praticamente mai.
Capitava molto di più negli anni passati.
Ora, ammettiamo che a qualcuno capiti effettivamente di frequente.
Avete provato a togliere il posizionamento "flessibile" e a metterlo "fisso".
Perchè se è flessibile è anche logico che i giocatori mantengano meno le loro posizioni e questo potrebbe portare, a volte, ad una certa confusione.

Ma veniamo al punto centrale del mio discorso.
La parte tattica, come è realizzata in questa generazione di console, è troppo complessa e può portare a problematiche come a volte vediamo.
Al contempo è incompleta sul piano delle istruzioni al singolo giocatore.

Ora mi spiego.
Prendiamo la nostra squadra.
Gli diamo un modulo.
Poi magari cambiamo alcuni ruoli. Un CC lo mettiamo TRQ o MED, un EA lo mettiamo SP, e così via.
Poi ci sono gli stili di gioco (o come si chiamano). Vorrei che il terzino spingesse ma non è "offensivo", vorrei che la P rimanesse piantata a centro area ma non ha l'abilità giusta.
Poi ci sono le istruzioni di squadra.
Magari abbiamo "passaggi lunghi" e nel contempo il raggio d'azione al minimo. O viceversa. Pensate ad ogni possibile combinazione e vi renderete conto come alcune non possono funzionare.

Poi ci sono le istruzioni avanzate.

Poi c'è il modulo fluido, a causa del quale un mio giocatore si comporterà in un certo modo in possesso di palla e in un altro non appena lo perderà anche solo per una frazione di secondo.

Mettere insieme tutte queste cose.
Capite bene che pensare che tutto funzioni alla perfezione, con situazioni impostate contro logica, altre che si "sovrappongono" è pura utopia.

Il tutto perchè il comportamento della cpu non si basa su una vera e propria intelligenza artificiale, ma su tutta una serie di istruzioni.
il giocatore X è schierato in quella posizione e deve fare una certa cosa.
Ma con quel determinato ruolo deve farne un'altra.
Poi però ha quello stile di gioco.
Poi ha le istruzioni di squadra.
Poi quelle avanzate.
Poi il modulo fluido che gli dice di farne altre.

Mettetevi nei panni del giocatore X. :rotfl::rolleyes:
Ottima analisi che condivido in pieno Elder.. C'è però da dire che un po si complicano le cose da soli.. Ad esempio si potrebbero mettere delle istruzioni ai singoli giocatori.. Ad esempio se chiedo a Borja Valero di correre 90 minuti non ce la fa perché in questo caso subentrerebbero le sue stats che non gli permetterero di fare ciò che gli chiedo, come giusto che sia.. Insomma anche in questo caso si andrebbero ad intrecciare alcuni parametri.. Però, appunto, se si volesse, si potrebbe rendere il tutto più semplice ed immediato

Penso dipenda dalla qualita dei giocatori. Ti posso garantire che io con juve ne faccio a bizzeffe e sono molto spesso letali o comunque molto efficaci per saltare l uomo.
Lato fluidità ed incisività dei tricks, il 19 meglio dei predecessori su current gen( ovviamente mi riferisco alle giocate con giocatori professionisti, non con gli omini dilettanti del Persepolis ) ma sono proprio i calciatori ad essere più reattivi e dinamici pad alla mano, sul 18 così come sul 17 sono leggermente più macchinosi e pesanti ma anche andando a ritroso, 16, 15, 14 via via sempre meno fluidità e reattività, come non ricordarsi di pes 14,il primo col fox engine, in cui si spostava bradipi con le catene alle caviglie, dopo via via hanno preso confidenza col nuovo motore fino ad arrivare alla fluidità dei tricks di pes 19, non eccelsa sia chiaro ma se si vuole mantenere un minimo di realismo su peso ed inerzia dei calciatori e non fifafizzarlo, la fluidità raggiunta col 19 credo possa rappresentare il giusto compromesso tra simulazione e divertimento
L' unico appunto, ogni tanto, con i più tecnici sullo stretto mi piacerebbe poter dribblare pure col solo uso dello stick, senza eseguire tricks ma mancano le animazioni proprio per rendere la cosa fattibile

Ottima analisi che condivido in pieno Elder.. C'è però da dire che un po si complicano le cose da soli.. Ad esempio si potrebbero mettere delle istruzioni ai singoli giocatori.. Ad esempio se chiedo a Borja Valero di correre 90 minuti non ce la fa perché in questo caso subentrerebbero le sue stats che non gli permetterero di fare ciò che gli chiedo, come giusto che sia.. Insomma anche in questo caso si andrebbero ad intrecciare alcuni parametri.. Però, appunto, se si volesse, si potrebbe rendere il tutto più semplice ed immediato
Se chiedessi a Borja Valero di correre per 90 minuti dopo 60 dovrebbe essere sdraiato per terra.
Ma sarebbe una tua scelta.

