PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Non-Idoneo e @giocoliere, voi state giocando rispettivamente a pes17 e pes18.
Non è un messaggio provocatorio .... ormai mi son scordato di pes17 e pes18 ... ad esempio in pes17 ricordavo un ritmo di gioco molto elevato ma vedendo i video di @Non-Idoneo evidentemente ricordavo male.
Detto questo tralasciando un attimo la varietà CPU davanti, concentrandosi solo sulle conclusioni a rete potete pubblicare qualche video dei due titoli (pes17 e 18) in cui la CPU:

- conclude da 25/30mt
- conclude rasoterra
- fa un azione in solitaria puntando Uno o più uomini e magari facendo 2-3 dribbling
Ciao luca non vedo l'utilità di pubblicare video sul 18 perché sai benissimo dato che ci hai giocato tutto l'anno scorso che:
La cpu tira da 25/30 metri
Conclude rasoterra
Fa un azione in solitaria puntandoti e saltandoti...
Ed inspiegabilmente nel 19 levano tutto cio..
Ma si dai ce la fisica della palla che e tanta roba... ma che mi facciano il piacere va...
Ah..dimenticavo.. perdono la licenza della Uefa .. ma investono su altri campionati sopratutto su quello Thailandese che fa la differenza... RIDICOLI...

Ultima modifica:
Quello che si avvicina di più a una master league è il my club,solo per il fatto che dia ha modo di modificare la propria squadra,per il resto ovvio che è ben diverso e lo dico per gli amanti delle sfide,per quelli che piace ritoccare la propria squadra,scegliere il proprio allenatore e con esso i giocatori.Allo stesso tempo si può giocare nelle divisioni online,con le squadre originali.Ho trovato questo compromesso visto la cpu di quest anno,come tanti ho testato,provato ecc ecc ma poi basta,spulciarlo senza trovare soluzione di continuità,allora se si vuole toccare l'essenza di pes,non si può altro che giocare contro altri utenti,credo chebse avessi avuto 20 anni in meno casa sarebbe stata ancora aperta H24 per gli amici,i tempi cambiano e ci si adatta.Io vi consiglio di giocare online se avete ancora fantasia perché è il gioco del calcio.
SPERO SIA COSÌ!!
Spero migliorino il myClub in questo senso rendendo la modalità un'alternativa all'idea della Master.
Intendo una maggior attenzione verso la parte offline del myClub con tornei più vari ed interessanti di quelli che offre attualmente come poter fare coppe ad eliminazione diretta più interessanti e con premi di un certo livello o campionati (come la vecchie Master di anni fa).

Tempo fa ci un tentativo di Master Online poi bocciato.
Io auspicherei un myClub su questa scia...con la possibilità ovviamente di poter giocare offline a prescindere dal collegamento online ai server.

Domanda più o meno pertinente:
Se volessi comprare Pes20 nella sua versione nipponica, dovrei creare un account nipponico? E se si, dove diavolo li trovo gli yen da caricare sul profilo?

Like a chi saprà rispondermi...

PS: si, lo farei solo per Kabira...
Io compro Winning Eleven ogni anno insieme ad un altro paio di amici. Ma lo compriamo su Ebay o Playasia direttamente dal Giappone pagando con le valute a noi disponibili in banca...quando sono disponibili :D:D:D:D

Interessante, puoi dirmi tempi di consegna e costi? Grazie!
Guarda dipende dagli anni. il 18 costava tipo 35 sterline a Gennaio. quest'anno la mia ragazza me l ha regalato a Novembre per il mio compleanno ed ha pagato tipo 50/60 bombe. Adesso sto collezionando punti Nectar e li usero per comprare il 20 su Ebay ;) Tempi di spedizione 10/15 gg lavorativi ma compralo su Playasia o assicurati che non debba pagare dazi doganali altrimenti fai come me che oltre al gioco volevano 20 pound da pagare per poterlo sdoganare. Rimandato indietro e ricorso a Playasia.

