PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah .... vado controcorrente ... io davvero non capisco come si possa affermare che L IA offensiva di pes19 sia la peggior mai realizzata ... migliorabile? Sicuramente si .... serve più varietà? Sicuramente si ... ma dire che è pessima mi sembra davvero eccessivo ...
vai tranquillo, non c'è video che tenga, non affannarti più...è il peggiore degli ultimi anni

@Non-Idoneo e @giocoliere, voi state giocando rispettivamente a pes17 e pes18.
Non è un messaggio provocatorio .... ormai mi son scordato di pes17 e pes18 ... ad esempio in pes17 ricordavo un ritmo di gioco molto elevato ma vedendo i video di @Non-Idoneo evidentemente ricordavo male.
Detto questo tralasciando un attimo la varietà CPU davanti, concentrandosi solo sulle conclusioni a rete potete pubblicare qualche video dei due titoli (pes17 e 18) in cui la CPU:

- conclude da 25/30mt
- conclude rasoterra
- fa un azione in solitaria puntando Uno o più uomini e magari facendo 2-3 dribbling

A livello televisivo siamo messi peggio che a pes 6......Fifa in questo è avanti a pes di 5/6 anni.........ma è konami che non vuole evolversi ..perchè mi sembra strano che non ne abbiano le capacità

A volte penso basterebbe così poco..
Basterebbe un attimo per aggiungere gli allenatori veri, un attimo per creare dei modelli poligonali di tifosi decenti, un attimo per creare un manto erboso graficamente accettabile, un attimo per modificare sta interfaccia/menu di gioco
(La telecronaca la lascio da parte perché gioco con quella inglese che mi da soddisfazioni anche non capendo una parola che sia una)
Un attimo per migliorare definitivamente sta cazzo di ML. Uguale a pes 2018..
Un algoritmo per i cartellini dei calciatori che sia delineato con quello di oggi...
Quanto ci vuole a fare una tabella/algoritmo
Valore 85/86 età 20 anni cartellino 50M
Valore 85/86 età 29 20M
Due esempi molto veloci... O addirittura per fare una cosa precisa
A seconda del campionato qualche milione in piu/in meno..
Off topic lo so.. Ma oggi ho venduto Borja Valero a 30M in modalità sfida
Ste cose non si possono vedere
O solo offerte da squadre turche/asiatiche
Con la volontà e un po' di lavoro si arriva dappertutto
se si ha voglia di attirare l'utenza nel 2019 non si possono non contare ste cose
E non ditemi che li nessuno ci pensa
Uno svecchiamento va dato, se già hai la concorrente che viene ogni anno scelta da un buon 80% di videogiocatori, cerca di tenerti stretti quelli che hai
Le canzoncine nel menu di gioco sono logorroiche, tre ce ne sono
Scelte per budget ridotto probabilmente
(apparte Jamie'n commons che è uno dei miei preferiti)
Se non hai esclusive, punta sull'editor
Sui FO, amplia la possibilità di modificare stadi, bandiere, cori da stadio..

Ultima modifica:
Basterebbe un attimo per aggiungere gli allenatori veri, basterebbe un attimo per creare dei modelli poligonali di tifosi decenti, un attimo per creare un manto erboso graficamente accettabile, un attimo per avere delle bandierine agli angoli con una fisica accettabile...
Un algoritmo per i cartellini che sia delineato con quello di allora...
Valore 85/86 età 29 20M
se si ha voglia di attirare l'utenza nel 2019 non si possono non contare ste cose
È da anni che chi gioca vs CPU parla di ste cose.. Ma risultati zero.. E oltre al danno la beffa, perché ricordo che lo scorso anno prima dell'uscita del gioco Bhatti definì la master come 'so refreshing' o comunque parole simili.. Il gioco in campo può piacere o meno, su questo non si discute.. Ma pes fuori dal campo è innegabilmente un gioco vecchio (sotto alcuni frangenti per me lo è anche in campo) con elementi che si potevano accettare nelle gen ps2/ps3.. Il gameplay rimane sicuramente la parte più importante, ma questo non vuol dire che il resto debba essere lasciato a morire

Ovvio. E tu pensa che quest'anno ne hanno rimosse 4 durante l'anno per non aver pagato i diritti...
No, non è la spiegazione ufficiale (non c'è mai stata), ma trovatemi un altro "problema" che possa portare alla rimozione di 4 canzoni all'interno del gioco...