Se chiedessi a Borja Valero di correre per 90 minuti dopo 60 dovrebbe essere sdraiato per terra.
Ma sarebbe una tua scelta.
Infatti, con delle istruzioni squadra generiche, un po come quelle di adesso, magari aggiungendo la voce equilibrato e non solo possesso palla o contropiede, abbinate a delle istruzioni ai singole giocatori che fanno ovviamente riferimento alle loro stats, il gioco, secondo me, ne guadagnerebbe molto, magari senza ad andare a creare troppi conflitti a livello tattico

• Mi piace
Reazioni: streetpride
niente di più semplice , anche un idiota ci arriverebbe , ma alla konami sono al di sotto di tale livello.

1 - le animazioni di stanchezza , devono essere fatte a gioco fermo o da giocatori non coinvolti nell azione o cmqe non vicini alla palla , perché è assurdo vederli camminare.

2 - la fatica non deve far smettere di correre , neanche negli amatori si smette di correre , basta abbassare gradualmente i valori fisici e tecnici man mano che la resistenza diminuisce , e basta , ma non sta ne in cielo ne in terra che si fermano come babbei

Concordo. Ci sono giocatori, specialmente quelli sulla fascia, che spesso al 70' iniziano già a trascinarsi per poi smettere di correre del tutto è questo capita in quasi tutte le partite. Io gioco con il 3-5-2 dunque gli esterni si devono fare entrambe le fasi, ma ad ogni partita scoppiano. Posso capire 1-2 volte su 10, ma non 9 su 10. Stiamo parlando comunque di professionisti, che si allenano tutti i giorni. Manco nel campetto sotto casa si vedono cose del genere. L'idea che avuto la Konami è buona, ma la devono migliorare

Per come vedo sembra un altro pes .
questi video li sbatterei in faccia ai programmatori di questo schifo di gioco e per schifo mi riferisco all'ambientazione delle partite,sappiamo tutti di cosa si tratta senza ritornare ai soliti discorsi...ma davvero se li avessi avanti gli parlerei come il peggiore dei borgatari...ma come fanno a mettere in commercio "una gatta morta" cosi.

• Mi piace
Reazioni: giocoliere e Ronin
Concordo. Ci sono giocatori, specialmente quelli sulla fascia, che spesso al 70' iniziano già a trascinarsi per poi smettere di correre del tutto è questo capita in quasi tutte le partite. Io gioco con il 3-5-2 dunque gli esterni si devono fare entrambe le fasi, ma ad ogni partita scoppiano. Posso capire 1-2 volte su 10, ma non 9 su 10. Stiamo parlando comunque di professionisti, che si allenano tutti i giorni. Manco nel campetto sotto casa si vedono cose del genere. L'idea che avuto la Konami è buona, ma la devono migliorare
Dipende anche dal giocatore eh. Io gioco come te e quelli sulla fascia si stancano sempre ma mi sembra giusto anche se effettivamente potrebbe essere migliorata ancora. Ho solo paura che invece di migliorarla la rimuovano pensa un po.
Ti dico ke giocando tutto l'anno con L'olympiacos ho notato ke nn c'era partita che potevo tenere in campo per 90' Yaya Tourè che, vista l'età, al 65-70' andava in coma glicemico. Quindi la base è ottima