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Guarda dipende dagli anni. il 18 costava tipo 35 sterline a Gennaio. quest'anno la mia ragazza me l ha regalato a Novembre per il mio compleanno ed ha pagato tipo 50/60 bombe. Adesso sto collezionando punti Nectar e li usero per comprare il 20 su Ebay ;) Tempi di spedizione 10/15 gg lavorativi ma compralo su Playasia o assicurati che non debba pagare dazi doganali altrimenti fai come me che oltre al gioco volevano 20 pound da pagare per poterlo sdoganare. Rimandato indietro e ricorso a Playasia.

Scusate forum per la piccola parentesi giapponese...
50€ è ciò che ho pagato Pes18, mentre il 19 poco meno...
Ci penserò su, intanto grazie per le dritte. Gentilissimo!

• Mi piace
Reazioni: peppebadboy
Ciao luca non vedo l'utilità di pubblicare video sul 18 perché sai benissimo dato che ci hai giocato tutto l'anno scorso che:
Conclude rasoterra
Ma si dai ce la fisica della palla che e tanta roba... ma che mi facciano il piacere va...
Ah..dimenticavo.. perdono la licenza della Uefa .. ma investono su altri campionati sopratutto su quello Thailandese che fa la differenza... RIDICOLI...
A parte qualche tiro da fuori in più io ricordo una IA ancora peggiore sul 18 che sul 19: zero spazzate se in difficoltà smelinando ossessivamente anche nella propria area, perdita totale delle tattiche offensive e difensive della IA adaptive, novità carina e funzionante di appena un anno prima gettata totalmente alle ortiche, anche nel 18 zero dribbling o giocate dei giocatori tecnici, solo imbucate e triangolazioni, se si vuole avere una bella partita contro la cpu bisogna tornare al 17 imho

Quello che si avvicina di più a una master league è il my club,solo per il fatto che dia ha modo di modificare la propria squadra,per il resto ovvio che è ben diverso e lo dico per gli amanti delle sfide,per quelli che piace ritoccare la propria squadra,scegliere il proprio allenatore e con esso i giocatori.Allo stesso tempo si può giocare nelle divisioni online,con le squadre originali.Ho trovato questo compromesso visto la cpu di quest anno,come tanti ho testato,provato ecc ecc ma poi basta,spulciarlo senza trovare soluzione di continuità,allora se si vuole toccare l'essenza di pes,non si può altro che giocare contro altri utenti,credo chebse avessi avuto 20 anni in meno casa sarebbe stata ancora aperta H24 per gli amici,i tempi cambiano e ci si adatta.Io vi consiglio di giocare online se avete ancora fantasia perché è il gioco del calcio.
Ti dirò, purtroppo non sono un fan delle modalità online, a me piace cercare di simulare la stagione offline.. Però mi piace giocare contro amici quando possibile.. E devo dire che Pes 2019 (ma anche il 17 e il 18 a dire il vero) è indubbiamente un gioco fantastico

Ultima modifica:
A parte qualche tiro da fuori in più io ricordo una IA ancora peggiore sul 18 che sul 19: zero spazzate se in difficoltà smelinando ossessivamente anche nella propria area, perdita totale delle tattiche offensive e difensive della IA adaptive, novità carina e funzionante di appena un anno prima gettata totalmente alle ortiche, anche nel 18 zero dribbling o giocate dei giocatori tecnici, solo imbucate e triangolazioni, se si vuole avere una bella partita contro la cpu bisogna tornare al 17 imho
Concordo, per quanto non sia mai stato un grande fan di questo pes, vs CPU lo considero comunque "migliore" del 18.. Pes 18 lo considererò sempre uno dei pes peggiori e più frustranti di sempre.. Poi ovviamente sono gusti

Conclude rasoterra
ciao davidovic...io sono un fan del 18 ma onestamente su una cosa dissento:

neanche l'anno scorso ti puntavano saltandoti...poi se intendiamo una volta ogni 40 partite mi capita anche al 19..