Ma pes fuori dal campo è innegabilmente un gioco vecchio (sotto alcuni frangenti per me lo è anche in campo) con elementi che si potevano accettare nelle gen ps2/ps3

Ma anche no. Le vecchie ML (in cui se avevi abbastanza crediti -manco i soldi reali c'erano- potevi comprare chiunque) a sta cosa vecchia e putrescente gli danno una pista.
La ML è tra tutte, dopo il DUM, la modalità più abbandonata a se stessa da 2/3 anni di tutto il gioco...la cosa assurda è che, per struttura, è quella che ha bisogno di innovazione ogni anno. Qui si fanno solo copia incolla, invece...

Ma anche no. Le vecchie ML (in cui se avevi abbastanza crediti -manco i soldi reali c'erano- potevi comprare chiunque) a sta cosa vecchia e putrescente gli danno una pista.
La ML è tra tutte, dopo il DUM, la modalità più abbandonata a se stessa da 2/3 anni di tutto il gioco...la cosa assurda è che, per struttura, è quella che ha bisogno di innovazione ogni anno. Qui si fanno solo copia incolla, invece...
No ma infatti intendevo che una master simile si sarebbe potuta accettare tanti anni fa, non ora.. Non voleva essere un diretto paragone con le master passate.. Per lo meno avessero mantenuto le tantissime feature che abbiamo visto negli anni e poi sparite nel nulla.. Tranne le scarpine magiche :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
No ma infatti intendevo che una master simile si sarebbe potuta accettare tanti anni fa, non ora.. Non voleva essere un diretto paragone con le master passate.. Per lo meno avessero mantenuto le tantissime feature che abbiamo visto negli anni e poi sparite nel nulla.. Tranne le scarpine magiche :rotfl:

Ma I regen? Datemi un motivo per mantenerli... Cosa fanno negli studi Konami per tutto l'anno? Studiano ricette per i risotti e i pasticci?
Massimo massimo metti che ad alcuni top player tipo messi o Ronaldo fai il Regen a distanza di anni chiamandolo Messi Jr:rotfl:
Così almeno visivamente da un altro effetto
Perché se ormai raggiungi un livello di gameplay che riesce ad essere più chr soddisfacente
Graficamente i volti sono ottimi sotto molti punti di vista
Le divise le fanno i FO... Concentrati su ste 3 cose in croce
O hanno una mentalità chiusa o non saprei che altro pensare
Hanno 1000 spunti per rendere il 2020 più che rivoluzionario
Perché a sto punto anche rinnovare la schermata e rifare ex novo la ML non richiederebbe eccessivamente ne tempo ne soldi a mio parere

Appena giocato un match del girone di Champions vs Schalke04 liv superstar
Mah .... vado controcorrente ... io davvero non capisco come si possa affermare che L IA offensiva di pes19 sia la peggior mai realizzata ... migliorabile? Sicuramente si .... serve più varietà? Sicuramente si ... ma dire che è pessima mi sembra davvero eccessivo ...
Posto gli highlights, match finito 1-1...la CPU ha concluso 9 volte e segnato 1 gol .... negli highlights mancano 2-3 conclusioni da fuori mosce
Io non trovo che sia poco varia anzi ho notato che se prendi le contromisure ad un tipo di azione prova a sfruttare altri tipi di azione..... Poi ho notato che a seconda della squadra che si affronta il gioco cambia molto, tipo Empoli o Cagliari attaccano al centro