ma non c'è bisogno: se leggi i forum di fifa lo sanno anche loro che in termini di GamePlay c'è da lavorare...ma FIFA è televisivo, è spettacoloso, è licenziato è colorato e incartato per bene e c'ha le figurine fatte meglio (FUT>MyClub)...poi è "spinto" molto di più del concorrente e credo che una fetta dell'utenza nemmeno sappia che PES esiste ancora...poi, bene o male, hanno le slide e molte toppe riescono a metterle e ad avere un gioco più o meno consono alle loro aspettative, ma ripeto: lo sanno benissimo che FIFA LISCIO (senza smanettare) ha dei crateri nel gameplay...
Io gioco ad entrambi ma nessuno che mi tenga incollato dopo poche partite spengo... ecco vorrei che uno dei 2 sviluppi una giocabilità da tenerci incollati allo schermo come avveniva sui pes su ps2 oppure i primi fifa su ps3 molto meglio degli attuali, ad ogni modo negli ultimi 2 anni mia opinione meglio fifa che pes con tutti i suoi difetti soprattutto fifa 18 versione mondiali e slide fideco fu una piccola perla.. mentre questo anno con qualche slide si riesce ad andare avanti ma senza avere quella reale voglia di farsi un altra partita appena finita una. Pes questo anno è migliorato sulla fluidità dei giocatori grafica si a parte i manti che sono di un verde irrealistico meglio quelli del 18 come dice @giocoliere anche se piatti la palette dei colori decisamente migliore ma di gran lunga rispetto a 19. Come ho detto nei post precedenti non mi aspetto assolutamente nulla in pes 2020 probabilmente non lo prenderò aspetterò la nuova gen a meno che non ci sia un netto miglioramento nel gameplay con nuovi comandi che sono antichi oramai non ne aggiungono dall'era ps2.... dovrebbero mettere un tasto come in fifa per proteggere il pallone questo è un mio cavallo di battaglia da anni ma ormai ci ho perso le speranze su questa gen, migliorare i manti erbosi come nella patch di @Holland_ e soprattutto creare una cpu cazzuta... solo cosi potrei decidermi di prenderlo ma konami è molto furba attenzione alle demo fake...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Grazie mille!!! sei un grande. Non capisco perchè poi li rimuovano dallo store. Altra genialata made in Japan.
L'odio e amore che provo per la Konami non ha eguali
Probabilmente perchè tenere un gioco sullo store costa e, oggettivamente, quante copie digitali dei vecchi Pes verrebbero comprate?
Anche perchè, se uno proprio vuole, penso non faccia fatica a trovare la copia fisica a poco prezzo.

Dipende anche dal giocatore eh. Io gioco come te e quelli sulla fascia si stancano sempre ma mi sembra giusto anche se effettivamente potrebbe essere migliorata ancora. Ho solo paura che invece di migliorarla la rimuovano pensa un po.
Ti dico ke giocando tutto l'anno con L'olympiacos ho notato ke nn c'era partita che potevo tenere in campo per 90' Yaya Tourè che, vista l'età, al 65-70' andava in coma glicemico. Quindi la base è ottima

Si ci sono giocatori che magari si stancano di più, ma nel complesso per me non è gestita molto bene. Faccio un altro esempio. Come mediano ho Tousart (stamina 85) eppure arriva a fine partita quasi trascinandosi nonostante un valore alto. A me piace questa cosa della stanchezza ma la devono migliorare un po'

• Mi piace
Reazioni: peppebadboy
Si ci sono giocatori che magari si stancano di più, ma nel complesso per me non è gestita molto bene. Faccio un altro esempio. Come mediano ho Tousart (stamina 85) eppure arriva a fine partita quasi trascinandosi nonostante un valore alto. A me piace questa cosa della stanchezza ma la devono migliorare un po'
Concordo pienamente. va migliorata ma è meglio che ci sia piuttosto che no

Probabilmente perchè tenere un gioco sullo store costa e, oggettivamente, quante copie digitali dei vecchi Pes verrebbero comprate?
Anche perchè, se uno proprio vuole, penso non faccia fatica a trovare la copia fisica a poco prezzo.
Si io le ho tutte. ma adesso ke ho scoperto il fascino di cambiare gioco senza togliere e mettere il disco avrei volentieri acquistato tutti i Pes per la mia collezione infinita :D

ma per carità , la fatica deve esserci e deve influire , deve farti sentire il bisogno di fare le sostituzioni , anche inserendo giocatori meno forti perchè senti che quello in campo non rende più , basta togliere quel meccanismo che li fà camminare .

ieri in divisioni con una squadra cinese , all'80 il mio avversario faceva giropalla davanti la mia area , e c avevo 4 centrocampisti che a centrocampo camminavano , se ne sbattevano altamente , cioè boh , scene da partita del cuore cantanti contro attori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1