sul discorso tiri invece d'accordissimo con te

• Mi piace
Reazioni: the elder
io a pes 18 ci sto giocando tutto ora, è quello che dici è molto esagerato ...l IA negli ultimi 30 metri di pes 18 è nettamente superiore a 19 ed e molto meglio che il 17....inoltre i dribling si vedono come pure le finte ..certo si può fare meglio ed è quello che mi aspettavo dal 19... invece si è peggiorato nettamente.

ciao davidovic...io sono un fan del 18 ma onestamente su una cosa dissento:

neanche l'anno scorso ti puntavano saltandoti...poi se intendiamo una volta ogni 40 partite mi capita anche al 19..

sul discorso tiri invece d'accordissimo con te
a me i dribling e finte li fanno eccome ..certo non fanno le serpentine ...ma di dribling ne fa sempre di più che nel 19 ..........inoltre la difesa nel 18 non spazza via il pallone senza essere pressata , ma esce con la palla al piede, nel 19 spazzano via senza logica.....l unica cosa che non digerisco nel 18 è lo script...i colpi di tacco a volte non ne vedo nemmeno uno e quando li fanno non ci faccio più caso ...purtroppo il 19 è riuscito a coprirmi i difetti del 18 per come è messo male.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
117763

Forse ci sarà il 15 l'annuncio così ho visto su Twitter, speriamo :], non è sicuro può essere un notizia fake, perché non è stata confermata.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Comunque questo sarà un PES che di fatto entrerà nel decennio 20-29. Saluteremo quello 10-19 che è stato comunque un decennio di novità, ma anche di cambiamenti e in certe cose di stagnazione. Per questa nuova epoca la Konami dovrebbe prendere tutte quelle cose che hanno funzionato in termini di giocabilitá e opzioni, e provare ad implementarle fin da subito

Conclude rasoterra

Giuro che non ricordo se la CPU tirava spesso da 25/30mt e rasoterra ... L ho chiesto perché ad es vedendo i video di pes17 pubblicati da @Non-Idoneo non è che abbia visto molte di queste tipologie di conclusioni.

Secondo me ha ragione @the elder quando ieri ha scritto un post in merito a ciò che ognuno di noi si aspetterebbe da pes .... se un gioco divertente ma meno aderente alla realtà o un gioco più aderente alla realtà ma meno divertente.
Oggi nella realtà secondo me pes19 è quello che più si avvicina alla simulazione di un match vero per ciò che concerne:
- ritmo
- passaggi (tanti)
- dribbling (pochi)
- trick (alcuni)
Ma noi tutti vorremmo più dribbling, stile Maradona o Ronaldo il Fenomeno che dribblavano 10 omino da soli ... ma parliamo di 15-20 anni fa ... oggi un cr7 o un Messi fanno 4-5 azioni stellari in un match ... per il resto passano la sfera con una % di errore prossima allo 0 e si muovono negli spazi con un intelligenza che gli altri giocatori si sognano ...
Ho estremizzato il concetto ....

Secondo me ha ragione @the elder quando ieri ha scritto un post in merito a ciò che ognuno di noi si aspetterebbe da pes .... se un gioco divertente ma meno aderente alla realtà o un gioco più aderente alla realtà ma meno divertente.
Oggi nella realtà secondo me pes19 è quello che più si avvicina alla simulazione di un match vero per ciò che concerne:
- ritmo
- passaggi (tanti)
- dribbling (pochi)
- trick (alcuni)
Ma noi tutti vorremmo più dribbling, stile Maradona o Ronaldo il Fenomeno che dribblavano 10 omino da soli ... ma parliamo di 15-20 anni fa ... oggi un cr7 o un Messi fanno 4-5 azioni stellari in un match ... per il resto passano la sfera con una % di errore prossima allo 0 e si muovono negli spazi con un intelligenza che gli altri giocatori si sognano ...
Ho estremizzato il concetto ....
Infatti pes é cambiato di pari passo con il calcio ed ogni anno tende sempre a rispecchiare il trend in corso, attualmente il calcio é triangolazione veloci e pressing e non é raro nella realtà vedere un Sassuolo che segni in velocità su cross bassi