Ma come si fa a dire che nel 19 i giocatori si controllano di più che nel 18 ? ..ma dove?..nel 19 spesso il giocatore fa quei 2 passi in più in maniera automatica e tu non sei in grado di controllare , spesso è come se il pad non lo tieni in mano, per non parlare del giocatore che non controlli dove spessissimo ti viene addosso come se fosse un avversario e ti fa perdere palla.....ogni gara mi da la sensazione di giocare in un campo gelato, cursore taroccato al limite della vergogna quando e sotto script , cpu fa sempre le stesse cose ..i tuoi difensori sono legati lei fa il passaggio rasoterra a centro aria ed è goal.....ma li avverto solo io ste cose ?
No.. no..ma fortunatamente per me oramai situazioni finite nel dimenticatoio.. dato che sto giocando a pieno al 18...
Il 19 utilizzato per prenotare Wrc 8 da Gamestop... alla fine a qualcosa e servito...:rotfl:

Non posso che concordare.. Almeno per i miei gusti da due anni a sta parte vs CPU c'è stato un crollo incredibile.. Al contrario vs Human, invece, c'è stato un grandissimo picco
Quello che si avvicina di più a una master league è il my club,solo per il fatto che dia ha modo di modificare la propria squadra,per il resto ovvio che è ben diverso e lo dico per gli amanti delle sfide,per quelli che piace ritoccare la propria squadra,scegliere il proprio allenatore e con esso i giocatori.Allo stesso tempo si può giocare nelle divisioni online,con le squadre originali.Ho trovato questo compromesso visto la cpu di quest anno,come tanti ho testato,provato ecc ecc ma poi basta,spulciarlo senza trovare soluzione di continuità,allora se si vuole toccare l'essenza di pes,non si può altro che giocare contro altri utenti,credo chebse avessi avuto 20 anni in meno casa sarebbe stata ancora aperta H24 per gli amici,i tempi cambiano e ci si adatta.Io vi consiglio di giocare online se avete ancora fantasia perché è il gioco del calcio.

Basterebbe un attimo per aggiungere gli allenatori veri, un attimo per creare dei modelli poligonali di tifosi decenti, un attimo per creare un manto erboso graficamente accettabile, un attimo per modificare sta interfaccia/menu di gioco
(La telecronaca la lascio da parte perché gioco con quella inglese che mi da soddisfazioni anche non capendo una parola che sia una)
Un algoritmo per i cartellini dei calciatori che sia delineato con quello di oggi...
Valore 85/86 età 29 20M
Uno svecchiamento va dato, se già hai la concorrente che viene ogni anno scelta da un buon 80% di videogiocatori, cerca di tenerti stretti quelli che hai
(apparte Jamie'n commons che è uno dei miei preferiti)
Se non hai esclusive, punta sull'editor
Sui FO, amplia la possibilità di modificare stadi, bandiere, cori da stadio..
A volte sembra che EA e KONAMI siano d accordo ..tu ti tieni i tuoi difetti che io mi tengo i miei ..tu hai le tue vendite , ed io ho le mie e campiamo entrambi.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Sto ormai intervallando regolarmente il 2017 e il 2019, diciamo un torneo per uno (EL o CL).

E niente il 2017 contro la CPU è nettamente superiore in tutto, chiaro nel 2019 ci sono grafica migliore (sia nelle struttura fisica che nei volti dei giocatori), migliore fisica del pallone e dei giocatori (nel peso), ma la CPU del 2019 è talmente imbarazzante che ti fa passare la voglia di giocarci. Tra le varie porcherie c'è un catch-up spaventoso, non riesci ad andare mai via in velocità palla al piede (in 1vs1 o quando ti lanciano nello spazio) senza che il difensore ti recuperi. Come ho già detto altrove è altamente il capitolo con la CPU peggiore probabilmente di sempre (in rapporto tecnologia/anno chiaramente).

Spero che nel 2020 ci propongano di nuovo il gioco offline.
ciao Non Idoneo :)
non ho esperienza sul 17 per cui non posso parlare.
Sul discorso catch up invece mi permetto di dissentire o perlomeno spiegare.
Quello che tu dici ,anche se ovviamente lo trovo una chiara forzatura cpu,lo noto a leggenda specialmente con cpu in tacca rossa,e a superstar con cpu in tacca rossa a inizio match.Li,concordo sul fatto che un giocatore nostro veloce scappi raramente al difensore cpu piu lento.
Però,posso dire che a superstar ho fatto dei goal bruciandomi i difensori con giocatori rapidi (molto raramente a inzio match con cpu in tacca rossa)specialemente quando la cpu non è potenziata dalla tacca rossa ed è con buona stamina la contempo.Con Werner che di certo non è Bolt.
Adesso sto facendo una master con il Bordeaux e KAMANO E KARAMOH spesso mi lasciano il difensore sul posto;poi se vogliamo che palla al piede distanzino il difensore beh allora non ci siamo ma non lo gradirei piu di tanto,sennò si torna all'antico dove metti un roberto carlos ala sinistra e vai in porta

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sono un po' di giorni che voglio scrivere questo post.

Perchè ultimamente si legge di tutto e il contrario di tutto.

La realtà è che tutti noi, me compreso, facciamo molto fatica ad essere completamente obiettivi.

Se non riesco a fare, o ci riesco molto raramente, una determinata cosa che mi piace fare, o se subisco con frequenza una determinata cosa che non mi piace subire, il giudizio sul gioco diventa negativo.
Se avviene il contrario, sarà positivo.

Il tutto senza preoccuparsi se sia o meno realistico che quella determinata cosa avvenga più o meno frequentemente.

Ci si lamenta dei cross bassi.
Ma attualmente è la tipologia di azione che nella realtà viene cercata più spesso.
BEN DIVERSO è come avviene a volte l'azione nel gioco.
Abbiamo visto due bellissimi semifinali di Champions.
Quanti colpi di tacco ci sono stati? Ma al contempo quanti tentativi di azioni con passaggi bassi dentro l'area ci sono stati?

Qualcuno però si lamenta della mancanza di tricks
Quanti tricks avete visto nelle stesse partite, nonostante fossero presenti squadre giocatori ai vertici del calcio mondiale?

Perchè un conto è dire :"io vorrei che succedesse questo", un altro è lamentarsi che il gioco non sia realistico perchè una cosa capita di rado o capita frequentemente.

Anche recentemente ho letto, alternativamente, che non si riesce ad andare via in velocità riferito sia al 17, che al 18, che al 19.
Io, un discreto numero di volte, ci sono riuscito con tutti e tre i giochi. E non ho mai usato M'Bappe.
Vogliamo che usando M'Bappe si riesca sempre ad andare vie in velocità?
Voglio tornare a schierare Roberto Carlos punta perchè era velocissimo e tirava fortissimo?
M'Bappè non segna 12 gol a partita andando via in velocità e Bolt non è stato ingaggiato dal Real Madrid.

Il problema è un altro.
Il problema è che se affrontiamo M'Bappè magari non ci va mai via nonostante sia molto più veloce dei nostri difensori, mentre, IN DETERMINATE PARTITE, non riusciremo a contenere in nessun modo l'attaccante sconosciuto molto più lento dei nostri difensori.

Prendiamo in esame un altro aspetto che dovrebbe essere basilare in un gioco calcistico.
Le punizioni.

Vediamo prima quelle a nostro favore.
Vanno bene quest'anno? NO
Sono di una facilità estrema.
Avrò segnato 150 gol su punizione. Sempre a giro a scavalcare la barriera. E sapete i giocatori che di solito uso.
Certo, all'inizio fa piacere segnare qualche bella punizione. Ma alla lunga?
Però sono certo che se il prossimo anno le rendessero giustamente più difficili, in tanti se ne lamenterebbero.

Ora pensiamo a quella a favore della cpu.
A me segnano molto raramente, probabilmente troppo raramente.
A parte la tipologia degli eventuali gol, che come per noi sono sempre gli stessi, se ne segnassero di più cosa succederebbe? Che molti se ne lamenterebbero. Perchè, oggettivamente, quando la cpu ci segna su punizione, abbiamo un senso di impotenza.