Infatti pes é cambiato di pari passo con il calcio ed ogni anno tende sempre a rispecchiare il trend in corso, attualmente il calcio é triangolazione veloci e pressing e non é raro nella realtà vedere un Sassuolo che segni in velocità su cross bassi
Non è nemmeno raro vedere Milan, Inter, Liverpool, la stessa juve affidarsi tanto al possesso palla e i cross quanto alla ricerca delle ali, o dei terzini, parlo di suso, politano, salah, Douglas Costa o Ronaldo e affidarsi a loro per creare superiorità numerica in fascia, che sfociano magari proprio in dei cross, aspettare una sovrapposizione del terzino o puntare l'uomo e convergere e tirare. Non è nemmeno raro vedere gol da fuori e sta diventando invece sempre più raro in pes, esempio a caso il gol proprio di politano poco fa (tra l'altro, rasoterra col portiere immobile). Non mi aspetto una qualità da gioco del 3000, ci sta difenderlo a tutti i costi pes ma ci sta anche criticarlo, soprattutto se si perdono cose (varietà di azioni in fascia, giocate individuali, e non sto parlando di trick da calcio a 5, parlo di quello appena detto, la ricerca della superiorita numerica non solo tramite scambi stretti, portieri più umani, tiri rasoterra ecc) che avevamo nelle scorse edizioni. Oltretutto lancio una ulteriore provocazione, rispecchia il trend in corso del calcio attuale anche in cose come i rigori? Al mondiale scorso ce ne era uno ogni due partite, su pes miracolosamente riesco sempre a finire in doppia cifra nel corso dell'anno, ma c'è gente che forse ne avrà visti fischiati un paio in 3 o 4 edizioni..

• Mi piace
Reazioni: the elder e Agatto
Non è nemmeno raro vedere Milan, Inter, Liverpool, la stessa juve affidarsi tanto al possesso palla e i cross quanto alla ricerca delle ali, o dei terzini, parlo di suso, politano, salah, Douglas Costa o Ronaldo e affidarsi a loro per creare superiorità numerica in fascia, che sfociano magari proprio in dei cross, aspettare una sovrapposizione del terzino o puntare l'uomo e convergere e tirare. Non è nemmeno raro vedere gol da fuori e sta diventando invece sempre più raro in pes, esempio a caso il gol proprio di politano poco fa (tra l'altro, rasoterra col portiere immobile). Non mi aspetto una qualità da gioco del 3000, ci sta difenderlo a tutti i costi pes ma ci sta anche criticarlo, soprattutto se si perdono cose (varietà di azioni in fascia, giocate individuali, e non sto parlando di trick da calcio a 5, parlo di quello appena detto, la ricerca della superiorita numerica non solo tramite scambi stretti, portieri più umani, tiri rasoterra ecc) che avevamo nelle scorse edizioni. Oltretutto lancio una ulteriore provocazione, rispecchia il trend in corso del calcio attuale anche in cose come i rigori? Al mondiale scorso ce ne era uno ogni due partite, su pes miracolosamente riesco sempre a finire in doppia cifra nel corso dell'anno, ma c'è gente che forse ne avrà visti fischiati un paio in 3 o 4 edizioni..
OK sui rigori hai perfettamente ragione ma ti assicuro che per il resto tiri da fuori imprevedibili ne fà......poi ovvio che se lo marchi o gli blocchi un tipo di gioco specifico lasciando spazi solo in certe zone vedrai solo un tipo di azione, dipende molto anche da come ti difendi

Da settembre ad oggi 11 rigori (5 segnati) in 3 Master diverse, con due squadre diverse: Nottingham e Auxerre. Curioso che con i francesi ho avuto solo 1 rigore in 4 stagioni e giocando (vincendo) campionato cadetto, coppa di lega, Europa League, Supercoppa di lega, Supercoppa Europea e Champions League, più 4 edizioni dell'ICC...
In Pes18 arrivai a 5 da settembre a febbraio (4 segnati), poi ho mollato il gioco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online

Nessun utente è online al momento.