Ma anche in questo caso il vero difetto è un altro.
Il difetto è che noi dovremmo cercare di non concedere punizioni in zona pericolosa ad una squadra con un giocatore con 90 in calci piazzati, perchè dovrebbe avere un'alta percentuale realizzativa, mentre potremmo concederle con più tranquillità ad un squadra il cui miglior tiratore abbia 70 nella stessa statistica.
Invece magari quello da 90 la spara tre volte su tre sulla barriera, e quella da 70, IN CERTE PARTITE, la mette nel sette da oltre 25 metri.

Naturalmente discorsi simili si potrebbero estendere a tanti altri aspetti del gioco.

In conclusione, quando diamo giudizi sul gioco, sia il 19, il 18, il 17 o qualsiasi altro, sarebbe bello se cercassimo di andare oltre, per quanto possibile, i propri gusti personali.

Oppure, dire chiaramente, preferisco il gioco X perchè permette di fare (o non permette) quella determinata cosa che a me piace anche se poi non è del tutto realistica.
In fondo parliamo di un videogioco e non della realtà.
sulle punizione a nostro favore una piccola soluzione per rendere leggermente piu complicate l'avevo trovata.Toglievo tutte le barre di caricamento del tiro(compreso quella del nome del giocatore)al momento della punzione stessa,per avere meno punti di riferimento

@Non-Idoneo e @giocoliere, voi state giocando rispettivamente a pes17 e pes18.
Non è un messaggio provocatorio .... ormai mi son scordato di pes17 e pes18 ... ad esempio in pes17 ricordavo un ritmo di gioco molto elevato ma vedendo i video di @Non-Idoneo evidentemente ricordavo male.
Detto questo tralasciando un attimo la varietà CPU davanti, concentrandosi solo sulle conclusioni a rete potete pubblicare qualche video dei due titoli (pes17 e 18) in cui la CPU:

- conclude da 25/30mt
- conclude rasoterra
- fa un azione in solitaria puntando Uno o più uomini e magari facendo 2-3 dribbling

Qualcosa già nei video precedenti trovi, come l'azione solitaria in cui corrono da soli o tentativi di più dribbling consecutivi, per dirti la seconda cosa l'ho visto pure fare a Yarmolenko che forse ai tempi della Dinamo Kiev, si riteneva essere molto più forte di quanto è oggi. :D

ciao Non Idoneo :)
non ho esperienza sul 17 per cui non posso parlare.
Sul discorso catch up invece mi permetto di dissentire o perlomeno spiegare.
Quello che tu dici ,anche se ovviamente lo trovo una chiara forzatura cpu,lo noto a leggenda specialmente con cpu in tacca rossa,e a superstar con cpu in tacca rossa a inizio match.Li,concordo sul fatto che un giocatore nostro veloce scappi raramente al difensore cpu piu lento.
Però,posso dire che a superstar ho fatto dei goal bruciandomi i difensori con giocatori rapidi (molto raramente a inzio match con cpu in tacca rossa)specialemente quando la cpu non è potenziata dalla tacca rossa ed è con buona stamina la contempo.Con Werner che di certo non è Bolt.
Adesso sto facendo una master con il Bordeaux e KAMANO E KARAMOH spesso mi lasciano il difensore sul posto;poi se vogliamo che palla al piede distanzino il difensore beh allora non ci siamo ma non lo gradirei piu di tanto,sennò si torna all'antico dove metti un roberto carlos ala sinistra e vai in porta

Dipende Giulio se parliamo della stessa cosa, io l'unico modo in cui vado via secco in velocità senza essere recuperato è quando proteggo palla, mi giro da un lato e vado di scatto, fin troppo facile andare via così e concludere in porta perchè la protezione della palla in automatico con giocatori di buona qualità è troppo efficace. Invece nelle situazioni lanciato negli spazi o in semplice accelerazione palla al piede ho visto il Papu (che non è certamente il più veloce del gioco nel lungo ma rapido in accelerazione sul breve) recuperato anche da Magnusson del CSKA Mosca.

Capisco cosa intendi con la fuga alla Roberto Carlos :D però se un giocatore con 10-15-20 punti in più di distacco che parte in velocità nello spazio contro un difensore fermo o non in pieno allungo non può essere recuperato così facilmente, ok che palla al piede corri più lento ma non da perdere 15-20 punti, magari da permettere una falciata da dietro se ne hai 10 ma non certamente da farmi recuperare se non in casi eccezionali. In poche parole: le statistiche devono essere rispettate.

Discorso statistiche che la CPU falsa anche nella costruzione del gioco, come quando è in tacca rossa dove ha un power up.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr

Se la Konami rimettesse tutte le opzioni rimosse nel corso degli anni, sono sicuro che avremmo tra le mani una Master profonda e divertente, nulla a che vedere con quella di adesso che è abbastanza dozzinale

Io non sono un fan della ML, dopo i tempi della PS2 l'ho sempre giocata pochissimo.
Aldilà dei soliti discorsi su come potrebbe essere facilmente migliorata, ma comunque non possiamo nemmeno pretendere che diventi come Football Manager, ho sempre pensato una cosa.

Tutti siamo affezionati ai giocatori originali della prima master.
Ogni volta che su pagine non legate direttamente a Pes, viene messo un post con riferimenti a Castolo & Co., ci sono centinaia se non migliaia di commenti nostalgici.

Se alla Konami fossero furbi avrebbero potuto rimettere, ad ogni nuova generazione di console, quei giocatori originali.
Certo, all'ultimo anno di una consolle ce ne sarebbero alcuni sui 40 anni, ma tanto avviene lo stesso.

Sono convinto che ci sarebbe gente che comprerebbe il gioco solo per poter rigiocare con quei giocatori.

Qualche indiscrezione....
Qui di seguito il Celtic Park e Old Trafford del Manchester United,integrazione sugli spalti di fumogeni anche per le squadre in Europa

Screenshot_20190513-105101_Samsung Internet.jpgScreenshot_20190513-105242_Samsung Internet.jpgScreenshot_20190513-105036_Samsung Internet.jpgScreenshot_20190513-105236_Samsung Internet.jpgScreenshot_20190513-105211_Samsung Internet.jpgScreenshot_20190513-105410_Samsung Internet.jpg

Allegati

• Screenshot_20190513-105323_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190513-105323_Samsung Internet.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_20190513-105124_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190513-105124_Samsung Internet.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_20190513-105306_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190513-105306_Samsung Internet.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • Screenshot_20190513-105301_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190513-105301_Samsung Internet.jpg
    64 KB · Visualizzazioni: 11
  • Mi piace
Reazioni: peppe12
Personalmente, non sono d'accordo.. Avendo esperienza con entrambi i calcistici, posso dirti che sono molto differenti tra loro (nel bene e male) e tanto per fare un esempio, pes ha un'ottima fase di possesso palla, quella di FIFA non mi dispiace, ma sotto questo aspetto pes è di gran lunga superiore.. Al contrario nella fase di non possesso FIFA è decisamente superiore a pes, a mio modo di vedere
Ok quello che dici ma mi sono spiegato male, i commenti dei fifari si riferiscono per lo più all'aspetto grafico, cioè davanti al 18 invidiavano la grafica criticando il resto, davanti al 19 dicono l'unico motivo per cui pes era superiore la grafica ora si somigliano, secondo me pes è superiore a fifa anche per altri aspetti anzi soprattutto gameplay ma questa è una questione di gusti, sulla grafica nel 18 invece era il trionfo di pes ora se pure non condivido che uguale a fifa è indubbio che si è spostato con la grafica cartonesca verso fifa. Questo dicono i fifari, per me pes resta superiore a gameplay e pure a grafica però questa è scesa dal 18 e contando le licenze poche o scarse (tra la premier e la liga danese c'è una differenza) capisco chi dice gioco a fifa (io giocavo a pes quando non c'erano licenze e la grafica era brutta, però dopo gli altri anni tornare indietro dà fastidio).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,001
Ultimo utente registrato
90phutzaxtv